Qual è la marca del vostro televisore?

Qual è la marca del vostro televisore?

• Amstrad

Voti: 0 0,0%
  • Fujitsu

• Grundig

Voti: 1 0,3%
  • Hitachi

• Inno-Hit

Voti: 2 0,6%
  • Irradio

• JVC

• LG

Voti: 43 13,8%
  • Majestic

• Mivar

Voti: 10 3,2%
  • Normende

• Panasonic

Voti: 38 12,2%
  • Philips

Voti: 36 11,6%
  • Pioneer

Voti: 10 3,2%
  • Saba

• Samsung

Voti: 91 29,3%
  • Schaub Lorenz

• Sèleco

• Sharp

Voti: 11 3,5%
  • Sony

Voti: 42 13,5%
  • Telefunken

Voti: 5 1,6%
  • TeleSystem

• Thomson

Voti: 6 1,9%
  • Toshiba

• Altra marca

Voti: 11 3,5%

• Votanti
    311
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..beh, solo a parole io provai a prenderne uno (se non ricordo male mar/apr-10) ma non se ne fece nulla perchè non mi richiamarono... e non mi risulta che sul sito ci abbiano mai messo i Tv Panasonic con le caratteristiche per l'acquisto in abbonamento... ;)

Ralph63 ha scritto:
Teniamo presente però che in Italia la promo si Sky di vendita del Tv a rate con canone compreso nell'abbonamento ha falsato un po questo risultato, infatti se non sbaglio propongono solo Sony e Samsung ;)
Vi posso assicurare che Samsung va forte anche in quei paesi dove Sky non è presente! ;)

Il mio è mivar.... ma il gran lavoro lo fa il decoder interattivo telesystem che ha davvero gli "attributi"...

Grazie a tutti quanti per il vostro voto! Non ho potuto ringraziarvi in real time perchè ero a Francoforte per lavoro ma sono tornata! :)
...E Samsung è sempre lì, in testa! ;)

senza contare che in diversi hanno più Tv della stessa marca...

io ad esempio ho 2 samsung. un 40" e un 23" ;)

Loewe.

26 pollici CRT 4/3. La foto non è del mio, (che ha la finitura finto legno)...
450px-LOEWE_stereo_system_70.jpg

Sulla targhetta c'è scritto 'Made in West Germany', sulla garanzia del tubo catodico c'è scritto 'Made in West Germany'. Sono 24 anni che continua a funzionare perfettamente...

Ultima modifica:
TV principale Samsung LCD FullHD, in camera da letto Philips LCD HdReady, in cucina JVC catodico (ebbene si, è ancora un 4:3, ma lo uso solo per il tiggì mentre cucino)

IO a casa mia ho 3 televisiori...
Ho un sony da 21 pollici CRT
In camera mia ho un samsung 23 pollici (senza digitale terrestre). I samsung non mi sono mai piaciuti i televisori a tubo catodico, invece con gli lcd mi ha veramente sorpreso...
In sala un tempo avevo un vecchio televisore della GCE, che dopo 23 anni di onorato servizio abbiamo deciso di pensionarlo...E stato sostituito da un sony 40 pollici (per la precisione quello che da sky:D )
In camera mia avevo prima un seleco, che ancora dopo 18 anni continua a funzionare! (ora sta in campagna)..
Ho notato che alcuni di voi hanno il "Mivar". Ricordo quando ero piccolo che andavamo al Cittamercato, io mi parcheggiavo davati a tutte le tv esposte e notavo come i mivar avessero l'immagine più nitida:D (ricordi del passato:D :D )

Grazie ancora a tutti per il vostro voto! :)
mike71 ha scritto:
Sulla targhetta c'è scritto 'Made in West Germany', sulla garanzia del tubo catodico c'è scritto 'Made in West Germany'. Sono 24 anni che continua a funzionare perfettamente...
Le TV tedesche anni 80 e 90 sembrano indistruttibili... per favore postate le foto dei vostri vecchi apparecchi ai quali siete affezionati!!! Possiamo fare l'angolo nostalgia ;)

Scusate l' OT ma l' ultimo post di MyBlueEyes mi ha richiamato alla memoria un tv color apparso negli anni '70 che credo venisse pubblicizzato in Italia come L' assoluto.
Era delle Nordmende ed aveva la particolarità di avere sotto lo schermo principale 3 monitor in b/n.
Una vera chiccheria che costava parecchi soldi.
Forse non era proprio questo, ma ci assomigliava.

VIDEO d' un modello simile.
Altro che led, plasma ed lcd :icon_bounce:

MyBlueEyes ha scritto:
Grazie ancora a tutti per il vostro voto! :)
Le TV tedesche anni 80 e 90 sembrano indistruttibili... per favore postate le foto dei vostri vecchi apparecchi ai quali siete affezionati!!! Possiamo fare l'angolo nostalgia ;)

Il motivo secondo me è semplice. Dopo essere arrivati ad apparecchi completamente a stato solido si ha avuto la possibilità di costruire apparecchi affidabili. All'inizio degli anni '80 si arrivava già alla seconda generazione di TV color a transistor, con un buon numero di circuiti integrati. I televisori erano ancora abbastanza costosi e ci si poteva permettere di non arrivare a soluzioni ridotte all'osso.
Credo che fino alla fine degli anni '80 il televisore a colori fosse il classico bene di lusso dimostrativo e si faceva gara a chi ce l'aveva piu` grosso e costoso.

Un briciolo di capacità progettuali e produttive ha permesso di costruire alcuni prodotti molto affidabili.

Poi la spinta alla riduzione dei costi ha portato spesso anche ad una riduzione della qualità, e poi con l'arrivo della tecnologia LCD i CRT sono stati abbandonati al loro destino.

mike71, concordo pienamente :)
Poi, l'invasione orientale di prodotti elettronici a basso costo ha praticamente fatto collassare alcuni noti marchi Europei... mi è sempre dispiaciuto :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso