cannoncino ha scritto:
Salve ragazzi è da un pò che vi leggo ed incuriosito dalla discussione vorrei chiedervi, ma la mia antenna dove sta puntata?
Abito a Casamarciano(NA), paese attaccato a Nola.
Col digitale terrestre prendo solo i canali rai (mux A).
Vedo bene i primi 6 canali nazionali e mi sò segnato le frequenze e le ho confrontate con OTgtv:
- Rai2 * 26ch Segnale limpido
- Rai3 * 46ch Segnale buono
- Rete4 * 60ch Segnale limpido
- Canale5 * 42ch Segnale limpido
- Italia1 * 27ch Segnale buono
- La7 * 68ch Segnale quasi pessimo
- Telenapoli34 * 29ch Segnale limpido
- TCapri * 48ch Segnale limpido
- Canale21 * 45ch Segnale buono
- Canale9 * 64ch Segnale limpido
- TeleA * 25ch Segnale limpido
- Televomero * 62ch Segnale quasi pessimo
Leggendo su Otgtv prendo i canali da Mercogliano e da PoggioBellavista, se giro l'antenna ho possibilità di prendere altri canali?
Per esempio: VideoNola a stento lo vedo, idem per TeleAkery, AllMusic inesistente...
Ciao
Dalla lista che hai citato la tua antenna UHF deve essere puntata verso Napoli (Camaldoli/Camaldolilli). Sarebbe anche interessante che tu facessi qualche verifica che ti elenco:
-sul canale 66 cosa vedi?
-sul canale 35 cosa vedi?
-sul canale 49 cosa vedi?
-sul canale 43 cosa vedi?
-sul canale 53 cosa vedi?
-sul canale 22 cosa vedi?
-sul canale 17 cosa vedi?
-su quale frequenza dici di prendere VideoNola? Mi pare che VideoNola trasmette sul 45 dal Faito ma ha i pannelli rivolti solo verso l'agro (a Napoli infatti non arriva o al piu' arriva uno schifo).
-Hai interferenze sul 68 di la7 e sul 62 di televomero?E se si cosa vedi?
-RAIUNO su quale canale lo ricevi?
-MTV su quale canale lo ricevi?
Se RAIUNO e MTV li vedi su 16 e 19 allora, come gia' immagino, la VHF ce l'hai puntata su Montevergine.
Se la configurazione e' quella "tipo Pomigliano" cioe' con la IV e V banda verso Napoli e la III banda verso Montevergine allora puoi sperare di prendere, in aggiunta al mux RAI a, i seguenti mux:
-Mediaset (quello non Premium): sul canale 40
-La7 mux B: sul canale 37
-All Music: sul canale 47
Niente Mediaset Premium e niente DFree per il momento. Ma prendi quanto ti ho detto con le molle. Fai prima le prove che ti ho detto e poi se ne puo' riparlare.
Ciao