In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

buon pomeriggio ragazzi.
a fine luglio mi scade la promo che avevo skytv+sport a 25,90 passata ormai da 2 mesi a 32,90 per le maggiorazioni.
ho ricevuto un messaggio in fattura e via sms che mi informava che avrei mantenuto lo stesso prezzo per altri 18 mesi.
ho chiamato per scrupolo e questa offerta non gli risulta, il massimo che possono farmi è 37,70 altrimenti passerei a open e pagherei a listino 51.
come dovrei comportarmi secondo voi? naturalmente non ho accettato la proposta via cellulare ma non voglio nemmeno venire fregato
direi di inviargli una pec allegandogli la comunicazione da loro ricevuta che ti indica il mantenimento dello stesso prezzo per 18 mesi, ed in caso affermativo di confermartelo sempre via pec.
In caso di risposta negativa, vediamo il da farsi; sei a scadenza smart? in caso, fai disdetta. se sei oltre i tempi dei 30 giorni di preavviso, mal che vada pagherai una penale (ridotta, essendo un solo mese ed avendo solo i pack sky tv e sky sport), se invece sei nei tempi inizierai l'iter di retention/freevision ecc ecc senza alcuna penale

Buongiorno a tutti, io sono a listino Smart con tv calcio e sport a 25,90, scadenza agosto 2025.
Anche a me è comparsa promo pacchetto cinema gratis per 6 mesi e poi 6 mesi a 5,90.
A leggere le condizioni mi pare di capire che si possa togliere il pacchetto anche dopo i primi 6 mesi gratis senza restituzione di sconti usufruiti.
Qualcuno riesce a darmi conferma? Grazie

Buongiorno a tutti, io sono a listino Smart con tv calcio e sport a 25,90, scadenza agosto 2025.
Anche a me è comparsa promo pacchetto cinema gratis per 6 mesi e poi 6 mesi a 5,90.
A leggere le condizioni mi pare di capire che si possa togliere il pacchetto anche dopo i primi 6 mesi gratis senza restituzione di sconti usufruiti.
a dir la veritá, nelle condizioni viene indicato questo al fondo:
In caso di downgrade del pacchetto Sky Cinema con il profilo Sky Smart è prevista la restituzione degli sconti fruiti relativamente al pacchetto di cui è stato chiesto il downgrade, secondo quanto indicato nella pagina trasparenza tariffaria. Verifica condizioni e limitazioni dell’offerta su sky.it

a dir la veritá, nelle condizioni viene indicato questo al fondo:

Chiedevo appunto questo, anche io avevo letto in fondo alle condizioni la parte che mi hai postato, che mi sembrava in contraddizione con quanto scritto poche righe sopra.
Quindi mi viene da pensare che in caso di cessazione anticipata del pacchetto si debbano restituire gli sconti della differenza tra presso Smart e prezzo open, ma non quelli previsti da questa offerta.
A sto punto non mi conviene.
Grazie per la riposta

Chiedevo appunto questo, anche io avevo letto in fondo alle condizioni la parte che mi hai postato, che mi sembrava in contraddizione con quanto scritto poche righe sopra.
Quindi mi viene da pensare che in caso di cessazione anticipata del pacchetto si debbano restituire gli sconti della differenza tra presso Smart e prezzo open, ma non quelli previsti da questa offerta.
A sto punto non mi conviene.
Grazie per la riposta
esatto, penso sia proprio cosi (come la parte evideniziata).
In effetti è ingannevole la loro descrizione

chiedo a chi, a seguito di disdetta, ha mantenuto l'abbonamento attivo accettando una delle varie offerte 30,35,40% o simili:
Essendosi verificato (non so se sia la prassi o meno) che, sull'aggiunta di nuovi pacchetti sky in seguito (quindi DOPO la revoca della disdetta), viene automaticamente calcolato lo sconto precedentemente accettato (30,35,40% di cui si parlava prima) sul prezzo di listino, ció vale anche per l'eventuale aggiunta di netflix, o netflix rimane comunque al prezzo indicato?
Chiedo ció perchè non so se vale la stessa regola, essendo netflix un servizio esterno a sky.
Per fare un esempio pratico, se si è rientrati in sky con uno sconto del 30% e si aggiunge netflix, il costo sarà di 5/9/13 aggiuntivi (in base alla scelta di base, standard o premium), oppure dei prezzi 5/9/13 peró sottratti del 30% (quindi 3,5/6,3/9,1)? Nel riepilogo del fai da te è mai comparso una dicitura "sconto aggiuntivo netflix"?
Grazie a chi saprà dare qualche informazione, spero di essere riuscito a farmi comprendere

Mi trovo in una situazione praticamente identica alla tua e sono combattuto tra:

1) provare ad attivare lo stesso Sport a 9,90 che immagino partirebbe da adesso, ma qualche settimana o pochi mesi fa sempre con quel prezzo, l'attivazione non era andata a buon fine nemmeno tramite operatore, proprio perchè ho la visione omaggio di Sport;
2) quando si avvicina la scadenza dello Sport omaggio, provare a chiamere gli operatori per prorogare lo Sport gratis tipo per almeno 6 mesi, magari 12, o averlo scontato;
3) lasciar terminare la visione omaggio e aspettare le offerte del black friday che nel nostro caso arriva qualche giorno dopo.

Poi magari c'è qualche altro modo ragionandoci sù.
Ti confermo che se hai la visione omaggio attiva non ti fa aderire alla promo. Ho provato a simulare un'adesione e non mi ha fatto andare avanti. Almeno mi sono tolto i dubbi, vedremo se ci saranno offerte a fine visione gratuita.

Direi proprio di si, vai di disdetta online se questo e' il metodo che preferisci: https://assistenza.sky.it/abbonamento/disdetta/steps?intcmp=guidainfodisdetta_link_clienti_funnel

Non e' che rischi qualcosa, a vecchio listino non hai penali o restituzione sconti.
Sulla base di quello che hai detto nel post precedente, hai un mese di "buffer" degli sconti, quindi non dovresti neanche pagare qualcosa in piu' teoricamente.
Se vuoi conferma, chiama 02917171 e dai la disdetta telefonica con loro. Se ti dicono qualcosa di diverso facci sapere che documentiamo

Aggiornamento:
Ho telefonato allo 02917171 per chiedere informazioni sulla disdetta, sul distacco e sugli sconti, l'operatore è stato molto sbrigativo a dirmi che per la disdetta non dovevo rispettare i 30gg e che lui avrebbe provveduto a staccare tutto al 01/08 e che dopo avrei avuto un mese di visione gratis pacchetto base. Nessuno sconto da restituire.

Non ho capito, avranno cambiato modus operandi, oppure l'ho beccato io l'unico al servizio clienti che invece di provare a trattenerli i clienti cerca di buttarli fuori al più presto 😁

Insomma, ha detto che tutto è andato a buon fine e di aspettare una mail di conferma della disdetta contratto effettuata.

Confermi che posso sempre ripensarci fino all' ultimo giorno e prorogare mettendomi io in contatto con Sky?

L'abbonamento Netflix fatto tramite Sky resta in essere oppure viene chiuso anch'esso all'inizio di agosto?

Grazie.

Confermi che posso sempre ripensarci fino all' ultimo giorno e prorogare mettendomi io in contatto con Sky?

L'abbonamento Netflix fatto tramite Sky resta in essere oppure viene chiuso anch'esso all'inizio di agosto?
Strano che ti ha detto cosi, se fosse vero confermerebbe che non sono necessari i 30 giorni di preavviso, e non credo sia possibile, ma magari mi sbaglio.

In merito al ripensamento, tu hai dato una disdetta, che puoi sempre ritirare.
Quando accetti un'offerta, innanzitutto ritiri la disdetta. Meglio farlo con un'offerta in mano :thumbsup:

Per Netflix non so risponderti, io non ce l'ho.

Anche a me non hanno fatto storie allo 02917171, tu stai semplicemente dando disdetta. E' solo un'alternativa alla PEC o al modulo online, compilano loro e via.
Retention scatta DOPO che hai dato disdetta, solo allora dovresti avere offerte, esclusi pacchetti sport o calcio che potrebbero avere conti extra prima della disdetta.

Controlla domani se ti e' arrivata la mail, se non ti e' arrivata non vorrei mai che il tizio non ti abbia registrato la disdetta. E allora falla online a 30 giorni.

Volevo ringraziare Sirio e Shake per avermi illuminato su come evitare di continuare a pagare da quasi 2 anni un pacchetto base quasi 17€/mese,dopo aver mandato disdetta al secondo giorno mi è apparsa offerta per rimanere cliente a 5/mese di Sky TV,eliminando tra altro il 4k, altro costo che pagavo e non sfruttavo.
Fra 18 mesi se ne riparlerà di avere lo stesso prezzo o inviare di nuovo disdetta
Grazie a tutti di ❤️

Ultima modifica:
Volevo ringraziare Sirio e Shake per avermi illuminato su come evitare di continuare a pagare da quasi 2 anni un pacchetto base quasi 17€/mese,dopo aver mandato disdetta al secondo giorno mi è apparsa offerta per rimanere cliente a 5/mese di Sky TV,eliminando tra altro il 4k, altro costo che pagavo e non sfruttavo.
Fra 18 mesi se ne riparlerà di avere lo stesso prezzo o inviare di nuovo disdetta
Grazie a tutti di ❤️
ci mancherebbe, siamo in forum e ci si aiuta ;)
l'offerta di sky tv a 5 euro, se non interessano altri pacchetti, è davvero ottima :)
buona visione!!

si Jack, tramite pec ho fatto disdetta entro i 30 giorni come da legge Bersani e dopo 2 giorni nel fai da te,nella sezione le tue offerte, è apparso...
mi era arrivata poco prima un email di Sky che diceva questo:

Ciao Massimo,
ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua comunicazione di recesso anticipato dall’abbonamento.

Ti ricordiamo che al recesso non verranno addebitati né costi né spese.
Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dal ricevimento della tua comunicazione. La tua ultima fattura, comprenderà il canone per i servizi fruiti fino alla data di efficacia del recesso.
Alle richieste di recesso successive al 1 giugno 2024, si applicano le nuove condizioni contrattuali

Ti informiamo che il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile fino al 25/09/2024, senza il versamento di alcun importo ulteriore

salve è comparsa anche a me la promo essendo cliente smart , io avevo tolto il cinema giusto a giugno , avendo lo smart che mi scade ad agosto 2025 e facendo 2 calcoli fino al 31 gennaio vedrei gratis poi a 5,90 da febbraio a luglio e solo un mese a 10 euro mi sa che aderisco, poi magari lo tolgo a rinnovo dello smart se dovessi rinnovarlo attualmente pago 52,70 euro sky tv+calcio+sport+multiscreen .

Anche a me è arrivata via mail e con notifica app, la promo cinema. ma non mi interessa, e poi non voglio toccare il listino, per non avere problemi poi in fase di disdetta, il prossimo anno.

Anche a me è arrivata via mail e con notifica app, la promo cinema. ma non mi interessa, e poi non voglio toccare il listino, per non avere problemi poi in fase di disdetta, il prossimo anno.
quella l'ho già preparata manderò tutto per pec chiedendo il rinnovo dello smart x altri 18 mesi al prezzo di 56 euro e in caso di risposta negativa disdetta al termine dei 18 mesi . Manderò tutto i primi di gennaio tanto il tempo c'è , come scrissi tempo fa non mi è piaciuta questa politica di alzare i prezzi dello smart a contratto in corso

Salve ragazzi,
vi spiego la mia situazione, sono un vecchi abbonato dal 2006. Ho mandato disdetta a maggio, poi mi hanno dato fino ma metà luglio visione gratuita del pacchetto tv.
Alla fine sono andato in riconnessione, mi hanno offerto il 40% per passarmi a listino smart, prezzo 33,48 per Sky Tv+spprt+calcio+cinema.

Dopo due giorni nulla, mi hanno riferito di problemi di sistema, oggi mi richiamano e mi fanno fare nuova registrazione, sembra ok.
Dopo circe 30 minuti mi richiamano dicendomi, che essendo io un vecchio abbonato non funziona e non funzionerà la riconnessione. Unica soluzione fare un nuovo abbonamento.

Mi sembra tutto surreale.
Consigli su cosa fare?
Come risolvere?
Grazie mille

salve è comparsa anche a me la promo essendo cliente smart , io avevo tolto il cinema giusto a giugno , avendo lo smart che mi scade ad agosto 2025 e facendo 2 calcoli fino al 31 gennaio vedrei gratis poi a 5,90 da febbraio a luglio e solo un mese a 10 euro mi sa che aderisco, poi magari lo tolgo a rinnovo dello smart se dovessi rinnovarlo attualmente pago 52,70 euro sky tv+calcio+sport+multiscreen .
Allora come scritto sopra giovedì ho accettato l offerta del cinema tramite il fai da te , poi mi è comparsa un messaggio che mi diceva che non dovevo fare altro e che l offerta si sarebbe attivata entro le 24 ore ,morale della favola sono passate più di 24 ore il pack cinema non l hanno ancora attivato e anche contattandoli telefonicamente non mi hanno saputo dire nulla ,mi hanno detto che quella è un offerta che è attivabile sono on line tramite fai da te , perché loro dal loro terminale possono attivarmi il cinema in offerta sullo smart a 5.90 ma con prezzo che parte da subito .
Allucinante adesso aspetto qualche altor girone e poi li ricontatto

Allora come scritto sopra giovedì ho accettato l offerta del cinema tramite il fai da te , poi mi è comparsa un messaggio che mi diceva che non dovevo fare altro e che l offerta si sarebbe attivata entro le 24 ore ,morale della favola sono passate più di 24 ore il pack cinema non l hanno ancora attivato e anche contattandoli telefonicamente non mi hanno saputo dire nulla ,mi hanno detto che quella è un offerta che è attivabile sono on line tramite fai da te , perché loro dal loro terminale possono attivarmi il cinema in offerta sullo smart a 5.90 ma con prezzo che parte da subito .
Allucinante adesso aspetto qualche altor girone e poi li ricontatto
conviene ricontattarli

Indietro
Alto Basso