qualche considerazione riguardo Mediaset Premium

Ganzarolli ha scritto:
Il mio punto di vista è invece che Rai ti vuole OBBLIGARE a fare Sky,
Certamente ti riferisci al fatto che con l'abbo sky decripti i canali rai. Infatti io le vedo le file di gente, che già dai tempi di tele+ faceva le corse a stipulare abbonamenti per vedere i programmi rai criptati per l'estero... siamo seri per favore :D

Però quell'accordo è uno schifo.....visto che un SOLO abbonato rai non puo seguire sempre i programmi via sat

Ganzarolli ha scritto:
Il mio punto di vista è invece che Rai ti vuole OBBLIGARE a fare Sky, e Sky ti vuole obbligare ad usare il SUO dec.
Questa sarebbe neutralità tecnologica?

Ciao.

Io non ho mai difeso sky :icon_rolleyes: diciamo che fanno tutti schifo :D vuoi per un motivo o per un altro

Gli unici a rimetterci sono i telespettatori:crybaby2:

liebherr ha scritto:
Però quell'accordo è uno schifo.....visto che un SOLO abbonato rai non puo seguire sempre i programmi via sat
su questo concordo, io per primo ero per una scheda targata RAI per gli abbonati, ma da qua a dire che questa mancanza serve a far fare abbonamenti a sky...

JQ68 ha scritto:
comunque ritornando all'argomento principale della discussione, cioè mediaset premium, anche ieri durante Lazio-Milan interruzione della visione, con blocco dell'immagine, che ho potuto riattivare spegnendo e riaccendendo il decoder.

Casualmente sono tifoso del milan, la partita l'ho vista anche io e con un telesystem.
Tutto benissimo, come al solito, nessun blocco.

JQ68 ha scritto:
stessa cosa durante il film "la contessa bianca", che però, causa l'orario, stavo registrando.
complimenti per l'ottimo servizio offerta dal biscione a pagamento

Quindi se ti si pianta il decoder è colpa di mediasoviet?

Ahahahah, sei bellissimo

allora sei un caso piu' unico che raro, visto che stando a quello che si legge sul forum sono proprio i telesystem quelli che si impiantano di piu'
e comunque sempre restando a quanto postato da altri utenti i blocchi durante la visione di mp si verificano a tutti

march982 ha scritto:
su questo concordo, io per primo ero per una scheda targata RAI per gli abbonati, ma da qua a dire che questa mancanza serve a far fare abbonamenti a sky...
LOL..
Spiegami allora per quale motivo io con il sat ho sempre visto i canali Rai anche quando avevo un abbo D+ non attivo, ed ora invece DEVO abbonarmi a Sky per vedere gli eventi criptati?
Ma lo sai che Rai produce per Sky?
Ma lo sai che l'anno scorso per la prima volta nella storia della Rai, non ha acquistato i diritti completi dei mondiali, quando guardacaso li mandava Sky?
Per non parlare di F1, dove Rai è l'unica emittente sat europea che cripta.
Ma lo sai che se telefoni al servizio clienti Rai per lamentarti del fatto che non ricevi i segnali dtt, ti consigliano di fare l'abbo a Sky?
Ma lo sai che nel sito Rai campeggia una bella pubblicità di Sky?
E hai mai visto una trasmissione della Rai dove denunciassero il monopolio Sky?
Per non parlare poi del boicottaggio che ha sempre fatto la Rai al dtt, e che ha favorito spudoratamente Sky...ma qui entriamo in politica e lascio stare, anche se le cose da dire sarebbero molte.
Comincia a guardarti attorno, e vedrai che l'inciucio è evidente.
Se uno non lo vede è proprio perchè non vuole vederlo.

Ciao.

ti sei scordato il punto peggiore e cioè che RAI ci fa pagare il canone e poi cede alcuni suoi canali a SKY !!!!!!!

Ganzarolli ha scritto:
LOL..
Spiegami allora per quale motivo io con il sat ho sempre visto i canali Rai anche quando avevo un abbo D+ non attivo, ed ora invece DEVO abbonarmi a Sky per vedere gli eventi criptati?
Ma lo sai che l'anno scorso per la prima volta nella storia della Rai, non ha acquistato i diritti completi dei mondiali, quando guardacaso li mandava Sky?
Ma lo sai che se telefoni al servizio clienti Rai per lamentarti del fatto che non ricevi i segnali dtt, ti consigliano di fare l'abbo a Sky?
Per non parlare poi del boicottaggio che ha sempre fatto la Rai al dtt, e che ha favorito spudoratamente Sky...ma qui entriamo in politica e lascio stare, anche se le cose da dire sarebbero molte.

Ciao.
La prima te la inventi, di schede D+ non attive ne ho viste, ma senza altri "passaggi" altrove la Rai non era decodificata...
Che produca per sky è un altro paio di maniche, ma non è che pubblicizzi programmi di quei canali sulle reti terrestri, quindi...
Mondiali: s'è accorta dell'errore che non ripeterà a quanto pare, e in ogni caso una dirigenza di cacca capita quando la si cambia ogni soffio di vento.
Ti sogni che te lo consigliano l'abbo, ho chiamato... mi dicono solo che non sanno quando copriranno...
Anche sui siti di molte squadre di calcio c'è il solo logo sky, tutte a favorirla allora!
Negli ultimi 5 anni sono tante le cose che non han denunciato le trasmissioni Rai, ma di sky ne han parlato eccome... su rai3, ma te non la guardi quindi, tutto ok.
La rai snobbando il dtt ha favorito sky, bella questa.

Per chiudere, io ci vedo bene per tutto l'arco visivo, nutro seri dubbi sull'arco visivo di altri (dopo il monoculare il monolaterale... boh)

Ultima modifica:
Per la cronaca, oggi la rai favorisce Vodafone, è questo il banner gigante sul sito rai di oggi :lol:

Ganzarolli ha scritto:
LOL..

Ciao.
SKY non è un ente di beneficenza
Se vuoi vedere tutti i canali liberi usa un decoder tuo non di SKY.
La RAI produce per SKY perché evidentemente ci guadagna, come faceva anche tele+.
La Rai non ha acquistato tutti i diritti dei mondiali perché voleva risparmiare; SKY ha apprifittato della situazione; ora che ha capito la fesseria fatta la RAI acquisterà sempre tutti diritti per poi rivenderli, cosa che, per una legge discutibile, non può fare SKY.
La RAI cripta la F1, che pure ha pagato moltissimo, perché non ha comprato i diritti per l'estero, come d'altra parte fa Mediaset con la Moto GP.
Il servizio clienti RAI non sapevo esistesse... ; tu sei un fanatico del DTT, ma non vuoi renderti conto che, per chi vive in città in un condominio, il DTT per il momento è quasi sempre un'illusione di cui sentono parlare, ma di cui non possono usufruire.
La risposta del servizio clienti RAI non è certo elegante, ma è reale.
Sul sito della RAI c'è la pubblicità SKY? business is business.
Io non sono contrario a DTT, tanto che ce l'ho, però ritengo che sia per ora uno specchietto per le allodole.

parma45 ha scritto:
per quello non bisogna pagare il canone rai

ah no ? e allora per cosa lo paghi ?
lo paghi per vedere dei programmi spazzatura (ti ricordo che tra un pò arriverà la classica settimana sanremese), per avere film ad orari impossibili che iniziano con ore di ritardo e vengono interrotti a metà da telegiornali inutili, per telecronache sportive interrotte sul piu' bello (e non piu' riprese) per assistere a spot pubblicitari o a programmi sulla cistifelia e per assistere a capolavori (leggasi "Un posto al sole"), pomposamente chiamati FICTION dove tra gli attori principali compaiono star del calibro di Lino Banfi, e Valeria Marini
in compenso se vuoi assistere ai film proposti dalla RAI devi abbonarti a Sky, dopo aver pagato il canone, per avere CinemaWorld

goldsun ha scritto:
SKY non è un ente di beneficenza
Se vuoi vedere tutti i canali liberi usa un decoder tuo non di SKY.
Lo sappiamo bene :D
Il decoder mio ce l'ho (più di uno) dal lontano 1991, quando il sat era una tecnologia che ti consentiva di evadere dal monopolio Rai.
Oggi ho il dtt perchè credo che sia la tecnologia del futuro, e che ti consente di evadere dal monopolio (in dominio digitale) di Sky.
goldsun ha scritto:
La RAI cripta la F1, che pure ha pagato moltissimo, perché non ha comprato i diritti per l'estero
Non hai capito o fai finta...
Chi aveva una tessera D+ non attiva (come me) ha sempre potuto vedere F1 sulla Rai sul sat, in quanto questa certifica che sei Italiano.
Oggi, con l'avvento di Sky, avere una tessera Sky non attiva, non è più sufficiente per poter vedere la F1 sulla Rai, di cui ho pagato il canone :eusa_wall:
goldsun ha scritto:
tu sei un fanatico del DTT, -CUT-
Io non sono contrario a DTT, tanto che ce l'ho, però ritengo che sia per ora uno specchietto per le allodole.
FANATICO?
Per niente, io stò solo dicendo che con il dtt ricevo TUTTI i canali nazionali in qualità digitale, non ho più l'incubo delle trasmissioni criptate, uso l'harware che più mi aggrada e non devo sottostare ad imposizioni di nessun genere.
E scusa se è poco!
Poi le allodole come me stanno crescendo a dismisura, oramai saremo sui 5 mln, questo mi porta a pensare che chi screditi a man bassa il dtt come te, non lo faccia per i propri diritti di utente ma per altre ragioni.

Ciao.

vabbè,come al solito discutere con Ganzarolli è impossibile e questo lo sapevo già.mi permetto di ricordare xò ke ovvimanete i ddt sono vendutissimi,senza quello fra qlc anno nn vedremo più la tv!nn dobbiamo guardare quanti ddt sono venduti,ce l'ho anch'io bensì abbia sky,ma bisogna vedere quante persone acquistano gli eventi in pay per wiew!!!

Ganzarolli ha scritto:
Non hai capito o fai finta...
Chi aveva una tessera D+ non attiva (come me) ha sempre potuto vedere F1 sulla Rai sul sat, in quanto questa certifica che sei Italiano.
Non è che magari si riusciva a vedere fino a che la Rai non cambiava le chiavi? Non conosco ogni quanto tempo la Rai aggiornasse le chiavi, ma ora quelle Seca cambiano ogni mese.
Ganzarolli ha scritto:
Oggi, con l'avvento di Sky, avere una tessera Sky non attiva, non è più sufficiente per poter vedere la F1 sulla Rai, di cui ho pagato il canone :eusa_wall:
Visto che le schede NDS di Sky sono sempre concesse in comodato d'uso, e al termine dell'abbonamento bisogna in ogni caso riconsegnarle a Sky, il problema non dovrebbe comunque presentarsi.

Ganzarolli ha scritto:
Chi aveva una tessera D+ non attiva (come me) ha sempre potuto vedere F1 sulla Rai sul sat, ...
Avere una tessera D+ non attiva significava essere stati comunque abbonati D+, quindi la situazione non è cambiata molto da allora.
Tra l'altro, e spero di non dire una cavolata, non è che oggi è ancora possibile vedere i canali criptati Rai con un goldbox e vecchia scheda D+?

Ciao.

oggi con un decorder e una vecchia scheda d+ mio suocero vede sia rai ke mediaset tranne pochissimi programmi

blino ha scritto:
Avere una tessera D+ non attiva significava essere stati comunque abbonati D+, quindi la situazione non è cambiata molto da allora.
Tra l'altro, e spero di non dire una cavolata, non è che oggi è ancora possibile vedere i canali criptati Rai con un goldbox e vecchia scheda D+?

Ciao.
No, risulta criptato, ed era così già al tempo, la verità è che allora di schede D+ "non attive" ce ne erano tante, mentre di non attive, poche o nessuna :eusa_whistle:

PS Fra l'altro avere una scheda D+ non garantiva affatto d'essere mai stati abbonati...

march982 ha scritto:
No, risulta criptato, ed era così già al tempo, la verità è che allora di schede D+ "non attive" ce ne erano tante, mentre di non attive, poche o nessuna :eusa_whistle:

PS Fra l'altro avere una scheda D+ non garantiva affatto d'essere mai stati abbonati...
Allora, io di schede D+ ne ho due, la Seca1 (nera) e la Seca2 (bianca).
Con ambedue sono stato abbonato (con la bianchina anche a Sky) e anche quando l'abbo non era attivo vedevo COMUNQUE la F1 sulla Rai sat.
Da quando Sky è passato a NDS, non è più possibile vedere la F1 sulla Rai sat e tutti gli eventi criptati di Rai.

Ciao.

Indietro
Alto Basso