Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kingpino ha scritto:
se poi la scheda madre e' coreana non saprei comunque un centro di assistenza deve esserci come DIO comanda, non si puo' vendere un prodotto definito italiano e paradossalmente non esiste il centro assistenza.
Provo con l' email vediamo?? altrimenti lo butto ma sicuramente non comprerò piu' il teleschifen . Quello dii mio fratello poi non si sente figuratevi comprato 6 mesi fa .

successa la stessa cosa dopo 4mesi in riparazione visto che l ho mandato tramite centro commerciale melo hanno sostituito... fai così anche tu!

Piccola precisazione (speriamo che Ercolino possa fare sentire le nostre voci alla Telesystem al fine di migliorare il supporto tecnico ;-) ).
P.S. X Ercolino: Se il tema risultasse OT, puoi spostarlo su di un altro...grazie (e scusa)

Ragazzi,
checchè se ne dica, ciò che denunciate sono problemi che riscontro con tante aziende.
Il supporto post vendita è un problema per aziende sia grandi che piccole.

Personalmente ritengo che la Telesystem, offra un servizio allineato agli altri, però critico 2 cose:

1 - L'utilizzo di un numero a pagamento e non di un numero Verde oppure di rete fissa (non 199 e similari) per ricevere le chiamate degli utenti
2 - La lentezza nelle risposte o addirittura la mancata risposta alle email inviate al supporto tecnico, se non si può gestire in modo funzionale questo tipo di contatto con i clienti tanto vale rimuovere dal sito questa possibilità e concentrare tutto sul supporto telefonico.

Tenete conto, invece, che il supporto di tipo "pick-up" and "return" ormai oggi è lo standard di moltissime aziende e per certi versi è preferibile poichè l'utilizzo di un unico centro assistenza fornisce maggiori garanzie sulla qualità della riparazione (ovviamente se il trasporto è gratuito nei "due sensi" è ancora meglio).
Centri assistenza distribuiti sul territorio che magari vedono per la prima volta il prodotto potrebbero non essere in grado di ripararlo (e fidatevi che succede spesso) e quindi inviarlo al centro di assistenza nazionale.
In pratica diventano semplicemente dei "centri raccolta" con l'aggravio di avere così un intermediario (cosa che succede quando si consegnano i prodotti ai centri commericiali).

Rigurado i centri commericiali qui la mia esperienza è molto varia, alcuni anche a distanza di mesi ti cambiano il prodotto con uno nuovo, altri ti dicono di rivolgerti direttamente al supporto della casa madre (e qualcuno è così gentile da fornirti indirizzo e recapito telefonico) ed altri funzionano da centri di raccolta.

Insomma da qualche anno a questa parte la riduzione dei prezzi è avvenuta a scapito della qualità, pertanto NON ESISTONO prodotti affidabili, tutti indipendentemente dalla marca si guastano e per tutti è necessario avere un supporto tecnico efficiente (e soprattutto rapido nella riparazione, restare diversi mesi senza il prodotto acquistato oltre al mancato utilizzo in certi casi può anche creare un danno economico)!!
Ormai bisogna considerarlo un dato di fatto.

A questo punto "la domanda nasce spontanea"...... quel è il prodotto migliore ?

La risposta è sempre soggettiva....
quello che fornisce il miglior rapporto prezzo/prestazioni e dotato di un ottimo supporto tecnico (e RAPIDOOOO!!!!).

robby59 ha scritto:
Scusate è gia' un po' di giorni che ho comprato un Telesystem 7.2, ho visto che ha ancora 8p6, ho provato ad aggiornarlo ma mi dice sempre che non ci sono aggiornamenti disponibili. AIUTATEMI !!!!!
ciao, fossi in te mi terrei quella versione in attesa della prossima. qui come vedi stiamo parlando della 16p, quella alla quale tu vorresti aggiornarti, ma che ha creato parecchi problemi.

Purtroppo la 16p6 doveva rimanere in Aria per pochissimo tempo,per problemi di Nagravision i tempi si sono allungati moltissimo non solo per la Telesystem,ma anche per tutte le altre case costruttrici visto che inizialmente il grande aggiornamento sw doveva avvenire ad Agosto per tutti.

Ancora un po' di pazienza,nel frattempo per quelli che hanno problemi con la 16p6 consiglio di disattivare il caricamento automatico dell'interattività ;)

salve tutti sono nuovo del campo ho comprato un telesystem 7.2dt ha come software 8p6,pero qundo vado ad inserire la smart di mediaset mi fa canale criptato inserire smart card,ho chiamato mediaset mi ha detto che il software che ho troppo vecchio non compatibile con la scheda che ha scadenza 30/06/2006,di fare aggiornamento mi ha dato anche orario pero dopo un ora non mi ha trovato nulla ho staccato aggiornamento.cosa mi consigliate di fare vorrei aggiornare tramite null mode pero non riesco a capire hardware del mio decoder non è bga o tsop che cose?aiuto
n.b la scheda ho messo con il chip rivolta in alto,nella sito della telesystem quale software devo prendere per il mio hadware.grazie

hadware che sta sotto il decoder è "appl-9p3-8p6" a chi corrisponde.saluti di nuovo

Per prima cosa devi prendere il serial trans 38 dal sito che serve per installare il sw 16p6

Sul sito è stata messa solo la versione 16p6 per hw TSOP

Se non c'è scritto BGA è sicuramente un decoder con hw TSOP

Per le smart card con scadenza 2008 serve la versione sw 16p6

grazie ercolino della tua disponibilita non c'è scritto bga solo appl-9p3-8p6 senza nulla finale,la scheda che ho a la scadenza 30/06/2007 una cosa mi curosisce come mai fa inserire smart card anche sul canale mediaset premium attivazzione,ho provato nel decoder mio cognato la scheda funziona.cosa mi consigli

Non ricordo se la versione sw 8p6 leggeva regolarmente la smart card con scadenza 2007.

Comunque puoi anche aggiornarlo OTA,assicurati che nel menù ci sia attivo l'aggiornamento automatico.

Magari domani lo trovi aggiornato ;)

Anche io ho sw 8p6, io vedo tutto ed anche bene volevo fare l'aggiornamento solo perche' pensavo che 9p6 fosse migliore.
Ma visto le lamentele che crea credo che aspettero' nuovi sw come mi è stato consigliato. Comunque un grazie a tutti voi siete gentilissimi !!!

robby59 ha scritto:
Anche io ho sw 8p6, io vedo tutto ed anche bene volevo fare l'aggiornamento solo perche' pensavo che 9p6 fosse migliore.
Ma visto le lamentele che crea credo che aspettero' nuovi sw come mi è stato consigliato. Comunque un grazie a tutti voi siete gentilissimi !!!

Avevo la tua idea... poi ho voluto aggiornarlo lo stesso e devo dire che solo ultimamente resetto più spesso per il resto non vado male con l'aggiornamento difettato.

domani comincia dicembre..... ercolino..... hai delle date o almeno la settimana in cui verrà lanciato l'aggiornamento?
sempre se non slitta a gennaio.................

No Gennaio no ragazzi.

Il mese è sicuramente Dicembre la prossima settimana potrei avere delle news per diversi motivi :)

A gennaio ci sarebbe lo scoppio della 3 guerra mondiale se non dovesse esser l'aggiornamento pronto :D
Cmq non vedo l'ora da come ne parla Ercolino i decoder diventeranno migliori non solo a livello di stabilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso