Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Ercolino...riporto un tuo post:
"Per caricare la 17p0 TSOP sul decoder via seriale, dovete usare il serial trans38 che trovate sul sito della Telesystem e dovete attenervi in modo scrupoloso alle istruzioni."

Il problema è che non trovo il trans38.

Ringranziandoti per la disponibilità....ti saluto

c'è c'è..

lo trovi qui

h**p://www.telesystem.it/download/files/Loader_SerialTran38.zip

download>pc software>programma con istruzioni per l'aggiornamento sw

...grazie giu....risolto col tuo intervento.
cmq il file, sul sito, non è denominato nel modo indicato........

aggiornamento effettuato. E' andato tutto bene al primo colpo. Considerate che ho fatto tutto al buio :D senza tv e che il mio ricevitore (7.2) non ha il display. Per sapere quando ha finito è sufficiente guardare i led, a operazioni terminate devono essere entrambi rossi (ricevitore spento), solo allora si può staccare la spina.

La prima cosa che mi interessava era il reset quando si passava sui mediaset premium. Il problema è risolto, idem per tutti le interattività, che si caricano senza problemi e conflitti.
La grafica non è nuova ma è un mix tra la 16p e la 9p.
Raccomando di non premere mute quando si è nei menù, graficamente parlando è un pugno nell'occhio (ma l'aspetto per me non è fondamentale).
L'epg è un po' macchinosa. Premendo il tasto epg parte (a richiesta) il caricamento dati (per la nuova guida di tv sorrisi) ma dopo qualche minuto non viene trovato niente di nuovo. Se si vuole accedere alla vecchia epg è necessario entrare nel menù.
Lo zapping mi sembra migliorato.
L'ordinamento canale è lo stesso (si usano i tasti colorati, rosso per lo scambio ecc.ecc.) ma è predisposto per un nuovo ordinamente logico (non ancora attivo).
La ricerca canali è pressochè identica alla 16p. Non appaiono perciò i nomi delle emittenti mentre si effettua la scansione.
Tutto quello che posso ricevere è stato sintonizzato correttamente.
C'è il menù aiuto che è senz'altro più completo e riporta tutte le novità dell'aggiornamento.

Aggiornamento consigliato a tutti, ma non aspettatevi di trovare le cose RADICALMENTE CAMBIATE è un po' come passare da windows98 a windows 2000 :D

Detto questo ringrazio Ercolino per aver reso disponibile questo aggiornamento, senz'altro utile.

risolto

ciao ercolino... tutto ok, ho risolto il problema installando la la 17p0 .
Ad un altro decoder invece avevo il problema che si bloccava dopo un po che era acceso, ho installato il nuovo software e adesso va benissimo.......Sei un grande, ciao e alla prox.
ps. grazie di tutto

Grazie Ercolino,
con questa 17p0 finalmente va tutto molto meglio.
Mentre stavo ordinando i canali, mi si era bloccato tutto, gia' stavo imprecando invece mi sono accorto che erano soltanto le pile del telecomando esaurite.
Tutto a posto per il momento.
Zapping finalmente liscio e veloce, uscita dall'interattività in un battibaleno.

Installata la 17p0, semplicemente.... magnifica.... risolti i problemi di blocco dell'interattività, zapping molto più veloce.

Piccola domanda, tra le novità viene elencata:
9) Abilitazione Porta RS 232 per collegamento apparecchi esterni

E' possibile sapere qualcosa in più ?
Che tipo di apparecchi si possono collegare ?
Si può controllare qualche funzionalità del decoder tramite seriale ?

Grazie ad ERCOLINO.

Grande mossa Ercolino. Grazie, immagino, a nome di tutti qui dentro!
Adesso non mi rimane che andare in soffitta a cercare un PC che abbia ancora la seriale (i miei ultimi 3 portatili acquistati ne sono sprovvisti), poi trovo un cavo incrociato e poi mi accingo, incrociando anche le dita, ad upgradare lo scatolo.
So di chiedere troppo ma... da qui a 15gg circa pensi che verra' messo in OTA l'aggiornamento cosi' sopporto i blocchi ancora per un po' ma evito i ragni e le pantegane della soffitta?

Sinceramente non so quando ci sarà OTA ,stanno lavorando in questo momento molto accanitamente ;)

Riguardo alla seriale come promesso mi sono fatto spiegare a cosa serve.

Allora per prima cosa c'è da precisare che questa funzionalità al momento è presente solo sul Telesystem e servirà in futuro per servizi tipo Bancari per effettuare transazioni ecc........

Al momento questa funzione la stanno testando con un servizio bancario tramite un' apparecchiatura esterna collegata via GPRS.

Insomma è una funzionalità futura che dipende dai provider o da chi da il servizio

Bene.

Ci tengo a precisare che la versione 17p0 ha ancora qualche bug che avevo rilevato durante i test di Novembre-Dicembre sistemato nelle release successive ;)

Installato seguendo minuziosamente le istruzioni e caricato perfettamente. Al primo utilizzo mi sembra simile al vecchio sotware ma a differenza di questo, molto più stabile. Adesso stresso un pò l'interattività di MP Grande Fratello ma sembra reggere bene :D
Ottima iniziativa Ercolino ;)

Non lo aggiorno perchè tanto dovrà esser riaggiornato quando uscirà la versione on air quindi secondo me nn vale la pena e poi a me non si blocca sempre. Posso aspettar! (non all'infinito)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso