Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho inviato disdetta ieri mattina, dite che posso già iniziare a procedere con il fake oppure in base alla vostra esperienza mi consigliate di attendere il messaggio sul decoder?

perche' nn leggete con attenzione:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
il fake va fatto dopo disdetta a scadenza accettata dopo che hai ricevuto l'ultima fattura da pagare...ad esempio scadenza 1 agosto...fare fake tra il 20 in poi di luglio:eusa_wall::D:D:D:D

Io ero a scadenza il 01/07 ed ho fatto il fake 2 giorni fa, regolarmente andato in porto e confermato nuovamente oggi da operatore telefonico.
Certo faranno un po' di casini sul pagamento di questo mese....

perche' nn leggete con attenzione:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
il fake va fatto dopo disdetta a scadenza accettata dopo che hai ricevuto l'ultima fattura da pagare...ad esempio scadenza 1 agosto...fare fake tra il 20 in poi di luglio:eusa_wall::D:D:D:D
L'ho sempre scritto e ribadito più volte. Dov'è finito il buon senso? A meno che sta pagando l'abbonamento a prezzo pieno e manda la disdetta col decreto Bersani. Possibile che una promozione in corso venga sostituita da un'altra promozione con tutte le conseguenze possibili?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

una buona notizia:

anche se ancora non compare sui siti la convenzione assocral è stata prorogata.
Fino al 21 luglio.
... per ora.

L'ho sempre scritto e ribadito più volte. Dov'è finito il buon senso? A meno che sta pagando l'abbonamento a prezzo pieno e manda la disdetta col decreto Bersani. Possibile che una promozione in corso venga sostituita da un'altra promozione con tutte le conseguenze possibili?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Terlizzi6,
vorrei tranquillizzarti sul discorso dell'abuso del fake.
Secondo me la tua preoccupazione è infondata.
Più di qualcuno è riuscito ad otterene senza problemi il riallineamento utilizzando la disdetta ancticipata, chiamiamola Bersani.
Sky sa benissimo della diffusione di questo fenomeno.
Anzi, rispetto a prima, il riallineamneto sta avvenendo con una certa serenità. Nel senso che l'operatore, anche quando l'utente fa finta di cadere dalle nuvole, spiega che con il riallineamento si evita la perdita di tempo di restituire dei decoder e aspettare l'arrivo dei nuovi.
Detto questo, secondo me, è proprio il caso di farla ora l'operazione.
A prescindere dalla data di scadenza naturale del contratto.
Mancano pochi giorni al 29 giugno e se tolgono le promozioni attuali forse non sarà più possibile, come si può ora, ottenere un full per 35 euro + 5 di HD.
Adesso hanno prorogato la promozione assocral, che da molti è stata utilizzata per fare il fake ed ha funzionato.
Se la dirigenza di sky fosse stata scontenta di questa situazione non l'avrbero certo prorogata. Non credi?
Qui stiamo tutti c ercando di trovare sistemi più o meno efficaci per pagare meno un servizio che con gli appoggi politici di un'Italia che va a rotoli sono stati concessi in forma di quasi monopolio, dopo che era stata appena fatta una legge per evitare proprio questo.
La solita presa in giro per noi poveri fessi.

Lascia stare le tue preoccupazioni e invita tutti, come me, a fare subito il fake sia che si ha un abbonamento a prezzo pieno da dieci anni sia se si ha un contratto scontato che magari fra pochi mesi torna a prezzo di listino da MONOPOLISTA.

con simparia.

Ok avevo capito male.

A questo punto però ho un problema, anzi due:
PRIMO:
Io adesso ho il multivision.
Se mi chiama sky per riallinearmi come devo gestire il discorso relativo al secondo decoder?
La mia intenzione era:
attivo nel fai da te tutti i pacchetti mancanti;
richiedo telefonicamente il MV sfruttando la tessera assocral che sul full consente il multivision a 15,41 al mese con 19 euro di attivazione (che avrei risparmiato in fare di riallineamneto dato che il decoder già ce l'ho).
Cosa faccio?

SECONDO:
ho dato uno sguardo al contratto che mi hanno mandato da firmare.
Non vedo da nessuna parte indicato che le funzioni di registrazione del decoder sono attive (ma forse questo può essere scontato dato che il decoder indicato è myskyhd).
Non vedo da nessuna parte indicato che è attivo l'on-demand da internet.
E' normale?
Certo il contratto lascia il tempo che trova se mi riallineano, ma come posso assicurarmi che il servizio di registrazione e l'on-demanda via ainternet riamngano attivi?

grazie.

Col riallineamento si mantiene l'anzianità e i servizi.

Con la promo F&F l'On Demand via internet è incluso e quindi l'On Demand è assicurato.

Se nel contratto non hai selezionato il MV ti disattivano il Mv quando ti riallineano il contratto e devi chiamare il giorno dopo per fartelo riattivare, cosi feci quando feci il fake, non scelsi il Mv nel fake.

http://www.digital-forum.it/showthr...-abbonamenti&p=4012406&viewfull=1#post4012406

grazie e9355 sempre puntuale.

ok per l'on-demand, non dovrei avere problemi.
Per il mv vorrei fare questa prova:
aspetto la chiamata per riallineare il contratto. Ho fatto ieri il fake.
Dopo il riallineamento (senza il MV) completo l'abbonamento sul fai da te.
Con il full attivo chiamo il numero verde della promo assocral e chiedo il multivision scontato.
A questo punto potrebbe succedere che mi chiamano e, avendo già in mano il decoder da riconsegnare (ora ho il multivision attivo sull'abbonamento attuale) me lo fanno utilizzare sneza mandarmene uno nuovo no?
In pratica mi riallinerebbero anche il mv.
Che ne pensi?
Anzi che ne pensate?

Ho contratto a scadenza il 1mo Agosto e attualmente ho il decoder Sky HD, quello normale, per capirci. Vorrei fare a Luglio il fake chiedendo però anche il MySky, è possibile?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho contratto a scadenza il 1mo Agosto e attualmente ho il decoder Sky HD, quello normale, per capirci. Vorrei fare a Luglio il fake chiedendo però anche il MySky, è possibile?

non aspettare luglio.
Ora c'è la promozione F&F che scade il 29 giugno.
Se non viene prorogata ( la scadenza di bilancio del 30 giungo spinge il management di sky a forzare i dati del 30 giugno e non del 31 luglio) non otterresti gli stessi vantaggi.
Se fai la pec oggi (risparmi 5 euro di raccomandata e la passeggiata alle poste, anche da unua e-mail normale purchè la mandi alla pec di sky: skyitalia@pecskytv.it ), domani ti compare il messaggio sul decoder della presa in carico della disdetta e puoi subito attivarti per fare il fake attraverso la chat di sky.
Non aspettare oltre.

Per il decoder dipenda dal tuo impianto.
Se il tuo impianto deve essere modificato (hai una discesa singola senza illuminatore scr) allora deve per forza venire il tecnico.
Io al posto tuo farei prima il fake senza richiedere il Myskyhd e dopo richiederei il decoder (mi pare che in questo modo costa anche di meno l'adeguamento).

non aspettare luglio.
Se non viene prorogata ( la scadenza di bilancio del 30 giungo spinge il management di sky a forzare i dati del 30 giugno e non del 31 luglio) non otterresti gli stessi vantaggi.
Se fai la pec oggi (risparmi 5 euro di raccomandata e la passeggiata alle poste, anche da unua e-mail normale purchè la mandi alla pec di sky: skyitalia@pecskytv.it ), domani ti compare il messaggio sul decoder della presa in carico della disdetta e puoi subito attivarti per fare il fake attraverso la chat di sky.
Non aspettare oltre.

Se il tuo impianto deve essere modificato (hai una discesa singola senza illuminatore scr) allora deve per forza venire il tecnico.
Io al posto tuo farei prima il fake senza richiedere il Myskyhd e dopo richiederei il decoder (mi pare che in questo modo costa anche di meno l'adeguamento).
grazie mille per queste informazioni. Non vorrei fare il fake adesso perché non voglio casini sulla fattura di luglio, sono disposto anche ad aspettare un altro mesetto. Credo che le promozioni vantaggiose ci siano sempre (lo scorso anno c'era il Calcio gratis fino al 30 giugno e poi hanno prorogato fino ad Agosto) Per il MySky invece deve per forza venire il tecnico per sistemare l'impianto. Quindi se lo aggiungessi dopo secondo te è meglio? potrei non pagare i costi dell'intervento del tecnico? Solo che, se ho ben capito, l'aggiungere il MySky prolunga la scadenza dell'abbonamento, o sbaglio?

grazie e9355 sempre puntuale.

ok per l'on-demand, non dovrei avere problemi.
Per il mv vorrei fare questa prova:
aspetto la chiamata per riallineare il contratto. Ho fatto ieri il fake.
Dopo il riallineamento (senza il MV) completo l'abbonamento sul fai da te.
Con il full attivo chiamo il numero verde della promo assocral e chiedo il multivision scontato.
A questo punto potrebbe succedere che mi chiamano e, avendo già in mano il decoder da riconsegnare (ora ho il multivision attivo sull'abbonamento attuale) me lo fanno utilizzare sneza mandarmene uno nuovo no?
In pratica mi riallinerebbero anche il mv.
Che ne pensi?
Anzi che ne pensate?
Altrimenti consegni il My Sky HD che hai col Mv, ne attivi un altro e chiedi lo sconto (pare che non ci siano costi da sostenere se si disdice il Mv prima dei 12 mesi, questa cosa l'ho chiesta nel thread dedicato ma non c'è stata ancora risposta, ma un mio amico ha telefonato a Sky e gli hanno detto che non si paga nulla). Secondo me con ASSOCRAL il Mv con My Sky HD non costa € 19 e, l'altra volta, facendo i calcoli sembra che si risparmi alla fine circa € 30 in 12 mesi.

non aspettare luglio.
Non aspettare oltre.

Se si richiede il MY Sky HD so che, a prescindere, l'installatore deve comunque intervenire anche se uno ha l'impianto predisposto per il MySky HD (perché, come è scritto sul sito, è lui che si occuperà della verifica e dell'adeguamento dell'impianto, attiverà il servizio di registrazione e le altre funzionalità del My Sky HD).
E' vero che richiedendo prima il decoder standard e poi il My Sky HD il costo è minore rispetto alla richiesta diretta del My Sky HD, ma in questo caso credo non serva fare questo passaggio perché comunque il decoder My Sky HD con la promo F&F costa € 19, non trattandosi di Mv non c'è da fare questa procedura.

Attivazione con My Sky HD: inclusa (anziché 99€). Consegna My Sky HD, verifica e/o adeguamento impianto satellitare esistente: 19€ (anziché 100,83€); in alternativa, installazione standard di un nuovo impianto satellitare o connessione ad un impianto esistente: 39€ (anziché 144,10€).

bd6x.png

il 1 agosto mi scade la promo a 29€ mese poi dovrei pagare 2 mesi a listino perchè ho richiesto il my sky.
Siccome non ho seguito molto la discussione come si ottiene un full a 35 € mese + 5 di Hd ?! ho anche un codice F&F da poter utilizzare

grazie mille per queste informazioni. Non vorrei fare il fake adesso perché non voglio casini sulla fattura di luglio, sono disposto anche ad aspettare un altro mesetto. Credo che le promozioni vantaggiose ci siano sempre (lo scorso anno c'era il Calcio gratis fino al 30 giugno e poi hanno prorogato fino ad Agosto) Per il MySky invece deve per forza venire il tecnico per sistemare l'impianto. Quindi se lo aggiungessi dopo secondo te è meglio? potrei non pagare i costi dell'intervento del tecnico? Solo che, se ho ben capito, l'aggiungere il MySky prolunga la scadenza dell'abbonamento, o sbaglio?

dei problemi sulla fattura non mi preoccuperei. Ti storneranno, magari non subito, il doppio addebito che ti fanno aggiungendo il fake.
Ti consigliavo di fare il fake e fare subito dopo (nello stesso mese solare) la richiesta del MV proprio per evitare il prolungamento del contratto che ha lo sconto solo per i primi dodici mesi.
Se chiedi il multivision dopo x mesi, il contratto lo pagherai a prezzo di listino per gli stessi x mesi (dopo i primi dodici).

Altrimenti consegni il My Sky HD che hai col Mv, ne attivi un altro e chiedi lo sconto (pare che non ci siano costi da sostenere se si disdice il Mv prima dei 12 mesi, questa cosa l'ho chiesta nel thread dedicato ma non c'è stata ancora risposta, ma un mio amico ha telefonato a Sky e gli hanno detto che non si paga nulla). Secondo me con ASSOCRAL il Mv con My Sky HD non costa € 19 e, l'altra volta, facendo i calcoli sembra che si risparmi alla fine circa € 30 in 12 mesi.

Sì lo riconsengno e ne chiedo uno con la promo assocral.

Però i tuoi conti non mi tornano.
Perchè solo 30 euro?
Secondo te l'attivazione costa 59 euro?
Hai ragione per 30 euro non vale la pena perderci tempo.
Però perchè non dovrebbero riallinearmelo?
ci provo e ti dico.

PS: ho letto la tua richiesta sull'atro thread. Ero curioso pure io di sapere come funzionava. Evidentemente non sono molti che hanno fatto quella cosa.
Bisognerebbe provare di persona.

dei problemi sulla fattura non mi preoccuperei. Ti storneranno, magari non subito, il doppio addebito che ti fanno aggiungendo il fake.
Ti consigliavo di fare il fake e fare subito dopo (nello stesso mese solare) la richiesta del MV proprio per evitare il prolungamento del contratto che ha lo sconto solo per i primi dodici mesi.
Se chiedi il multivision dopo x mesi, il contratto lo pagherai a prezzo di listino per gli stessi x mesi (dopo i primi dodici).

Sì lo riconsengno e ne chiedo uno con la promo assocral.

Però i tuoi conti non mi tornano.
Perchè solo 30 euro?
Secondo te l'attivazione costa 59 euro?
Hai ragione per 30 euro non vale la pena perderci tempo.
Però perchè non dovrebbero riallinearmelo?
ci provo e ti dico.

PS: ho letto la tua richiesta sull'atro thread. Ero curioso pure io di sapere come funzionava. Evidentemente non sono molti che hanno fatto quella cosa.
Bisognerebbe provare di persona.
La mia domanda nell'altro thread non verteva su Mv e riallineamento o Mv non richiesto in fase di fake, ma semplicemente volevo sapere se uno disdice il Mv prima di 12 mesi si va a pagare un "costo di disattivazione" o gli sconti fruiti. Un mio amico ha telefonato a Sky e gli hanno detto che non si paga nessuna penale per il Mv disdetto prima dei 12 mesi, però penso che se uno ha la promo sul canone del Mv (tipo Skyx2 o sconto simile) e si disdice il Mv prima dei 12 mesi si è soggetti a determinato costo.

Ma il fake cumula l'eventuale sconto presente col vecchio contratto con lo sconto del nuovo contratto. Per capirci, io pagai per 45 giorni solo il canone del Mv.

il 1 agosto mi scade la promo a 29€ mese poi dovrei pagare 2 mesi a listino perchè ho richiesto il my sky.
Siccome non ho seguito molto la discussione come si ottiene un full a 35 € mese + 5 di Hd ?! ho anche un codice F&F da poter utilizzare
Fai il cosiddetto fake ( Leggiti la prima pagina di questo post per capire cosa è).
Con F&F attiva Sky Tv+Calcio+Famiglia+HD e poi una volta che ti riallineano i contratti aggiungi i pack restanti da Fai da te, c'è promo anche sui pack aggiuntivi fino al 29/6/14, quindi si cumula lo sconto del 33% della F&F e lo sconto della promo dei pack aggiuntivi a € 10/mese per 12 mesi, così ogni pack aggiuntivo verrà a costarti poco più di € 5/mese per 12 mesi, con la F&F il minimo sottoscrivibile è Sky TV+1pack.
Io credo che il full alla fine sia € 40,92 per chi parte con Sky TV+Cinema e alla fine attiva tutto, per ora non è possibile vedere il costo mensile esatto perché qualcuno ha sconti sul vecchio contratto e cumulandosi col nuovo contratto, per i costi se ci facciamo caso non risultano a tutti simili anche perché qualcuno ha aggiunto Cinema in partenza ad esempio al posto di Calci o Sport che hanno invece lo stesso costo mensile, qualcuno proviene da vecchio listino e ha incluso l'HD, qualcuno ha la promo dell'anno scorso con Sky TV+Calcio+un pack+HD a € 29/mese, e alla fine quelli che hanno il full a circa € 35/mese, a scadenza naturale del contratto pagheranno circa € 41/mese, perché ora con la promo F&F (Friends&Familyhttp://www.sky.it/acquista/landing/friends_family.html ) l'HD è a pagamento.
Tra circa qualche mese, quando andrà tutto a regime, sapremo tutto.

Salve, ero in scadenza il 01/07, ma ho fatto fake come letto qui sul forum Skytv+cinema+HD a 27,78€. Ora online tramite il mio fai da te ho aggiunto 3 ore fa famiglia e sport (per ora non mi dava la possibilità di aggiungere subito calcio), però anche se ho confermato tutto e alla fine è apparso il messaggio che mi sconteranno dalla fattura anche i 10,08€ dovuti per la modifica abbonamento, sul mio Fai da te ho sempre attivi SOLO i pack fatti con l'abbonamento fake. Quanto tempo ci vuole per visualizzare la modifica sul fai da te? (anche perchè voglio inserire anche calcio per i mondiali)...grazie.

Salve, ero in scadenza il 01/07, ma ho fatto fake come letto qui sul forum Skytv+cinema+HD a 27,78€. Ora online tramite il mio fai da te ho aggiunto 3 ore fa famiglia e sport (per ora non mi dava la possibilità di aggiungere subito calcio), però anche se ho confermato tutto e alla fine è apparso il messaggio che mi sconteranno dalla fattura anche i 10,08€ dovuti per la modifica abbonamento, sul mio Fai da te ho sempre attivi SOLO i pack fatti con l'abbonamento fake. Quanto tempo ci vuole per visualizzare la modifica sul fai da te? (anche perchè voglio inserire anche calcio per i mondiali)...grazie.

Stessa situazione. Sto aspettando per aggiungere sport dopo aver aggiunto famiglia e calcio. Alle 19 di oggi saranno 48 ore. Ad alcuni s'è sbloccato proprio dopo 48 ore. Chiamando ti dicono che puoi solo aspettare. Comunque i mondiali dovresti vederli già da ora.

Contratto in scadenza l'01 agosto e disdetta già inviata con annesso messaggio di conferma sul decoder. Secondo voi se provo a fare il fake adesso con la promozione de 29,90 per due pacchetti (che scade il 29 giugno) mi proporranno il riallineamento o no? E in caso contrario che succederebbe? Restituisco il decoder vecchio alla scadenza e monto subito quello nuovo pagando inoltre due abbonamenti nel mese di luglio?

Qualcuno gentilmente può illuminarmi? Grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso