Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo proprio ;)
Perché mai dovrebbero farlo? :D

per tenermi legato a loro per altro tempo... se mi fanno uno sconto di 5 euro per 12 mesi con penale in pratica mi legano a loro per un anno... mediaset premium e operatori telefonici fanno spesso così... per quanto riguarda le chat per le promozione sai aiutarmi?
 
Ciao ragazzi. Vorrei abbonarmi a sky e fare il pacchetto completo. Verrei a pagare 63,90€ al mese più 29€ una tantum (decoder standard). E' possibile pagare meno ricevendo qualche offerta tramite call center? Con questo pacchetto sono vincolato per 24 mesi e pagherei sempre 63,90€ al mese, giusto? E posso disdirlo il 24o mese? Se lo disattivo prima che succede? Grazie mille!
 
Ciao a tutti e buona Domenica!
volevo chiedervi una info sull'abbonamento usando la promo ASSOCRAL. E' possibile disdire il contratto attuale e rientrare usando la promo ASSOCRAL? stesso intestatario? o bisogna cambiare intestatario dell'abbonamento?

Situazione attuale: SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + SPORT + HD + MV Bambini: 63€ (promo finite e eventuale disdetta con Bersani)

Grazie mille e complimenti per il forum!
 
Non credo proprio ;)
Perché mai dovrebbero farlo? :D

Alcune aziende simili, parlo ad esempio di Fastweb, concedono ulteriori sconti al termine del primo anno. Io ne avevo ottenuto uno quando avevo terminato la promozione iniziale di 12 mesi.
Probabilmente Sky non ne concede, ma non vedo perché non potrebbe, volendo. Il fatto è che non lo vuole, perché, a differenza delle telecomunicazioni, Sky non ha concorrenza.
 
Ciao a tutti e buona Domenica!
volevo chiedervi una info sull'abbonamento usando la promo ASSOCRAL. E' possibile disdire il contratto attuale e rientrare usando la promo ASSOCRAL? stesso intestatario? o bisogna cambiare intestatario dell'abbonamento?

Situazione attuale: SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + SPORT + HD + MV Bambini: 63€ (promo finite e eventuale disdetta con Bersani)

Grazie mille e complimenti per il forum!
Prova come scritto qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot
 
Ciao ragazzi. Vorrei abbonarmi a sky e fare il pacchetto completo. Verrei a pagare 63,90€ al mese più 29€ una tantum (decoder standard). E' possibile pagare meno ricevendo qualche offerta tramite call center? Con questo pacchetto sono vincolato per 24 mesi e pagherei sempre 63,90€ al mese, giusto? E posso disdirlo il 24o mese? Se lo disattivo prima che succede? Grazie mille!

domanda vaga.....

perchè 24 mesi?

sei nuovo cliente?

vai in chat e prova a trovare una f&f....



leggi il post relativo alle offerte tipo assocral a pag 1!!
 
Ciao , non so se questa è la discussione giusta, ma penso che sia utile riporta quello che mi è successo per evitare che altri si ritrovino nella mia stessa situazione e magari se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi lo ringrazierei molto.
Avevo un' abbonamento con scadenza il 31 gennaio 2015 attivato con la Friends @ Family , a novembre 2014 invio la disdetta A SCADENZA contratto, ma a dicembre mi ritrovo nella fattura online 11 euro circa IN PIU' rispetto al mio canone consueto previsto.
Telefono subito al call center di SKY, dopo una breve conversazione l'operatrice mi spiega che c'era stato un errore nel sistema informatico che aveva considerato la mia richiesta come una richiesta di cessazione anticipata di abbonamento e che le 11 euro erano una penale.
A quel punto però mi spiegava che se avessi voluto avrebbe potuto riportare la chiusura a termine contratto togliendomi le 11 euro però poi dal 3 al 31 gennaio avrei dovuto pagare l'abbonamento a prezzo pieno in quanto risultava il 13' mese (quindi i codici F@F sarebbero già scaduti),avendo un abbonamento full sarebbe stata una bella somma, quindi su consiglio dell'operatrice provvedevo a mantenere tutto com'era e quindi confermare la chiusura anticipata del contratto al 31/12/14.
Bene Il 30 dicembre credendo che il vecchio contratto fosse ormai chiuso tramite un altro codice F@F attivavo un' altro contratto SKY ex-novo sempre a mio nome con gli stessi dati... oggi per caso mi accorgo che nel vecchio abbonamento , CHIUSO ripeto per errore del sistema e su consiglio dell'operatrice, appariva un saldo da saldare di una somma spropositata... 338 euro .... incavolato nero contatto subito il call center SKY... dopo varie discussioni per far capire la mia situazione l'operatrice mi spiega che quelle sono le scontischiche di cui ho usufruito e che avendo chiuso anticipatamente il vecchio contratto avrei dovuto pagare...
Bene innanzitutto ho revocato il RID bancario al vecchio contratto, poi me lo sono fatto subito riattivare in quanto PRIMO la mia raccomandata era a fine contratto e non una richiesta di chiusura anticipata ... SECONDO la precedente operatrice mi aveva confermato che mi sarebbe stato utile sfruttare l'errore del sistema (E NON MIO ) in modo che avrei pagato solo 11 euro in più e basta evitando di pagare gennaio a prezzo praticamente pieno.
ORA però in ogni caso mi ritrovo a pagare per il mese di gennaio 2 contratti , uno a prezzo pieno (FULL) e l'altro CINEMA+FAMILY+HD a metà prezzo , e che cmq non sfrutto .
Se non ci fosse stato quell'errore del sistema chiaramente non avrei MAI attivato un doppio contratto , avrei aspettato fine gennaio per poi cercare di attivarne un'altro possibilmente con codice F@F a febbraio.
Quindi fate attenzione ad eventuali errori dei sistemi informatici in fase di disdetta e ad operatori che GIURANO più volte che è tutto chiaro perchè con SKY non è mai così.
Per chi avesse consigli da darmi vi prego di contattarmi.
 
Ciao Bingo,
no questa non è la discussione giusta.
Ma la tua esperienza con sky è sicuramente degna di attenzione.
secondo me stai subendo un vero abuso per non dire di peggio.
Ci sono gli estremi pure per chiedere i danni per lo stress procurato da sky.
Quello che stanno facendo è assurdo.
1° hanno sbagliato a gestire la tua disdetta.
2° ti hanno consigliato male al telefono.
3° e più importante, continuano ad approfittare della loro posizione di forza per abusare, nonostante quello che scrivono sui contratti.
Parto dal terzo punto che, chi mi ha già letto, è per me un vero pallino.
Se ti fanno una promozione che ha il vincolo di dodici mesi, perchè devono importi un contratto che dura 12 mesi solari più i giorni che portano dalla data di stipula del contratto fino all'ultimo gionro del mese solra in cui lo hai attivato?
Per di più non riconoscendoti per questo periodo lo stesso sconto con il quale hai attivato il contratto?
Questa è una quewstione che stiamo subendo tutti.
I più scaltri si ingegnano ad attivare il contratto negli ultimi gioni del mese, ma perchè dobbiamo accettare questo abuso?

Io dico che la prorata o rata sul parziale di mese è un vero e proprio abuso.
Non dovrebbe esistere.
faccio il contratto il 10 di un mese? mi offri dodici mesi di sconto in pubblicità?
bene io disdico al termine dei dodici mesi e pago solo quelli. Punto e basta.
Ma perchè devo essere obbligato a mantenere attivo il contratto per i successivi 20 giorni a prezzo di listino?
Ma perchè non me lo scrivi sul contratto che mi obblighi a firmare?
Se io firmo dodici mesi di contratto allora dodici devono essere. Ne un giorno in più ne uno in meno.

Sky sa che non pagherà mai una penale per questo comportamento vessatorio, come non pagherà mai una multa adeguata per il volume della pubblicità o, sempre parlando della pubblicità, per i banner che fa scorrere su quelle partite che dice di trasmettere senza pubblicità.

La colpa è nostra.

comunque tornando al tuo caso specifico, ti tocca, come minimo, scrivere a sky (fai almeno una raccomandata con ricevuta di ritorno) che contesti le fatture sia per gli undici euro non dovuti sia per la penale applicata.
Dovrai stargli dietro ma devono per forza riconoscere l'errore.
Farai fatica, ti arrabbierai per i tempi biblici di gestione del reclamo, ma non possono rischiare che li porti davanti al giudice di pace. Hai tutto il diritto di non pagare gli importi che ti hanno richiesto.
Ti consiglio pure di diffidare sky dall'interromerti l'erogazione del servizio sul nuovo contratto.
Mi aspetterei, infatti, che non pagando le fatture arrivate, possano oscurarti il contratto nuovo che hai stipulato. Ma forse non lo faranno.
Tienici aggiornati.

PS: forse è il caso che apri una nuova discussione con questa storia che ti è capitata, avrai maggiore evidenza ed eviterai che le risposte si mischino con lìargomento di questo thread.
ciao.
 
Ciao a tutti, attualmente ho SKY tv + cinema + family + HD come pacchetto base, al quale ho aggiunto multivision e sport ma solo per un periodo limitato (sono in disattivazione infatti). Il punto è, non vedo mai family e vorrei toglierlo, ma mi è stato detto che se lo tolgo perdo tutto gli sconti che ho perché fa parte del pacchetto con cui ho sottoscritto il contratto SKY..é così? A sto punto alla fine dell'anno disdico e rifaccio..
 
Arrivo ora da una chat....
Ho chiesto qualcosa per il Calcio. Mi ha offerto una promo attivabile fino al 18 e che mi darebbe Calcio fino al 31/8/15
Mi è stato garantito di poterlo togliere anche in anticipo. Sia che lo faccia in anticipo che il 31/08 pagherei comunque 10,08€
Non è pochissimo ma non mi sposta la scadenza e non lo pago per inutilissimi mesi.
Che ne pensate?
Edit: sia la serie A che la Premier finiscono entro maggio.
Quindi sono 5 mesi (fingendo che gennaio sia pieno) più 10 di disattivazione. Diciamo 60€/5 mesi sono 12€/mese.
Up
Qualcuno mi dà un opinione? :)
Posso fidarmi di ciò che detto?
Ricordo che il mio contratto è stato aperto con "solo per stanotte 2014"
Grazie :D
 
Up
Qualcuno mi dà un opinione? :)
Posso fidarmi di ciò che detto?
Ricordo che il mio contratto è stato aperto con "solo per stanotte 2014"
Grazie :D

Potrebbe essere un voucher ma a 7 mesi non l'ho mai sentito. Io non mi fiderei magari ti sta dando un pacchetto scontato che ti allunga la scadenza del contratto e con il rischio di dover pagare gli scontri fruiti se lo disattivi in anticipo....

Credo che l'offerta sia quella che c'è in molti fai da te o quanto meno nel mio. 10€ al mese per 24 mesi.... ATTENTO
 
Gli ho subito scritto che quella sul fai da te non è un offerta, ma un CAPPIO :lol: e che quindi non l'avrei mai accettata
 
e per le chat qualcuno riesce ad aiutarmi? non riesco davvero ad aprirne nessuna...
 
Mi associo a quanto sostenuto da Robertom.
Sky sa che non pagherà mai una penale per questo comportamento vessatorio
Questo dipende dalle associazioni consumatori e da ciascuno di noi, che troppo spesso si limita a subire e pensare solo alla propria situazione individuale, accontentandosi di essere riuscito - alla fin fine - a spuntare qualcosina anche quest'anno!
Aggiungerei un ulteriore motivo di contenzioso: la differenza sostanziale tra i pochissimi che sono stati riallineati con la F&F e la stragrande maggioranza dei clienti che hanno sottoscritto la nuova F&F... quantomeno avrebbero dovuto differenziare - anche nel nome - la nuova promozione da quella "classica"!
 
Ultima modifica:
A seguito dell'aggiunta di un pack on line vi risulta che sia previsto l'aggiornamento della scadenza contrattuale?

Nel caso specifico ho attivato un nuovo abbonamento il 28/11/14 ed il faidate riportava correttamente la scadenza contrattuale al 01/12/2015 ... a fine dicembre ho aggiunto il pack cinema ed ora ho notato che nel faidate viene riportato:
- Attivazione 01/01/2015
- scadenza 01/01/2016

E' normale?
 
A seguito dell'aggiunta di un pack on line vi risulta che sia previsto l'aggiornamento della scadenza contrattuale?

Nel caso specifico ho attivato un nuovo abbonamento il 28/11/14 ed il faidate riportava correttamente la scadenza contrattuale al 01/12/2015 ... a fine dicembre ho aggiunto il pack cinema ed ora ho notato che nel faidate viene riportato:
- Attivazione 01/01/2015
- scadenza 01/01/2016

E' normale?
Nel mio caso.

Nuovo contratto con My Sky HD attivato il 20/12/2014 con promo Friends&Family e combinazione Sky TV+Famiglia+Cinema+HD, aggiungo Calcio dal Fai da te il 31/12/2014 scontato al 50% per 12 mesi, lo stesso giorno disattivo e riattivo subito l'On Demand dal Fai da te. In precedenza la data di attivazione nel Fai da te risultava 20/12/2014, ma dopo alcuni giorni vedo come data di attivazione 31/12/2014.

STATO ABBONAMENTO ATTIVO SALDO € 51,18

28hztpw.png

http://www.digital-forum.it/showthr...a-di-gennaio&p=4289799&viewfull=1#post4289799
 
nel tuo caso immagino che la data di scadenza risulti comunque invariata, dato che l'upgrade l'hai fatto all'interno dello stesso mese.

Nel mio caso invece è slittato di un mese... Non so se sia normale, ma in fin dei conti mi dovrebbe convenire, dato che la prossima disdetta la farei comunque per chiudere il contratto al 31/12/15 in modo da non dover restituire gli sconti del pack cinema aggiunto in promozione (ed ovviamente pagherei a listino l'ultimo mese relativamente agli altri pacchetti presi in fase di attivazione con F&F: TV+calcio).
Quindi mi troverei a fare una disdetta a scadenza contrattuale e non dovrebbero farmi pagare 10€ circa della disdetta con decreto Bersani, giusto?
 
A seguito dell'aggiunta di un pack on line vi risulta che sia previsto l'aggiornamento della scadenza contrattuale?

Nel caso specifico ho attivato un nuovo abbonamento il 28/11/14 ed il faidate riportava correttamente la scadenza contrattuale al 01/12/2015 ... a fine dicembre ho aggiunto il pack cinema ed ora ho notato che nel faidate viene riportato:
- Attivazione 01/01/2015
- scadenza 01/01/2016

E' normale?
Si, tutto normale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso