Quale firmware per questo DVB-T scart?

firmware decoder elit

Qualcuno di voi per favore ha un firmware aggiornato per decoder elit?Grazie.:icon_rolleyes:

Silix ha scritto:
Il firmware di gennaio probabilmente non nasce per il nostro hardware, ma è abbastanza compatibile (non al 100%). Uno dei problemi è appunto l'errata polarizzazione di uno dei pin della scart che fa si che quando il decoder è impostato su 16:9 il tv lo veda come spento. Sul mio lcd ho un tasto per forzare l'ingresso video attivo e così riesco ad ovviare all'inconveniente (certo prima era più comodo).Ti consiglio di provare a premere il tasto AV sul telecomando del tv per vedere se riesci anche tu a commutare manualmente sull'ingesso a cui è collegato il decoder.

Ciao.

avevi ragione con il pulsante av riesco a commutare correttamente.
il problema è che con il mio mivar 4:3 non si riescono a vedere i divx in 16:9
me li deforma e non riesco ad impostargi i 4:3 normali me li fa 4:3 Pan Scan
o 16:9 ps insomma me li deforma in ogni caso.
Ho provato il firmware dello scarty rec e anche esso non è compatibile con il tuner come mi avevi in effetti detto.
Bisognerebbe chiedere all' utente del forum che ha trovato il firmware di gennaio se il fornitore è in grado di fornire un ulteriore firmware aggiornato

Ultima modifica:
abocchio ha scritto:
ho recuperato il firmware di aprile 2010 dal venditore penso lo stesso di cobra82.
ve lo metto su megaupload
http://www.megaupload.com/?d=4WNC3HTW
ho effettuato aggiornamento
purtroppo col mio decoder non sintonizza e non trova canali
ho rimesso pertanto quello di gennaio 2010.

Premetto che ho un mivar 20 pollici quando imposto 16:9 mi salta la sintonizzazione
non si vede piu nulla come se spegnessi il decoder, se poi ritormo ai 4:3 si vede bene.
col vecchio firmware del 24 agosto 2009 si commutava sui 16:9 senza problemi. qualche dritta..

Installatazione andata a buon fine mi da sempre la versione del 06/01/2010.

abocchio ha scritto:
avevi ragione con il pulsante av riesco a commutare correttamente.
il problema è che con il mio mivar 4:3 non si riescono a vedere i divx in 16:9
me li deforma e non riesco ad impostargi i 4:3 normali me li fa 4:3 Pan Scan
o 16:9 ps insomma me li deforma in ogni caso.
.....
Non è un problema di tv, ma di firmware.L'unico in cui il problema sembra essere stato corretto è quello dell'Audiola/Majestic, ma purtroppo non si riesce a caricare sui nostri decoder.Io riesco ad ovviare al problema solo grazie al fatto che il mio tv, in quanto recente, ha molte impostazione relative al formato schermo.

abocchio ha scritto:
.....
Ho provato il firmware dello scarty rec e anche esso non è compatibile con il tuner come mi avevi in effetti detto.
Bisognerebbe chiedere all' utente del forum che ha trovato il firmware di gennaio se il fornitore è in grado di fornire un ulteriore firmware aggiornato
Ho acquistato il mio decoder dallo stesso fornitore e gli avevo inviato una mail con l'elenco di tutti i bug.Mi aveva promesso un aggiornamento firmware in tempi brevi, ma dopo aver cambiato per due volte la presunta data di rilascio da parte del fornitore, non mi ha più risposto, per cui presumo che non possa fare nulla in proposito (ammesso che sia interessato a fare qualcosa).
Anche il firmware di gennaio, come detto in precedenza, è "adattato". Suppongo che il venditore l'abbia trovato da qualche parte e verificatone grossolanamente il funzionamento, l'abbia spacciato come aggiornamento.

Ciao.

firmware 19-4-2010

il firmware è quello del 19-4-2010.
ho rinominato il file appositamente per non sbagliare però stranamente quando lo carico su megaupload mi ritrovo quello di gennaio
provo a mettervi la versione zippata del file sembra che così funzioni, qui di seguito il link
http://www.megaupload.com/?d=SWQ1EPSU
vi ricordo che col mio decoder se metto questo firmware il tuner non funziona
Silix se ricrei cartella con tutti i firmware e se ti serve ti posso passare anche quello dell 4geek che mi hanno spedito.
ho provato anche i 2 firmware emgeton e anche con essi il tuner non funziona.
ciao

Ultima modifica:
Ho provato il firmware di aprile. Come già scritto da abocchio il tuner non sintonizza i canali, ma non si tratta dell'unico difetto. E' difatti presente lo stesso problema riscontrabile nel firmware di agosto 2009 relativo al loop RF ovvero: a decoder in standby il segnale proveniente dall'antenna non passa attraverso il sintonizzatore e risulta impossibile visulizzare le emittenti in analogico (in pratica bisogna tenere per forza il decoder acceso, anche quando non servirebbe).
Nessun miglioramento invece per quanto riguarda la riproduzione dei file 16:9 che continuano ad essere visualizzati in modo errato (il problema in realtà è più articolato, ma non mi sembra il caso di approfondirlo in questa sede).
Anche il difetto relativo alla polarizzazione del pin della scart per indicare al tv l'accensione del decoder è rimasto, quindi quando l'apparecchio è configurato come formato schermo su 16:9 all'accensione il tv non commuta.

Ciao.

pacois ha scritto:
:5eek: Segnali analogici tv?Ah!! oramai ne ignoravo ancora l'esistenza..:eusa_think:

Beh, come vedi abito dalle parti di Torino, quindi qui da noi il segnale analogico è sparito da un pezzo!
Ciò non toglie che se si vuole usare il decoder come media player e pvr a bassissimo costo (come faccio io, che non posso permettermi apprecchi più sofisticati) si è costretti a collegarlo all'antenna (per registrare) e quindi se poi il segnale non passa al tv (nel mio caso un lcd con dvb-t incorporato) diventa una bella seccatura dover tenere il decoder acceso anche per seguire le normali trasmissioni (a meno di usare i famosi sdoppiatori a T).

Ciao.

abocchio ha scritto:
il firmware è quello del 19-4-2010.
ho rinominato il file appositamente per non sbagliare però stranamente quando lo carico su megaupload mi ritrovo quello di gennaio
provo a mettervi la versione zippata del file sembra che così funzioni, qui di seguito il link
http://www.megaupload.com/?d=SWQ1EPSU
vi ricordo che col mio decoder se metto questo firmware il tuner non funziona
Silix se ricrei cartella con tutti i firmware e se ti serve ti posso passare anche quello dell 4geek che mi hanno spedito.
ho provato anche i 2 firmware emgeton e anche con essi il tuner non funziona.
ciao

Intallato. Purtroppo non funziona il tuner.

firmware aprile

:evil5: Salve,il firmware di aprile funziona,insieme a quello di dicembre sono 2 i firmware funzionanti sul mio decoder elit.:D

Ultima modifica:
Installato la versione di aprile 2010 e funziona solo la parte Foto/Musica/Divx che con altre versioni non andava. Rimane il problema Tuner... speriamo nella "provvidenza".

Ciao
ho comprato anch'io questo modello di decoder. Per la precisione il primo che ho preso a maggio è esattamente uguale a quello della foto nel primo post.
Settimana scorsa ne ho preso un'altro che però è leggermente diverso: telecomando nero (anziché grigio) e marchiato "ELIT - elettronica italia".

Graficamente mi sembrano identici, ma una cosa non ho capito:
come faccio a vedere che firmware monta? :mad:
non lo trovo in nessuno dei menù a disposizione, e nemmeno quando lo accendo vedo delle scritte che possano farmi pensare ad un firmware.

Grazie e ciao
Fabrix

Altra domanda un po' più banale:
ma voi con questo ricevitore non avete problemi con l'attacco della scart?

Il primo che ho preso era per una vecchia TV CRT in cucina ed ho dovuto smontarla per rompere un pezzo della calotta posteriore di plastica perché la presa scart della TV era un po' troppo interna ed il ricevitore non entrava così a fondo.

Ora mi accorgo che con il secondo che ho preso, per un'altra TV CRT, riesco ad agganciarlo abbastanza bene, ma mettendolo sull'AV1, la presa scart che arriva dal DVD e va sull'AV2 non entra più perché è una di quelle con inclinazione a circa 45° dei cavi.
Esistono delle prolunghe maschio/femmina delle prese scart per poterlo agganciare con più comodità? Finora non me ne ero mai preoccupato

Fabrix18 ha scritto:
come faccio a vedere che firmware monta? :mad:
non lo trovo in nessuno dei menù a disposizione, e nemmeno quando lo accendo vedo delle scritte che possano farmi pensare ad un firmware.

Grazie e ciao
Fabrix

Mi rispondo da solo: ho trovato a pag.20 di questo posta la soluzione.
Menù - Info !!

Comunque il ricevitore di maggio è 2.00 CHEER T.122 Aug 24 2009, 11:20:13
mentre quello preso a settembre è 0907 216T PVR64 Dec 28 2009, 10:18:07

è il caso di aggiornarli con qualcosa di più recente?

Per ora l'unica parte che mi da fastidio è la comparsa dei sottotitoli sui canali mediaset se stacco il ricevitore dalla corrente e poi lo riavvio.
Su entrambi i modelli c'è lo stesso problema

Ciao

per eliminare i sottotitoli devi pigire il tasto SUB e come ti esce la schermata off pigia ok e i sottotitoli spariscono;)

Fabrix18 ha scritto:
Mi rispondo da solo: ho trovato a pag.20 di questo posta la soluzione.
Menù - Info !!

Comunque il ricevitore di maggio è 2.00 CHEER T.122 Aug 24 2009, 11:20:13
mentre quello preso a settembre è 0907 216T PVR64 Dec 28 2009, 10:18:07

è il caso di aggiornarli con qualcosa di più recente?

Per ora l'unica parte che mi da fastidio è la comparsa dei sottotitoli sui canali mediaset se stacco il ricevitore dalla corrente e poi lo riavvio.
Su entrambi i modelli c'è lo stesso problema

Ciao
Per il modello elit.ho istallato quello del link sotto,è l'unico finora che va bene,oltre a quello di Dec 28 2009 ,istallato di fabbrica http://www.megaupload.com/?d=SWQ1EPSU 19-4-2010.

quindi a prescindere dall'aspetto esterno identico, non è detto che le prestazioni siano le stesse, giusto?

ne ho trovato uno su ebay identico al 4geek scarty rec (anche il telecomando è identico) e sarei intenzionato a prenderlo visto che costa 20 anzichè 35 euro...

voi che dite, mi posso fidare o può essere che il 4geek abbia meno bug?
qualcuno ha qualche link di venditori da cui ha comprato e si è trovato bene?

Indietro
Alto Basso