[Provinca di Napoli] Monte Faito

Piskyno89 ha scritto:
@ Vasco: lo rileva sicuramente ma non mi aggancia i canali...
mentre sugli altri decoder esterni me li aggancia

@ ziolollo: abito al centro di napoli
Allora se ti rileva il segnale (a Napoli Centro il segnale è forte) quasi sicuramente trasmettono con qualche dato errato, visto che il problema non succede solo a te...

ziolollo io abito a Mugnano ma sia il 42 che il 64 li vedo bene... ;)

canale 41

Vasco. ha scritto:
Allora se ti rileva il segnale (a Napoli Centro il segnale è forte) quasi sicuramente trasmettono con qualche dato errato, visto che il problema non succede solo a te...

ziolollo io abito a Mugnano ma sia il 42 che il 64 li vedo bene... ;)

ciao...ma io mi riferivo al canale 41 di telecapri.....

grazie....

Vasco. ha scritto:
Ah scusami, non avevo capito. Comunque anche io sul 41 ho sempre avuto segnale, già dal 1° dicembre..;)

,,,da me ancora niente, si e' visto bene solo i primi giorni dopo lo switch off , poi non si e' piu agganciato

niente rai4 dal faito...sono di vico equense zona preazzano antenna sul faito...prendo tutti i mux trasmessi da questo monte tranne il mux di rai4...help

ciao a tutti;)
spero che il problema non sia stato già trattato, ricevo dal Faito e ho dei problemi con il canale Iride, sintonizzato sul canale 35, sul decoder incorporato nel mio tv Lg lcd 37 Lh3000 lo ricevo bene e sento bene l'audio, mentre su un decoder Cdv, Irradio e Telesystem ricevo bene il video ma l'audio lo sento tutto strano, sento come un rumore di uccellini che cinguettano, o foglie che scrosciano, e l'audio del programma lo sento bassissimo e disturbato, ho rifatto più volte la sintonia automatica e manuale ma l'effetto è lo stesso, invece gli altri canali del gruppo Iride sono ok, qualcuno ha lo stesso problema o saprebbe suggerirmi per favore cosa fare?
Grazie;)

veramente.....

johntitor2 ha scritto:
ciao a tutti;)
spero che il problema non sia stato già trattato, ricevo dal Faito e ho dei problemi con il canale Iride, sintonizzato sul canale 35, sul decoder incorporato nel mio tv Lg lcd 37 Lh3000 lo ricevo bene e sento bene l'audio, mentre su un decoder Cdv, Irradio e Telesystem ricevo bene il video ma l'audio lo sento tutto strano, sento come un rumore di uccellini che cinguettano, o foglie che scrosciano, e l'audio del programma lo sento bassissimo e disturbato, ho rifatto più volte la sintonia automatica e manuale ma l'effetto è lo stesso, invece gli altri canali del gruppo Iride sono ok, qualcuno ha lo stesso problema o saprebbe suggerirmi per favore cosa fare?
Grazie;)
...a me sono 3 giorni che non ahhancio piu il canale 35 di canale 21 e iride, ho anche segnalato la cosa e mi hannno detto che avrebbero lavorato oggi, ciao

non noto miglioramenti, sul tv con decoder integrato l'audio si sente bene, sugli altri no, qualcuno conosce magari l'esatta frequenza sulla quale trasmette questo canale? Così magari provo a risintonizzarlo manualmente, grazie

Ragazzi scusate ma io che sono di Torre del greco non ho speranze di vedere il canale della mia città?

Wesley ha scritto:
Ragazzi scusate ma io che sono di Torre del greco non ho speranze di vedere il canale della mia città?
Teletorre al momento è ospitato nel mux julie italia che viene trasmesso dal vesuvio e non più dal faito (non so perche), però (sempre momentaneamente) trasmette anche sulla sua frequenza ch69 da Via Marche il cosiddetto vic'ru fattor ;) io puntando al faito ricevo da lì qualità 100% potenza 85% :evil5:

Salve ragazzi.
Per prima cosa BUON NATALE a tutti.

Dovete sapere che io abito a Pagani vicino ai confini con Angri e San Marzano quindi riesco a prendere le frequenze trasmesse da Faito.
Ieri io e mio padre siamo andati a comprare l'antenna per il digitale terrestre a Salerno e l'antennista non essendo pratico di faito mi ha dato un antenna ma ha detto che non potrebbe funzionare e se lo apro non posso più cambiarlo.
Io ho un antenna Sud elettronica 7E512. Ho cercato su internet ma non ci sono le caratteristiche.

Mica qualcuno mi saprebbe dire se va bene? Oppure mi potrebbe dire che tipo di frequenze trasmette faito? Perchè la signora dietro al bancone ha parlato di frequenze o di digitale B che a Salerno e provincia non viene utilizzato.

Ringrazio a tutti per l'attenzione e chiedo scusa per il disturbo e mi ripeto Buon Natale.

In effetti ci sono dei problemi di ricezione per il mux canale italia (segn.100% qual.0-5%, si vede a scatti) e soprattutto il mux televomero (segn.100% qual.0%, schermo nero).
Per quanto riguarda il mux la7 è da stamani out per problemi tecnici. :crybaby2:

Attivato da qualche giorno il mux telecapri sul ch.29 e disattivato sul ch.53

melk8 ha scritto:
Salve ragazzi.
Per prima cosa BUON NATALE a tutti.

Dovete sapere che io abito a Pagani vicino ai confini con Angri e San Marzano quindi riesco a prendere le frequenze trasmesse da Faito.
Ieri io e mio padre siamo andati a comprare l'antenna per il digitale terrestre a Salerno e l'antennista non essendo pratico di faito mi ha dato un antenna ma ha detto che non potrebbe funzionare e se lo apro non posso più cambiarlo.
Io ho un antenna Sud elettronica 7E512. Ho cercato su internet ma non ci sono le caratteristiche.

Mica qualcuno mi saprebbe dire se va bene? Oppure mi potrebbe dire che tipo di frequenze trasmette faito? Perchè la signora dietro al bancone ha parlato di frequenze o di digitale B che a Salerno e provincia non viene utilizzato.

Ringrazio a tutti per l'attenzione e chiedo scusa per il disturbo e mi ripeto Buon Natale.

In generale qualsiasi antenna direttiva va bene per il Faito, e ne può bastare anche una sola, tenendo conto che i segnali più importanti sono tutti in UHF, anche il mux 1 rai sul ch 23. Anche nel Basso Lazio usiamo spesso le antenne sud elettronica ( e anche quelle di altre marche) e il segnale del faito arriva comunque bene nonostante i quasi 100 km di distanza.

sinclair63 ha scritto:
E' da ieri sera che il mux mds2 sul 36 che squadretta di brutto con qualità e ber ballerini, vi risulta?
C'è da dire che quasi li tocco io i ripetitori :D
Mi autoquoto perchè il 36 da sempre problemi, specialmente la sera, ma da elettronica industriale ho saputo che hanno dato mandato al ministero delle telecomunicazioni perchè ci sono interferenze dal mux 3 dei telefonini che trasmette sul 37 e che a quanto pare non è filtrato bene e quindi da spurie proprio al canale adiacente.
Ecco perchè io come pure molti altri nella mia zona non riusciamo a prendere bene questo mux....speriamo risolvino presto questo contenzioso.

sinclair63 ha scritto:
Mi autoquoto perchè il 36 da sempre problemi, specialmente la sera, ma da elettronica industriale ho saputo che hanno dato mandato al ministero delle telecomunicazioni perchè ci sono interferenze dal mux 3 dei telefonini che trasmette sul 37 e che a quanto pare non è filtrato bene e quindi da spurie proprio al canale adiacente.
Ecco perchè io come pure molti altri nella mia zona non riusciamo a prendere bene questo mux....speriamo risolvino presto questo contenzioso.

...siccome credo che tu sia certo che non si tratti di qualche problema al tuo impianto, devo pensare che sia uno di quei problemi che si verificano solo in certe zone visto che da me non ci sono mai stati problemi col 36 finora. Infatti, al contrario, io ho ancora problemi col mux Timb che ospita La7 e magari tu invece no.

io invece riscontro dei problemi sul mux canale italia e televomero, qualità del segnale quasi a zero. :eusa_wall:

raf720 ha scritto:
...siccome credo che tu sia certo che non si tratti di qualche problema al tuo impianto, devo pensare che sia uno di quei problemi che si verificano solo in certe zone visto che da me non ci sono mai stati problemi col 36 finora. Infatti, al contrario, io ho ancora problemi col mux Timb che ospita La7 e magari tu invece no.
A parte che non è un problema del mio impianto perchè ho una BLU420 inclinata esparata al centro del Faito (sto a Castellammare ma non ai piedi del faito) e prendo tutti gli altri mux benissimo (tranne Televomero Julie e 7gold che ogni tanto squadrettano) ma poi come scrivevo nell'altro post, ieri ho telefonato a elettronica industriale che mi ha confermato un'interferenza dal mux LA3 dei Tvfonini, che però si manifesta solo in alcune zone tipo la mia purtroppo :(
Il mux Timb invece è una bomba con segnale 90% qualità 100% ;)

sinclair63 ha scritto:
A parte che non è un problema del mio impianto perchè ho una BLU420 inclinata esparata al centro del Faito (sto a Castellammare ma non ai piedi del faito) e prendo tutti gli altri mux benissimo (tranne Televomero Julie e 7gold che ogni tanto squadrettano) ma poi come scrivevo nell'altro post, ieri ho telefonato a elettronica industriale che mi ha confermato un'interferenza dal mux LA3 dei Tvfonini, che però si manifesta solo in alcune zone tipo la mia purtroppo :(
Il mux Timb invece è una bomba con segnale 90% qualità 100% ;)

...e quindi e' confermato anche quello che dicevo: in certe zone si ha qualche problema con qualche mux, in altre con qualche altro (per i mux da te citati, ad esempio, pure io noto dei problemi con Televomero e solo in caso di maltempo con Julie, ma non con 7Gold). Poi ce ne sono altri che mi pare siano ricevibili benissimo in ogni zona. ;)

Indietro
Alto Basso