Quale firmware per questo DVB-T scart?

scusate ragazzi ho comprato un digitale come il vostro e mi ritrovo con questo software,metà italiano e metà inglese VERS3.00----CHERR T1.22 del 4 agosto 2009 aiutatemi grazie:eusa_think:

nelace2003 ha scritto:
scusate ragazzi ho comprato un digitale come il vostro e mi ritrovo con questo software,metà italiano e metà inglese VERS3.00----CHERR T1.22 del 4 agosto 2009 aiutatemi grazie:eusa_think:

Anche il mio, il primo che ho acquistato ad aprile, è un 2.00 CHEER T.122 Aug 24 2009, 11:20:13

penso proprio che tenterò di aggiornarlo; visto che ne ho anche un'altro che è marchiato ELIT
Male che vada ho buttato 15 euro

dvb-t senza marca!

ciao a tutti mi aggiungo anche io a questa discussione.
ho comprato tempo fa un decoder digitale terrestre zapper (da collegare alla scart,pieghevole e + compatto).
Non aveva nessun marchio,numero seriale ecc.assolutamente anonimo.
Problemi rilevati
1. i file avi visti, tramite porta usb, avevano sul mio vecchio tv catodico 4:3, un formato vermante anomalo!
2. sintonizzatore canali che sembrava essere meno "potente" dell'autovox sgt27n (stessa tipologia) in mio possesso.
3. a decoder spento (decoder stand by) i canali tv si vedevano male (disturbati) o non si vedevano per nulla.
il firmware presente era:

Vers.Sist 2.0
Vers. IU Cheek T 1.22
24 agosto 2009 11.20.13

ho aggiornato il firmware installando il "ct216- loader.app1.ssu" ed ora si accende normalmente.
N.B. ho modificato il nome cambiando "app2" originario con " app1"!
ora si vede:

Ver.0907
216 T PWR 64
Jan 6 2010, 16.39.17

3. ora i canali tv a decoder spento (stand by) si vedono bene.
2. non mi sembra ci siano differenze di ricezione rispetto al vecchio firmware
1. i file avi sembrano vedersi bene ora...non con lo schermo "deformato" come prima....
l'unico difetto che continuo a riscontrare è che -ad esempio-con l'altro (autovox sgt27n) si vedono diversi canali in +.
Ovviamente,parliamo di stesso tv su cui li ho provati,stessa posizione e stessi cavi!
mi sapete aiutare?????:eusa_wall: :eusa_wall:

aggiornamento firmware

ciao ho fatto una caxxata...ho su il firmware techsay...ora il telcomando non va + ...come faccio a ripristinare?:D

buzz71 ha scritto:
ciao ho fatto una caxxata...ho su il firmware techsay...ora il telcomando non va + ...come faccio a ripristinare?:D

Prova con tutti i telecomandi che hai a disposizione. Io ho risolto in quanto mi ha riconosciuto il telecomando del decoder sat Clarke tech 2100 plus.

dvdb-t

Tvsatellite ha scritto:
Prova con tutti i telecomandi che hai a disposizione. Io ho risolto in quanto mi ha riconosciuto il telecomando del decoder sat Clarke tech 2100 plus.

a me va male...non riconosce i 7 dico 7 teleocmandi che possiedo...ho provato con uno cinese...che non funziona in quanto comprato ed usato da mio figlio....sigh...comprerò un altro cinese x provare....che rabbia...che fesso....:mad:

ho provato quasi tutto

ciao ho provato molti telecomandi...ho comprato poi una cinesata di telecomando universale ma nulla....il dvb--t l'ho aggiornato con firmware dbvt-2 della tecsof...ora si accende ma a schermata fissa....non avete x caso il codice?del telecomando...cosi ripristino il firmware...:mad:

buzz71 ha scritto:
ciao ho provato molti telecomandi...ho comprato poi una cinesata di telecomando universale ma nulla....il dvb--t l'ho aggiornato con firmware dbvt-2 della tecsof...ora si accende ma a schermata fissa....non avete x caso il codice?del telecomando...cosi ripristino il firmware...:mad:

Uhm, anche nel mio caso il firmware del tecsoft mi aveva bloccato il telecomando , ma sono riuscito a trovare le sequneze che mi servivano con i telecomandi in mio possesso (ho dovuto usarne 3).
Se riesci a mettere le mani su un palmare con Windows Mobile e porta IR e a procurarti il software Novii Remote Deluxe (forse esiste anche una versione trial) ti posso passare il file degli impulsi che avevo memorizzato a suo tempo (in effetti ho fatto qualche test sul firmware ed usare tre telecomandi era una vera seccatura).

Ciao.

codici telecomando

nulla ho provato con 2 telecomandi cinesi...nulla...si apre il menu ma non riesco ad individuare "ok"..tra l'altro il menu scorre in amniera continua...azzz...:eusa_wall: :eusa_wall:

salve a tutti ho comprato un ricevitore digitale terrestre KN dvbt 1801B. nella versione del software leggo "sunplus box t v 1.20" 431_032_135_1023_292 539c720a 2009-12-22 17:46:35
vorrei aggiornare il firmware per chè non prende niente anche se per problemi miei di antenna ho già una cattiva ricezione. ma possibile che non riesca a trovare alcun sito che mi riporti a questa marca evidentemente cinese? non ce n'è traccia nè sul manuale in italiano nè sullo scatolo.....

aiuto...

il firmware...vedi qualche post fa...(techsoft) mi fa vedere che rutota velocissimanete ed io non riesco a trovare i pulsanti per ripristinare il firmware originale...qualche aiuto?vi prego come si fa a resettare?????:mad: :mad: :mad:

ciao ragazzi e complimenti per il forum
ho anche io il dvb-t in prima pag,

vers 0907
216T pvr64
nov 13 2009

lo uso unicamente come lettore mltimedia
ho problemi con l'ac3 (non si sente audio)
ed alcuni formati non suportati

alla luce della vs esperienza c'è un firm aggiornato che risolva almeno quanto sopra

grazie mille

Interno del decoder

Vi invio la foto dell' interno del mio decoder (senza brand) ma leggermente diverso nel box di plastica, il telecomando e' nero ma i tasti sono gli stessi.
Monta un CT216T (senza altra designazione) a 128 pin
sotto ci sono numeri di serie ma non so se sono anche relativi alla prog firmware interna alla rom del procio.
Di fianco possiamo vedere una eprom seriale dove di sicuro ci sara' il firmware, il tuner marchiato CDT MOD: CDT.9RT225-40
e sotto al procio c'e' una ram o una flash marchiata : EM639165TS6G EtronTech

di fianco alla flash o ram c'e' la presa miniusb e poi il connettorino che va a finire alla scart.
Ho trovato in rete anche un service (non di questo apparecchio pero') che monta lo stesso chip ma con designazione -Z .

http://www.edocfind.com/download.ht...TIwRFZCVDE1MDAucGRm&t=pdf&name=Service Manual

Se qualcuno ha un aggiornamento che funzia per il mio me lo faccia sapere, perche' quelli finora trovati mi danno errore intestazione

Foto: http://hotfile.com/dl/77613335/4bf4e24/IMG_5430.JPG.html

Spero di avere fatto cosa gradita

Ragazzi... Sia con il Firmware originale del decoder (11 dic 2009), sia con quello trovato su questo topic (gen 2010), quando spengo il decoder il segnale di alcuni canali sparisce.
Come potrei risolvere?
Grazie

Ultima modifica:
dvb-t e7802r

salve ragazzi anch io ho da mesi il decoder digitale terrestre dvb-t e7802r elit ma non sono ancora riuscito a ricevere i canali mediaset come mai?volevo sapere se era un problema del decoder o un problema del segnale nella mia zona cioe:lecco in lombardia.:eusa_think:

quale firmware ??

ciao ragazzi io ho un mini decoder come quello del primo post
e mi daì questi dati : versione sistema :2.00
versione IU : CHEER T 1.22
MAY 23 2009
sapete quale firmware posso mettere per aggiornarlo con sicurezza ??
grazie ;)

pinout ha scritto:
ciao ragazzi io ho un mini decoder come quello del primo post
e mi daì questi dati : versione sistema :2.00
versione IU : CHEER T 1.22
MAY 23 2009
sapete quale firmware posso mettere per aggiornarlo con sicurezza ??
grazie ;)

Se ti va bene lascia perdere.

non va bene

Tvsatellite ha scritto:
Se ti va bene lascia perdere.
il problema è proprio questo che non va' bene per niente !!
ha moltissimi problemi che se li porta dietro da piu' di un anno !
ho provato con alcuni firmware ma mi da' sempre errore !
quale firmware mi consigli ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso