PS3 vs XBOX 360

DTT the best ha scritto:
su PSN quando compri un gioco il giorno stesso dell'uscita su PSN non funziona mentre su XBOX live sì
:badgrin: :badgrin: :badgrin: Questa è davvero bella....e non lo avevo ancora sentita :D

Scusate se mi intrometto, ma francamente mi sembra che questa storia dell'XBOX Live che è migliore del PSN sia una sorta di leggenda metropolitana.
Ognuno tira acqua al proprio mulino, ma senza mai addurre nessuna spiegazione plausibile e suffragata da "prove".
Per quanto mi riguarda non ha mai avuto grossi problemi col PSN, se non legati alla carenza dei server messi a disposizione dalle varie Software Houses. Se poi ci si convince del fatto che una cosa sia migliore di un'altra per il solo fatto cha la si sta pagando, allora è tutto un altro paio di maniche.

Ciao !

tirano acqua solo al loro mulino xchè quel servizio lo pagano e non vogliono ammettere che la ps3 fa la stesas cosa gratis

flown23go ha scritto:
.....tirano acqua solo al loro mulino xchè quel servizio lo pagano e non vogliono ammettere che la ps3 fa la stesas cosa gratis....

quotissimo !!!!! come non darti ragione ....

Infatti tuti e due i servizi.. come dici tirano acqua al proprio mulino, ognuno sbandierando i pregi propri e i difetti dell'altro antagonista.....

quindi facendo la somma algebrica di quanto detto... no fà altro che accrediate il fatto che :

il LIve è stabile, tranne nei momenti in cui i server di giochi sono pieni o affollati come al day one di un gioco attesissimo da tutti, ma si parla dei server del gioco in questione, :evil5:

il PSN e la stessa cosa come sopra..

Il live è a pagamento perchè è la stessa Microsoft che li vuole anche gestire e fornire tutela ai consumatori, quindi per questo paghi ...

la psn (vedi Sony) questo non lo fà sul lato server (non parlo del'account PSN di Sony) quando giochi on line ..

LIVE migliore di PSN... no non ci sono differenze sostanziali, dipende dalle macchine usate per creare la rete, e dalla capacità delle rete di telecomunicazioni globale di reggere il flusso dati in quel momento....

infatti sony non gestisce direttamente i server dei giochi vedi polemica multi di pes che è notoriamente un disastro anche se sto anno no posso lamentarmi

alanza ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma francamente mi sembra che questa storia dell'XBOX Live che è migliore del PSN sia una sorta di leggenda metropolitana.
Ognuno tira acqua al proprio mulino, ma senza mai addurre nessuna spiegazione plausibile e suffragata da "prove".
Per quanto mi riguarda non ha mai avuto grossi problemi col PSN, se non legati alla carenza dei server messi a disposizione dalle varie Software Houses. Se poi ci si convince del fatto che una cosa sia migliore di un'altra per il solo fatto cha la si sta pagando, allora è tutto un altro paio di maniche.

Ciao !
Concordo...è quello che dico dall'inizio e dire che il XBoxLive è meglio perchè è ha pagamento non ha senso....almeno qualcuno che da una spiegazione seria :D

DTT the best ha scritto:
allora perchè lo fanno pagare?
non mi dite per soldi perchè sony farebbe la stessa cosa
Per tanti piccoli particolari. Per esempio Sony si fa pagare dalle software house per pubblicare i contenuti mentre Microsoft no. Per questo molte volte ci sono demo di giochi multipiattaforma solo sul live.

Si, ma stiamo parlando di demo, non di giochi completi.
Non voglio sollevare inutili discussioni, però mi piacerebbe avere una spiegazione "concreta" di come il Live sia migliore del PSN. Con MIGLIORE intendo parlare della qualità del servizio (stabilità, velocita) e dei contenuti offerti (giochi, demo, video, musica). Sul prezzo, non dico nulla.

Ciao !

Ange 86 ha scritto:
Per tanti piccoli particolari. Per esempio Sony si fa pagare dalle software house per pubblicare i contenuti mentre Microsoft no. Per questo molte volte ci sono demo di giochi multipiattaforma solo sul live.
ti credo che non sifa pagare, si fa pagare ben dagli utenti...

Allora dico pure io 2 cosette su questa rivalità che ormai a rotto i maroni e non se ne può più!
La 360 è meglio su: Kinect (anche se per adesso di giochi belli non ce ne sono),aggiornamenti meno frequenti e quindi meno rottura di balle,e poi il pezzo forte che è l'xbox live a pagamento ma pur sempre meglio del psn zozzo che perdi i dati e poco sicuro;per quelli che criticano il live di sicuro non ci hanno mai giocato perchè se no non potrebbero nemmeno parlare:guardate che se giocate a un COD con la ps3 si disconnette come minimo 2 volte ogni ora,con il live di xbox MAI e potete giocare anche per 4 o 5 ore filate,la connessione non salta MAI!! Ve lo dico perchè abbiamo fatto un test in un negozio gamestop e l'ho visto con i miei occhi,quindi per quelli che non sanno meglio che stiate zitti che fate più bella figura.
Lo pagate ovvio,ma si può giocare online come dio comanda

La ps3 è meglio sul resto:esclusive 10 volte migliori rispetto ad xbox (Uncharted e Gran Turismo per dirne 2),lettore blu ray,3d,ps3 che può essere utlizzata come un pc per scaricare roba (anche se è difficile e quindi il 90% delle gente non lo fa mai),ecc.

Esteticamente però sono meglio le nuove 360,soprattutto quella da 250gb lucida

Quindi traendo le conclusioni:se volete giocare online da dio prendetevi un bella 360,se volete le esclusive e tante cose che però non userete mai prendetevi una bella ps3
Io ho preso la ps3 al lancio nel 2007,ma se dovessi tornare indietro prenderei la 360 perchè giocare in internet in questa generazione è fondamentale e la ps3 in questo caso fa schifo.

A me delle prove della gente non me ne m'interessano...io mi baso su quello che ho provato io e in 3anni in cui ho la play3 e non ho mai avuto problemi con online con tantissimi giochi "importanti" (tipo i vari Fifa o Unchertad)

dado88 ha scritto:
A me delle prove della gente non me ne m'interessano...io mi baso su quello che ho provato io e in 3anni in cui ho la play3 e non ho mai avuto problemi con online con tantissimi giochi "importanti" (tipo i vari Fifa o Unchertad)
QUOTONE!!!

rvd_88 ha scritto:
Allora dico pure io 2 cosette su questa rivalità che ormai a rotto i maroni e non se ne può più!
La 360 è meglio su: Kinect (anche se per adesso di giochi belli non ce ne sono),aggiornamenti meno frequenti e quindi meno rottura di balle,e poi il pezzo forte che è l'xbox live a pagamento ma pur sempre meglio del psn zozzo che perdi i dati e poco sicuro;per quelli che criticano il live di sicuro non ci hanno mai giocato perchè se no non potrebbero nemmeno parlare:guardate che se giocate a un COD con la ps3 si disconnette come minimo 2 volte ogni ora,con il live di xbox MAI e potete giocare anche per 4 o 5 ore filate,la connessione non salta MAI!! Ve lo dico perchè abbiamo fatto un test in un negozio gamestop e l'ho visto con i miei occhi,quindi per quelli che non sanno meglio che stiate zitti che fate più bella figura.
Lo pagate ovvio,ma si può giocare online come dio comanda

La ps3 è meglio sul resto:esclusive 10 volte migliori rispetto ad xbox (Uncharted e Gran Turismo per dirne 2),lettore blu ray,3d,ps3 che può essere utlizzata come un pc per scaricare roba (anche se è difficile e quindi il 90% delle gente non lo fa mai),ecc.

Esteticamente però sono meglio le nuove 360,soprattutto quella da 250gb lucida

Quindi traendo le conclusioni:se volete giocare online da dio prendetevi un bella 360,se volete le esclusive e tante cose che però non userete mai prendetevi una bella ps3
Io ho preso la ps3 al lancio nel 2007,ma se dovessi tornare indietro prenderei la 360 perchè giocare in internet in questa generazione è fondamentale e la ps3 in questo caso fa schifo.
l'online non è indispensabile io la uso anche senza la 360

DTT the best ha scritto:
l'online non è indispensabile io la uso anche senza la 360
:5eek: Nel 2011 (quasi 2012) una frase del genere non riesco a leggerla, scusami. Ormai online nei videogames è diventato qualcosa di fondamentale ;)

fatto sta che le console mi stanno davvero deludendo...
se non fosse per mio fratello (amante dei videogames ma gioca di più sul PC), mi venderei l'XBOX....

Indietro
Alto Basso