In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Sono abbonato a vecchio listino e ho già diversi sconti, molti dei quali prorogati continuamente per 3 anni. Sul Fai da te vedo che mi offrono il Cinema gratis fino al 31/5, e poi 6 mesi a 5,90. Che succede se tolgo il pack dopo i mesi gratis? Rischio di perdere anche gli altri sconti? Nel dettaglio offerta non mi sembra di aver trovato specifiche in tal senso

Ho un abbonamento a Smart in scadenza ottobre 2025, con Sky tv e calcio. Pago al momento 32,80€, dei quali 9,90 € per il multiscreen ed uno sconto (mai chiesto) di 10,10€. Sono cliente da +10 anni e mi avevano omaggiato Sport per un breve periodo, comunque scaduto il 31/10. Ora volevo attivare Sport ma, al momento della sottoscrizione, il prezzo richiesto è di 16€/m. Però nei dettagli c'è un PDF che dice:
L’offerta comporta la sottoscrizione del pacchetto aggiuntivo Sky Sport al costo di 16€ al mese anziché 26,90€ al mese per la durata residua del tuo abbonamento con profilo Sky Smart.
Inoltre, durante tale periodo, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con il Profilo Sky Smart pari a 6,90€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione di tale pacchetto.

Ho messo in neretto ciò che mi rende perplesso... se fosse così, non capisco perché quando vado a sottoscrivere mi parla sempre di 16€. Lì mi sono fermato in attesa di capirci qualcosa. Avete qualche suggerimento? Grazie mille!

Ho un abbonamento a Smart in scadenza ottobre 2025, con Sky tv e calcio. Pago al momento 32,80€, dei quali 9,90 € per il multiscreen ed uno sconto (mai chiesto) di 10,10€. Sono cliente da +10 anni e mi avevano omaggiato Sport per un breve periodo, comunque scaduto il 31/10. Ora volevo attivare Sport ma, al momento della sottoscrizione, il prezzo richiesto è di 16€/m. Però nei dettagli c'è un PDF che dice:
L’offerta comporta la sottoscrizione del pacchetto aggiuntivo Sky Sport al costo di 16€ al mese anziché 26,90€ al mese per la durata residua del tuo abbonamento con profilo Sky Smart.
Inoltre, durante tale periodo, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con il Profilo Sky Smart pari a 6,90€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione di tale pacchetto.

Ho messo in neretto ciò che mi rende perplesso... se fosse così, non capisco perché quando vado a sottoscrivere mi parla sempre di 16€. Lì mi sono fermato in attesa di capirci qualcosa. Avete qualche suggerimento? Grazie mille!
Semplicemente si riferisce al fatto che quei 6,90 sono lo sconto che ti viene applicato sul prezzo di listino smart pieno di 22,90 per portare il prezzo a 16 Euro.
Gli unici sconti da restituire sono i 4 euro al mese dal listino open di 26,90 al listino smart di 22,90, con un massimale di 20 Euro, spiegato bene qua:

Semplicemente si riferisce al fatto che quei 6,90 sono lo sconto che ti viene applicato sul prezzo di listino smart pieno di 22,90 per portare il prezzo a 16 Euro.
Gli unici sconti da restituire sono i 4 euro al mese dal listino open di 26,90 al listino smart di 22,90, con un massimale di 20 Euro, spiegato bene qua:
Sì ma perché parla di spesa mensile di 16€ e poi di "sconto aggiuntivo di 6,90€"? Cioè, a leggerlo così sembra che mi debba aspettare uno sconto ulteriore sui 16€, quindi un importo da pagare di 9,10€/m.

Sì ma perché parla di spesa mensile di 16€ e poi di "sconto aggiuntivo di 6,90€"? Cioè, a leggerlo così sembra che mi debba aspettare uno sconto ulteriore sui 16€, quindi un importo da pagare di 9,10€/m.
perchè te alla fine il Pacco Sport lo devi Pagare 16€, è scritto tutto giusto

perchè te alla fine il Pacco Sport lo devi Pagare 16€, è scritto tutto giusto
Sarà senz'altro come dici, però il dettaglio nelle condizioni che ho postato è assolutamente fuorviante. Se uno non lo sa, lì ci legge che devi fare 16€-6,90€, cioè 9,10€.

Sarà senz'altro come dici, però il dettaglio nelle condizioni che ho postato è assolutamente fuorviante. Se uno non lo sa, lì ci legge che devi fare 16€-6,90€, cioè 9,10€.
i 6,90 in meno sono rispetto al prezzo di Listino Pieno di Sky Sport che sarebbe 22,90€, Ora Fai 22,90-6.90 e magicamente diventano 16€ che è il prezzo che hanno messo.

come vedi i conti Tornano

In italiano questo significa altro. Ovviamente non ce l'ho con te che anzi ringrazio, ma con chi scrive queste cose che lasciano intendere ben altro.
Bah, se lo tengono.

Ok ad esempio un TV con cinema e sport senza 4k.
Al momento non e' conveniente abbonarsi, offrono il listino smart a prezzo pieno, ovvero TV+Cinema+Sport a 47,80
Sarebbe consigliabile aspettare che esca un'offerta migliore, soprattutto visto che il black friday e' alle porte.
Da notare che di solito non fanno offerte convenienti che comprendono sia Cinema che Sport: o fanno Netflix + Cinema , o Sport + Calcio, o Sport e Netflix.
Potrebbe pero' avere senso abbonarsi con solo pacchetto TV e sperare che scontino in seguito Cinema a 5 Euro o Sport a 16 o meno, ma non e' detto che a te esca.
A me per esempio era uscito dopo 1 anno Cinema a 5 Euro, ma non ho mai avuto un'offerta per Sport con il contratto precedente.
Bisogna anche capire se sei disposto a rinunciare o al Cinema o a Sport almeno per un periodo, in caso attivare solo con uno dei due, e attivare l'altro in seguito.
Poi dipende dalle esigenze, ma in realta' anche Now potrebbe essere una soluzione se hai una smart tv, porti a casa tutto per 29,99 per un anno senza pubbliclita'.

Ok grazie mille; magari verso Natale/Capodanno può essere esca qualcosa, o per quella composizione è impossibile?
Guarda da quando tengo monitorata la situazione, ovvero un paio d'anni, non ho mai TV+Cinema+Sport a un prezzo scontato.
Se vogliono iniziare quest'anno poi io non lo so, ma sarebbe una prima volta.
Ti ripeto, fossi in te cercherei di prendere l'offerta minima con Sport o Cinema al Black Friday a fine mese, e poi aggiungere Sport o Cinema quando/se saranno in offerta.
Oppure altra ipotesi, prendere TV+Calcio a 14,90 adesso, e in seguito aggiungere Sport o Cinema quando/se saranno in offerta.

Stamattina finalmente sul mio faidate compare un popup con un'offerta, a me dedicata in quanto "extra", che recita:
"i canali sport di sky sono inclusi nel tuo pacchetto calcio, senza costi aggiuntivi,
Fino al 31 ottobre".....di quale anno?
Ah si, 2024....
Stanno ancora smaltendo i fumi di Halloween.......

P.s. veramente non ho neanche il pacchetto calcio.

In compenso hanno sbloccato sull'app l'offerta dello Sport a 16€ che non da più errore, ma aspetto che scenda ancora il prezzo e se succede sarà tra fine novembre e Natale.

Stamattina finalmente sul mio faidate compare un popup con un'offerta, a me dedicata in quanto "extra", che recita:
"i canali sport di sky sono inclusi nel tuo pacchetto calcio, senza costi aggiuntivi,
Fino al 31 ottobre".....di quale anno?
Ah si, 2024....
Stanno ancora smaltendo i fumi di Halloween.......

P.s. veramente non ho neanche il pacchetto calcio.
Ecco, non avevo ancora letto questo tuo messaggio... ho riportato praticamente la stessa cosa poco fa in altro thread :LOL:

Ciao, ho Sky TV + Cinema + Intrattenimento plus a 19.90 con Sky stream, oggi via app mi esce il pop-up (ma è presente anche nella sezione offerte) con la promo di Sky sport a 5.90 anziché 26.90, quando vado a cliccare su "scopri di più" mi appare l'errore "ops, qualcosa è andato storto. Ci dispiace, questa operazione non è disponibile per il tuo abbonamento." e non mi fa proseguire, è successo anche a qualche altro?

Come è possibile che non è disponibile per il mio abbonamento, se la promo mi esce tra le offerte a me riservate?

Ciao, ho Sky TV + Cinema + Intrattenimento plus a 19.90 con Sky stream, oggi via app mi esce il pop-up (ma è presente anche nella sezione offerte) con la promo di Sky sport a 5.90 anziché 26.90, quando vado a cliccare su "scopri di più" mi appare l'errore "ops, qualcosa è andato storto. Ci dispiace, questa operazione non è disponibile per il tuo abbonamento." e non mi fa proseguire, è successo anche a qualche altro?

Come è possibile che non è disponibile per il mio abbonamento, se la promo mi esce tra le offerte a me riservate?
Ciao. E' stato riportato da altri utenti lo stesso problema, ma non credo siano riusciti a risolvere e si sono sentiti dire che era una promo vecchia ed era un errore di sistema.
Io fossi in te almeno per provare farei 3 tentativi:
1) il tradizionale 170
2) il numero verde dedicato alla variazione dei pacchetti 800 922 312
3) screenshot e PEC con offerta ed errore, richiedendo l'attivazione dell'offerta.
Se non riesci a fare nulla, puoi solo sperare che al Black Friday quella sara' l'offerta che ti faranno, e riprovare quindi fra 3 settimane o giu' di la'.

Chiama il 170, vedono tutto da lì e se possono lo attivano

Ciao. E' stato riportato da altri utenti lo stesso problema, ma non credo siano riusciti a risolvere e si sono sentiti dire che era una promo vecchia ed era un errore di sistema.
Io fossi in te almeno per provare farei 3 tentativi:
1) il tradizionale 170
2) il numero verde dedicato alla variazione dei pacchetti 800 922 312
3) screenshot e PEC con offerta ed errore, richiedendo l'attivazione dell'offerta.
Se non riesci a fare nulla, puoi solo sperare che al Black Friday quella sara' l'offerta che ti faranno, e riprovare quindi fra 3 settimane o giu' di la'.
Chiama il 170, vedono tutto da lì e se possono lo attivano
Grazie mille a tutti e due, allora in prima battuta provo a chiamare il 170 e vediamo cosa mi dicono, via aggiorno!

Ragazzi buongiorno a tutti, dunque qualche giorno fa mi è scaduto il pacchetto SPORT (ho soltanto CALCIO attualmente) e ho trovato l'offerta a 5,90/mese che vorrei attivare ma, sarò ignorante io, ma non ho ben capito tutte le clausole contrattuali di questa offerta, che vi riepilogo (in grassetto vi metto le parti sulle quali ho dubbi):

"Offerta per clienti con abbonamento residenziale Sky Q con profilo Sky Smart ad almeno Sky TV, che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Sport. L’offerta comporta la sottoscrizione del pacchetto aggiuntivo Sky Sport al costo di 5,90€ al mese anziché 26,90€ al mese per la durata residua del tuo abbonamento con profilo Sky Smart.
Inoltre, durante tale periodo, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con il Profilo Sky Smart pari a 17€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione di tale pacchetto.

Resta fermo il vincolo di permanenza minima di 18 mesi del tuo profilo Sky Smart. Dal 19° mese, si applicano automaticamente all’abbonamento le condizioni relative al profilo Sky Open ed il prezzo di listino vigente a tale data, o è possibile rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart alle condizioni anche economiche in vigore a tale data, incluso il pagamento di un corrispettivo di rinnovo ove previsto. Lo sconto fruibile, in caso di nuova adesione al profilo Sky Smart, potrebbe variare e ti invitiamo pertanto a verificare preventivamente lo sconto a te applicabile, oltre all’eventuale corrispettivo di rinnovo, prima dell’esercizio del tuo rinnovo; vai su www.sky.it".

Dunque innanzitutto non capisco cosa vuol dire quello "Sconto aggiuntivo pari a 17 euro al mese", ma soprattutto mi perplime il vincolo di 18 mesi sul mio profilo SMART, che scadrà esattamente tra 12 mesi. Quindi vuol dire che sono costretto a rimanere altri 6 mesi (per raggiungere i 18 mesi) a prezzo totalmente PIENO senza poter far nulla ? Perchè, se è così, quindi mi conviene lasciar perdere, giusto ?

Grazie a tutti !!!

Indietro
Alto Basso