In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

NetByteSat ha scritto:
Anche a me servirebbero due export (conversione) :happy3: , per Radix e Schwaiger, ossia due possibili cloni del mio Metronic NiceBox 2. Ma toglietemi una curiosità, dove avete trovato i tracciati per tutti i file di settings delle varie marche di decodet citati nel software Clarke Tech Editor Studio ? Esiste della documentazione tecnica in rete ? Se si, dove posso cercare ? Vorrei provare anch’io a fare degli esperimenti! :icon_cool:

Grazie a tutti :icon_bounce:

L'editor è stato scritto in Visual Basic, per i tracciati, molti li ho ricavati io dalle liste canali aiutandomi con gli editor, altri li ho ricavati dalla documentazione che mi hanno mandato le case costruttrici o i distributori dei decoder.

Ciao
 
aristoteles78 ha scritto:
Ciao Cece e complimenti per il tuo ottimo editor.
Avrei una richiesta, sarebbe possibile aggiungere l'esportazione dei settings per Azbox?
Grazie e ancora complimenti.

Non credo si possa fare senza il supporto della casa costruttrice, tradotto in parole povere, senza un decoder.
E comunque se fin'ora non c'è stato l'interesse del produttore o di qualche distributore, credo che non valga la pena spendere tempo e denaro per questo decoder. :D

Ciao
 
...prima di tutto complimenti a Cecelife per il suo utilissimo editor....col quale pero' ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.....
....importando un setting per il mio MVision 300 Combo, e modificando l'ordine dei canali nei Preferiti, questo non viene mantenuto una volta che esporto il file.....
Sia sul decoder, che riaprendo la lista modificata, non c'e' traccia dell'ordine da me impostato......

Sbaglio qualcosa...?
 
Edision

Sono possessore di due decoders Edision argus mini 2in1 HD, in rete si trova la versione Demo (si possono modificare solo 20 canali) del SetEditArgusMini, i file sono .abs, sarà possibile un giorno riuscire ad implementare questo decoder nell'utilissimo e ben fatto CTEditorStudio?
Grazie anticipatamente per le risposte e ciao ;)
 
Clarke Tech Editor Studio ver.3.13

Le novità:

- Aggiunto il supporto per il formato Jepssen PVR-S1
- Corretta l'importazione delle liste KoS
- Corretta l'esportazione dell'M-Vision 200HD al nuovo formato del firmware 4.57

In upload :D

Ciao
 
Volevo segnalare un'errore nella importazione dal web dei BOUQUET se sono multisatellite,ossia se importi il provider mediaset che risiete su + di 1 satellite si ha questa schermata dei satelliti,quindi non riconosce il satellite di appartenenza.Grazie


immaginebo.jpg
 
CECELIFE ha scritto:
Le novità:

...
- Corretta l'esportazione dell'M-Vision 200HD al nuovo formato del firmware 4.57
...

Confermo funzionamento perfetto con M-Vision 200HD con gli ultimi firmware !

Mille grazie :D !
 
Clarke Tech Editor Studio 3.14

Finalmente ho potuto riprendere lo sviluppo dell'editor, in questa nuova versione ci sono importanti novità come il supporto a molti decoder basati sul chipset ALi, come l'Argus Edision Mini e l'M-Vision 400HD.

Le novità:

- Aggiunto il supporto per il formato M-Vision 400HD
- Migliorata l'importazione del formato M-Vision 200HD/300HD
- Aggiunto il supporto per il formato NexPro
- Aggiunto il supporto per il formato ALi Generic
- Corretta l'importazione delle liste da Web (KoS)
- Aggiunto il supporto per il formato Edision Mini
- Corretto un bug nella visualizzazione dei Pid Audio
- Aggiunta l'importazione del nome del Trasponder nell'importazione delle liste da Web (KoS)
- Aggiunta l'importazione e l'esportazione del nome del Transponder nelle liste SatcoDX V10
- Corretto un bug nel Copia-Incolla da Clipboard dei Transponder
- Aggiunta la possibilità di specificare il formato video per ogni Canale
- Aggiunto il supporto per il formato Golden Media 9080


P.S. Per quanto riguarda l'export delle liste in formato ALi, si può esportare direttamente nei firmware, nella finestra di salvataggio basta selezionare il firmware e confermare la sovrascrittura, in realtà il file originale non verrà sovrascritto ma solamente aggiunta una desinenza al nome, es. "_List01".
 
@cecelife

Ciao, la nota finale ci dà una grossa mano nell'esportare i setting direttamente nel FW adottato ma se si volesse caricare solo il setting , accetta solo il formato .udf e lo si dovrebbe caricare via seriale a quanto pare.
 
Ci sono firmware che ti permettono di caricare solo i file .udf, con altri invece puoi caricare solo i settings dal file .abs, purtroppo non c'è un metodo standard.
L'ideale sarebbe poter caricare il file .udf tramite usb ma non so per quale motivo non viene implementata questa funzione, eppure non è una cosa impossibile... misteri della mente umana...

Ciao
 
Un grandissimo ringraziamento a te, Cecelife!!!
Con questa versione il setting per il mio MVision HD 300 posso editarlo complemente con il tuo software, e ne sono contentissimo.Bentornato!
 
Grande Cecelife, con lo humax usavo alla grande il tuo programma. Ora sono passato all'edision ed ero rimasto moltooooo spiazzato con gli editor ma sei tornato tu e si torna a "settingare" alla grande! Grazie!
 
emipar ha scritto:
Grande Cecelife, con lo humax usavo alla grande il tuo programma. Ora sono passato all'edision ed ero rimasto moltooooo spiazzato con gli editor ma sei tornato tu e si torna a "settingare" alla grande! Grazie!

Ho provato il programma in questo momento e gira abbastanza bene sotto wine (versione wine-1.0.1) Non è un fulmine ma sembra funzionare correttamente anche in emulazione.
 
mike71 ha scritto:
Ho provato il programma in questo momento e gira abbastanza bene sotto wine (versione wine-1.0.1) Non è un fulmine ma sembra funzionare correttamente anche in emulazione.

avevo già testato l'accoppiata editor studio + wine qua, ed avevo riscontrato un piccolo bug importando i canali direttamente dall'editor studio. Adesso -dopo la magnifica notizia del ritorno di Cecè- magari reinstallerò l'ultima versione dell'editor con la mia attuale versione di wine.

@Cecè: complimenti e grazie ancora ;)
 
Salve
Ringrazio anch'io CECELIFE per aver ripreso lo sviluppo dell'editor ma devo segnalare che su vari satelliti appare l'errore N°5 "Chiamata di Routine o argomento non valido"
In tal caso bisogna per forza chiudere il programma necessariamente col task manager perdendo la lista fin lì creata.
I sat che provocano l'errore sono: 4.0E - 4,6E - 5.0E - 21,5E - 28,5E - 31,3E - 55E - 64E - 1.0W
Probabilmente molti di questi non sono più validi quindi sarebbe forse meglio eliminarli dalla finestra "Importa da web" :eusa_shifty:

Altri sat presenti senza link sono: 21.E - 50.E - 21,5W che restituiscono invece l'errore N°35752 "URL is malformed"

Non ho verificato su altri sat essendo più lontani dalla nostra portata

Grazie ancora per il supporto ;)
 
Clarke Tech Editor Studio v3.15

Novità:

- Aggiunto il supporto per il formato NexPro 2500 HDMI
- Risolto un problema nell'installer con Windows Vista e 7
- Risolto un bug nell'esportazione dei canali DTT nel formato Edision Mini
- Aggiornati i nomi e le posizioni dei Satelliti
 
Indietro
Alto Basso