In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Salve a tutti,
come ogni anno non mi capacito degli aumenti a fronte dei peggioramenti.
Ho scoperto di essere tra i pochi a non avere il calcio gratis fino al 31/10/2024
A me interessa solo la serie A, che quindi vedrò con DAZN, ma vorrei "sfruttare" qualche sconto da sky... sono cliente da 20 anni
Non ci sono modi per risparmiare sul calcio e zona dazn (che a singhiozzo sono costretto ad attivare) ?

Il mio abbonamento comprende:

aggiornaci per cortesia
allora ricontattati oggi perchè ancora non vedevo nulla sui canali cinema e mi hanno detto che quella è un offerta per i nuovi clienti , io basito gli ho chiesto come era possibile se mi compariva tra le offerte dedicate del mio sky extra ma l'operato mi mi ha conferma che è un offerta dedicata solo ai nuovi clienti a quel punto l'ho saluto ed ho chiuso la conversazione.
Secondo voi è possible una cosa del genere , nel mio fai da tye c'è un offerta dedicata io l'attivo mi il sistema mi da conferma e mi dice che tutto verrà attivato entro le 24 ora , e oggi dopo 5 giorni che li tartasso telefonicamente questi mi dicono che non posso attivare l'offerta perchè non sono nuovo cliente , e perchè mi compare nel mio fai da te?
Rimango basito ma anche ad altri è capitato qualcosa del genere?

Il recesso entro 14 giorni per ripensamento può essere esercitato in autonomia come la richiesta di disdetta oppure necessita di chiamata o PEC ?

preferibile PEC... almeno ti resta una traccia
Ma poi emettono fattura per i giorni in cui si è usufruito del servizio (pur con un'offerta diversa da quella promessa) o annullano tutto?

Devo aiutare una persona che evidentemente prima mi chiede consigli, poi fa di testa sua... e vabbè, comunque spedendola oggi gli vorrei evitare che facessero uscire la fattura di agosto e poi dover aspettare lo storno successivo. Ci posso sperare?

Ma poi emettono fattura per i giorni in cui si è usufruito del servizio (pur con un'offerta diversa da quella promessa) o annullano tutto?

Devo aiutare una persona che evidentemente prima mi chiede consigli, poi fa di testa sua... e vabbè, comunque spedendola oggi gli vorrei evitare che facessero uscire la fattura di agosto e poi dover aspettare lo storno successivo. Ci posso sperare?
no. Per il diritto di ripensamento non si paga nulla

Buon pomeriggio a tutti, ho il listino smart in scadenza al 31 luglio con intrattenimento plus e Netflix Standard, Cinema,Sport e Multiscreen. Ho chiamato oggi per sentire se era possibile mantenere gli sconti in essere nel rinnovo o se c'era altro modo per risparmiare. L'operatrice ha detto che il listino era bloccato e gli sconti non erano rinnovabili ma che portando il numero di cellulare in Sky-Fastweb poteva farmi 11 euro di sconto, 5+6. Euro 6 erano legati al pacchetto sport, se nel rinnovo lo toglievo perdevo lo sconto. Su precisa domanda ha detto però che gli sconti sarebbero durati 18 mesi anche se poi avessi cambiato operatore alla sim dopo qualche mese. Ho ringraziato e declinato e sono andato di disdetta, ma gli sconti con la sim penso possano essere interessanti in futuro.

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo fantastico forum ricco di spunti e di consigli utilissimi.
Volevo condividere con voi la mia esperienza con sky riguardo alle varie contrattazioni del mio contratto.
Ho un contratto Open e dopo disdetta fatta nel lontano 2020 mi è stato proposto uno sconto a listino del 40% che ho subito accettato per la composizione TV+Calcio+sport+hd pagavo circa 28 Euro, successivamente ho aggiunto Sky cinema al 50% e in virtù del doppio sconto per tutta la composizione sono arivata a 29 Euri.
A seguito dei vari aumenti applicatomi negli anni ( 4K e piccolo aumento) sono arrivata a 34 euri con gli ultimi aumenti a 45 Euri per me inaccettabile.
Prima di fare disdetta ho iniziato a chiamare e vi elenco le telefonate con le varie risposte :
1) Mi propongono uni sconto di 13 euri se acccettavo SKy Wifi, ho declinato avendo un contratto in essere con Vodafone.....telefonista molto insistente
2) Mi propongono uni sconto di 5 Euro senza propormi nulla ho accettato arrivo quindi a 40 Euri ancora troppi
3) Mi propongono la mitigazione sconti per sky calcio accetto arrivo a 37 Euri ma ancora troppo
4) Mi propongono la mitigazione sconti per sky sport ma con scadenza 30/11 ok accetto e arrivo a 29 euri e posso ritenermi soddisfatta
5) Mi chiama un operatore sky dal numero 02/80...... e mi chiede come mai non mi è stato applicato lo sconto di sky sport con scadenza 18 mesi, rispondo che non ne ho idea e x che la sua collega mi aveva detto che aveva solo la possibilità di applicarmi lo sconto con scadenza 30/11 ok mi dice che ha la possibilità di applicarlo e mi ripropone sky wifi ovviamente rifiuto ma lui me lo applica lo stesso dietro mie rimostranze ora ho 21 Euro con tutti gli sconti proposti scadenza 18 mesi e solo uno sconto con scadenza 30/11.
Vi scrivo tutto questo perchè penso possa essere d'aiuto a qualcuno, voi mi avete dato la motivazione ad insistere.
Buona giornata

Prima di fare disdetta ho iniziato a chiamare e vi elenco le telefonate con le varie risposte :
Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Quindi sei riuscita ad ottenere 21 Euro senza aver dato disdetta?
Dici di aver accettato piu' volte, quindi hai semplicemente chiamato e ogni volta ti hanno concesso un piccolo sconto?

Aggiornamento:
Ho telefonato allo 02917171 per chiedere informazioni sulla disdetta, sul distacco e sugli sconti, l'operatore è stato molto sbrigativo a dirmi che per la disdetta non dovevo rispettare i 30gg e che lui avrebbe provveduto a staccare tutto al 01/08 e che dopo avrei avuto un mese di visione gratis pacchetto base. Nessuno sconto da restituire.

Non ho capito, avranno cambiato modus operandi, oppure l'ho beccato io l'unico al servizio clienti che invece di provare a trattenerli i clienti cerca di buttarli fuori al più presto 😁

Insomma, ha detto che tutto è andato a buon fine e di aspettare una mail di conferma della disdetta contratto effettuata.

Confermi che posso sempre ripensarci fino all' ultimo giorno e prorogare mettendomi io in contatto con Sky?

L'abbonamento Netflix fatto tramite Sky resta in essere oppure viene chiuso anch'esso all'inizio di agosto?

Grazie.

Buongiorno.
Contrariamente a quello che mi era stato detto (vedi messaggio quotato), ci sono sempre i 30gg da attendere prima che l'abbonamento venga disattivato.

Ora veniamo alle offerte, dopo qualche giorno dalla disdetta ho telefonato all'800922312 che si occupa dei vecchi abbonati (listino vecchio), mi hanno proposto:
il passaggio a listino smart senza perdere l'anzianità, vincolo 18 mesi e costo di 73,70€/mese mantenendo tutto invariato, ovvero, tutti i pacchetti, il multiscreen, Netflix premium, 4k, ecc... Però devo obbligatoriamente abbonarmi anche al wifi e telefono con Sky, al costo di 25,90€/mese con attivazione gratis e senza vincoli.

Ieri seconda proposta, mi hanno telefonato loro offrendomi passaggio a listino smart senza perdere l'anzianità, vincolo 18 mesi e costo di 55,16€/mese mantenendo tutto invariato, ovvero, tutti i pacchetti, il multiscreen, Netflix premium, 4k, ecc... Nessun obbligo di aggiungere wifi o sim mobile.
L'offerta la visualizzo anche dal fai da te deell'app MySky, aggiungo screenshot.

Va già decisamente meglio. Mi richiamano domattina e sono propenso a rifiutare e tirare un pò di più la corda, ho tempo fino al 22/08/24.

Consigli in merito?
Grazie

Contrariamente a quello che mi era stato detto (vedi messaggio quotato), ci sono sempre i 30gg da attendere prima che l'abbonamento venga disattivato.
Io te lo avevo detto che era strano :evil5:

Ieri seconda proposta, mi hanno telefonato loro offrendomi passaggio a listino smart senza perdere l'anzianità, vincolo 18 mesi e costo di 55,16€/mese mantenendo tutto invariato, ovvero, tutti i pacchetti, il multiscreen, Netflix premium, 4k, ecc... Nessun obbligo di aggiungere wifi o sim mobile.
Prezzo come da manuale, riga 248 della tabella. Attenzione perche' in quella soluzione il Multiscreen NON e' compreso.
Se decidi di tirare ancora la corda vuol dire andare al buio. Puoi farlo?
Se si, ti conviene accettare il 40% se e quando te lo propongono, e solo in seguito attivare multiscreen.
Se invece decidessi di accettare prima di andare al buio, lascio la parola ai veterani del Multiscreen per maggiori info.

Io te lo avevo detto che era strano :evil5:

Prezzo come da manuale, riga 248 della tabella. Attenzione perche' in quella soluzione il Multiscreen NON e' compreso.
Se decidi di tirare ancora la corda vuol dire andare al buio. Puoi farlo?
Se si, ti conviene accettare il 40% se e quando te lo propongono, e solo in seguito attivare multiscreen.
Se invece decidessi di accettare prima di andare al buio, lascio la parola ai veterani del Multiscreen per maggiori info.

L'operatrice mi ha detto che resterebbe tutto invariato. Ci siamo soffermati proprio sui due decoder mini che utilizzo in abbinamento al decoder Sky Q Platinum.
Domattina, quando mi telefonerà, chiedere maggiori informazioni e, magari, con la scusa di pensarci ancora, declinerò l'offerta.

Buonasera ai tutti!
Oggi mi sono accorta che sono 2 mesi che mi è scaduta l'offerta Smart e che pago una cifra esorbitante ossia € 80.80 per Sky TV + Intrattenimento plus| con Netflix Base + Cinema + Sport+multiscreen e Super HD scontato per il suo costo.
Mi è preso un colpo così ho deciso di telefonare a sky e nel cercare il numero ho trovato questo forum che ho capito essere la mia salvezza anche se leggendo, mi sento una tonta (ma grazie a voi posso imparare).
Intanto comunque, ho chiamato 800178093 e una tipa, che non ha detto il nome neanche su richiesta, mi ha proposto di ritornare in smart con stessi pacchetti a €67.70 con la SIM Fastweb a 7.95 per la quale non paghere i 10 euro di attivazione, per 6 mesi non dovrei ricaricarla perchè la ricaricano loro e avrei lo sconto di 7,75 sull'abbonamento per 6 mesi. A suo dire tra 6 mesi mi richiama e mi farà lo sconto di 7 euro euro (4+3) per i reastanti 12 mesi e la SIM muore lì.
Ha detto che dovevo prima sottoscrivere il contratto SKY poi quello della scheda quindi mi avrebbe fatto lo sconto e mi ha mandato il link per sottoscrivere il contratto.
Le ho detto che dovevo pensarci ma lei mi ha messo molta fretta, in ogni caso avevo deciso di studiare a fondo questo forum, quindi ho rinviato a lunedì mattina la decisione.
Intanto ho letto qui della SIM mentre sul fai da te sky ho letto che se rinnovo da sola a 67.80 ho Netflix Standard perchè ho 3 euro di sconto sul multiscreen.
Ora sono molto combattuta, la storia della SIM mi sembra una stupidagine, i 7 euro di sconto rinnovati piuttosto aleatori.
Tolgo Sport?
Quando ho fatto al tempo Smart ho messo il wifi SKY e sono in sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen.
Come posso risolvere? cosa mi consigliate? 80 euro sono una cifra spopositata e 67,70 ci sta molto vicino.

Buonasera ai tutti!
Oggi mi sono accorta che sono 2 mesi che mi è scaduta l'offerta Smart e che pago una cifra esorbitante ossia € 80.80 per Sky TV + Intrattenimento plus| con Netflix Base + Cinema + Sport+multiscreen e Super HD scontato per il suo costo.
Mi è preso un colpo così ho deciso di telefonare a sky e nel cercare il numero ho trovato questo forum che ho capito essere la mia salvezza anche se leggendo, mi sento una tonta (ma grazie a voi posso imparare).
Intanto comunque, ho chiamato 800178093 e una tipa, che non ha detto il nome neanche su richiesta, mi ha proposto di ritornare in smart con stessi pacchetti a €67.70 con la SIM Fastweb a 7.95 per la quale non paghere i 10 euro di attivazione, per 6 mesi non dovrei ricaricarla perchè la ricaricano loro e avrei lo sconto di 7,75 sull'abbonamento per 6 mesi. A suo dire tra 6 mesi mi richiama e mi farà lo sconto di 7 euro euro (4+3) per i reastanti 12 mesi e la SIM muore lì.
Ha detto che dovevo prima sottoscrivere il contratto SKY poi quello della scheda quindi mi avrebbe fatto lo sconto e mi ha mandato il link per sottoscrivere il contratto.
Le ho detto che dovevo pensarci ma lei mi ha messo molta fretta, in ogni caso avevo deciso di studiare a fondo questo forum, quindi ho rinviato a lunedì mattina la decisione.
Intanto ho letto qui della SIM mentre sul fai da te sky ho letto che se rinnovo da sola a 67.80 ho Netflix Standard perchè ho 3 euro di sconto sul multiscreen.
Ora sono molto combattuta, la storia della SIM mi sembra una stupidagine, i 7 euro di sconto rinnovati piuttosto aleatori.
Tolgo Sport?
Quando ho fatto al tempo Smart ho messo il wifi SKY e sono in sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen.
Come posso risolvere? cosa mi consigliate? 80 euro sono una cifra spopositata e 67,70 ci sta molto vicino.
consiglio disdetta a 30 giorni e attendere la cessazione del contratto (dopo il periodo di visione gratuita del pacchetto Sky TV).
In questo modo dovresti ottenere il 40% di sconto sul listino Smart e pagare una 40ina di euro per la tua combinazione

Indietro
Alto Basso