Quale birra ?

ragazzi ieri sera ho provato una birra TOP:lol: :lol:
la bier du boucanier 11% gradi (e si sentono tutti :badgrin: :badgrin: )
GoldenAle.jpg

per fortuna nn guidavo!!:D

L'ho sempre detto... e il brand che fa scena...
invece l'ichnusa è un brand che fa scena, fa salire al massimo il sentimento nazionalista popolare ed è anche buona :D

adriaho ha scritto:
L'ho sempre detto... e il brand che fa scena...
invece l'ichnusa è un brand che fa scena, fa salire al massimo il sentimento nazionalista popolare ed è anche buona :D
per ora, le migliori birre che ho assaggiato sono quelle ungheresi alla spina (non mi ricordo la marca però :eusa_think:)

assaggia l'ichunusa quando la troverai.. e un po' amarognola ma buona ;)

Gran bel sondaggio!
Io sono di bocca buona,a me le bionde piacciono tutte,un pò meno le rosse.
Comunque la mia preferita in assoluto è la Cristal,seguita dalla Bucanero.

Rigorosamente le scure e rosse Belghe, tipo Chimay e Leffe. Anche la Moretti rossa è una gran birra. Comunque come già detto ci sono in Italia delle birre artigianali che non hanno nulla da invidiare a quelle estere;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Rigorosamente le scure e rosse Belghe, tipo Chimay e Leffe. Anche la Moretti rossa è una gran birra. Comunque come già detto ci sono in Italia delle birre artigianali che non hanno nulla da invidiare a quelle estere;)
Pilucchetta
iniziamo a ragionare :icon_cool:

PILUCCHETTA ha scritto:
Pilucchetta
Pienamente d'accordo ... specie le scure .... un fascino unico :D

darkmoon ha scritto:
hai il chiodo fisso :D
qui son tutti col chiodo fisso :D prova a parlarne male :D che non ci puoi più mettere piede :D

per dirti il sentimento popolare... hai presente le magliette della duff che molti giovinastri si mettono per fare i fighi ?:D Qui si mettono la maglietta col logo ichnusa :D

Ultima modifica:
PILUCCHETTA ha scritto:
Pilucchetta

Mancava da quotare questa parte. Lo faccio io perchè convinto e con un pizzico di amor di Patria.

;)

Qualche anno fa qui a Roma avevo trovato una birreria che spillava senza gas la Mc Ewans, una birra scura scozzese molto forte. Uno spettacolo:doubt:
Per quotare l'amico Relop.ing ;) a proposito di birre Italiane, ci sono molti appassionati che si fanno la birra in casa. Iniziano magari con i kit comprati su e-bay e poi si fanno prendere la mano e iniziano con attrezzature un po più serie. Ho un amico che ogni tanto me ne porta una bottiglia da assaggiare e devo dire che i risultati sono veramente ottimi.;)
Pilucchetta

A proposito della Mc Ewans, non sono più riuscito a trovare questa birra qui a Roma. Le birrerie non ce l'hanno più, e non si trova più nemmeno quella in bottiglietta:crybaby2:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso