il mistero dei call center
Ho letto tutte le 16 pagine di questo interessante topic, e molte cose mi sono piu chiare.
A me mp continua a rompere le palle dalla fine di aprile, prima era una telefonata a settimana, sul cell, appena vedevo "numero nascosto/sconosciuto", ero sicuro al cento per cento che erano loro, infatti appena confermavo la conversazione "salve sono .... di mediaset premium", ammetto di non essere stato molto cortese, e nelle prime chiamate gia dalla fine di aprile gli ho sempre chiuso il telefono in faccia.
Per la prima meta di maggio non hanno rotto, poi dal 15 in avanti, ricevo sempre una chiamata alla settimana , forse mi hanno aggiunto alla lista "clienti in****ati, se riesci ad appiopparli il contratto "pollo e spenna", ti diamo una percentuale in piu ", le chiamate sono andate avanti 2 volte a settimana, e questa settimana gia 4 volte.
Tutte le volte, le offerte erano sempre piu mirabolanti.... dalla easy pay a 19 euro al mese, alla famosa offerta tessere platinum ricaricabile da 269 euro da pagare al postino, fino alla vendita di singole opzioni solo gallery, solo calcio, solo fantasy, sia su easy pacco, e ricaricabile.
Nell'ultima telefonata, forse erano in preda alla disperazione, la tipa mi voleva mandare una tessere platinum per la visione gratuita di 2 mesi del premium on demand.....(cioe qui siamo nella fantascienza pura).
L'unica cosa sicura in tutto questo chaos di offertissime....
- sono la minaccia che l'offerta costera piu di 300 euro,
- il fatto che questo aumento e dovuto all'entrata in mp calcio di piu squadre
- che la tessera mp prepagata che scade il 30/06/2011 (che avevo gia preso a marzo, ma che non ho ancora attivato, aspettando il 1 luglio 2010, con su un mese di tutto premium), possa andarsi a fare benedire con l'introduzione del DVB-T2 durante il periodo di abbonamento prepagato. (mentre le tessere platinum, sono gia pronte per il cambiamento, ed e in questo che sarebbe il miglioramento tecnologico).
Spinto da insana curiosita, allora all'ultima chiamata dopo l'ennesimo easy pacco, ho chiesto di essere rincontattato per la platinum ricaricabile da 269 euro, e neppure dopo 2 ore ecco apparire sul cellulare "sconosciuto", e la pronta voce di una signorina con un "congratulazione lei e tra i prescelti per l'offerta platinum ricaricabile da 269 euro un anno gallery + calcio 269 euro, arriva per posta raccomandata 1 plus, e paga al postino, se non la trova comodamente all'ufficio postale dove e finita l'inesitata in attesa di ritiro.... non paga neppure la tessera e la spesa di spedizione, e i diritti sono gia stati caricati, lei dovra solo attivare la tessera la mattina dal 1 luglio 2010"
Cioe cavolo ho pensato "che chiappe fortunate"...... solo che di pagare 269 euro e darle a mister pinco posta proprio non mi va, allora gli ho chiesto da bravo rompi c., che call center erano, alla banalissima domanda "scusi ma io parlo con mediaset premium, o con chi?, perche sa io ho letto su vari forum di questa offerta, pero stranamente non è servita sul piatto d'argento come fate Voi, per cui signorina, dato che Voi sapete il mio numero di telefono, e i miei dati, vorrei sapere Voi chi siete? , dato che ad altri che hanno chiamato il numero standarnd, non hanno offerto questa meravigliosa promozione, e i "vostri colleghi" del call center ufficiale di questa promozione non sanno nulla, neppure che esiste"
Come si dice "a caval donato non di guarda in bocca"..... la tipa deve aver fatto una faccia cosi

, e mi ha risposto "noi lavoriamo su commissione per mp, per una iniziativa speciale"..... alla risposta "ok mi dica il nome della sua societa"..... la tipa sempre piu contrariata, mi passa un responsabile che dopo un secco "ascolti ma che c-azzo vuole? accetta o no, non abbiamo tempo da perdere con lei"...... al che rispondo "bene, anch'io non ho tempo da perdere con Voi, comunque vi faccio i miei complimenti per la serieta e professionalita con cui gestite il rapporto cliente - fornitore di servizi"
Dopo un sonoro vaffa mi ha chiuso il telefono in faccia.
Ammetto che me lo sono un po meritato, credo che non gli capiti molto spesso di aver a che fare con clienti troppo invasivi, e che chiedono troppo, alla fine loro sono messi li apposta per impallinare il prossimo fagiano offrendogli mari e monti, in contrassegno
Pero in questo mare nostrum, di call center, offerte mirabolanti e personaggi sempre piu buffi, mancano solo gli omini Umpa Lumpa che rispondono al telefono, una cosa mi quasi certa che questa corsa alla nuove tessere platinum, come recitano i vari fogli con cui arrivano, in cui sono presentate come piu tecnologicamente avanzate, nascondano dentro di se la compatabilita per ll dvb-t2 che subentrera nei prossimi 2 anni, e che durano per quel lasso di tempo, senza piu la scocciatura delle scadenze annuali.
Detto questo io la tessera prepagata l'attivero il 1 luglio, prima con il tutto premium di 1 mese, e poi quello che il convento passera....... al limite ci sono sempre i canali generalisti.