Promozione Solo per Stanotte SKY

Ragazzi ho fatto un abbonamento full venerdì pomeriggio; siccome avevo dato un indirizzo email sbagliato, ho dovuto richiamare per farlo correggere.
Finora però non ho ricevuto nessun contratto, solo un messaggio “benvenuto nel mondo Sky”.
Ho richiamato un’altra volta e un operatore mi ha detto che c’è un contratto ma devo aspettare perché non lo mandano subito.
Perché ad alcuni il contratto è arrivato dopo poco tempo, invece ad altri ancora no?
Forse vogliono controllare i dati bancari lunedì o me lo hanno mandato all’indirizzo email sbagliato?
L'anno scorso feci la promo Friends&Family con My Sky HD, il contratto non l'ho mai ricevuto per e-mail, l'installatore mi fece firmare l'offerta.

Veramente io ho anche il mv ma non lo scontano
ciao
Io so che il MV non è attivabile contestualmente per la promo F&F Natale (questa promo da quello che ho capito è la stessa ma sotto altro nome) e che lo scontano una volta cliente, quindi da richiedere dopo l'attivazione, almeno così è scritto nelle condizioni della promo F&F di Natale.

Ehhhhh scusa!?
Potresti spiegare questo concetto con parole più semplici visto che
chi come me non ha studiato economia (in 3a elementare mi sono ritirato :D )può avere difficoltà a comprenderne il sunto!?
Grazie mille! ;)

Non credo sia questo il posto giusto per fare questi approfondimenti dato che la discussione con alcuni degli ultimi post è già abbastanza OT.
Ho provato a cercare su wikipedia ma alla voce monopolio non si parla del monopolista discriminante.
Magari nel dopocena della vigilia mi defilo dai parenti e lo scrivo io.. :laughing7: cosa non si fa per evitare alcuni di loro.. :D
Ovviamente poi ti mando il link.
Fine OT per quanto mi riguarda. Promesso. :eusa_whistle:

cmq non si può vedere offerte a 33€ full per nuovi abbonati quando una marea di gente abbonata con quei soldi ha solo un pack. si decidessero a fare listini bassi per tutti?

Intanto benvenuto nel forum...il senso, se così si può chiamare, della promo per 1 giorno offerta da sky, era quello di attirare nuovi clienti dal ddt e rivolta soprattutto a chi stesse guardando xfactor. ..è stata proseguita sottobanco anche il giorno dopo ma a quel punto era una specie di favore che loro ti facevano...mi sembra assurdo che molti abbiano preteso di farsi attivare in seguito una promo già scaduta. ..se una offerta ha un termine è quello e basta. ..buon per chi se l'ha fatta attivare naturalmente. ..bada il mio è un discorso generale. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se è Sky che lo permette non si possono accusare i potenziali clienti. Il giorno dopo era ugualmente una promozione ufficiale con data riportata nella pubblicità 13/12/2013, che dal 14 hanno fatto un favore è solo un modo di dire (non so se la pubblicità è passata anche il 14 o addirittura anche oggi), perché se prendiamo ad esempio il MV alcuni portano il decoder in un'altra casa e Sky lo permette altrimenti controllerebbe a tappeto e quindi a Sky, sapendo cosa accade con alcuni clienti col MV, gli sta bene lo stesso che uno attivi il MV al posto di nessun abbonamento.

Non sono un esperto e sicuramente la direzione aziendale di sky le starà pensando tutte per non perdere clienti e profitti.

Mi sento tuttavia di fare questa considerazione in merito al " mercatino rionale" che tende a screditare un'Azienda che comunque, ad essere obiettivi ,eroga servizi di qualità di gran lunga superiori alla concorrenza.

Abolire totalmete retention e reconnection.

I vecchi clienti ( o quasi tutti) li mantieni ripristinando lo spacchettamento e/o premiandolo anno dopo anno, in base all'anzianità con per esempio pack gratuiti per 1-2 mesi/anno o con un credito da spendere per prodotti Aziendali, facendo pagare un bel costo di attivazione ai nuovi ( che scoraggia i riabbona menti)

I nuovi, che pagherebbero all’ingresso il costo di attivazione entrerebbero agevolati da uno sconto nel primo anno sui pack per un totale ( tra costo di attivazione e prezzo dei pack) mai superiore a quanto paga l'abbonato da almeno 1 anno.

I vecchi li mantieni quasi tutti perchè sarebbero scoraggiati dal fare disdette e riabbonamenti e gratificati dall'attenzione dell'azienda attaverso le premialità annuali, risparmiando tanto sui riabbona menti dei vecchi clienti
I nuovi , sicuramente meno incentivati, saranno inferiori, ma andrebbero quantomeno a coprire le perdite delle disdette reali.

E' di sicuro pretenzioso, e chissà quanti mi rideranno in faccia, ma per quanto mi riguarda , in qualità di abbonato dai tempi di Stream-Tele+ ininterrottamente, mi sento preso per il cu,lo dagli sconti di queste ultime ore per i nuovi (molti dei quali vecchi "rinnovati") a fronte del moralismo e delle accuse di scarsa intelligenza da parte di alcuni frequentatori del forum ( difensori d'ufficio di Sky) che continuamente accusano e trovano il capro espiatorio in chi mercanteggia ad ogni scadenza minacciando disdette o rifacendosi l'abbonamento intestato ad un famigliare.

AL RIGUARDO ABBIATE ALMENO IL PUDORE DI NON PONTIFICARE !!!
Se facessero il contrario? Costi alti inizialmente e sconti dopo un anno? Non è utopia, se non ricordo male è stata un'offerta del gestore mobile 3 UK che ha fatto così con un abbonamento di un mio familiare.

Hai ragione!...ma quello che volevo dire è che non ci si può lamentare se ti negano una offerta già scaduta...tutto qui!....poi che la attivino a tutti buon per loro....;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tentar non nuoce, cosa dalla quale in passato non ti sei sottratto!! :laughing7: Tempo fa non approfittasti di questa promo che non era ufficialmente per tutti? Era anche un misero mese di Sport, quindi mutoooo.:D Si scherza, ma mica tanto!:5eek:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?155921-Depliant-di-Promozione-Sport-1-Mese

ciao ragazzi io penso die ssere stato il primo di attivarla, perchè vidi lo spot alle ore 20,40 circa durante ante factor.
Secondo me sky si è arrabbiata perchè si è accorta che qualcuno ha pubblicizzato qui l'iniziativa e hanno avuto molte richieste . La promozione doveva durare solo durante la serata di xfactor
Intanto in prima pagina lo screenshot riporta la data 13/12/2013, quindi Sky l'ha prorogata minimo di un giorno.

in realtà no.... perché ogni abbonamento ha costi di gestione, come spiegato dettagliatamente in altri thread..

più abbonati = più spese
meno abbonati = meno spese

Quindi meglio 100 abbonati che pagano 50, piuttosto che 200 abbonati che pagano 25.... perché l'incasso é identico, ma le spese si dimezzano ;)
Insomma se l'ARPU è stabile, tutti contenti, no?

Non credo sia questo il posto giusto per fare questi approfondimenti dato che la discussione con alcuni degli ultimi post è già abbastanza OT.
Ho provato a cercare su wikipedia ma alla voce monopolio non si parla del monopolista discriminante.
Magari nel dopocena della vigilia mi defilo dai parenti e lo scrivo io.. :laughing7: cosa non si fa per evitare alcuni di loro.. :D
Ovviamente poi ti mando il link.
Fine OT per quanto mi riguarda. Promesso. :eusa_whistle:
Ci conto sul link del monopolista discriminante! :icon_bounce:

cmq non si può vedere offerte a 33€ full per nuovi abbonati quando una marea di gente abbonata con quei soldi ha solo un pack. si decidessero a fare listini bassi per tutti?
E certo come non si può vedere che il pandoro che hai comperato ieri a 4,99 €, sembrandoti pure un prezzo equo, domani dal supermercato Xxx lo danno via a 1,99 € :5eek:

Senza offesa per nessuno ma certe cose (per chi è laureato in economia) non si possono sentire.. in letteratura esiste il concetto di monopolista discriminante
In estrema sintesi - per quanto mi ricordo dall'esame di microeconomia - se ogni consumatore acquista un’unità del bene e se i consumatori sono schierati lungo l’asse delle ascisse (quello delle X) in ordine decrescente rispetto ai loro prezzi di riserva, all’impresa conviene servire tutti i consumatori il cui prezzo di riserva è maggiore del suo costo marginale e far pagare loro esattamente il prezzo massimo che sono disposti a pagare.
si esatto dagli studi del superiore anche io ricordo questo; io faró microeconomia prossimo semestre; non vedo l'ora se le premesse sono queste.
ot. dato che sei già laureato hai trovato un lavoro? (a me questa cosa preoccupa) grazie per una tua rispostaa :D

Potremmo usare il 3d per postare metodi per avere ancora questa promo se ce ne sono invece di usarlo per lamentarsi e basta come sappiamo fare bene noi italiani? Come chi si lamenta del governo e poi vota sempre i soliti ladroni :lol: se non vi sta bene pagare prezzo intero mandate disdette, rimanete al buio e aspettate le offerte invece di lamentarvi, se sky in italia ha il monopolio delle trasmissioni satellitari è solo perche il mercato italiano è talmente ristretto da non permettere più piattaforme

per dire che "non va bene così" significa che hai dei dati che noi non conosciamo?

L'ultimo Report ufficiale dice che Sky ha DIMINUITO gli abbonati, ma ha mantenuo INVARIATO l'introito...
Quindi:
meno abbonati
meno spese
incasso INVARIATO.
Significa "meno gente" ma che "spende di più"....
io direi che, per il momento in cui ci troviamo, meglio di così é difficile ;)

per dire ciò che dici sono solo parole dove sono le dimostrazioni di ciò che dici del incasso invariato ? meno gente che spende di piu ma dove ?? se quasi tutta italia usufrisce di promo si disabbona si riabbona ecc. non hai la prova scritta di ciò che dici

Scusate ma il mv è al 50%? L'operatore mi aveva detto prezzo pieno
Con la promo F&F "Natale" e non quella "Autunno" il canone del MV è al 50% se richiesto dopo l'attivazione, cioè una volta cliente, ma non so se serve un ulteriore codice. Ma dato che si legge "Dovrai comunicare all'operatore un codice diverso per ogni pacchetto aggiuntivo." penso che il codice per attivare il MV serva solo per l'aggiunta dei pack.

A proposito, chi ha richiesto questa promo trova scritto nella documentazione Friends&Family?

2) Offerta valida fino al 31/12/2013 per clienti Sky con abbonamento residenziale con pagamento cc/rid che già includa Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio, con listino in vigore dal 2/7/12, che sottoscrivano Sky HD e aderiscano al servizio Sky Multivision.
Canone mensile per Sky Multivision relativo ai pacchetti scelti per il secondo decoder scontato del 50% per 12 mesi e Sky HD incluso per 12 mesi (anziché 5€/mese). Canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per il servizio Sky Multivision e per la combinazione di pacchetti sottoscritta per l’abbonamento principale comprensiva di Sky HD.

Ultima modifica:
L'ho chiesto chiaramente all'operatore che mi ha detto che mv si pagava intero ed in caso il decoder era gratis
Bah! Peccato altrimenti ci avrei fatto un pensiero

L'ho chiesto chiaramente all'operatore che mi ha detto che mv si pagava intero ed in caso il decoder era gratis
Bah! Peccato altrimenti ci avrei fatto un pensiero
Fammi capire, hai sottoscritto la promo F&F Natale, quindi una volta che hai Sky attivo telefoni il call center Sky e ti dicono che il canone MV è a prezzo pieno?
Allora mi chiedo che significa quello che hanno scritto nella nota informativa per i clienti Sky?
Perché diversamente dagli altri anni on-line non si può attivare contestualmente il MV con la promo F&F Natale nuova ma si può con la promo F&F Autunno.

http://www.digital-forum.it/showthr...erie-a-volte-ritornano-Nuova-Family-e-Friends

9s2t.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso