[Provinca di Napoli] Monte Faito

me lo chiedo anch'io da parecchio ormai....sto perdendo le speranze di vedere raisport-sat e gli altri canali rai del mux b...Comunque la speranza è l'ultima a morire!!!

attivati sul mux 2 di mediaset (ch.50 m.faito) sportitalia e si live24. non so però se è una sistemazione definitiva oppure no.

x lello671 e follettonapoletano:
lo vedremo presto il mux b della rai se iniziano a fare pulizia di emittenti spazzatura

vi risulta spento il 48 di telecapri in digitale dal faito?
Sono un paio di giorni che mi entra leggermente in analogico da camposauro

x elpibe

si, telecapri in digitale sul 48 non è attivo. infatti ora ricevo senza l'effetto nebbia la7 da m.s.angelo.

help

anche a voi che ricevete il mux a de la7 sul 66 da faito avete degli squadrettamenti??? fa che è calato di potenza, perchè a casa di un mio amico oggi pomeriggio si vedeva rai3 dal chiunzi senza la nebbiolina digitale ma con un leggero disturbo analogico.

problema risolto per la7 mux a, non ho più gli squadrettamenti ma il segnale è diventato più instabile. speriamo che si stabilizza la situazione!

da qualche mese la7 mux a è inagganciabile. E' stato acceso un 66V di Canale 9 da castel campagnano per la valle telesina ma si vede malissimo anche a telese. Morale della favola, disturba la 7 e non si vede nemmeno lui.

Per i tecnici di canale 9: Spegnete quel canale, o almeno portatelo sul 67 o 68 che non danno fastidio a nessuno

Salve ragazzi è da un pò che vi leggo ed incuriosito dalla discussione vorrei chiedervi, ma la mia antenna dove sta puntata?
Abito a Casamarciano(NA), paese attaccato a Nola.

Col digitale terrestre prendo solo i canali rai (mux A).
Vedo bene i primi 6 canali nazionali e mi sò segnato le frequenze e le ho confrontate con OTgtv:
  • Rai2 * 26ch Segnale limpido
  • Rai3 * 46ch Segnale buono
  • Rete4 * 60ch Segnale limpido
  • Canale5 * 42ch Segnale limpido
  • Italia1 * 27ch Segnale buono
  • La7 * 68ch Segnale quasi pessimo
  • Telenapoli34 * 29ch Segnale limpido
  • TCapri * 48ch Segnale limpido
  • Canale21 * 45ch Segnale buono
  • Canale9 * 64ch Segnale limpido
  • TeleA * 25ch Segnale limpido
  • Televomero * 62ch Segnale quasi pessimo

Leggendo su Otgtv prendo i canali da Mercogliano e da PoggioBellavista, se giro l'antenna ho possibilità di prendere altri canali?
Per esempio: VideoNola a stento lo vedo, idem per TeleAkery, AllMusic inesistente...

Ultima modifica:
cannoncino ha scritto:
Salve ragazzi è da un pò che vi leggo ed incuriosito dalla discussione vorrei chiedervi, ma la mia antenna dove sta puntata?
Abito a Casamarciano(NA), paese attaccato a Nola.

Col digitale terrestre prendo solo i canali rai (mux A).
Vedo bene i primi 6 canali nazionali e mi sò segnato le frequenze e le ho confrontate con OTgtv:
  • Rai2 * 26ch Segnale limpido
  • Rai3 * 46ch Segnale buono
  • Rete4 * 60ch Segnale limpido
  • Canale5 * 42ch Segnale limpido
  • Italia1 * 27ch Segnale buono
  • La7 * 68ch Segnale quasi pessimo
  • Telenapoli34 * 29ch Segnale limpido
  • TCapri * 48ch Segnale limpido
  • Canale21 * 45ch Segnale buono
  • Canale9 * 64ch Segnale limpido
  • TeleA * 25ch Segnale limpido
  • Televomero * 62ch Segnale quasi pessimo

Leggendo su Otgtv prendo i canali da Mercogliano e da PoggioBellavista, se giro l'antenna ho possibilità di prendere altri canali?
Per esempio: VideoNola a stento lo vedo, idem per TeleAkery, AllMusic inesistente...

Ciao

Dalla lista che hai citato la tua antenna UHF deve essere puntata verso Napoli (Camaldoli/Camaldolilli). Sarebbe anche interessante che tu facessi qualche verifica che ti elenco:

-sul canale 66 cosa vedi?
-sul canale 35 cosa vedi?
-sul canale 49 cosa vedi?
-sul canale 43 cosa vedi?
-sul canale 53 cosa vedi?
-sul canale 22 cosa vedi?
-sul canale 17 cosa vedi?

-su quale frequenza dici di prendere VideoNola? Mi pare che VideoNola trasmette sul 45 dal Faito ma ha i pannelli rivolti solo verso l'agro (a Napoli infatti non arriva o al piu' arriva uno schifo).
-Hai interferenze sul 68 di la7 e sul 62 di televomero?E se si cosa vedi?

-RAIUNO su quale canale lo ricevi?
-MTV su quale canale lo ricevi?

Se RAIUNO e MTV li vedi su 16 e 19 allora, come gia' immagino, la VHF ce l'hai puntata su Montevergine.

Se la configurazione e' quella "tipo Pomigliano" cioe' con la IV e V banda verso Napoli e la III banda verso Montevergine allora puoi sperare di prendere, in aggiunta al mux RAI a, i seguenti mux:

-Mediaset (quello non Premium): sul canale 40
-La7 mux B: sul canale 37
-All Music: sul canale 47

Niente Mediaset Premium e niente DFree per il momento. Ma prendi quanto ti ho detto con le molle. Fai prima le prove che ti ho detto e poi se ne puo' riparlare.

Ciao

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO

Da me tutti si vedono le partite del Napoli sul MediasetPremium...
Comunque sono andato a vedere sopra, non posso farti na fato perchè è buio, comunque: ho un antenna per vhf e una per uhf... nulla più. (Altri hanno due uhf).

Comunque Rai1 lo prendo UGUALE su 4 e su 14 ch.

Sugli altri vedo:
66ch * Tele URANIA è una TV pirata, almeno credo! Trasmette Boing il pomeriggio INTEGRALE e a volta cassettizza film DVDScr
35ch * Nulla sento solo voci in sottofondo ma segnale disturbatissimo
49ch * Nulla sento solo voci in sottofondo ma segnale disturbatissimo
43ch * Nulla sento solo voci in sottofondo,segnale disturbatissimo ma a malapena mi sembra sia Telecapri Bianco/Nero
53ch * Riesco a sentire solo voce
22ch * Vedo in modo PESSIMO TeleAkery a colori
17ch * NULLA, hai presente quando accendi il TV e non ha l'antenna dietro?Uguale

cannoncino ha scritto:
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO

Da me tutti si vedono le partite del Napoli sul MediasetPremium...
Comunque sono andato a vedere sopra, non posso farti na fato perchè è buio, comunque: ho un antenna per vhf e una per uhf... nulla più. (Altri hanno due uhf).

Comunque Rai1 lo prendo UGUALE su 4 e su 14 ch.

Sugli altri vedo:
66ch * Tele URANIA è una TV pirata, almeno credo! Trasmette Boing il pomeriggio INTEGRALE e a volta cassettizza film DVDScr
35ch * Nulla sento solo voci in sottofondo ma segnale disturbatissimo
49ch * Nulla sento solo voci in sottofondo ma segnale disturbatissimo
43ch * Nulla sento solo voci in sottofondo,segnale disturbatissimo ma a malapena mi sembra sia Telecapri Bianco/Nero
53ch * Riesco a sentire solo voce
22ch * Vedo in modo PESSIMO TeleAkery a colori
17ch * NULLA, hai presente quando accendi il TV e non ha l'antenna dietro?Uguale

Ciao. Allora dal fatto che RAIUNO lo prendi su 04 e 14 (sono lo stesso canale in realta'!) hai l'antenna VHF puntata su Faito. Se puoi dare un'occhiata a quest'ultima, dovrebbe essere una di quelle antenne abbastanza ingombranti. Con una VHF Faito + UHF Camaldoli mi verrebbe da pensare che chi ha montato l'antenna era sotto effetto dell'alcol. Scherzo naturalmente!
Comunque consultando la cartina, vedo che il tuo paese non dovrebbe avere problemi a prendere faito (a meno che tu non abbia un palazzo o un ostacolo in quella direzione). Infatti se i tuoi vicini o conoscenti vedono Mediaset Premium allora vuol dire che il 63 Faito arriva bene. Ma se RAIUNO lo vedi sul 14 allora non ci dovrebbero essere problemi per il tuo palazzo. Prova quindi (se l'antenna e' la tua) a girare la UHF in modo che i suoi elementi abbiano la stessa direzione dell'antenna VHF, in altre parole a puntare verso Faito anche l'altra antenna e vedi cosa succede su questi canali:

-canale 22
-canale 34
-canale 41
-canale 58

E per il tuo set top-box digitale prova, se puoi farlo, a sintonizzare manualmente i seguenti canali:

-canale 50 (Mediaset/Canale5)
-canale 56 (DFree)
-canale 63 (Mediaset Premium)
-canale 47 (All Music)
-canale 37 (La7 mux B)

Facci sapere e in bocca al lupo!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono di Bacoli e vorrei porvi un quesito: in pratica da casa mia, dove credo il segnale sia molto forte, in quanto vedo praticamente tutti i canali in maniera perfetta, con antenna ovviamente puntata sul Faito, becco alcuni doppioni dei 3 canali Rai e Mediaset e non ne conosco la provenienza. Da premettere che a pochi metri il linea d'aria da casa mia dovrebbe esserci il ripetirore di Montegrillo (Monte di Procida) usato per coprire le zone di questo paese che non riescono ad agganciare il segnale proveniente dal Faito a causa di ostacoli naturali (uso il condizionale in quanto non so se sono ancora accesi. A quanto pare qualche mese fa li hanno spenti, assieme ad un ripetitore Wind, per via di una diatriba sull'inquinamento ambientale). Ora questi canali talvolta mi disturbano l'immagine dei canali Faito presenti su frequenze simili e volevo sapere se c'era un modo per evitare queste interferenze... domani vi posto la lista con i canali (e relative frequenze) che riesco a beccare da casa mia.

Ultima modifica:
Ecco, ho pronta la lista delle frequenze dei canali doppioni che si intravedono sul mio tv color:

- 21 Tele A+
- 27 Italia 1
- 28 NapoliTivù
- 29 Telenapoli Canale 34
- 40 TV Luna
- 42 Canale 5
- 45 Canale 21
- 46 Rai Tre
- 60 Rete 4
- 64 Canale 9
- 68 La 7

Qualcuno di voi saprebbe dirmi da quale ripetitore arrivano queste altre frequenze? Grazie mille in anticipo.

x DS-1

tutte le frequenze che hai scritto arrivano dal camaldoli. il 21 di tele a + arriva dal vesuvio e il 46 dal poggio bellavista. se vuoi vedere in dettaglio le tv che potresti ricevere a bacoli, se non l'hai ancora visto, ti consiglio di vedere il sito di otgtv che è molto dettagliato.

sdp80 ha scritto:
tutte le frequenze che hai scritto arrivano dal camaldoli. il 21 di tele a + arriva dal vesuvio e il 46 dal poggio bellavista. se vuoi vedere in dettaglio le tv che potresti ricevere a bacoli, se non l'hai ancora visto, ti consiglio di vedere il sito di otgtv che è molto dettagliato.

Grazie mille per la dritta!

Ho consultato la lista canali di Otgtv ed in effetti ho verificato che le frequenze da me elencate provengono tutte da Camaldoli e Camaldolilli. Non credevo che le frequenze irradiate da quei ripetitori fossero capaci di arrivare (tra l'altro con una qualità decente, se consideriamo che l'antenna è puntata verso tutt'altra direzione) anche dalle mie parti. Qualcuno di voi sa se il ripetitore di Monte Di Procida (MonteGrillo) è ancora acceso? Tempo fa sentii voci che lo davano per defunto, assieme ad alcuni ripetitori di telefonia mobile posti sempre su quella collina...

Indietro
Alto Basso