Problemi webmail Libero e Virgilio

Nel mio caso hanno detto che avrebbero aumentato lo spazio entro 4 settimane, tempo che non è ancora passato.

Ricevuta mail da Libero con le scuse (vabbè) e con il ristoro: 6 mesi gratis di Mail Plus (a cui ovviamente ero già abbonato).

Un po' strano che non vengano concessi in automatico, ma occorre farne richiesta cliccando l'apposito tasto. Sarà un modo per dire che si rinuncia a richiedere ulteriori risarcimenti.

Aggiornamento di poco fa:

L’estensione gratuita di 6 mesi del tuo abbonamento è da oggi attiva.

Puoi controllare in ogni momento lo status del tuo abbonamento dalla tua Area Clienti.

Grazie per la tua fiducia.

A me ogni tanto Virgilio da client scarica la posta ma delle volte ci mette minuti a cancellare la posta sul server come da impostazioni invece che farlo subito dopo, resta in sospeso l'operazione.
Ho guardato adesso su webmail ed è ancora 3 giga la quota mail, ma stranamente ci sono circa 30 mail mai scaricate! dal 2 febbraio ad oggi, tranne una le altre sono tutte notifiche di Twitter, perchè cavolo non le scarica? PS: le mostra sul web come già lette e se provo a impostare da leggere non succede niente e non le scarica sul client, ancora non è affidabile sto servizio email.

Ultima modifica:
Arrivata mail con aumento spazio del 20% da oggi. Libero mail

si anche su Virgilio, ma il problema come avevo detto che non scarica tutte le email! ancora trovo alcune notiche di twitter e usando 2 diversi client rimangono la! le email risultano lette e ovvio non le ho lette da nessuna parte! ma di questo problema me ne sono accorto da quando c'è stato il lungo guasto, quando è tornato attivo trovando email anche di 1-2 anni fa rimaste sulla webmail mai scaricate, e non sono messe come spam. Che cavolo! PS: Ho notato se scarico la posta e la lascio sul server viene flaggata come letta, non più in grassetto, ma questa cosa la faccio raramente e non certo con le recenti email che risultano lette.

Ultima modifica:
Arrivata mail con aumento spazio del 20% da oggi. Libero mail
Anche a me, ma non me ne faccio nulla perché scarico sempre la posta in locale e non lascio nulla sui server per lungo tempo.
Piuttosto mi rode che negli 8 giorni di blackout siano andate perse irrimediabilmente mail importanti (es. la ricevuta di un bollo auto, nella mia regione non esistono servizi automatici convenzionati per richiederne una copia) e che non sia ancora riuscito a cambiare le e-mail di recapito bollette per inadeguatezza informatica del gestore gas/acqua, bollette che purtroppo continuano ad arrivare su Libero.

Anche a me, ma non me ne faccio nulla perché scarico sempre la posta in locale e non lascio nulla sui server per lungo tempo.
Piuttosto mi rode che negli 8 giorni di blackout siano andate perse irrimediabilmente mail importanti (es. la ricevuta di un bollo auto, nella mia regione non esistono servizi automatici convenzionati per richiederne una copia) e che non sia ancora riuscito a cambiare le e-mail di recapito bollette per inadeguatezza informatica del gestore gas/acqua, bollette che purtroppo continuano ad arrivare su Libero.

alla faccia della tecnologia...incompetenza o è solo ridicolo?

alla faccia della tecnologia...incompetenza o è solo ridicolo?
lascio giudicare a chi legge... per gas/acqua si tratta di una delle più grosse multiutility a livello nazionale: ho chiamato l'assistenza per ben due volte, hanno riconosciuto il problema e l'impossibilità di effettuare la modifica in autonomia dall'area personale, hanno aperto un ticket giurandomi che sarebbe stata solo questione di ore... la seconda volta il ticket risultava già aperto e hanno inoltrato sollecito al reparto tecnico informatico... tant'è, sono passate settimane e niente. :mad:

per il bollo, essendo solo il pagatore e non l'intestatario del veicolo non posso nemmeno passare alla delegazione Aci e richiederne una copia... deve andare per forza di persona l'intestatario, che ovviamente ha altro da fare e/o non può o non ne ha voglia.

Questa è l'Italia informatica del 2023, poi non lamentiamoci dei blackout di Libero... :mad:
scusate gli OT.

Ricevuto oggi la mail che mi annuncia un incremento del 20% dello spazio.
Ho verificato ed è avvenuto.
Siccome non posso rispondere a quella mail che è prodotta da un sistema automatico, ringrazio Libero da qui.

Mi esce la scritta:Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
Posso stare tranquillo o siamo di nuovo ad un blocco di libero email??:eusa_think:

Speriamo non sia una cosa grossa e grave come sei mesi fa. Nel caso, sarebbe la fine di liberomail. Un conto è un disservizio limitato alla notte, altro è durante il giorno.

Io da stamattina invece ho problemi con virgilio,Thunderbird non scarica nulla e' come se non ho inserito l'account virgilio nessun errore,nulla non lo vede proprio,se vado da web tutto ok,come mai?

Indietro
Alto Basso