Ciao, innanzitutto se non la hai letta, ti consiglio di dare un occhio alla mia guida alla disdetta per avere piu' contesto riguardo alcuni riferimenti che cito qui sotto: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/Quando ho fatto al tempo Smart ho messo il wifi SKY e sono in sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen.
Come posso risolvere? cosa mi consigliate? 80 euro sono una cifra spopositata e 67,70 ci sta molto vicino.
Sky lo sa benissimo che "hai assolutamente bisogno del multiscreen" infatti sulla base di alcune casistiche e di una chiacchierata di un'utente con un operatore, sembra che Sky non dia piu' del 20% di sconto a chi ha il multiscreen. Tant'e' vero che e' stato riportato per chi accetta il 40% in reconnection che il multiscreen necessita di un'ulteriore costo di attivazione di 99 Euro, e solamente decidendo di non attivarlo al momento del rinnovo, dopo 1 settimana viene offerto gratuitamente. Alcuni che accettano sconti minori se lo trovano incorporato, specialmente negli ultimi giorni vediamo questo col call center (inteso come l'outbound che ti chiama). Bisogna fare molta attenzione con il call center, perche' spesso attivano offerte inesistenti. Il consiglio e' sempre quello di chiedere attivazione tramite visualizzazione via mail dell'offerta tramite OTP - One Time Password - evitando registrazione telefonica. Sempre meglio dire che ci si pensa, e richiamare il 170 e fare con loro l'attivazione tramite OTP.
In merito alla SIM, loro semplicemente provano vendertela, cercando di aumentare la tua fidelizzazione (gia' altissima: "sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen"). Tu puoi tranquillamente rifiutare inizialmente, piu' passa il tempo piu' dovrebbero allargarsi (non sempre, ognuno di noi puo' avere situazioni a se' stanti in base a quello che l'algoritmo Sky riserva al nostro profilo) e le cose tipo Sky Wifi e la SIM dovrebbero sparire, o comunque diventare accessorie. La cosa importante da far capire a Sky e' che sono loro ad avere bisogno di te, non tu ad avere bisogno di loro. Questo deve essere il mantra che devi predicare.
Inoltre, come riportato in questo post c'e' chi e' riuscito ad avere degli sconti senza dare disdetta, se vuoi esplorare questa opzione ti lascio il post di rifierimento: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
La domanda innanzitutto e': tu puoi andare in freevision o al buio? Se si', puoi ambire a sconti maggiori. Se non ci puoi andare ovviamente le tue possibilita' negoziali diminuiscono.
La tua situazione e' questa, qualsiasi domanda fammi sapere:
SMART | 20% Retention | 30% Retention | 35% Retention | 40% Reconnection | |
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen | € 67,70 | € 54,16 | € 47,39 | € 44,01 | € 40,62 |