In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Quando ho fatto al tempo Smart ho messo il wifi SKY e sono in sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen.
Come posso risolvere? cosa mi consigliate? 80 euro sono una cifra spopositata e 67,70 ci sta molto vicino.
Ciao, innanzitutto se non la hai letta, ti consiglio di dare un occhio alla mia guida alla disdetta per avere piu' contesto riguardo alcuni riferimenti che cito qui sotto: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Sky lo sa benissimo che "hai assolutamente bisogno del multiscreen" infatti sulla base di alcune casistiche e di una chiacchierata di un'utente con un operatore, sembra che Sky non dia piu' del 20% di sconto a chi ha il multiscreen. Tant'e' vero che e' stato riportato per chi accetta il 40% in reconnection che il multiscreen necessita di un'ulteriore costo di attivazione di 99 Euro, e solamente decidendo di non attivarlo al momento del rinnovo, dopo 1 settimana viene offerto gratuitamente. Alcuni che accettano sconti minori se lo trovano incorporato, specialmente negli ultimi giorni vediamo questo col call center (inteso come l'outbound che ti chiama). Bisogna fare molta attenzione con il call center, perche' spesso attivano offerte inesistenti. Il consiglio e' sempre quello di chiedere attivazione tramite visualizzazione via mail dell'offerta tramite OTP - One Time Password - evitando registrazione telefonica. Sempre meglio dire che ci si pensa, e richiamare il 170 e fare con loro l'attivazione tramite OTP.

In merito alla SIM, loro semplicemente provano vendertela, cercando di aumentare la tua fidelizzazione (gia' altissima: "sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen"). Tu puoi tranquillamente rifiutare inizialmente, piu' passa il tempo piu' dovrebbero allargarsi (non sempre, ognuno di noi puo' avere situazioni a se' stanti in base a quello che l'algoritmo Sky riserva al nostro profilo) e le cose tipo Sky Wifi e la SIM dovrebbero sparire, o comunque diventare accessorie. La cosa importante da far capire a Sky e' che sono loro ad avere bisogno di te, non tu ad avere bisogno di loro. Questo deve essere il mantra che devi predicare.

Inoltre, come riportato in questo post c'e' chi e' riuscito ad avere degli sconti senza dare disdetta, se vuoi esplorare questa opzione ti lascio il post di rifierimento: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063

La domanda innanzitutto e': tu puoi andare in freevision o al buio? Se si', puoi ambire a sconti maggiori. Se non ci puoi andare ovviamente le tue possibilita' negoziali diminuiscono.

La tua situazione e' questa, qualsiasi domanda fammi sapere:

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen€ 67,70€ 54,16€ 47,39€ 44,01€ 40,62
 
allora ricontattati oggi perchè ancora non vedevo nulla sui canali cinema e mi hanno detto che quella è un offerta per i nuovi clienti , io basito gli ho chiesto come era possibile se mi compariva tra le offerte dedicate del mio sky extra ma l'operato mi mi ha conferma che è un offerta dedicata solo ai nuovi clienti a quel punto l'ho saluto ed ho chiuso la conversazione.
Secondo voi è possible una cosa del genere , nel mio fai da tye c'è un offerta dedicata io l'attivo mi il sistema mi da conferma e mi dice che tutto verrà attivato entro le 24 ora , e oggi dopo 5 giorni che li tartasso telefonicamente questi mi dicono che non posso attivare l'offerta perchè non sono nuovo cliente , e perchè mi compare nel mio fai da te?
Rimango basito ma anche ad altri è capitato qualcosa del genere?
Stessa situazione, a me addirittura si è aperto cinema per un paio di giorni e l’ho guardato, ora mi ritrovo l’offerta nel fai da te e mi dice che entro 24 ore sarà attivo, ma i canali cinema non si vedono più, incredibile
 
C'è qualcuno che abbia attivato un abbonamento Sky TV partendo da "Prova Sky Q"?
 
Stessa situazione, a me addirittura si è aperto cinema per un paio di giorni e l’ho guardato, ora mi ritrovo l’offerta nel fai da te e mi dice che entro 24 ore sarà attivo, ma i canali cinema non si vedono più, incredibile
si vero si sono visti per un giorno ora nuovamente bloccati , continuo a tartassarli e adesso mi è stato detto che è un problema dello dello sky q platinum che non aggancia l'input e non si aggiornano i diritti della scheda , adesso sono in attesa della chiamata di un loro tecnico che dovrà risolvere questo problerma.
A me sembra l'ennesima minc....a
 
Ciao, innanzitutto se non la hai letta, ti consiglio di dare un occhio alla mia guida alla disdetta per avere piu' contesto riguardo alcuni riferimenti che cito qui sotto: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Sky lo sa benissimo che "hai assolutamente bisogno del multiscreen" infatti sulla base di alcune casistiche e di una chiacchierata di un'utente con un operatore, sembra che Sky non dia piu' del 20% di sconto a chi ha il multiscreen. Tant'e' vero che e' stato riportato per chi accetta il 40% in reconnection che il multiscreen necessita di un'ulteriore costo di attivazione di 99 Euro, e solamente decidendo di non attivarlo al momento del rinnovo, dopo 1 settimana viene offerto gratuitamente. Alcuni che accettano sconti minori se lo trovano incorporato, specialmente negli ultimi giorni vediamo questo col call center (inteso come l'outbound che ti chiama). Bisogna fare molta attenzione con il call center, perche' spesso attivano offerte inesistenti. Il consiglio e' sempre quello di chiedere attivazione tramite visualizzazione via mail dell'offerta tramite OTP - One Time Password - evitando registrazione telefonica. Sempre meglio dire che ci si pensa, e richiamare il 170 e fare con loro l'attivazione tramite OTP.

In merito alla SIM, loro semplicemente provano vendertela, cercando di aumentare la tua fidelizzazione (gia' altissima: "sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen"). Tu puoi tranquillamente rifiutare inizialmente, piu' passa il tempo piu' dovrebbero allargarsi (non sempre, ognuno di noi puo' avere situazioni a se' stanti in base a quello che l'algoritmo Sky riserva al nostro profilo) e le cose tipo Sky Wifi e la SIM dovrebbero sparire, o comunque diventare accessorie. La cosa importante da far capire a Sky e' che sono loro ad avere bisogno di te, non tu ad avere bisogno di loro. Questo deve essere il mantra che devi predicare.

Inoltre, come riportato in questo post c'e' chi e' riuscito ad avere degli sconti senza dare disdetta, se vuoi esplorare questa opzione ti lascio il post di rifierimento: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063

La domanda innanzitutto e': tu puoi andare in freevision o al buio? Se si', puoi ambire a sconti maggiori. Se non ci puoi andare ovviamente le tue possibilita' negoziali diminuiscono.

La tua situazione e' questa, qualsiasi domanda fammi sapere:

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen€ 67,70€ 54,16€ 47,39€ 44,01€ 40,62
Hai perfettamente centrato il punto: sono troppo legata a SKY!
Ho intanto provato a togliere Sport da open e non me lo fa fare se non chiamo (ottimo perritentare lo sconto) . L'operatore, sempre con quella concitazione che mi innervosisce, mi manda il contratto con OTP per 67.70 dicendomi che mi farà uno sconto e ritornerei a pagare come prima, sostanzialmente dopo aver firmato mi farebbe uno sconto per 18 mesi di 6 euro e spicci legati a sport per il quale andrei a pagare poco più di 60 euro. Niente SIM! Rinvio.

Ora pensavo di mandare una pec per disdire il pacchetto Sport nella quale scrivo, anche, che mi sto organizzando (ed è vero) per sostituire il multiscreen e successivamente darò disdetta.
E' un pò complicato ma in freevision e forse anche al buio ci possiamo andare.
Mi confermi che se sottoscrivo Smart non posso disdire se non pagando la differenza con open!?

Sto facendo due conti: a mia figlia (che non può purtroppo andare allo stadio) ciò che interessa è il campionato di calcio serie A quindi, alle brutte, non pagando sport e dando disdetta a Disney+ posso fare TIMVISION che ha dazn e Disney+ e vado a risparmiare anche qualcosa.
Comunque sono molto agguerrita, anche grazie al vostro sostegno ;)
 
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Hai perfettamente centrato il punto: sono troppo legata a SKY!
Ho intanto provato a togliere Sport da open e non me lo fa fare se non chiamo (ottimo perritentare lo sconto) . L'operatore, sempre con quella concitazione che mi innervosisce, mi manda il contratto con OTP per 67.70 dicendomi che mi farà uno sconto e ritornerei a pagare come prima, sostanzialmente dopo aver firmato mi farebbe uno sconto per 18 mesi di 6 euro e spicci legati a sport per il quale andrei a pagare poco più di 60 euro. Niente SIM! Rinvio.

Ora pensavo di mandare una pec per disdire il pacchetto Sport nella quale scrivo, anche, che mi sto organizzando (ed è vero) per sostituire il multiscreen e successivamente darò disdetta.
E' un pò complicato ma in freevision e forse anche al buio ci possiamo andare.
Mi confermi che se sottoscrivo Smart non posso disdire se non pagando la differenza con open!?

Sto facendo due conti a mia figlia (che non può purtroppo andare allo stadio) ciò che interessa è il campionato di calcio serie A quindi, alle brutte, non pagando sport e dando disdetta a Disney+ posso fare TIMVISION che ha dazn e Disney+ e vado a risparmiare anche qualcosa.
Comunque sono molto agguerrita, anche grazie al vostro sostegno ;)
se non hai problemi ad andare al buio, puoi ambire al celeberrimo 40% sul listino smart, che farebbe notevolmente scendere il prezzo rispetto al listino open. Purtroppo Sky gioca molto sulla frase "sono troppo legata a SKY!"
 
Ho intanto provato a togliere Sport da open e non me lo fa fare se non chiamo (ottimo perritentare lo sconto)
Prova da questo link:


Comunque rinnovo anch'io il consiglio fatto da altri cioè di mandare disdetta e aspettare di andare al buio... o almeno, se non riesci ad arrivarci, di vedere se ti propongono un 30% prima
 
Mi confermi che se sottoscrivo Smart non posso disdire se non pagando la differenza con open!?
Non sono sicuro di aver capito la domanda.
Provo a fare di nuovo il punto della situazione: Tu ora sei a listino Open, il che significa che non hai vincoli e puoi dare disdetta quando ti pare a 30 giorni.

Se dai disdetta oggi:
- per 30 giorni non cambiera' niente e vedrai quello che hai, potresti ricevere offerte, che stimo intorno al 20% a causa del multiscreen, forse con 5 Euro di sconto extra
- tra 30 giorni (circa il 5 settembre) andrai in freevision, ovvero vedrai per un mese solo il pacchetto TV base, gratis
- dopo 30 giorni (il 5 ottobre circa) ti staccheranno il segnale completamente: quello e' il momento in cui potresti ricevere l'offerta 40%

Per completezza, c'e' stato anche un raro caso di chi ha preso il 40% al primo giorno di freevision, ma non punterei su questo.

Detto cio', se tu ora sottoscrivi un nuovo abbonamento Smart, ti troveresti a pagare penali per dare la disdetta in base alla tabella che trovi in questo post, con il dettaglio di quanto pagheresti mese per mese: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Devi decidere tu cosa fare in base alle tue esigenze, se non vuoi andare in freevision dal 5 settembre al 5 ottobre perche' c'e' qualcosa che vuoi vedere, allora posticipa, e fatti i conti se ti conviene stare in Open oppure entrare in Smart e pagare penale degli sconti fruiti poi... A naso direi che prima lo fai meglio e', ma dipende tutto da te...

Mi chiedo solo se lo fai per la Serie A, perche' non hai pacchetto Calcio e ti basta Sport? Io non seguo il calcio, chiedo per pura curiosita' a livello commerciale, visto soprattuto che andando al buio e rifacendo il pacchetto da zero, potresti aggiungere anche Calcio al 40% di sconto.
 
Sto facendo due conti: a mia figlia (che non può purtroppo andare allo stadio) ciò che interessa è il campionato di calcio serie A quindi, alle brutte, non pagando sport e dando disdetta a Disney+ posso fare TIMVISION che ha dazn e Disney+ e vado a risparmiare anche qualcosa.
Comunque sono molto agguerrita, anche grazie al vostro sostegno ;)

Se gli interessa la Serie A, immagino che saprai che con Sky ci sono solo 3 partite a settimana mentre con DAZN vedi tutto il campionato. Non per farti cambiare, solo per non farti avere brutte sorprese.
 
Hai perfettamente centrato il punto: sono troppo legata a SKY!
Ho intanto provato a togliere Sport da open e non me lo fa fare se non chiamo (ottimo perritentare lo sconto) . L'operatore, sempre con quella concitazione che mi innervosisce, mi manda il contratto con OTP per 67.70 dicendomi che mi farà uno sconto e ritornerei a pagare come prima, sostanzialmente dopo aver firmato mi farebbe uno sconto per 18 mesi di 6 euro e spicci legati a sport per il quale andrei a pagare poco più di 60 euro. Niente SIM! Rinvio.

Ora pensavo di mandare una pec per disdire il pacchetto Sport nella quale scrivo, anche, che mi sto organizzando (ed è vero) per sostituire il multiscreen e successivamente darò disdetta.
E' un pò complicato ma in freevision e forse anche al buio ci possiamo andare.
Mi confermi che se sottoscrivo Smart non posso disdire se non pagando la differenza con open!?

Sto facendo due conti: a mia figlia (che non può purtroppo andare allo stadio) ciò che interessa è il campionato di calcio serie A quindi, alle brutte, non pagando sport e dando disdetta a Disney+ posso fare TIMVISION che ha dazn e Disney+ e vado a risparmiare anche qualcosa.
Comunque sono molto agguerrita, anche grazie al vostro sostegno ;)
volevo solo consigliarti, per rimuovere il pacchetto, di andare su sky.it/rimuovipacchetto e fare autonomanente, in 2 minuti te la sbrighi. telefonicamente leggo di molti casi di operatori che fingono di rimuoverlo senza poi farlo realmente, ma te ne accorgi poi solo a fine del mese successivo
 
Buonasera ai tutti!
Oggi mi sono accorta che sono 2 mesi che mi è scaduta l'offerta Smart e che pago una cifra esorbitante ossia € 80.80 per Sky TV + Intrattenimento plus| con Netflix Base + Cinema + Sport+multiscreen e Super HD scontato per il suo costo.
Mi è preso un colpo così ho deciso di telefonare a sky e nel cercare il numero ho trovato questo forum che ho capito essere la mia salvezza anche se leggendo, mi sento una tonta (ma grazie a voi posso imparare).
Intanto comunque, ho chiamato 800178093 e una tipa, che non ha detto il nome neanche su richiesta, mi ha proposto di ritornare in smart con stessi pacchetti a €67.70 con la SIM Fastweb a 7.95 per la quale non paghere i 10 euro di attivazione, per 6 mesi non dovrei ricaricarla perchè la ricaricano loro e avrei lo sconto di 7,75 sull'abbonamento per 6 mesi. A suo dire tra 6 mesi mi richiama e mi farà lo sconto di 7 euro euro (4+3) per i reastanti 12 mesi e la SIM muore lì.
Ha detto che dovevo prima sottoscrivere il contratto SKY poi quello della scheda quindi mi avrebbe fatto lo sconto e mi ha mandato il link per sottoscrivere il contratto.
Le ho detto che dovevo pensarci ma lei mi ha messo molta fretta, in ogni caso avevo deciso di studiare a fondo questo forum, quindi ho rinviato a lunedì mattina la decisione.
Intanto ho letto qui della SIM mentre sul fai da te sky ho letto che se rinnovo da sola a 67.80 ho Netflix Standard perchè ho 3 euro di sconto sul multiscreen.
Ora sono molto combattuta, la storia della SIM mi sembra una stupidagine, i 7 euro di sconto rinnovati piuttosto aleatori.
Tolgo Sport?
Quando ho fatto al tempo Smart ho messo il wifi SKY e sono in sky da più di 10 anni inoltre ho assoluto bisogno del multiscreen.
Come posso risolvere? cosa mi consigliate? 80 euro sono una cifra spopositata e 67,70 ci sta molto vicino.
Ti dico la mia ( che ho Sky da 17 anni, platinum e multiscreen con QUATTRO mini): il fatto che tu sia listino Open è ottimo, perché non hai vincoli, quindi approfitta e dai dal sito disdetta di tutto e ti dirà quando esattamente si conclude il contratto. Ci dispiace, blablabla, chiama un nostro operatore, lascia perdere, non chiamare. Al buio non vai perché ti daranno la visione gratuita di SkyTV per un mese ulteriore e solo dopo quello potrai riportare gli apparati. Nel frattempo ti scriveranno e ti chiameranno e li è molto utile la tabella di il.sirio. Datti un obbiettivo minimo e vedi tu che offerta accettare, ricordando che se accetti uno sconto del 30% varrà anche se in futuro aggiungerai qualcosa in promozione (c'è gente che paga Cinema 2 euro). Disdici con tranquillità, tanto a ripensarci sei sempre in tempo e pagare più di quello che paghi ora è impossibile. Una volta sistemato il contratto tv, controlla che sconti hai su wifi e telefona dicendo che ti avevano promesso uno sconto di 5 euro sull'abbonamento tv se eri anche cliente wifi (è vero). Infine considera di prendere la portabilità di Skyfastweb se, come a me, ti offrono uno sconto sull'abbonamento tv per 18 mesi indipendente dal conservare l'abbo di Fastweb.
 
Scusate ragazzi se non è la sezione giusta, ma non l’ho trovata. Ho i pacchetti CALCIO E SPORT e oggi sull’app FAI DA TE mi è apparsa la promozione 4K HDR gratis per 3 mesi..ma io apro e vedo tranquillamente il canale Sport 4K…quindi che cos’è questa promozione? Non sto capendo !
Grazie a tutti !!!
 
Scusate ragazzi se non è la sezione giusta, ma non l’ho trovata. Ho i pacchetti CALCIO E SPORT e oggi sull’app FAI DA TE mi è apparsa la promozione 4K HDR gratis per 3 mesi..ma io apro e vedo tranquillamente il canale Sport 4K…quindi che cos’è questa promozione? Non sto capendo !
Grazie a tutti !!!
Vedi SOLO il canale 213 ma ad esempio Eurosport 4K non lo vedi perché serve l'opzione 4K
 
si vero si sono visti per un giorno ora nuovamente bloccati , continuo a tartassarli e adesso mi è stato detto che è un problema dello dello sky q platinum che non aggancia l'input e non si aggiornano i diritti della scheda , adesso sono in attesa della chiamata di un loro tecnico che dovrà risolvere questo problerma.
A me sembra l'ennesima minc....a
Novità? Sei riuscito a risolvere? A me continua a non vedersi cinema...
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può dare un'informazione: sono passato al profilo Sky Smart a Marzo per il pacchetto Sky TV. E' già la terza volta questa settimana che mi chiamano per propormi di RESTARE al piano Sky Smart pagando 10€ una tantum altrimenti passerò al piano Sky Open. Vi risulta???
Io non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito, ne sul fai da te ne in fattura...cos'è sta storia?
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può dare un'informazione: sono passato al profilo Sky Smart a Marzo per il pacchetto Sky TV. E' già la terza volta questa settimana che mi chiamano per propormi di RESTARE al piano Sky Smart pagando 10€ una tantum altrimenti passerò al piano Sky Open. Vi risulta???
Io non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito, ne sul fai da te ne in fattura...cos'è sta storia?
Ciao, per essere malfidato puzza di scam. Hai provato a chiamare tu il 170 per validare cosa sta succedendo?
 
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta (in caso contrario, chiedo scusa e mi sposterò). Gestisco un'associazione senza scopo di lucro, un Inter Club, e ci troviamo davanti a un problema. Per trasmettere le partite, Sky ci obbliga a sottoscrivere un abbonamento commerciale, il cui costo è decisamente elevato e insostenibile per le nostre casse, che si reggono solo su una piccola quota annuale dei soci. Secondo voi, è giusto che un'associazione come la nostra, senza scopo di lucro e senza proventi significativi, debba affrontare un tale esborso? Qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce alternative? Grazie in anticipo!
 
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta (in caso contrario, chiedo scusa e mi sposterò). Gestisco un'associazione senza scopo di lucro, un Inter Club, e ci troviamo davanti a un problema. Per trasmettere le partite, Sky ci obbliga a sottoscrivere un abbonamento commerciale, il cui costo è decisamente elevato e insostenibile per le nostre casse, che si reggono solo su una piccola quota annuale dei soci. Secondo voi, è giusto che un'associazione come la nostra, senza scopo di lucro e senza proventi significativi, debba affrontare un tale esborso? Qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce alternative? Grazie in anticipo!
Facevo parte di un club come il Vs. ma di altra fede e ogni anno con enormi sacrifici pagavamo l abbonamento per associazione. So che da quest anno hanno cambiato i prezzi. Credo ci sia un thread dedicato di sky
 
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta (in caso contrario, chiedo scusa e mi sposterò).
Ciao, qui siamo sicuramente offtopic, spostati qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-sport-business-offerte-e-promozioni.158266/post-7994032
Ti do un commento personale offtopic: secondo me si e' giusto perche' cmq e' un contratto business, e non puoi pretendere di pagare come un residenziale.
Potrebbero pero' esserci delle agevolazioni, ho fatto una googlata veloce eho trovato questo:


Pero' ecco, spostati sull'altro thread. Grazie mille.
 
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