Qoob dal 09/02/09 ritorna sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Ho letto tutte le ultime Vostre discussioni ma in sintesi QOOB dove andrà?

E se sarà sul Mux B, che succederà a TIMBTEST 4?

QOOB andrà (c'è già ma a schermo nero in attesa di domattina) nel mux La7 B (o TIMB 1). TIMB TEST 4 è stato spostato nel mux La7 A (o TIMB 2) e nella numerazione automatica è al canale 853.

Attento che ti stai confondendo, TIMB TEST 4 è sempre stato su TIMB2 (La7 A - 12515 H), ed è rimasto dov'era, mentre su TIMB1 (La7 B, 12545 H, dove ci sono i Sportitalia) è stato acceso QOOB, che invece non è mai stato spento da TIMB3 (12707 H).

ZWOBOT ha scritto:
Attento che ti stai confondendo, TIMB TEST 4 è sempre stato su TIMB2 (La7 A - 12515 H), ed è rimasto dov'era, mentre su TIMB1 (La7 B, 12545 H, dove ci sono i Sportitalia) è stato acceso QOOB, che invece non è mai stato spento da TIMB3 (12707 H).

Si giusto hai ragione.

ZWOBOT ha scritto:

Esatto ,inoltre nella lista LCN ,rifacendo la risintonizzazione da zero ,va in conflitto con la posizione 26 di TIMB Test 4 ,chiedendo di scegliere

Quindi al posto di TIMBTEST 4 che ci andrà? E' possibile che domani mattina a sorpresa rivenga reinserito QOOB anche qui?

Anche perchè su TIMBTEST 4 noto schermata nera e non più la schermata blu con il messaggio di Telecom.

Appena fatta la risintonizzazione. Me lo da come canale nuovo

ERCOLINO ha scritto:
Esatto ,inoltre nella lista LCN ,rifacendo la risintonizzazione da zero ,va in conflitto con la posizione 26 di TIMB Test 4 ,chiedendo di scegliere

Sul 26 metterò TIMB Test 4 a schermo nero, uhahahah!
Qoob non lo voglio vedere.
;)

sul sat mux timb3 (12707 H) non si vede, ho rifatto la scansione...
voi lo vedete? intendo il canale....il nome lo vedo pure io ma mi da schermo nero

No, il canale è a schermo nero perchè parte domani

ZWOBOT ha scritto:

questa fonte è attendibile??

qoob sul timb3 è stato spento o no?
lo so che su timb1 partirà domani.....

ho la parabola su atlantic bird 1

corona-extra ha scritto:
questa fonte è attendibile??

qoob sul timb3 è stato spento o no?
lo so che su timb1 partirà domani.....

ho la parabola su atlantic bird 1
Il canale che trasmetteva QOOB sul mux TIMB3 non è stato mai spento, ma dalle ore 6 del primo gennaio trasmette schermo nero.

ecco...mi sembrava....
ma qoob non esiste più in analogico?
se da qualche parte esiste, come viene alimentato?

corona-extra ha scritto:
ecco...mi sembrava....
ma qoob non esiste più in analogico?
se da qualche parte esiste, come viene alimentato?
QOOB, inteso come canale televisivo che trasmette cose che non siano cartelli o schermate nere, al momento non esiste da nessuna parte.

La presenza in analogico segnalata da M. Daniele è la ritrasmissione del canale ora chiamato "TIMB TEST 4" (quello con il cartello delle prove tecniche) sulla frequenza 12515H di Atlantic Bird 1, e la sua presenza suppongo si tratti di un errore o una dimenticanza.
QOOB non avrebbe mai dovuto esistere in analogico.

grazie della precisazione...
cmq i responsabili telecom continuano a dimostrare poco impegno (per non dire poca preparazione....)

- mtv su timb3 con una qualità molto buona (5mbit) ma un audio mono
- mtv su timb1 con una qualità orrenda
- mtv assente in molte città perchè i mux sono trasmessi a caso (l'emilia romagna è stata fino a febbraio 2009 senza La7 B e in molti casi con 2 La7 A)

- qoob non trasmesso (kissà per quale motivo) nemmeno sul mux timb3
- qoob che torna solo per pochi mesi

- canali cartapiù con qualita orrenda

chiuso OT :)

corona-extra ha scritto:
mtv su timb3 con una qualità molto buona (5mbit) ma un audio mono

Credo non se ne siano nemmeno accorti che è mono, però essendo mono a 128 non si sente l'effetto compressione, per cui, brutto da dirsi, ma meglio mono che stereo, se deve essere 128.
Se mettessero la stereofonia, probabilmente lascerebbero il 128 invariato ed avremmo un audio stereo ma schifoso, mentre così è mono ma discreto.

Giusto qualche giorno fa guardavo vecchi promo di MTV su YouTube, c'è n'era uno che mi ha fatto ridere (per non piangere)

ahahah che tristezza.....

e mettere audio a 320 è cosi complicato??
è un mux con 3 canali (contando qoob nero...)se non hanno spazio li.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso