gilipollas
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 16 Settembre 2006
- Messaggi
- 265
qualcuno sa perchè d-free al momento non si vede?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sdp80 ha scritto:per caso hanno acceso in isofrequenza dal camaldoli o dal chiunzi??? ora lo ricevo disturbato sto canale, anche se non è tanto interessante però prima aveva una frequenza bella limpida nell'agro![]()
Ciao Antonio!AntonioP ha scritto:Sembra sia stato leggermente potenziato un (inutile) segnale di Rai Tre dai Camaldoli su questa frequenza. A me fino a ieri Italiamia2 si vedeva bene, ora noto un simbolo di Rai Tre sotto...
AntonioP ha scritto:No, a me si è sempre visto non male, con qualche piccola riga, ma niente di che. Da ieri si vede il simbolo di Rai Tre in sottofondo: sempre poca roba, ma un pò peggio! Cosa strana: si è sempre visto non male anche Italiamia sul 59 e, da circa una settimana, anche MTV sul 49. Giusto qualche piccolo disturbo in sottofondo che non ne pregiudica la visione. Invedibili sono invece TCN, TCS, All Music ed altri (si vede solo un ammasso di righe!).
Tra le novità: Tv Luna sul 31 c'è ora solo dal Vesuvio (a me si vede uno schifo), l'impianto Camaldoli è stato spostato addirittura sul 94!!!
AntonioP ha scritto:Il 57 fu acceso dalla Rai per servire zone tipo Pomigliano, Acerra etc dove il 46 era disturbato mi pare da un'emittente di Casavatore (o giù di li). Da parecchi anni tale disturbo non esiste più e il 46 è pulito; nonostante ciò hanno continuato a tenere acceso sto 57! Il 22 di Canale 5 non l'ho mai capito. Innanzi tutto ha una postazione sicuro diversa dagli altri impianti, pare sparato su Fuorigrotta tant'è che già se vai al Vomero non si vede granchè. Tale impianto era acceso ai tempi in cui sul 22 Faito trasmetteva Tele+3; poi fu spento (infatti a me gli ultimi tempi in cui trasmetteva T+3 si vedeva una cartolina) ed è rimasto tale anche quando il 22 è passato a TeleAkery. Poco dopo l'acquisto dei primi impianti per il digitale Mediaset ha riacceso il 22 anche se non so a che scopo: ad occhio direi per parte della zona di Fuorigrotta. Infatti tipo a Via Lepanto spesso arriva meglio il 22 del 42
fred_flinstone ha scritto:Grazie! Ne sai sempre una piu' del diavolo!
Comunque confermo che il 22 di canale5 non trasmette dalla stessa postazione del 42, ma dai camaldoli. I camaldolilli li ho schermati ed infatti i segnali tipo 42, 27, 60 di mediaset mi arrivano scarsi. Il 22 di mediaset mi arriva invece sparato e forte anche se e' abbastanza rigato dall'emittente di Pulcinella.
AntonioP ha scritto:Secondo me, però è un'impressione, non trasmette nemmeno dalla classica postazione Camaldoli Eremo. Da l'idea come se fosse piazzato a mezz'altezza sulla collina. Ti spiego: a casa mia arriva a bomba, tant'è che si intravede (con righe totali, è ovvio!) anche con l'antenna puntata sul Faito. E se stacco tutte le antenne e metto il dito (!!) dietro al televisore si riceve perfetto. Già se invece vai dalle parti di Via Pigna si vede uno schifo e, se hai l'antenna sul Faito, TeleAkery lo vedi quasi bene mentre tutti gli altri canali in isofx si vedono una ciofeca come sempre. Cioè sembra che sto 22 di Canale 5 sia in una posizione più bassa degli altri impianti o, per lo meno, con i pannelli fortemente tiltati verso il basso. E' un'impressione eh, niente di certo!
sdp80 ha scritto:acceso sul canale E2 dal faito retepiù italia. come possono notare questa frequenza se la sono passata tra compaesaniuna decina di anni fa c'era una certa videoitalia napoli (o roba simile), poi tele a più e prima di retepiù, anche tvluna!!! chi è la prossima emittente che si vuole prendere questa frequenza???????
AntonioP ha scritto:Si, L'E2 fu acceso da Video Team Italia (ex Teleflegrea) sul Faito semplicemente perchè non aveva canali li: trasmetteva infatti con un 21 Vesuvio, una marea di canali Camaldoli (16,21,31,43,68) un Casertavecchia, un Monte Vergine e un Quarto-Reginella. Questa fantomatica emittente (era un must tra le emittenti trash di Napoli) chiuse e vendette l'intera rete a Tele A che, con questi canali creò Tele B, poi rinominata Tele A più. Infatti moltissime delle ex frequenze Video Team sono ancora in mano a Tela A più (è il grosso della sua rete). L'E2 fu abbandonato da tele A più perchè sostituito con il 25 Faito ex Retepiù Italia; non la Retepiù Italia che c'è ora, questa è una specie di succursale di Telelibera, mentre la vecchia aveva sede a S.Antimo e aveva come sibolo un cerchio di stelle con scritto al centro Retepiù Italia (chi se la ricorda?) e trasmetteva sul 71 Faito, 99 Camaldoli (poi sostituito col 58) e qualche canale minore per la zona di Marano.