Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basterebbe che ci fosse su uno solo dei tre. E mi domando perché su rai1HD non l'abbiano mai messo.

Basterebbe che ci fosse su uno solo dei tre. E mi domando perché su rai1HD non l'abbiano mai messo.
Su Rai 1 HD (11766) si può ovviare inserendo il pid del televideo di Rai 3 Friuli V.G. (almeno per i ricevitori che consentono l'inserimento del TXT-PID).
Ovviamente non è una soluzione ideale, ma meglio di niente.

I canali HD come gli Svizzeri, Arte HD, i tedeschi su Astra, Paramount anche se è in SD, hanno tutto cosa devono avere:

- epg settimanale (se la Rai non ce la fa che sia almeno giornaliera, o piuttosto di niente in onda/successivo);
- doppio audio e traccia dolby (ma qui direi che ce l'ha fatta anche la Rai);
- sottotitoli attivabili sia dal menù del decoder che alla pagina 77* del televideo (questione fondamentale, i non udenti o deboli di udito visto che sentono male, devono anche vedere male in SD???!!!)
- appunto il teletext o comunemente chiamato televideo (fino a quando c'è sui canali SD deve esserci anche in HD);
- aggiungere l'mhp e il "tag" HD su tutti i Rai HD (cose non vitali ma per fare le cose complete);
- altro che non ricordo ma forse ci sono tracce audio o sottotitoli supplementari mai visti qui in Italia, quindi niente.

Da me ora lcntvsat 101 rai1hd freq. 11766 rai2hd 102 rai3hd103 fre11013rai4hd 110 freq. 10930 misembrax ultima

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Aggiornato il NIT ;)

Network Name: Tivu
Network ID: 319 (0x013f)
Transport Stream ID: 12500 (0x30d4)
Original Network ID: 318 (0x013e) Version: 26
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: 11.013 GHz
Modulation: 8PSK (DVB-DSNG/Turbo/DVB-S2)
Polarity: Horizontal
Symbol Rate: 29900 MSps
FEC: 3/4
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 102 = MPEG service 17712 (Rai 2 HD)
Logical channel 103 = MPEG service 17713 (Rai 3 HD)
Logical channel 112 = MPEG service 17715 (Rai Sport 1 HD)
Ci metti x favore il confronto con al 930 ? E magari anche astra ?

Inviato da Samsung S5

Da me ora lcntvsat 101 rai1hd freq. 11766 rai2hd 102 rai3hd103 fre11013rai4hd 110 freq. 10930 misembrax ultima

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Rai 1 HD (11.766 GHz/11.288 GHz su Astra)
Rai 2 HD (11.013 GHz/11.288 GHz su Astra)
Rai 3 HD (11.013 GHz/11.288 GHz su Astra)
Rai 4 HD (11.541 GHz)
Rai Sport 1 HD (11.013 GHz)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io spero che tengano ancora attiva la 10930... quella frequenza a ricor di logica è sempre stata "difettosa"

in chat ho scritto sembra che non ne sappiano niente... fortuna che c'è Ercolino

A proposito di loghi uniformati e più in generale di grafica questa è una notizia molto interessante!

http://www.tvblog.it/post/1258371/n...imo-maritan-e-roberto-bagatti-anteprima-blogo
Non ho letto tutto... ma non ci spererei che riescano a fare una cosa "ordinata".
Lo stesso doveva avvenire coi loghi attuali, col promo che li annunciava... invece come al solito abbiamo loghi e grafiche pasticciate.

Rai News 24 è l'apoteosi dei pasticci grafici, continuano a cambiarla, ma non riescono proprio a fare qualcosa di ordinato; lo stesso quello dei promo introdotti nei mesi scorsi, fanno quasi sempre tutte ste cose con font diversi da quelli dei loghi. Secondo me per come sono concepiti i loghi dovevano avere delle grafiche ad esempio come quelle di Tele+/Canal+ (stesso font: Futura). (OT: comunque anche Mediaset e in generale tutti gli attuali canali italiani mi sembrano pasticcioni in fatto di grafiche... )

Invece li tolgono dalla 10930, se non oggi entro pochi giorni.
Se no non andavano a metterli sulla 11013.

Invece li tolgono dalla 10930, se non oggi entro pochi giorni.
Se no non andavano a metterli sulla 11013.

bene se non risolveranno i problemi io li vedrò da Astra... anzi spero che con l'inserimento di RAI news 24 non facciano altri casini... solo in Italia... gli altri cambiano frequenza e dati e i canali si vedono perfettamente

Sui decoder certificati e sui principali decoder alternativi non dovrebbero esserci problemi.
Io su un vecchio Clarke avevo microblocchi e forse un problema di saturazione su questa frequenza che mi disturbavano la visione, ho preso un Clarke più recente e non ci sono più problemi.

Ma la 11013 un tempo era di Mediaset? Era quella che quando pioveva a Milano finiva l'acqua da qualche parte e scendeva il segnale? Almeno quel problema dovremmo averlo risolto.

Non ho letto tutto... ma non ci spererei che riescano a fare una cosa "ordinata".
Lo stesso doveva avvenire coi loghi attuali, col promo che li annunciava... invece come al solito abbiamo loghi e grafiche pasticciate.

Rai News 24 è l'apoteosi dei pasticci grafici, continuano a cambiarla, ma non riescono proprio a fare qualcosa di ordinato; lo stesso quello dei promo introdotti nei mesi scorsi, fanno quasi sempre tutte ste cose con font diversi da quelli dei loghi. Secondo me per come sono concepiti i loghi dovevano avere delle grafiche ad esempio come quelle di Tele+/Canal+ (stesso font: Futura). (OT: comunque anche Mediaset e in generale tutti gli attuali canali italiani mi sembrano pasticcioni in fatto di grafiche... )

Tele + ha rappresentato il mio ingresso sul satellite e quel logo lo ricordo con grande piacere! Rai a mio avviso dovrebbe avere una livrea
uguale per tutti i canali e magari sintetizzare con una lettera o con un simbolo le parole tipo Premium, Sport e News che contribuiscono a
pasticciare il logo. Quelli attuali di Rai 1 HD , Rai 2 HD e Rai 3 HD sono ideali e soprattutto poco invasivi nel contesto dell'immagine.
Rai 4 HD per me resta posizionato malissimo e non capisco affatto la differenza di grandezza con le generaliste visto il nuovo corso!

Tele + ha rappresentato il mio ingresso sul satellite e quel logo lo ricordo con grande piacere! Rai a mio avviso dovrebbe avere una livrea
uguale per tutti i canali e magari sintetizzare con una lettera o con un simbolo le parole tipo Premium, Sport e News che contribuiscono a
pasticciare il logo. Quelli attuali di Rai 1 HD , Rai 2 HD e Rai 3 HD sono ideali e soprattutto poco invasivi nel contesto dell'immagine.
Rai 4 HD per me resta posizionato malissimo e non capisco affatto la differenza di grandezza con le generaliste visto il nuovo corso!
Esattamente ;)
Poi ripeto ancora, sarò noioso e "pignolo", ma non si capisce perchè l' "1" dei loghi Rai 1, Rai 1 HD, Rai Sport 1, Rai Sport 1 è preso da un altro font! (infatti le rare volte che usano tale font nelle grafiche corrispondono tutti gli altri numeri e cifre eccetto l'1...). inoltre l'1 di Rai Radio 1, che per "coerenza" di grafica dovrebbe essere almeno lo stesso dei canali tv, ne usa un un terzo! Peggio di così...

Esattamente ;)
Poi ripeto ancora, sarò noioso e "pignolo", ma non si capisce perchè l' "1" dei loghi Rai 1, Rai 1 HD, Rai Sport 1, Rai Sport 1 è preso da un altro font! (infatti le rare volte che usano tale font nelle grafiche corrispondono tutti gli altri numeri e cifre eccetto l'1...). inoltre l'1 di Rai Radio 1, che per "coerenza" di grafica dovrebbe essere almeno lo stesso dei canali tv, ne usa un un terzo! Peggio di così...

Perché quello originale fa cagare :D

Perché quello originale fa cagare :D
Almeno ne usassero uno per tutti :D non su Rai 1 un tipo, per Radio 1 un altro e nelle grafiche l'originale(esempio nella scritta sotto il logo "in HD sul 501" è l'originale 'squadrato' :doubt: )

Almeno ne usassero uno per tutti :D non su Rai 1 un tipo, per Radio 1 un altro e nelle grafiche l'originale(esempio nella scritta sotto il logo "in HD sul 501" è l'originale 'squadrato' :doubt: )

Beh il font usato per scrivere dubito se lo facciano cambiare appositamente. Per un logo può starci, IMHO, di personalizzarlo, proprio perché è un logo. Concordo che Radio 1 andrebbe sistemato ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso