[Provinca di Napoli] Monte Faito

Sdp confermo è E di chiunzi che mi trasmette La7B. Infatti io sono di Pagani e Chiunzi lo prendo anche se ho l'antenna puntata verso Faito.
Grazie per la risposta Sdp.

x melk8

prego;) scusa se ti faccio un piccolo interrogatorio:D in quale zona stai di pagani? anche tu da qualche giorno ricevi telenuova sul 31 e quarto canale sul 32? ti ringrazio anticipatamente per le risposte.

italiamia 2 ch.57

per caso hanno acceso in isofrequenza dal camaldoli o dal chiunzi??? ora lo ricevo disturbato sto canale, anche se non è tanto interessante però prima aveva una frequenza bella limpida nell'agro:mad:

ieri sera lo vedevo disturbato pure io ma stamattina si rivede di nuovo bene

sdp80 ha scritto:
per caso hanno acceso in isofrequenza dal camaldoli o dal chiunzi??? ora lo ricevo disturbato sto canale, anche se non è tanto interessante però prima aveva una frequenza bella limpida nell'agro:mad:

Sembra sia stato leggermente potenziato un (inutile) segnale di Rai Tre dai Camaldoli su questa frequenza. A me fino a ieri Italiamia2 si vedeva bene, ora noto un simbolo di Rai Tre sotto...

ora da me si vede bene come l'altro ieri.
Ieri sera era completamente interferita, non sono riuscito neanche a intravedere il canale che la disturba.
Da una quindicina di giorni tele akery sul 22 è disturbato.
Forse è stato acceso un segnale da campagnano considerando che camposauro ha quella freq. libera.
Stanno incasinando tutto.........
Vedo bene solo
r1 canale b
r2 23
r3 39
r4 51
ita 1 31
media tv 42
canale 21 55
tele matese 11 ch-h

gli altri chi più chi meno sono tutti disturbati

AntonioP ha scritto:
Sembra sia stato leggermente potenziato un (inutile) segnale di Rai Tre dai Camaldoli su questa frequenza. A me fino a ieri Italiamia2 si vedeva bene, ora noto un simbolo di Rai Tre sotto...
Ciao Antonio!

Si vedeva bene??????? A me si e' sempre visto disturbato ma con l'audio quasi perfetto di RaiTre :)
In ogni caso sai meglio di me che non e' che ti perdi chissa' che.

No, a me si è sempre visto non male, con qualche piccola riga, ma niente di che. Da ieri si vede il simbolo di Rai Tre in sottofondo: sempre poca roba, ma un pò peggio! Cosa strana: si è sempre visto non male anche Italiamia sul 59 e, da circa una settimana, anche MTV sul 49. Giusto qualche piccolo disturbo in sottofondo che non ne pregiudica la visione. Invedibili sono invece TCN, TCS, All Music ed altri (si vede solo un ammasso di righe!).
Tra le novità: Tv Luna sul 31 c'è ora solo dal Vesuvio (a me si vede uno schifo), l'impianto Camaldoli è stato spostato addirittura sul 94!!!

AntonioP ha scritto:
No, a me si è sempre visto non male, con qualche piccola riga, ma niente di che. Da ieri si vede il simbolo di Rai Tre in sottofondo: sempre poca roba, ma un pò peggio! Cosa strana: si è sempre visto non male anche Italiamia sul 59 e, da circa una settimana, anche MTV sul 49. Giusto qualche piccolo disturbo in sottofondo che non ne pregiudica la visione. Invedibili sono invece TCN, TCS, All Music ed altri (si vede solo un ammasso di righe!).
Tra le novità: Tv Luna sul 31 c'è ora solo dal Vesuvio (a me si vede uno schifo), l'impianto Camaldoli è stato spostato addirittura sul 94!!!

Si lo sapevo il fatto di TvLuna. Anche a me il 31 e' andato via. A volte ci sento l'audio di RAiUNO sotto! Bah.
Sul 70 e' sparito CampaniaTV (che era interferito da Napoli1) che rimane sul 91.Al suo posto e' comparso Napoli1 dai Camaldoli (presumo). Si vede rigato ma non male (anche se non me ne frega niente).
TCN, TCS, AllMusic, ma anche MTV ed ItaliaMia sul 59 a me si vedono uno schifo e si sono sempre visti uno schifo. Meraviglie dell'isofrequenza.

Mi togli una curiosita'? Secondo te perche' la rai ha un doppione sui Camaldoli? (mi riferisco ovviamente a raitre sul 57, ma anche a canale5 sul 22.)

Il 57 fu acceso dalla Rai per servire zone tipo Pomigliano, Acerra etc dove il 46 era disturbato mi pare da un'emittente di Casavatore (o giù di li). Da parecchi anni tale disturbo non esiste più e il 46 è pulito; nonostante ciò hanno continuato a tenere acceso sto 57! Il 22 di Canale 5 non l'ho mai capito. Innanzi tutto ha una postazione sicuro diversa dagli altri impianti, pare sparato su Fuorigrotta tant'è che già se vai al Vomero non si vede granchè. Tale impianto era acceso ai tempi in cui sul 22 Faito trasmetteva Tele+3; poi fu spento (infatti a me gli ultimi tempi in cui trasmetteva T+3 si vedeva una cartolina) ed è rimasto tale anche quando il 22 è passato a TeleAkery. Poco dopo l'acquisto dei primi impianti per il digitale Mediaset ha riacceso il 22 anche se non so a che scopo: ad occhio direi per parte della zona di Fuorigrotta. Infatti tipo a Via Lepanto spesso arriva meglio il 22 del 42

Oddio in italia non ci si è mai curati di far funzionare solo i ripetitori che servono e con potenza idonea alla zona da coprire

Se ci si mettesse a farlo si potrebbe benissimo fare una strage di impianti inutili anzi dannosi

Anche perchè in linea generale meno impianti e postazioni ci sono meglio si vede e pure + segnali

In italia ci sono situzioni assurde con potenze esagerate continuando a non capire che anche se trasmetti con 20kW chi si trova a riceverti chessò a 30 km di distanza se gli arriva un isofrequenziale trasmesso da pochi km anche con potenza molto inferiore chessò da un sito cittadino è suff a deteriorare la qualità del segnale in modo rilevante e rendere complicata la vita a chi deve ricevere

AntonioP ha scritto:
Il 57 fu acceso dalla Rai per servire zone tipo Pomigliano, Acerra etc dove il 46 era disturbato mi pare da un'emittente di Casavatore (o giù di li). Da parecchi anni tale disturbo non esiste più e il 46 è pulito; nonostante ciò hanno continuato a tenere acceso sto 57! Il 22 di Canale 5 non l'ho mai capito. Innanzi tutto ha una postazione sicuro diversa dagli altri impianti, pare sparato su Fuorigrotta tant'è che già se vai al Vomero non si vede granchè. Tale impianto era acceso ai tempi in cui sul 22 Faito trasmetteva Tele+3; poi fu spento (infatti a me gli ultimi tempi in cui trasmetteva T+3 si vedeva una cartolina) ed è rimasto tale anche quando il 22 è passato a TeleAkery. Poco dopo l'acquisto dei primi impianti per il digitale Mediaset ha riacceso il 22 anche se non so a che scopo: ad occhio direi per parte della zona di Fuorigrotta. Infatti tipo a Via Lepanto spesso arriva meglio il 22 del 42

Grazie! Ne sai sempre una piu' del diavolo!

Comunque confermo che il 22 di canale5 non trasmette dalla stessa postazione del 42, ma dai camaldoli. I camaldolilli li ho schermati ed infatti i segnali tipo 42, 27, 60 di mediaset mi arrivano scarsi. Il 22 di mediaset mi arriva invece sparato e forte anche se e' abbastanza rigato dall'emittente di Pulcinella.

fred_flinstone ha scritto:
Grazie! Ne sai sempre una piu' del diavolo!

Comunque confermo che il 22 di canale5 non trasmette dalla stessa postazione del 42, ma dai camaldoli. I camaldolilli li ho schermati ed infatti i segnali tipo 42, 27, 60 di mediaset mi arrivano scarsi. Il 22 di mediaset mi arriva invece sparato e forte anche se e' abbastanza rigato dall'emittente di Pulcinella.

Secondo me, però è un'impressione, non trasmette nemmeno dalla classica postazione Camaldoli Eremo. Da l'idea come se fosse piazzato a mezz'altezza sulla collina. Ti spiego: a casa mia arriva a bomba, tant'è che si intravede (con righe totali, è ovvio!) anche con l'antenna puntata sul Faito. E se stacco tutte le antenne e metto il dito (!!) dietro al televisore si riceve perfetto. Già se invece vai dalle parti di Via Pigna si vede uno schifo e, se hai l'antenna sul Faito, TeleAkery lo vedi quasi bene mentre tutti gli altri canali in isofx si vedono una ciofeca come sempre. Cioè sembra che sto 22 di Canale 5 sia in una posizione più bassa degli altri impianti o, per lo meno, con i pannelli fortemente tiltati verso il basso. E' un'impressione eh, niente di certo!

AntonioP ha scritto:
Secondo me, però è un'impressione, non trasmette nemmeno dalla classica postazione Camaldoli Eremo. Da l'idea come se fosse piazzato a mezz'altezza sulla collina. Ti spiego: a casa mia arriva a bomba, tant'è che si intravede (con righe totali, è ovvio!) anche con l'antenna puntata sul Faito. E se stacco tutte le antenne e metto il dito (!!) dietro al televisore si riceve perfetto. Già se invece vai dalle parti di Via Pigna si vede uno schifo e, se hai l'antenna sul Faito, TeleAkery lo vedi quasi bene mentre tutti gli altri canali in isofx si vedono una ciofeca come sempre. Cioè sembra che sto 22 di Canale 5 sia in una posizione più bassa degli altri impianti o, per lo meno, con i pannelli fortemente tiltati verso il basso. E' un'impressione eh, niente di certo!

Ciao Antonio!

In effetti mi sono permesso di dire che il 22 non trasmette dai Camaldolilli perche' se nella mia stanza da letto, dove Camaldolilli e' schermato dalla collina che da le spalle allo splash down, metto l'antenna con il baffo, mentre i canali tipo 42, 27, 60, 45, 48, etc. (insomma tutti quelli che trasmettono da Camaldolilli) si vedono in maniera nettamente pessima, gli altri canali tipo 17,22,26,46,28,29,64 si vedono una bomba. Puo' darsi che trasmetta dalla stessa postazione dove anni fa venivano ripetuti anche Italia 1 e Rete4 (sul 30 e sul canale 10 in terza banda).
Per quanto riguarda l'orientazione dei pannelli, in base alle tue osservazioni, e' piu' che probabile che il segnale, come giustamente hai fatto notare, potrebbe essere rivolto verso Fuorigrotta. In ogni caso io ho avuto qualche piccolo problema ad agganciare bene il 42 a Fuorigrotta solo dalle parti di Via Consalvo, nella zona bassa. Non capisco tutta questa necessita' di accendere un'altra postazione. La potevano elargire in beneficenza a Telelibera63!

acceso sul canale E2 dal faito retepiù italia. come possono notare questa frequenza se la sono passata tra compaesani:D una decina di anni fa c'era una certa videoitalia napoli (o roba simile), poi tele a più e prima di retepiù, anche tvluna!!! chi è la prossima emittente che si vuole prendere questa frequenza???????

sdp80 ha scritto:
acceso sul canale E2 dal faito retepiù italia. come possono notare questa frequenza se la sono passata tra compaesani:D una decina di anni fa c'era una certa videoitalia napoli (o roba simile), poi tele a più e prima di retepiù, anche tvluna!!! chi è la prossima emittente che si vuole prendere questa frequenza???????

Si, L'E2 fu acceso da Video Team Italia (ex Teleflegrea) sul Faito semplicemente perchè non aveva canali li: trasmetteva infatti con un 21 Vesuvio, una marea di canali Camaldoli (16,21,31,43,68) un Casertavecchia, un Monte Vergine e un Quarto-Reginella. Questa fantomatica emittente (era un must tra le emittenti trash di Napoli) chiuse e vendette l'intera rete a Tele A che, con questi canali creò Tele B, poi rinominata Tele A più. Infatti moltissime delle ex frequenze Video Team sono ancora in mano a Tela A più (è il grosso della sua rete). L'E2 fu abbandonato da tele A più perchè sostituito con il 25 Faito ex Retepiù Italia; non la Retepiù Italia che c'è ora, questa è una specie di succursale di Telelibera, mentre la vecchia aveva sede a S.Antimo e aveva come sibolo un cerchio di stelle con scritto al centro Retepiù Italia (chi se la ricorda?) e trasmetteva sul 71 Faito, 99 Camaldoli (poi sostituito col 58) e qualche canale minore per la zona di Marano.

AntonioP ha scritto:
Si, L'E2 fu acceso da Video Team Italia (ex Teleflegrea) sul Faito semplicemente perchè non aveva canali li: trasmetteva infatti con un 21 Vesuvio, una marea di canali Camaldoli (16,21,31,43,68) un Casertavecchia, un Monte Vergine e un Quarto-Reginella. Questa fantomatica emittente (era un must tra le emittenti trash di Napoli) chiuse e vendette l'intera rete a Tele A che, con questi canali creò Tele B, poi rinominata Tele A più. Infatti moltissime delle ex frequenze Video Team sono ancora in mano a Tela A più (è il grosso della sua rete). L'E2 fu abbandonato da tele A più perchè sostituito con il 25 Faito ex Retepiù Italia; non la Retepiù Italia che c'è ora, questa è una specie di succursale di Telelibera, mentre la vecchia aveva sede a S.Antimo e aveva come sibolo un cerchio di stelle con scritto al centro Retepiù Italia (chi se la ricorda?) e trasmetteva sul 71 Faito, 99 Camaldoli (poi sostituito col 58) e qualche canale minore per la zona di Marano.

In effetti VideoTime Italia, dove girovagava il non plus ultra della monnezza tipo maghi, cartomanti ed altra monnezza di classe superiore, accese anche una miriade di frequenza pirata dai Camaldoli. La prima che mi viene in mente e' la 55 dove interferiva con Canale21. Ricordo che all'epoca (era il 1998 o 1999, lo ricordo bene perche' stavo preparando l'esame di Meccanica Quantistica) era saltato il 45 di canale21, problema che si sarebbe protratto per un paio d'anni (!). Di fatto non avevo piu' la possibilita' di vedere Campania Sport (che ritengo ancora oggi un ottimo programma). Siccome avevo un amico che lavora proprio negli studi ad Agnano, comunicai il problema e dopo tre giorni ritorno' tutto alla normalita'.

Il 55, cosi come il 21 Camaldoli e il 16 (se non sbaglio) erano denominati "ReteCampania" ma trasmettevano al 100% lo stesso palinsesto (?!?) dell'allora Teleflegrea che aveva un pessimo 21 Vesuvio, un 43 Camaldoli strainterferito da MGM al Faito e un 10 MonteVergine che saltava in continuazione e su cui avevano problemi di trasferimento del segnale!! Poi, il massimo, si mise a trasmettere sul 68 Camaldoli facendo incavolare non poco gli abbonati all'analogico di Tele+, perchè sul 68 Camaldoli trasmetteva in contemporanea Tele+1 e i vecchi decoder avevano problemi a decodificare il segnale! La cosa bella è che molte di queste fx esistono ancora: i due 21, il 10 MonteVergine ed anche il magico 68 (con tutti i suoi problemi irrisolti) sono in mano a Tele A più, il 43 Camaldoli fu venduto a TeleCapri per TCS (rilevò anche il 43 di MGM che smise di esistere), il 16 è stato spento ma ci ha trasmesso A più fino ad un paio d'anni fa ed anche il 55 (per fortuna) è off!
Poi, collegata sempre a Teleflegrea-Video Team, è esistita per qualche anno una tv totalmente pirata accesa sul 36 Camaldoli: tale "O' Scienziato Tv". Trasmetteva solo film su VHS pirata e interferiva non poco il segnale di Canale 10, che gli fece causa più volte. Tant'è che lo pseudo-direttore di tale tv (un pazzo criminale da far impallidire il buon Gennaro D'Auria) andava ripetutamente in video dicendo "Canale 10 mi vuole oscurare". Tale canale (il 36) è poi finito (immagino tramite magheggi vari) nel pacchetto di canali ceduti a Tele A e Tele A più ci ha anche trasmesso per qualche periodo prima che tutto "il pacchetto 36 Camaldoli" (che constava anche di un impianto più o meno dubbio della salernitana Telecolore) fosse ceduto definitivamente a La3 che ci tramette (con ottimo segnale) il suo mux DVB-H.

Non so chi ricorda queste cose, magari vi annoio....

Ultima modifica:
mamma mia quanta storia su alcune frequenze, sprechi e accensioni pirata!!! ma diamoci una regolata con queste frequenze, usatele per il bene, non per inquinare lo schermo con maghi e pseudo-canzoni napoletane che offendono quelle vere di una volta!!!

p.s.: antonio sei una vera enciclopedia dell'etere napoletano:D

Indietro
Alto Basso