Prova sky 9 euro

Non so se questa informazione può interessare, ma volevo dire che oggi scadevano i 90 giorni da quando ho riconsegnato il decoder.
Ovviamente dei 90€ di cauzione nemmeno l’ombra.
Domani parte la Pec e la segnalazione ad AGCOM, se non sputano fuori in fretta i miei soldi si va di CORECOM.

Questo giusto per rispondere a qualche skyboy che dice che la cauzione “torna senza problemi sul conto corrente” :evil5:
ciao, i miei 90 giorni finiscono il 20 e ovviamente ancora nulla, mi spieghi la procedura e dove mandare le segnalazioni?
io non ho una pec come posso fare?
grazie

Ciao, intanto dovresti aspettare la scadenza dei 90 giorni. Dopodiché devi mandare richiesta di messa in mora a Sky (con cui intimi formalmente la società ad adempiere al contratto), nel tuo caso non avendo una pec dovrai mandarla via raccomandata a/r.

Se trascorso il tempo da te indicato nella lettera non avrai ancora ricevuto il dovuto dovrai rivolgerti al corecom della tua regione.

La segnalazione ad AGCOM (tramite modello D) in realtà non serve a noi singoli utenti, ma se l’autorità riscontra attraverso molte segnalazioni un comportamento scorretto da parte degli operatori può comminare sanzioni ai gestori scorretti.

Ciao, intanto dovresti aspettare la scadenza dei 90 giorni. Dopodiché devi mandare richiesta di messa in mora a Sky (con cui intimi formalmente la società ad adempiere al contratto), nel tuo caso non avendo una pec dovrai mandarla via raccomandata a/r.

Se trascorso il tempo da te indicato nella lettera non avrai ancora ricevuto il dovuto dovrai rivolgerti al corecom della tua regione.

La segnalazione ad AGCOM (tramite modello D) in realtà non serve a noi singoli utenti, ma se l’autorità riscontra attraverso molte segnalazioni un comportamento scorretto da parte degli operatori può comminare sanzioni ai gestori scorretti.

grazie, si certo aspetto la scadenza sperando, eventualmente posso disturbarti poi in privato?
grazie

Io le PEC le sto mandando sin dalla riconsegna degli apparati. Pensavo "meglio prevenire"... In realtà, l'unico risultato è che almeno risulta una "chiusura gestione" a due mesi dalla consegna, ossia il 19 giugno, ma mi informano che da allora passa fino a un mese per ricevere l'ASSEGNO (nonostante in tutte le PEC ed i vari contatti avessi segnalato l'IBAN e chiesto espressamente che non fossero utilizzati altri mezzi di pagamento). Pensate che entro 9 giorni avrò almeno in mano l'assegno?
Sono davvero patetici ed è assurdo che permettiamo loro di fare come vogliono... Dover ancora "combattere" dopo SEI MESI da quando hanno prelevato la somma (l'attivazione avvenne anche in ritardo) potrebbe configurare una vera forma di truffa. :eusa_wall:

Sono davvero patetici ed è assurdo che permettiamo loro di fare come vogliono... Dover ancora "combattere" dopo SEI MESI da quando hanno prelevato la somma (l'attivazione avvenne anche in ritardo) potrebbe configurare una vera forma di truffa. :eusa_wall:

Anch'io da mesi attendo un rimborso.... l'unica arma che abbiamo è smettere di abbonarsi e augurargli di andare in malora :bootyshake:

Io le PEC le sto mandando sin dalla riconsegna degli apparati. Pensavo "meglio prevenire"... In realtà, l'unico risultato è che almeno risulta una "chiusura gestione" a due mesi dalla consegna, ossia il 19 giugno, ma mi informano che da allora passa fino a un mese per ricevere l'ASSEGNO (nonostante in tutte le PEC ed i vari contatti avessi segnalato l'IBAN e chiesto espressamente che non fossero utilizzati altri mezzi di pagamento). Pensate che entro 9 giorni avrò almeno in mano l'assegno?

Sfortunatamente quello che dicono gli operatori lascia il tempo che trova, al punto 2.2 lettera c delle condizioni generali del contratto si parla chiaramente di “assegno di traenza entro 90 giorni dalla riconsegna degli apparati”.

Quindi benché sia palese che ci marcino, prima di 3 mesi non gli si può dir nulla, visto che sono nei tempi previsti dal contratto che anche noi abbiamo accettato.

L’unica via percorribile è il corecom, anzi visto lo sbattimento qualcuno potrebbe anche decidere di lasciar perdere. Purtroppo.

ma c'è qualcuno che ha riavuto la cauzione nei tempi previsti?
per capire se veramente è una prassi scorretta da parte loro ormai consolidata o sono casi sfortunati...

L’unica via percorribile è il corecom, anzi visto lo sbattimento qualcuno potrebbe anche decidere di lasciar perdere. Purtroppo.
Credo che confidino proprio su questo. Poi magari qualche assegno si perde per strada (vengono spediti per posta ordinaria) e qualche utente neppure lo va a riscuotere nei tempi previsti. :-(

ma c'è qualcuno che ha riavuto la cauzione nei tempi previsti?
per capire se veramente è una prassi scorretta da parte loro ormai consolidata o sono casi sfortunati...
Finora qui non ho letto di alcuna restituzione. Comunque, se non riuscirò io a ricevere l'assegno nei prossimi 10 giorni, nonostante gli innumerevoli solleciti già effettuati (gli ultimi con tono abbastanza minaccioso), dubito fortemente che i 3 mesi dalla restituzione dei materiali vengano rispettati per qualcuno!

Conclusione: se volete aderire alla promozione, molto meglio l'utilizzo della Carta di Credito ma evitate l'addebito su conto corrente e il pagamento della cauzione!

bah

nel mio caso ho la prova che mi finisce il 16 luglio anche se nel mio faidate leggo che la cessazione è prevista per il 22 luglio.
oggi ho trovato la fattura emessa dei 9 euro mentre i 90 euro non li hanno mai presi...

casomai dovessero prenderli si passa dal torto se si annulla il rid? considerato che la prova ormai è cessata ed io ho restituito il decoder viene meno anche il senso della loro cauzione.

p.s. a voi per la cauzione dei 90 euro veniva emessa regolare fattura che trovavate nel vs faidate?

p.s. ma il andava rispedito il contratto firmato????? nn l'ho mai fatto

bah

nel mio caso ho la prova che mi finisce il 16 luglio anche se nel mio faidate leggo che la cessazione è prevista per il 22 luglio.
oggi ho trovato la fattura emessa dei 9 euro mentre i 90 euro non li hanno mai presi...

casomai dovessero prenderli si passa dal torto se si annulla il rid? considerato che la prova ormai è cessata ed io ho restituito il decoder viene meno anche il senso della loro cauzione.

p.s. a voi per la cauzione dei 90 euro veniva emessa regolare fattura che trovavate nel vs faidate?

p.s. ma il andava rispedito il contratto firmato????? nn l'ho mai fatto

forse ho capito il perche ancora non si sono presi i 90 euro di cauzione e forse nn li prenderanno mai dal mio conto corrente...

praticamente ci fu un disguido in sede di sottoscrizione della prova dove la prova è intestata al signor x ed il conto corrente era intestato al signor y. successivamente per sky si venne a sapere che ciò era un problema e pertanto mi hanno scritto nel contratto che io ho versato la cauzione tramite sisal e successivamente mi hanno modificato l'iban.

forse per quello nn si sono presi i soldi della cauzione...

in ogni caso...IL CONTRATTO CHE TROVO NEL MIO FAIDATE andava veramente rispedito a loro?

Fossi in te non mi porrei tanti problemi ed anzi, considerando come vanno le cose, non puoi che rallegrarti del fatto che i 90 euro NON siano stati presi (e spera che non lo siano più, anzi ti consiglio di riconsegnare subito gli apparati se non sei interessato a continuare!) :)

Fossi in te non mi porrei tanti problemi ed anzi, considerando come vanno le cose, non puoi che rallegrarti del fatto che i 90 euro NON siano stati presi (e spera che non lo siano più, anzi ti consiglio di riconsegnare subito gli apparati se non sei interessato a continuare!) :)

se continuo dipende anche da loro...rifiuto qualsiasi offerta che prevede 90 euro di attivazione.
valuto offerte per skytv+hd+cinema+sport e null'altro, oppure skytv+hd+cinema e magari vedere lo sport se in promo successivamente.

ma tu il contratto della prova lo hai firmato e rispedito via fax o posta??

rifiuto qualsiasi offerta che prevede 90 euro di attivazione.
valuto offerte per skytv+hd+cinema+sport e null'altro, oppure skytv+hd+cinema e magari vedere lo sport se in promo successivamente.

Se ti blocchi per 90 euro penso che non sia la pay tv adatta a te.
C'è Sky sul DDT ;)

ahahahaha

perche far pagare 90 euro di attivazione è normale per te? dopo aver pubblicizzato l'offerta come prova sky poi fai pagare 90 euro di attivazione??

nemmeno i nuovi abbonati pagano cosi tanto di attivazione...ma guarda questo.

in ogni caso bando agli interventi che hanno lasciato gia il tempo che hanno trovato ripeto la domanda..Ma bisogna davvero stampare il contratto e poi firmarlo e rispedirlo a loro fax o posta??

I nuovi abbonati pagano d'attivazione 99€ senza parabola oppure 79€ in caso la sia abbia già. 90€ alla fine sono una via di mezzo.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Io non l'ho mai fatto :)

Comunque ti stai facendo delle fisime che manco un altro utente total hater si faceva

I nuovi abbonati pagano d'attivazione 99€ senza parabola oppure 79€ in caso la sia abbia già. 90€ alla fine sono una via di mezzo.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

ahe..ma perchè non capite??

se viene pubblicizzata, è quello è l'intento di sky, come offerta promozionale per invogliare mi dite dove sta "l'invogliamento" se una persona già possessore di parabola paga di meno di installazione?

è italiano...io provo sky al prezzo lancio e se mi piace mi abbono, al prezzo di listino o in promo.
altrimenti nn ci vedo la promo.

Io non l'ho mai fatto :)

Comunque ti stai facendo delle fisime che manco un altro utente total hater si faceva

mm ma quali fisime?? per curiosità..
io nel mio faidate leggo che devo stampare il contratto firmarlo e rimandarlo a sky, nn ricordo che l'operatore mi disse cosi e sto chiedendo nel forum. poi se intervengono senza rispondere non è colpa mia, saranno le loro fisime.

Indietro
Alto Basso