Paolo1969
Digital-Forum Friend
In che senso? (cit.)Sapete perchè oggi in RAI non si lavora?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In che senso? (cit.)Sapete perchè oggi in RAI non si lavora?
...Mi sarebbe piaciuto il Vu+ con doppio display ma fuori budget e probabilmente oltre le mie capacità. Ho già il Digiquest F777 e va benissimo ma ora è introvabile (e rischio cloni pure lui) ma poi tanto non mi andava di avere due decoder uguali.
Confermo che da quando sono stati attivati i canali rai su questa nuova frequenza non ho mai e ripeto mai notato alcun tipo di problema nemmeno il piu' piccolo, cosa che invece si notava nei primi giorni con rai 4hd sulla 11541.
Anche oggi sono rimasto a controllare un po' sulla frequenza 11013 ma niente, nessun problema .
Decoder humax 5600
Quindi questi difetti ci sono su alcuni dec. in altri invece no?![]()
No aspettaCerto!
Ora non so se anche sugli altri dispositivi certificati si presenta la stessa identica cosa o se il difetto è "diverso". Alcuni ad esempio non notano problemi... Humax 5600.
I dispositivi non certificati invece hanno problemi più gravi.
In che senso? (cit.)![]()
Ah, si prendono il tempo che occorre.Nel senso che non hanno finito per passare i canali in tivusat
Oddio..veramente, solo fino a qualche giorno fa io sul 5400 ho visto certe belle schermatone di pixel neri..speriamo che abbiano risolto, stavolta.Non so cosa dirti ma a quanto pare lo humax 5600 sembra il miglior decoder sia tra i certificati che tra quelli non certificati tivusat in queste occasioni ovvero quando c sono problemi tecnici riguardanti frequnze o canali.
E' quello che "tollera" meglio i vari generi di disturbi.
Infatti se avrai notato, tutti quelli che hanno il 5600 come me sono gli unici in pratica a non aver riscontrato alcun tipo di problema con la nuova frequenza dei canali hd rai sulla11013.
No aspetta![]()
Confermo che da quando sono stati attivati i canali rai su questa nuova frequenza non ho mai e ripeto mai notato alcun tipo di problema nemmeno il piu' piccolo
Anche oggi sono rimasto a controllare un po' sulla frequenza 11013 ma niente, nessun problema .
Decoder humax 5600
Ovvio mica tanto... non c'è nessun obbligo alla risoluzione dei difetti è questo il punto. Cioè il combo-9000, certificatissimo, non è che ha avuto problemi da dopo la fine del supporto, no! ...li ha avuti da subito, da quando ancora era supportato e mandavano tanto di, inutili, aggiornamenti s/w ed è rimasto lo stesso abbandonato a sé stesso con i suoi malfunzionamenti s/w (non h/w)Insomma... il 5400 / 5600 mi sembra di ricordare che ha diversi problemi con il parental control e quando c'erano problemi di codifica lo humax non mostrava i canali che con un normale decoder fta si vedevano. Proprio il migliore no
In questo caso non sembra soffrire particolarmente di "questo" problema... questo si
Diciamo che varia da decoder a decoder, marca da marca e modello da modello.
Diciamo che la cosa più importante è che sui decoder certificati venga risolto. Se poi su quelli non certificati ci saranno ancora sta a chi li produce risolvere il problema con un aggiornamento sw per esempio. Ovvio che quelli che non sono più "prodotti" sono automaticamente abbandonati a se... vedi problemi con la freq. 11541 con lo Humax Combo![]()
Inutile continuare a discutere di un ricevitore o dell'altro certificato o meno. RAI è l'unica emittente del nostro emisfero che crea questi orobremi. È evidente a chiunque che la colpa è esclusivamente di RAI o di chi la gestisce su questo trasponder.Riguardo ai problemi della freq. 11013 ecco il video che ho fatto con il decoder ADB 1850s. Si notano i microblocchi. E rispetto a quanto avevo detto prima, segnalo che su Rai Sport 1 HD sono ancora presenti i microblocchi.
http://www.dailymotion.com/video/x3sfy6t_problemi-satellite-hotbird-13-est-frequenza-11013_tv
Inutile continuare a discutere di un ricevitore o dell'altro certificato o meno. RAI è l'unica emittente del nostro emisfero che crea questi orobremi. È evidente a chiunque che la colpa è esclusivamente di RAI o di chi la gestisce su questo trasponder.
Nulla è stato fatto per ora ed i 3 canali sono inguardabili.
Inviato da Samsung S5