Promozione per abbonati: aggiungi il pacchetto lo avrai gratis

gigio2002 ha scritto:
@arnold
grazie x l'info. Meglio così.
@Bacco
scusa io abbo. a mondo e scadenza abbo.01/09, quindi mi confermi che se aderisco allo Sport ora, non pago fino al 30/09, lo pago dal 01/10 al 31/12.
Poi però se decido un downgrade, 1 mese prima della scadenza contratto ( va bene nel mese di Novembre ? ) basta la telefonata o devo mandare qualcosa di scritto ?
Grazie x la risposta
gigio2002

..se la scadenza annuale del tuo abbonamento è lo 01/09 è ovvio che il pacchetto SPORT lo paghi da OTTOBRE 2008 a quella data, cioè al 01 SETTEMBRE 2009:icon_rolleyes: ....NON capisco il discorso del 31/12:eusa_think: ....per il downgrade, almeno 30 gg prima della scadenza del 01/09/2009 (quindi a Luglio...)fai un fax/mail o raccomandata a/r per chiedere di togliere il pacchetto SPORT....:evil5:

@Bacco
scusa la scritta, intendevo genn/09. Quindi posso fare il ragionamento che ho scritto sopra ?
CIAO
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
@Bacco
scusa la scritta, intendevo genn/09. Quindi posso fare il ragionamento che ho scritto sopra ?
CIAO
gigio2002

...allora SI'...il tuo ragionamento è CORRETTO:D ...per il downgrade vale quanto ho scritto sopra...fax/mail o racc a/r ...io personalmente faccio sempre sia il fax che la mail....;)

Arnold76 ha scritto:
. Insisto comunque nel dire che la confusione che si crea è giustificata; troppe informazioni sbagliate dal call center. Saluti.
si creano perche' non si leggono le clausole contrattuali neppure dopo aver fatto il contratto.. :evil5:

risposta dal Contatta Sky

"Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che ha la possibilità di aggiungere al suo abbonamento il pacchetto Sport in formula gratuita fino al 30/09/2008; il successivo costo del pacchetto è di € 12,00.
Tale promozione lascia invariata la data di scadenza del suo contratto. (...)"

questo è quello che dice sky, da notare i 12 euro supplementari :icon_rolleyes:

Se si è in scadenza di abbonamento e ci sono delle offerte tipo queste, mi sembra chiaro che, a chi già ha sottoscritto quei pacchetti in offerta, convenga fare un downgrade x poi sottoscriverli nuovamente.

Ma come funziona?

Se si fa un downgrade tramite telefonata, e questa ha effetto immediato, poi si può ritelefonare dopo cinque minuti x abbonarsi nuovamente a quegli stessi pacchetti? :eusa_think:

E se lo si fa tramite mail/contatta sky, si attende conferma (sempre tramite mail) e poi si aderisce alle offerte sul sito? :eusa_think:

Burchio ha scritto:
il downgrade va richiesto almeno 30 gg prima della scadenza

Sì certo, almeno questo oramai lo so.
Nel post precedente mi riferivo alla possibilità di esercitare il downgrade cmq nei termini utili.

Una volta ridotti i pacchetti, tramite telefonata o tramite il sito, è possibile quindi anche poco dopo aderire a una delle offerte in circolazione, di cui poi usufruire dal termine della scadenza del contratto in poi? :eusa_think:

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Sì certo, almeno questo oramai lo so.
Nel post precedente mi riferivo alla possibilità di esercitare il downgrade cmq nei termini utili.

Una volta ridotti i pacchetti, tramite telefonata o tramite il sito, è possibile quindi anche poco dopo aderire a una delle offerte in circolazione, di cui poi usufruire dal termine della scadenza del contratto in poi? :eusa_think:

certamente...

la partita di serie A che si puo' vedere su SPORT, è a scelta dell'abbonato o è imposta da SKY?
Grazie

quindi posso vedere solo quella che mi capita, anche reggina-siena!

@Burchio
ma ci sono novità ? Mi spiego meglio, ho chiamato 2 minuti fà per aderire allo Sport gratis fino al 30/09, ma la signorima mi ha detto che la promozione era passata al 01/11, cioè fino al 01/11 non pagavo lo Sport, ma la cosa + importante che mi ha detto è che avrei dovuto poi pagarlo x 1 anno !.
Cioè la data del mio contratto diventava 01/11/2008.
E' possibile o si è sbagliata ??
GRAZIE
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
@Burchio
ma ci sono novità ? Mi spiego meglio, ho chiamato 2 minuti fà per aderire allo Sport gratis fino al 30/09, ma la signorima mi ha detto che la promozione era passata al 01/11, cioè fino al 01/11 non pagavo lo Sport, ma la cosa + importante che mi ha detto è che avrei dovuto poi pagarlo x 1 anno !.
Cioè la data del mio contratto diventava 01/11/2008.
E' possibile o si è sbagliata ??
GRAZIE
gigio2002

Uff, non si fa a tempo a raggiungere uno straccio di certezza, che subito viene messa in discussione! :eusa_wall:

A me sembra di capire che con questa offerta non si fa altro che indurre gli abbonati ad aggiungere i relativi pacchetti sotto la spinta dell'offerta dei primi mesi gratuiti.
Ma trattandosi di cmq di una comune aggiunta di pacchetti all'abbonamento, dovrebbe valere la regola generale x cui quei pacchetti seguono x ogni abbonato il corso del contratto. Quindi penso che si dovrebbe poter validamente aderire all'offerta e, x chi è nei termini utili x un downgrade, al suo termine si dovrebbe poter tranquillamente rinunciare ai pacchetti sottoscritti.
Insomma, nessun vincolo x i 12 mesi sarebbe coerente con quanto ci siamo sempre detti finora e con quanto documentato anche da alcuni utenti che già hanno aderito all'offerta.

Attendiamo conferme o smentite... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
@Eyes_in_the_Sky
grazie della risposta. Non so cosa dirti, ora appena termino di scrivere riproverò, ma il contratto dice quello che tu hai riportato, o no ?
Io le ho detto proprio così, ma mi ha ripetuto 2 volte che il mio contratto partiva con il 01/11/08. E poi xchè la promozion era fino al 31/10 e non più fino al 30/09 ?
Vi/Ti farò sapere
CIAO e grazie
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
@Eyes_in_the_Sky
grazie della risposta. Non so cosa dirti, ora appena termino di scrivere riproverò, ma il contratto dice quello che tu hai riportato, o no ?
Io le ho detto proprio così, ma mi ha ripetuto 2 volte che il mio contratto partiva con il 01/11/08. E poi xchè la promozion era fino al 31/10 e non più fino al 30/09 ?
Vi/Ti farò sapere
CIAO e grazie
gigio2002

Non ho letto il contratto, ma cerco di capirci qualcosa leggendo i post di chi già si è posto questo tipo di problemi e ha avuto, o si è dato una risposta (giuro che non sono Marzullo! :D ).

Cmq nei post precedenti, credo in questo thread, un utente ha chiaramente riportato che andando a leggere sul sito le sue condizioni contrattuali, dopo aver aderito all'offerta, ha avuto conferma del fatto che il pacchetto non aveva modificato la data di scadenza.

Quanto alla promozione... sarà semplicemente stata ampliata come termine... meglio così, no? Basta verificare sul sito.. io non l'ho ancora fatto.

Ultima modifica:
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Non ho letto il contratto, ma cerco di capirci qualcosa leggendo i post di chi già si è posto questo tipo di problemi e ha avuto, o si è dato una risposta (giuro che non sono Marzullo! :D ).

Cmq nei post precedenti, credo in questo thread, un utente ha chiaramente riportato che andando a leggere sul sito le sue condizioni contrattuali, dopo aver aderito all'offerta, ha avuto conferma del fatto che il pacchetto non aveva modificato la data di scadenza.

Quanto alla promozione... sarà semplicemente stata ampliata come termine... meglio così, no? Basta verificare sul sito.. io non l'ho ancora fatto.

up
allora ho appena richiamato e stavolta un lui mi ha ridetto le stessa cosa :
la variazione di un pacchetto (aggiunta) comporta la variazione contrattuale.
Quindi dal 01/10 partiva il mio nuovo contratto
Bà chi ci capisce ?? Mi sarebbe piaciuto aderire all'offerta prima della partenza x le vacanze di domani, ma a questo punto .....
CIAO
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
up
allora ho appena richiamato e stavolta un lui mi ha ridetto le stessa cosa :
la variazione di un pacchetto (aggiunta) comporta la variazione contrattuale.
Quindi dal 01/10 partiva il mio nuovo contratto
Bà chi ci capisce ?? Mi sarebbe piaciuto aderire all'offerta prima della partenza x le vacanze di domani, ma a questo punto .....
CIAO
gigio2002

prova a leggere il secondo dei 3 messaggi che ho scritto alla pagina 6 di questo topic.
Ciao

Indietro
Alto Basso