Quale firmware per questo DVB-T scart?

Io ho provato nel tempo a contattare varie aziende produttrici in Cina (l'anno scorso ho addirittura approfittato di uno stage di alcuni cinesi presso l'azienda per la quale lavoro per farmi tradurre una mail dall'inglese al cinese), ma nessuna ha mai risposto. Guardando i loro siti si capisce come l'unico loro interesse sia il business su larga scala (vendono a lotti di migliaia di unità) e il supporto tecnico dei prodotti sia praticamente inesistente, per cui non fatevi troppe illusioni.
Comunque il mio decoder, esteticamente identico a quello della foto nel primo post, riporta sul circuito stampato la sigla DVB-803 ed inoltre ho verificato che esistono addirittura apparecchi uguali al mio che montano hardware completamente differenti (es. Sunplus 1003AT), quindi non fidatevi dell'aspetto esterno.

Ciao.

un saluto.
sicuramente è facile che sia come dice Silix: che il loro è esclusivamente interesse di business. ci sono pero' due cose che non mi convincono ,e precisamente :
1 - perchè riportano le sigle di altri due ddt prodotti sempre da loro,come se dovesse essere un riferimento.
2 - cosa me ne faccio di una funzione "aggiornamento" ,appare sul video "DA USB" e poi non esiste nulla.
si comprende benissimo che ci sono aziende che vendono questo prodotto con il loro logo ma poi....dietro c'è il vuoto assoluto.:eusa_whistle:
ricordo anche che della email inviata,nessuna risposta e nemmeno arrivera',pazienza,ritornero' sui prodotti nostrani.

** Per Silix *** - hai la casella privata piena - Ho caricato sul sito due build di test, cambiando il tuner.

NB - Anche quello con il tuner del Majestic NON mi aspetto che funzioni, sebbene sia possibile caricarlo sul decoder, dato che altri aspetti dell'hardware non sono coerenti, p.es. il telecomando. Una prima prova che ho fatto (con un decoder che ho poi cambiato) faceva partire la schermata iniziale e basta.

Se lo volessi provare (dato che hai modo di ricaricare l'originale anche con il metodo "hard"), mi potresti confermare anche se funziona una modifica che ho fatto per attivare la ricarica automatica da USB, che era disabilitata. Il metodo dovrebbe essere il seguente:
1) metti su una memoria USB il file .ssu rinominato in DEFAULT.RST, nella root dir
2) spegni il decoder
3) connetti la chiavetta
4) accendi il decoder. Dovrebbe partire in automatico il caricamento del firmware ...

Sul sito c'è anche il "CRC" (eseguibile e sorgenti) per calcolare il checksum, che ho estrapolato dai sorgenti originali. Le build che ho fatto ovviamente lo comprendono già.

firmware aggiornato

Silix ha scritto:
Mi pare invece che il firmware del 24 agosto sia uno dei più diffusi e quindi già elencato (vedi post di qualche pagina precedente) ;)

Inoltre, se hai questo firmware a bordo allora quello del 4geek non va bene (non è compatibile con il tuner).

Ciao.

ho aggiornato il decoder con il firmware del 06/01/2010 che ci hai messo a disposizione Silix

ora mi è comparso lcn funzionante (prima nell menu istallazione aveva un altro nome e non funzionava) buona cosa.

prima info firmware
vesione sistema: 2.00
versione iu: cheer t 1.22
aug 24 2009,11:20:13

ora info firmware
ver.0907
216t pvr64
jan 6 2010,16:39:17

una domanda : avevi testato il firmaware per emgeton vision 3i che
però non funziona (non va sintonizzatore) ho visto che esiste anche firmvare
per il modello emgeton vision 3: sai sa se anche queso ha lo stesso problema
ciao

Ultima modifica:
ultimo firmware della 4Geek

se interessa ho l'ultimo firmware della 4Geek per lo SCARTY REC.

ora é TUTTO FUNZIONANTE

richiedetemi il file via e-mail privata e ve lo posto.
saluti

Ho acquistato il decoder della prima pagina su ebay. Dallo stesso venditore che hosta le foto nel primo post...)

Prima avevo la versione:

VER 0971
216T PVR64
Dec 28 2009, 10:18:07

Mi ha mandato un aggiornamento e ora ho come versione:
VER 0971
216T PVR64
Apr 19 2010, 09:47:41

ecco l'aggiornamento che mi ha mandato:

http://www.megaupload.com/?d=GHUZRUNG

Persistono i problemi coi sottotitoli, ma li ho aggirati impostandoli sulla lingua OLANDESE.

Saluti

cobra82 ha scritto:
Ho acquistato il decoder della prima pagina su ebay. Dallo stesso venditore che hosta le foto nel primo post...)

Prima avevo la versione:

VER 0971
216T PVR64

VER 0971
216T PVR64

Persistono i problemi coi sottotitoli, ma li ho aggirati impostandoli sulla lingua OLANDESE.

Saluti

Non riesco a scaricarlo me lo potresti inviare via mail??

upgrade

cobra82 ha scritto:

Prima avevo la versione:

VER 0971
216T PVR64

VER 0971
216T PVR64

Saluti

ho provato a fare l'aggiornamento
tutto sembra andare liscio ma al reboot mi ritrovo
il firmware di gennaio che avevo in precedenza
qualche dritta.

Ultima modifica:
ho anche io lo stesso problema, solo che ho aggiornato direttamente dal firmware del 28 agosto 2009 a quest'ultimo e mi ritrovo il firmware di gennaio!
A questo punto ci sono 2 ipotesi:

1) cobra82 ha postato per sbaglio il firmware di gennaio anzichè quello di aprile

2) Nell'ultimo firmware è stata introdotta una sorta di "protezione".
cobra82 infatti sostiene di essere passato dal firmware di dicembre 2009 a quello di aprile, ma noi sappiamo che il firmware di dicembre 09 è per decoder con tuner diverso, infatti sul mio si installa ma poi il decoder non sintonizza i canali. Quindi Tvsatellite, abocchio ed io che abbiamo il firmware di gennaio (compatibile con i decoder che montano anche il firmware di agosto 09) ci siamo ritrovati il decoder aggiornato all'ultima release disponibile per il nostro hardware, appunto il firmware di gennaio.

La seconda ipotesi è possibile secondo voi?

copeppe ha scritto:
ho anche io lo stesso problema, solo che ho aggiornato direttamente dal firmware del 28 agosto 2009 a quest'ultimo e mi ritrovo il firmware di gennaio!
A questo punto ci sono 2 ipotesi:

1) cobra82 ha postato per sbaglio il firmware di gennaio anzichè quello di aprile

2) Nell'ultimo firmware è stata introdotta una sorta di "protezione".
cobra82 infatti sostiene di essere passato dal firmware di dicembre 2009 a quello di aprile, ma noi sappiamo che il firmware di dicembre 09 è per decoder con tuner diverso, infatti sul mio si installa ma poi il decoder non sintonizza i canali. Quindi Tvsatellite, abocchio ed io che abbiamo il firmware di gennaio (compatibile con i decoder che montano anche il firmware di agosto 09) ci siamo ritrovati il decoder aggiornato all'ultima release disponibile per il nostro hardware, appunto il firmware di gennaio.

La seconda ipotesi è possibile secondo voi?

Penso che Cobra 82 ha postato il sw di gennaio.

Salve io ho quello di dicembre,istallando il firmware di aprile,risulta poi quello di gennaio,con tuner non compatibile.:eusa_think:

cobra82 ha scritto:

Prima avevo la versione:

VER 0971
216T PVR64

VER 0971
216T PVR64

Saluti

Il sw è del 6 gennaio 2010. Penso che sia l'ultimo per questo decoder. L'ho installato e funziona tutto OK.

Oramai si è capito,ogni firmware non è adatto per tutti,a me funziona solo quello di dicembre,cioè quello che era istallato in origine,per tutti gli altri non mi funziona il tuner,io ho quello del elit,uguale a quello in figura al primo post di questo discussione.:eusa_wall:

firmware aprile 2010

ho recuperato il firmware di aprile 2010 dal venditore penso lo stesso di cobra82.
ve lo metto su megaupload
http://www.megaupload.com/?d=4WNC3HTW
ho effettuato aggiornamento
purtroppo col mio decoder non sintonizza e non trova canali
ho rimesso pertanto quello di gennaio 2010.

Premetto che ho un mivar 20 pollici quando imposto 16:9 mi salta la sintonizzazione
non si vede piu nulla come se spegnessi il decoder, se poi ritormo ai 4:3 si vede bene.
col vecchio firmware del 24 agosto 2009 si commutava sui 16:9 senza problemi. qualche dritta..

Ultima modifica:
Quindi mi sa che il firmware di aprile non va bene nemmeno per il mio decoder, sul mio infatti vanno bene i firmware di agosto e di gennaio, mentre quello di dicembre non mi sintonizza i canali. Ci sono quindi in giro una maggioranza di 2 tipi di hardware per decoder esteriormente simili sia nel decoder stesso che nel telecomando, per l'hardware diverso dal mio ci sono in giro adesso 3 firmware (11-2009 12-2009 e 04-2010) per il mio hardware solo 2 firmware (08-2009 e 01-2010)

abocchio ha scritto:
ho recuperato il firmware di aprile 2010 dal venditore penso lo stesso di cobra82.
ve lo metto su megaupload
http://www.megaupload.com/?d=4WNC3HTW
ho effettuato aggiornamento
purtroppo col mio decoder non sintonizza e non trova canali
ho rimesso pertanto quello di gennaio 2010.

Premetto che ho un mivar 20 pollici quando imposto 16:9 mi salta la sintonizzazione
non si vede piu nulla come se spegnessi il decoder, se poi ritormo ai 4:3 si vede bene.
col vecchio firmware del 24 agosto 2009 si commutava sui 16:9 senza problemi. qualche dritta..

Il firmware di gennaio probabilmente non nasce per il nostro hardware, ma è abbastanza compatibile (non al 100%). Uno dei problemi è appunto l'errata polarizzazione di uno dei pin della scart che fa si che quando il decoder è impostato su 16:9 il tv lo veda come spento. Sul mio lcd ho un tasto per forzare l'ingresso video attivo e così riesco ad ovviare all'inconveniente (certo prima era più comodo).Ti consiglio di provare a premere il tasto AV sul telecomando del tv per vedere se riesci anche tu a commutare manualmente sull'ingesso a cui è collegato il decoder.

Ciao.

La mia versione firmware è del 31/05/2009, fino ad ora con uno qualsiasi dei firmware postati, ottengo sempre lo stesso "errore di intestazione", quindi non posso aggiornare...qualcuno ha la mia stessa versione di firmware originale?

Indietro
Alto Basso