Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ercolino ieri grazie al tuo aiuto ;) ho aggiornato il Decoder alla 17p0.

Grazie ancora per la tua collaborazione:happy3:

è normale che il ts se non lo accendi x qualche giorno devi staccare la spina da dietro x farlo tornare a funzionare??

Può capitare,ma anche quel bug è stato risolto,si tratta di un bug sui driver del tuner ;)

E' da parecchio che seguo questo forum anche se sinceramente non mi sono mai registrato fino ad ora. Sono uno sfortunato possessore di un decoder telesystem 7.2 che non ho mai usato in quanto è inutilizzabile! Ogni volta che provo ad accenderlo dal telecomando lo trovo bloccato e devo togliere la corrente come tutti i possessori di tali decoder. L'unico film che ho visto utilizzando il credito della carta mediaset inclusa, ha visto bloccare il decoder per ben 3 volte durante la visione. E' semplicemente inutilizzabile. Ho seguito fiducioso questo forum in particolare ercolino che ha dato una mano gratis a tutti, e sperando che la soluzione al problema fosse imminente come pareva da più informazioni date (l'ultima era di gennaio... siamo a marzo!!!) ma non è così! Non posso che essere totalmente deluso da telesystem (primo e UNICO acquisto di questa marca) in quanto se effettivamente sono usciti dei firmware migliori di questo non vedo perchè non li mette in aggiornamento. Io non mi metto ad acquistare un cavo e a farmi l'aggiornamento da solo, non perchè non sono capace, ma perchè se succede qualcosa alla fine ci rimetterei pure il decoder, e NON è giusto! Credo che l'unico modo per risolvere questo problema di questo cesso di decoder è quello di fare una denuncia di massa e una richiesta danni di massa, in quanto abbiamo comperato (e PAGATO) una cosa che è inutilizzabile, che ogni volta che si usa crea solo problemi e che quando finalmente funzionerà, in commercio esisteranno decoder più nuovi, di ultima generazione e magari a prezzi inferiori. Mi prendo la briga, avendo le conoscenze giuste, di prendere questa iniziativa presso le opportuni sedi, al fine di denunciare il tutto e con la speranza di avere finalmente un decoder che funzioni! Chi vuole seguirmi basta che me lo faccia sapere...

lukamax ha scritto:
E' da parecchio che seguo questo forum anche se sinceramente non mi sono mai registrato fino ad ora. Sono uno sfortunato possessore di un decoder telesystem 7.2 che non ho mai usato in quanto è inutilizzabile! Ogni volta che provo ad accenderlo dal telecomando lo trovo bloccato e devo togliere la corrente come tutti i possessori di tali decoder. L'unico film che ho visto utilizzando il credito della carta mediaset inclusa, ha visto bloccare il decoder per ben 3 volte durante la visione. E' semplicemente inutilizzabile. Ho seguito fiducioso questo forum in particolare ercolino che ha dato una mano gratis a tutti, e sperando che la soluzione al problema fosse imminente come pareva da più informazioni date (l'ultima era di gennaio... siamo a marzo!!!) ma non è così! Non posso che essere totalmente deluso da telesystem (primo e UNICO acquisto di questa marca) in quanto se effettivamente sono usciti dei firmware migliori di questo non vedo perchè non li mette in aggiornamento. Io non mi metto ad acquistare un cavo e a farmi l'aggiornamento da solo, non perchè non sono capace, ma perchè se succede qualcosa alla fine ci rimetterei pure il decoder, e NON è giusto! Credo che l'unico modo per risolvere questo problema di questo cesso di decoder è quello di fare una denuncia di massa e una richiesta danni di massa, in quanto abbiamo comperato (e PAGATO) una cosa che è inutilizzabile, che ogni volta che si usa crea solo problemi e che quando finalmente funzionerà, in commercio esisteranno decoder più nuovi, di ultima generazione e magari a prezzi inferiori. Mi prendo la briga, avendo le conoscenze giuste, di prendere questa iniziativa presso le opportuni sedi, al fine di denunciare il tutto e con la speranza di avere finalmente un decoder che funzioni! Chi vuole seguirmi basta che me lo faccia sapere...

Benvenuto.

Riguardo all'aggiornamento manuale Telesystem e Humax sono gli unici che lo permettono in quanto mettono a disposizione il sw cosa che nessun altro fa.

Gli Aggiornamenti OTA vengono mandati da Mediaset ,quindi non è Telesystem che decide quando mandarli OTA.

Se hai sul decoder una versione sw superiore alla 7p12 puoi aggiornalo da solo alla 17p0 ;)

lukamax ha scritto:

Purtroppo quando si compra qlc si fa una scelta.....
Io ho scelto questo e non mi pento anke perkè mi diverto a smanettare..
Telesystem è una delle poke come già detto da Ercolino ke puoi aggiornare con il cavo..
Se penso a mio a mo cognato ke ha comprato un altro tipo di decoder... e ke si resetta non funziona bene cambio canale etc. etc. non mi pento affatto..aspetterà quando -forse- qualcuno deciderà di aggiornare su OTA
Non ho sentito nessun decoder ke non abbia avuto problemi.
Adesso con l'ultima versione data da Ercolino molti problemi sono stati risolti e come dice sempre Ercolino l'ultima ke sarà messa su OTA i problemi sono risolti... :)

Mommy

Si e no :D

La scritta visibile sarà sempre la stessa :)

Comunque già nella 17p0 :)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Riguardo all'aggiornamento manuale Telesystem e Humax sono gli unici che lo permettono in quanto mettono a disposizione il sw cosa che nessun altro fa.

Gli Aggiornamenti OTA vengono mandati da Mediaset ,quindi non è Telesystem che decide quando mandarli OTA.

Se hai sul decoder una versione sw superiore alla 7p12 puoi aggiornalo da solo alla 17p0 ;)

Grazie infinite per il benvenuto in questo forum :) e ti ringrazio, sicuramente a nome di tutti, per l'enorme contributo che hai dato e che stai dando GRATUITAMENTE...

In merito all'aggiornamento manuale apprezzo molto il fatto che Telesystem sia una delle poche marche che danno la possibilità di aggiornare il sw via cavo, ma nel momento in cui mi aggiorna via OTA con un sw pieno seppo di bug deduco che qualche problema ce l'hanno, LORO. Posso anche capire che ci siano problemi dovuti a rai e a mediaset, ecc ecc... allora ma mi domando se coloro che acquisteranno una tv col digitale terrestre integrato si dovranno sparare... L'aggiornamento manuale non è mai garantito, ovvero è a rischio e pericolo di chi lo fa. Non credo che sia una cosa alla portata di tutti, per altri invece sarà una baggianata, quasi come aggiornare il firmware di un masterizzatore per pc. L'unica cosa è che Telesystem ha sbagliato totalmente con la 16p9 e se la stà prendendo troppo comoda col risolvere la situazione. Il mio decoder è inutilizzabile, pieno di bug che fanno solo saltare i nervi. Non ho mai acquistato in vita mia na ciofeca come questo decoder e mai mi sarei aspettato di trovarmi in una situazione del genere. Comprendo che può capitare un problema, ci mancherebbe, ma non comprendo una marea di problemi messi assieme in un colpo solo! Qualcuno non sa fare il suo lavoro... Pensare che avevo adocchiato pure il decoder satellitare della Telesystem, volevo prendere entrambi della stessa marca... per fortuna ho pensato bene di prenderne intanto uno... basta e avanza!!!

Purtroppo la 16p6 è dovuta uscire per forza in modo veloce perchè altrimenti le smart card con scadenza 2008 uscite ad Agosto 2006 non avrebbero funzionato.

Altrimenti state pur certi che non sarebbe mai uscita quella versione ,metti la 17p0 speciale ;)

Vediamo se la settimana che viene ci sono novità ,visto che il nuovo sw per tutti i decoder a meno di stravolgimenti dovrebbe essere OTA per la fine della settimana che viene.(c'è un 3d apposito nella sezione DTT generiche)

;)

Blocco audio su 2a SCART del TS 7.4

Ciao a tutti,
da quando ho montato la 17p0 capita, in modo pare casuale (e raro - 3 volte fin'ora), il seguente problema:
- ho il videoregistratore collegato sulla 2a scart del TS 7.4
- a decoder in stand-by mi vedo una videocassetta
- ad un certo punto manca l'audio dal videoregistratore al tv
- ho fatto caso che quando manca l'audio c'è anche lo spegnimento e riaccensione dei led del decoder
- stacco il cavo scart dal decoder e lo metto nella scart del tv e l'audio c'è
- torno ad inserire la scart nel decoder non c'è l'audio
- resetto il decoder (stacca-riattacca spina)
- torna l'audio

qualcun altro ha avuto lo stesso difetto ?

E' certamente il decoder TS 7.4 con la 17p0.
Ma non è un guasto, è un bachetto sw, raro da capitare.

Grazie per i vs commenti
ciao a tutti

eheheh ci avete messo tanto a trovarlo :D si è un bug che avevo rilevato appena iniziato a Novembre i miei test sulla 17p0,l'avevo subito fatto sistemare da Osmosys.

Si presenta dopo circa 30 minuti dalla messa in stand-by,era(perchè l'ho fatto sistemare) un bug legato alla scansione automatica della nuova Epg.

E' un bug che uno non si immaginerebbe neanche di beccarlo a decoder spento ;)

Ma alla CIA non scappa nulla :badgrin: ;)

ERCOLINO ha scritto:
eheheh ci avete messo tanto a trovarlo :D si è un bug che avevo rilevato appena iniziato a Novembre i miei test sulla 17p0,l'avevo subito fatto sistemare da Osmosys.

Si presenta dopo circa 30 minuti dalla messa in stand-by,era(perchè l'ho fatto sistemare) un bug legato alla scansione automatica della nuova Epg.

E' un bug che uno non si immaginerebbe neanche di beccarlo a decoder spento ;)

Ma alla CIA non scappa nulla :badgrin: ;)

E ki è la CIA ... di grazia?

:)

E' successo anche a me ieri sera!:D

A me è bastato accendere il decoder e spegnerlo (cioè rimetterlo in stand-by).:icon_rolleyes:

Nella prossima versione (17pX) sarà messo a posto?;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso