Pubblicità comparativa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ascolta bene: lo spot dice 10 canali di cinema in hd... mp uno solo. questo è vero ;)

Sì, non avevo capito che si riferissero a quelli in HD, poi ho riascoltato e avevo già corretto il post precedente. ;)
ale83_webmaster ha scritto:
EDIT: Però riascoltandolo meglio loro forse si riferiscono ai canali in HD e allora hanno ragione.

sky infatti, secondo me, punterà molto sulla differenza quantitativa di canali hd fra le due paytv, facendo risultare così l'offerta mp ancora più "povera" di canali...

comparare bene

ho notato che nella pubblicità comparativa di mediaset premium verso sky quando si dice che con sky costa 47 euro vedere calcio e champions ci sono le scritte minuscole che dicono che con 47 euro si sottoscrivono 2 channel pack+sport+calcio ma in realtà sono 3 channel pack+sport+calcio quindi i canali sono di più perciò dovrebbero documentarsi prima di comparare. quando si producono le pubblicità di questo tipo bisogna sapere bene ciò che si dice delle altre aziende.

Ultima modifica:
E poi ne bastano 36 se andiamo a cercare il pelo nell'uovo e posso scegliere la partita tra le otto trasmesse ad ogni turno e non quelle che mi vogliono fare vedere loro....

TIKAL ha scritto:
E poi ne bastano 36 se andiamo a cercare il pelo nell'uovo e posso scegliere la partita tra le otto trasmesse ad ogni turno e non quelle che mi vogliono fare vedere loro....

Potrebbe far ricorso sky per queste frasi che hanno scritto con informazioni non corrette?

TIKAL ha scritto:
In che senso? Per vedere la Serie A e la Champions League si può spendere anche "solo" 36 euro al mese?

Mah non saprei poi a me queste pubblicita' non fanno ne caldo ne freddo, una persona prima di scegliere dovrebbe avere tutte le informazioni corrette prima di poterlo fare e affermare che su una paytv ci sono tutte le partite di una competizione ma non in diretta non mi pare una affermazione corretta poi il meglio della serie A dipende di chi sei tifoso: se a te interessa per esempio una squadra di Dahlia del resto te ne frega poco anche se vedere altre partite ad un appassionato di calcio non guasta di certo....

ale83_webmaster ha scritto:
In che senso? Per vedere la Serie A e la Champions League si può spendere anche "solo" 36 euro al mese?

Certo due pacchetti mondo + sport e ticket calcio.....

PS: 37,25 ma non 47, basta dividere il ticket per 12 mesi.

IMHO la frase che Sky potrebbe denunciare al Giurì della pubblicita' e' quando l'abbonato Premium dice:
"Anch'io vedo il meglio della seria A a ...."

Ora, le parole "Anch'io" secondo me sono fuorvianti ed ingannevoli, semplicemente perche' LUI NON VEDE tutta la Serie A come l'abbonato di Sky, ma solo "il meglio".

Le parole "Anch'io" ingannano il consumatore facendogli credere che le partite della Serie A trasmesse in diretta da MP siano le stesse offerte da Sky, mentre non e' cosi'.

La frase giusta e corretta doveva essere "Io invece vedo il meglio della seria A a...":D

eragon ha scritto:
IMHO la frase che Sky potrebbe denunciare al Giurì della pubblicita' e' quando l'abbonato Premium dice:
"Anch'io vedo il meglio della seria A a ...."

Ora, le parole "Anch'io" secondo me sono fuorvianti ed ingannevoli, semplicemente perche' LUI NON VEDE tutta la Serie A come l'abbonato di Sky, ma solo "il meglio".

Le parole "Anch'io" ingannano il consumatore facendogli credere che le partite della Serie A trasmesse in diretta da MP siano le stesse offerte da Sky, mentre non e' cosi'.

La frase giusta e corretta doveva essere "Io invece vedo il meglio della seria A a...":D
Esatto. E poi ero io quello meticoloso. Vedete come è facile, intenzionalmente o no, non stare in regola? Quanto al nuovissimo spot di Fiorello sul numero di film in HD, dico che è fatto abbastanza bene, ma è carente di un piccolo/grande elemento che fa la differenza con uno spot legittimamente comparativo: la indicazione dei prezzi. Dieci a uno, va bene, ma la comparazione vale solo sul presupposto della parità di corrispettivo. A quanto all'ora corri con la tua Panda? A 100? Esci dal buco, perchè con l'Audi io vado a 200 all'ora!
A questo punto sono pronto a suggerire a Premium il nuovo spot comparativo: facciamo parlare la talpa e chiediamo a Fiorello quanti film in prima visione e quante serie in prima tv vede in un mese con 14 euro. Risposta: nessun film? E nessuna serie tv? Entra nel buco, io con 14 euro vedo 10-12 prime tv al mese, ed almeno altrettante serie tv, Sky con 14 euro non ti fa vedere nemmeno i titoli di testa. La verità è che le offerte sono imparagonabili. Ognuno deve scegliere in base alle proprie tasche, in base ai propri gusti ed in base al tempo che intende passare davanti alla tv. Co

invece di fare denuncie al garante e casini vari, prendiamo atto che stanno abbassando i prezzi clamorosamente sky e premium...
poco deve importare a noi utenti se si ammazzano a cannonate...tutto il calcio di premium
te lo becchi a 19 euro al mese per sempre...e sky s'è inventato l'ottima offerta a 29 euro al mese....

una volta che la concorrenza funziona per entrambi, facendo guadagnare gli utenti, proprio ora facciamo i tifosi? :)

fabio656 ha scritto:
invece di fare denuncie al garante e casini vari, prendiamo atto che stanno abbassando i prezzi clamorosamente sky e premium...
poco deve importare a noi utenti se si ammazzano a cannonate...tutto il calcio di premium
te lo becchi a 19 euro al mese per sempre...e sky s'è inventato l'ottima offerta a 29 euro al mese....

una volta che la concorrenza funziona per entrambi, facendo guadagnare gli utenti, proprio ora facciamo i tifosi? :)

Fabio, d'accordissimo con te. Viva la concorrenza, però le menzogne e le confusioni intenzionali non devono passare. Peraltro, so benissimo che di fronte alle menzogne ed ai "mezzucci" di indigni molto più di me.

fabio656 ha scritto:

straquoto!

paolo68 ha scritto:
Fabio, d'accordissimo con te. Viva la concorrenza, però le menzogne e le confusioni intenzionali non devono passare. Peraltro, so benissimo che di fronte alle menzogne ed ai "mezzucci" di indigni molto più di me.
....pero' se i trucchetti mi fanno guadagnare 50 euro a fine anno sull'abbonamento, ben vengano...tanto li usano tutti...nessuno è un "verginella"...

fabio656 ha scritto:
....pero' se i trucchetti mi fanno guadagnare 50 euro a fine anno sull'abbonamento, ben vengano...tanto li usano tutti...nessuno è un "verginella"...

Vero!

paolo68 ha scritto:
+ che altro m'arrabbio quando premium regala i contenuti anahce ai non abbonati... ma se premium con i trucchetti sugli spot mi abbassa il prezzo...ben venga :D

fabio656 ha scritto:
....pero' se i trucchetti mi fanno guadagnare 50 euro a fine anno sull'abbonamento, ben vengano...
La validita' di un'offerta si misura soprattutto sulla qualita' oltre che sul numero di canali, rapportati al costo dell'abbonamento.

Se alla fine, per il calo dei prezzi, poi scende anche il livello dei film o delle serie TV trasmessi, personalmente cosi' non mi va piu' bene...;)

eragon ha scritto:
La validita' di un'offerta si misura soprattutto sulla qualita' oltre che sul numero di canali, rapportati al costo dell'abbonamento.

Se alla fine, per il calo dei prezzi, poi scende anche il livello dei film o delle serie TV trasmessi, personalmente cosi' non mi va piu' bene...;)

A me sembra che il livello, sia qualitativo che contenutistico,di entrambe la paytv stia crescendo. Almeno per Premium, come abbonato lo posso dire.

no, io non capisco una cosa dello spot MP:
- con 19E si vede solo il calcio, vero? (non seguo molto la sez. commerciale MP:))
- Il prezzo di listino di sky non è sempre rispettato (tra ticket, promo varie faidate e call center si finisce che il 47E siano minori) quindi dovrebbe essere specificato in qualche modo....
- con quei "47E" non vedi solo il tanto osannato calcio (che è la rovina di una paytv, tutto IMHO, naturalmente)

poi, i difetti della promo sky, li avete evidenziati....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso