claudiuzzo
Digital-Forum Gold Master
Grazie Ercolino, vedi cosa puoi fare. Sono certo che se intervieni presso le persone giuste il televideo verrà incluso nella nuova frequenza, anche su RAI1HD, frequenza11766.Vediamo![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie Ercolino, vedi cosa puoi fare. Sono certo che se intervieni presso le persone giuste il televideo verrà incluso nella nuova frequenza, anche su RAI1HD, frequenza11766.Vediamo![]()
Dobbiamo farci distinguere, d'altronde siamo in Italia.Basterebbe che ci fosse su uno solo dei tre. E mi domando perché su rai1HD non l'abbiano mai messo.
Su Rai 1 HD (11766) si può ovviare inserendo il pid del televideo di Rai 3 Friuli V.G. (almeno per i ricevitori che consentono l'inserimento del TXT-PID).Basterebbe che ci fosse su uno solo dei tre. E mi domando perché su rai1HD non l'abbiano mai messo.
Ci metti x favore il confronto con al 930 ? E magari anche astra ?Aggiornato il NIT
Network Name: Tivu
Network ID: 319 (0x013f)
Transport Stream ID: 12500 (0x30d4)
Original Network ID: 318 (0x013e) Version: 26
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: 11.013 GHz
Modulation: 8PSK (DVB-DSNG/Turbo/DVB-S2)
Polarity: Horizontal
Symbol Rate: 29900 MSps
FEC: 3/4
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 102 = MPEG service 17712 (Rai 2 HD)
Logical channel 103 = MPEG service 17713 (Rai 3 HD)
Logical channel 112 = MPEG service 17715 (Rai Sport 1 HD)
Da me ora lcntvsat 101 rai1hd freq. 11766 rai2hd 102 rai3hd103 fre11013rai4hd 110 freq. 10930 misembrax ultima
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non ho letto tutto... ma non ci spererei che riescano a fare una cosa "ordinata".A proposito di loghi uniformati e più in generale di grafica questa è una notizia molto interessante!
http://www.tvblog.it/post/1258371/n...imo-maritan-e-roberto-bagatti-anteprima-blogo
Invece li tolgono dalla 10930, se non oggi entro pochi giorni.
Se no non andavano a metterli sulla 11013.
Non ho letto tutto... ma non ci spererei che riescano a fare una cosa "ordinata".
Lo stesso doveva avvenire coi loghi attuali, col promo che li annunciava... invece come al solito abbiamo loghi e grafiche pasticciate.
Rai News 24 è l'apoteosi dei pasticci grafici, continuano a cambiarla, ma non riescono proprio a fare qualcosa di ordinato; lo stesso quello dei promo introdotti nei mesi scorsi, fanno quasi sempre tutte ste cose con font diversi da quelli dei loghi. Secondo me per come sono concepiti i loghi dovevano avere delle grafiche ad esempio come quelle di Tele+/Canal+ (stesso font: Futura). (OT: comunque anche Mediaset e in generale tutti gli attuali canali italiani mi sembrano pasticcioni in fatto di grafiche... )
EsattamenteTele + ha rappresentato il mio ingresso sul satellite e quel logo lo ricordo con grande piacere! Rai a mio avviso dovrebbe avere una livrea
uguale per tutti i canali e magari sintetizzare con una lettera o con un simbolo le parole tipo Premium, Sport e News che contribuiscono a
pasticciare il logo. Quelli attuali di Rai 1 HD , Rai 2 HD e Rai 3 HD sono ideali e soprattutto poco invasivi nel contesto dell'immagine.
Rai 4 HD per me resta posizionato malissimo e non capisco affatto la differenza di grandezza con le generaliste visto il nuovo corso!
Esattamente
Poi ripeto ancora, sarò noioso e "pignolo", ma non si capisce perchè l' "1" dei loghi Rai 1, Rai 1 HD, Rai Sport 1, Rai Sport 1 è preso da un altro font! (infatti le rare volte che usano tale font nelle grafiche corrispondono tutti gli altri numeri e cifre eccetto l'1...). inoltre l'1 di Rai Radio 1, che per "coerenza" di grafica dovrebbe essere almeno lo stesso dei canali tv, ne usa un un terzo! Peggio di così...
Almeno ne usassero uno per tuttiPerché quello originale fa cagare![]()
Almeno ne usassero uno per tuttinon su Rai 1 un tipo, per Radio 1 un altro e nelle grafiche l'originale(esempio nella scritta sotto il logo "in HD sul 501" è l'originale 'squadrato'
)