Prossimamente previsti nuovi canali SD

perché sono canali carini ed interessanti, che nulla hanno a che vedere con le donnine e che possono essere collocati fra i bimbi e i doc

Diciamo che anche a me piacerebbe tantissimo che i canali rai e mediaset venissero spostati per dare più visibilità ai canali SKY, ma la vedo difficile soprattutto per tutti quelli che ormai sono abituati a pigiare 101 e trovarsi su RAI Uno.

scorpion73 ha scritto:
perché sono canali carini ed interessanti, che nulla hanno a che vedere con le donnine e che possono essere collocati fra i bimbi e i doc

Però SKY non li metterà mai vicino agli altri canali di SKY visto che sono della Rai.

Numero Uno ha scritto:
Mi sembra sia un canale di lifestyle.

se ne sentiva proprio la mancanza di un canale simile, ma non fanno indagini di mercato prima di lanciarsi in simili operazioni, o scelgono di farle dopo una sbronza.:mad:

osucci ha scritto:
Ho capito ma se spostano quelli della Rai nel 800 devono spostare anche quelli della Mediaset.
non aspetto altro...anzi, spero li tolgano proprio...ma forse dall'autunno...mediaset doveva ancora decidere...

Numero Uno ha scritto:
Diciamo che anche a me piacerebbe tantissimo che i canali rai e mediaset venissero spostati per dare più visibilità ai canali SKY, ma la vedo difficile soprattutto per tutti quelli che ormai sono abituati a pigiare 101 e trovarsi su RAI Uno.
si, ma trovarsi skyuno al 101 non è certo un gran miglioramento, personalmente avrei preferito avere rai4 e il futuro rai5 e sbattere mediaset negli 800, (compreso mediasetplus)

ilsardo ha scritto:
si, ma trovarsi skyuno al 101 non è certo un gran miglioramento, personalmente avrei preferito avere rai4 e il futuro rai5 e sbattere mediaset negli 800, (compreso mediasetplus)
ma se la rai non ha voluto rimanere su sky con i raisat, figurarsi se mette rai 4 e rai 5...poi rai 5 sarà tipo raisat extra, cioè trasmetterà cose vecchie della rai...

Mediaset ha un contratto con Sky per il canale Mediaset Plus. Quindi io lascerei i 3 mediaset dal 104 al 106 e sposterei mediaset plus al 103, prima dei tre generalisti.

Se poi quel contratto scadrà senza rinnovo, fora dai bals anche mediaset.

Ripeto che la giustificazione adottata dal cda RAI per non rinnovare il contratto è stata "avremmo fatto il gioco di Sky trainando il loro share e la loro pubblicità".

Benissimo. I canali RAI da domani dall'801 all'803 per non trainare il loro share e la loro pubblicità. Poi si ridiscuterà il tutto, se ne avranno voglia. Gli abbonati Sky scontenti gli si dice che potranno trovare i canali RAI all'801 e al limite gli si spiega come usare la funzione "preferiti" col tasto blu, così imparano anche qualcosa di utile.

Bye, Chris

Ma infatti, non ho capito. I proventi pubblicitari che la rai fa su sky non se li intasca la rai? Allora via da quella posizione privilegiata. Sinceramente, ma con tutta l'offerta che ha sky, c'è gente che guarda ancora quei tre canali?

Me lo chiedo anch'io come può uno che a sky guardare ancora i canali rai, secondo me è volersi male ma proprio male

ilsardo ha scritto:

Rai 4 é criptato non si può vedere.

scorpion73 ha scritto:
speravo fosse di documentari :(
La DEA ha una vasta library per fare i canali di documentari (basta vedere le uscite in edicola) e secondo me potrebbe fare un ottimo canale

infatti anchio sapevo che fosse un canale di documentari !!!!;) ;) ;)

Guardate, personalmente credo che della rai si salvi soltanto rai4, grazie al talento di carlo freccero. Ma presto saranno capaci di rovinare anche quello, ne sono sicuro. Ad ogni modo, realmente, l'idea di togliere i canali in chiaro dalle prime posizioni non è così malvagia.

Anche RAI3 per me è un canale medio-decente... insomma ci vanno programmi interessanti come Report o Parla con me, ed inoltre TG3 è l'unico giornale dei terrestri che dice qualcosa rispetto agli altri TG che si mangiano le notizie a colazione, ma sicuramente cercheranno di rovinare anche quello

come ho scritto varie volte, la soluzione sarebbe far "distaccare" e disaffezionare gli abbonati dai canali free lentamente. ora, per quanto riguarda la seconda ci pensano già rai e mer*aset stessi, per quanto riguarda il distacco, sky dovrebbe adottare delle strategie: per esempio duplicare skysport2 sul 101, anzichè lasciare lo schermo blu di rai1, oppure lo si potrebbe fare anche con fiorello o riskytutto, trasmettendoli subito dopo striscia o affari tuoi (gli orari di prima serata coincidono...).

pietro89 ha scritto:
come ho scritto varie volte, la soluzione sarebbe far "distaccare" e disaffezionare gli abbonati dai canali free lentamente. ora, per quanto riguarda la seconda ci pensano già rai e mer*aset stessi, per quanto riguarda il distacco, sky dovrebbe adottare delle strategie: per esempio duplicare skysport2 sul 101, anzichè lasciare lo schermo blu di rai1, oppure lo si potrebbe fare anche con fiorello o riskytutto, trasmettendoli subito dopo striscia o affari tuoi (gli orari di prima serata coincidono...).

Quoto !!!

Indietro
Alto Basso