Quale birra ?

ANDREMALES ha scritto:
Bravo AG-Brasc, mi hai fatto tornare in mente la EKU28 che ricordavo anche io essere la birra più forte in termini di gradi alcolici.
eku.jpg

assaggiato pure questa, ma -come sopra- ....anni e anni fa :D

Che ne direste di fare invece della solita "pizzata romana" una uscita al pub specializzato per una degustazione come si deve ? :D:D
Mi sa che i partecipanti, stavolta, sarebbero ben più numerosi :lol:
Intanto su di me puoi contare fin da subito! :D

visto che si parla di birre ne approfitto per fare un ripasso alla vostra salute

ma la bonne esperance è già stata nominata

abbaye_bonne_esprance.gif

:D poi va ricordato che non è la birra che rende ubriachi ma berla :D

maomin ha scritto:
visto che si parla di birre ne approfitto per fare un ripasso alla vostra salute

abbaye_bonne_esprance.gif

:D poi va ricordato che non è la birra che rende ubriachi ma berla :D
questa affermazione non dà onore al tuo avatar :lol: :D

ps se si fà anche un ritrovo alla romana e non si invita l'autore del tread porta male :D

maomin ha scritto:

ottima, maomin ! :D
La Bonne Esperance rientra perfettamente tra le birre belghe "d'abbazia" che dicevo più sopra.

darkmoon ha scritto:
dato che quà c'è la miglior classe di alcolisti ehm buon intenditori :D
consigliatemi una birra :D
non ti bastano quelle esposte ? :D
Dicci qual'è la condizione in cui la berrai: per dissetarti, estate, inverno, per pasteggiare, etc.
;)

ANDREMALES ha scritto:
non ti bastano quelle esposte ? :D
Dicci qual'è la condizione in cui la berrai: per dissetarti, estate, inverno, per pasteggiare, etc.
;)
estate
dissetare e mangiar in alcuni casi
potete consigliare pure più di una :D
ps andremales ho trovato la HOEGAARDEN VERBODEN VRUCHT che la consigli :D

darkmoon ha scritto:
estate
dissetare e mangiar in alcuni casi
potete consigliare pure più di una :D
ps andremales ho trovato la HOEGAARDEN VERBODEN VRUCHT che la consigli :D
la verboden vrucht é una, la hoegaarden é un altra; della prima ti ho già detto, della hoegaarden ricordo che non era affatto male, ma anche questa sono anni che non la assaggio piú. Per quello che chiedi (sete, estate) credo sia meglio una chiara messico/latina tipo la corona, la birra del sol oppure la triple-X.

ANDREMALES ha scritto:
la verboden vrucht é una, la hoegaarden é un altra;

mi autoquoto per spiegare più chiaramente: la "frutto proibito" ha anche nella intestazione la dicitura "hoegaarden", ma comunque il nome esatto è "frutto proibito (fruit defendu, o -in olandese- Verboden Vrucht).
Non mi ero accorto di questa aggiunta, perchè per me la Hoegaarden è un altra birra, per la precisione questa:
hoegaarden-grand-cru-e1259415615842.jpg

per le birre "estive" che dicevo sopra, invece, la birra del Sol:
CervezaSol.jpg

per la Triple-X mi sa che mi sono confuso con la XXXX, che non è messicana, ma australiana:

xxxx.jpg

e poi, la classicissima Corona.... chi non l'ha mai bevuta, con il limone magari ?

mexican-beer-corona-01.jpg

e con questo mi sono giocato definitivamente la reputazione di supermoderatore avvinazzato :D

Indietro
Alto Basso