Quale firmware per questo DVB-T scart?

Mauro80 ha scritto:
Ciao

Sono anch'io un possessore di questo decoder scart,

http://www.4geek.it/scarty-rec/

l'avevo preso su youbuy in offerta.
Generalmente funziona bene, c'è qualche bug per cui pensavo di aggiornare il FW che non ho mai fatto.

Quale Fw mi consigliate d'installare? e dove posso scaricarlo?

Mauro

PS scusate,ma non il tempo di leggere 35 pagine di discussione

che bug hai riscontrato?
il fw lo trovi, se disponibile per il tuo seriale, registrando il prodotto sul sito 4geek.

Forzabari,

E' necessario registrarsi al sito? preferivo evitare la trafila... :(
comunque i bug sono soprattutto col player e qualche volta col registratore,
asincronia a/v, scatti nella registrazione,...

Mauro

Appena scaricato il new firmware dopo essermi registrato

La versione è 29/04/2010 13.05.11

ne sono uscite altre, magari non ufficiali?

Mauro80 ha scritto:
Appena scaricato il new firmware dopo essermi registrato

La versione è 29/04/2010 13.05.11

ne sono uscite altre, magari non ufficiali?

anche io ho installato quello. altri non ufficiali potrebbero rendere inutilizzabile il telecomando non permettendoti poi di tornare al tuo fw.

hai risolto i bug presenti? a me l'unico problema riguarda una lieve asincronia a/v che si verifica solo su rai1, rai2 e k2 che risolvo cambiando e riselezionando il canale velocemente. per il resto funziona molto bene.

ciao sono nuovo mi sapete dire dove posso trovare gli aggiornamenti del decoder digiquest 9600t perche nn mi va piu.

ForzaBari ha scritto:
anche io ho lo scarty rec e ho lo stesso problema col telecomando. un amico ha lo scarty normale (non rec) e il telecomando lì va benissimo :doubt:

riprendo il discorso sul telecomando: ho preso un altro decoder scart dalle fattezze simili a quello nel primo post (ma con menù diverso) e il sensore del telecomando (uguale a quello in foto) è molto più potente dello scarty rec, e tra l'altro i telecomandi sono identici e scambiabili tra loro.
quindi il problema non è il telecomando ma il sensore.
come si potrebbe aumentare la sua sensibilità?

... e inoltre: secondo voi si può installare un fw del tipo Cheertek CT216T-T su un decoder con fw del tipo Sunplus (e viceversa) se i telecomandi risultano uguali e funzionanti allo stesso modo con stesse funzioni su entrambi?

MISTERSAT ha scritto:
Io ho lo stesso decoder, identico alle foto del primo post di questa discussione, qui c'è la foto della scatola:

Marca: BAILI
Modello: B7802R
134420BAILI_B7802R.jpg

ho provato quasi tutti i firmware postati qui ma purtroppo il tuner non funzionava mentre mettendo il terzo firmware del 28/12/2009 anche il tuner va :thumbsup:
per questo qual'è l'ultimo firm disponibile e come faccio a sapere qual'è quello attualmente caricato ?

Ho provato e visto che vanno i divx però se quest'ultimi sono in 16:9 non compaiono le bande nere e quindi si apre a tutto schermo.

Firmware

Tvsatellite ha scritto:
Il sw è del 6 gennaio 2010. Penso che sia l'ultimo per questo decoder. L'ho installato e funziona tutto OK.
Grazie delle Vostre preziose indicazioni. Pero' mi sono un po'... confuso. Io ho il seguente firmware sullo scart-decoder:

VER 0907 (e non 0971 come indicato)
216T PVR64
Dec 28 2009, 10:18:07

Ho provato, dal pacchetto dei 4 firmware del messaggio n. 193, quello con data 13/11/2009 (non funziona il tuner) che invece avrebbe dovuto essere compatibile. Ora provo a prelevare anche questa versione ma vorrei una conferma: se la versione di cobra82 (0971) e esatta, allora non funzionera' nel mio, dico bene?

Grazie della risposta e complimenti per il forum.
ivaflami

Nessuno sembra darci lumi..............

Riguardo al Daili di cui ho postato l'immagine sopra ho notato una cosa:
http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=99&det=2

e questo:
http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=95&det=2

Sono esattamente identici............ nel reparto assistenza ci sono i relativi aggiornamenti firmware targati 03-12-2010 con relative spiegazioni di cos'è che è supportato a livello di codec!

In pratica in entrambi i casi il file si chiama P1.bin....... com'è che faccio a sapere se è compatibile e che nome devo impostare per provare tali aggiornamento sul DVB-T????

Silix ha scritto:
Ho provato a caricare sul mio decoder il firmware del Tecsoft DVBT002, ma purtroppo ho scoperto che non è compatibile con il telecomando e soprattutto con il tuner.
Se qualcuno, a suo rischio, vuole tentare con altri modelli (United 9084, Audiola/Majestic, Ixix) tenga presente che per evitare l'errore di intestazione del file, il firmware deve chiamarsi ct216-loader.app1.ssu
Ovviamente se volete tornare indietro e ricaricare il firmware originale, dovrete rinominarlo in modo da rispecchiare quello che il decoder si aspetta.
Ad esempio se utilizzate il firmware pippo.ssu lo dovrete rinominare come sopra, ma per ricaricare l'originale ct216-loader.app1.ssu dovrete rinominarlo in pippo.ssu in quanto il firmware pippo si aspetta di essere aggiornato appunto con altri firmware pippo e non con dei ct216.

Se qualcuno ha un riscontro positivo, è pregato di condividere qui la sua esperienza.

Ciao.
anche io ho caricato quel firmware ed ho lo stesso problema non funziona il telecomando. Ma c'è un sistema per recuperarlo? se uso un telecomando universale e provo a trovare il codice?

johnnyp ha scritto:
anche io ho caricato quel firmware ed ho lo stesso problema non funziona il telecomando. Ma c'è un sistema per recuperarlo? se uso un telecomando universale e provo a trovare il codice?

Devi essere molto fortunato. Io ho dovuto usare 3 telecomandi diversi (tra i quali un vecchio universale) per avere i tasti necessari ad effettuare il ripristino del firmware originale (che per fortuna avevo).

Ciao.

Silix ha scritto:
Devi essere molto fortunato. Io ho dovuto usare 3 telecomandi diversi (tra i quali un vecchio universale) per avere i tasti necessari ad effettuare il ripristino del firmware originale (che per fortuna avevo).

Ciao.
infatti sono stato molto fortunato ho ripristinato il firmware originale.
ma quale conviene mettere se c'è la possibilità di risolvere il fastidioso problema della numerazione a caxxo??:sad:

Baili B7802R

Salve, ho acquistato anch'io questo modello di decoder (Baili B7802R), ma come per quello che avevo prima, ho un problema fastidiosissimo: alcune volte, quando scelgo di guardare un programma Mediaset (Canale 5 - Italia 1 - Rete 4), mi esce "Nessun Segnale", e dopo alcuni secondi (variabili da 4" a 30"), compare normalmente il programma.
Non sò perchè questo accade solo con i programma Mediaset (che nella mia zona sono trasmessi dal canale 36 e dal 49).:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
PS: Il mio monta il firmware del 28/12/2009.

Grazie a Tutti quelli che mi daranno qualche consiglio!

mg1980 ha scritto:
Salve, ho acquistato anch'io questo modello di decoder (Baili B7802R), ma come per quello che avevo prima, ho un problema fastidiosissimo: alcune volte, quando scelgo di guardare un programma Mediaset (Canale 5 - Italia 1 - Rete 4), mi esce "Nessun Segnale", e dopo alcuni secondi (variabili da 4" a 30"), compare normalmente il programma.
Non sò perchè questo accade solo con i programma Mediaset (che nella mia zona sono trasmessi dal canale 36 e dal 49).:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
PS: Il mio monta il firmware del 28/12/2009.

Grazie a Tutti quelli che mi daranno qualche consiglio!

Ciao!
il problema molto probabilmente è per via delle isofrequenze...
potrebbe anche essere che ci siano due ripetitori nella tua zona, che trasmettono entrambi sul 36 così il decoder per qualche causa sconosciuta NON sa quale agganciare dei due e alla fine aggancia quello più debole.
cmq io ho un software che dovrebbe risolvere il problema... Al 99%...

Procio:CT216T
Tuner: MXL5007

fammi sapere se ti interessa!
a Bergamo trasmettono mediaset sia sul 36 che sul 49...
RICORDO CHE ALCUNI CENTRALINI TV VECCHI HANNO UN FILTRO CHE TAGLIA IL CANALE 36 OPPURE LO LASCIANO PASSARE DI STRISCIO E QUINDI VEDI/NON VEDI!
N.B.
il FW che posseggo è del 25/01/2011 se non erro... =)
in caso dia l'errore di controllo intestazione ho anche un software di force per eluderlo!
HW 10.5007
Bye Bye Ing. WinStar!

Ultima modifica:
winstar ha scritto:
Ciao!
il problema molto probabilmente è per via delle isofrequenze...
potrebbe anche essere che ci siano due ripetitori nella tua zona, che trasmettono entrambi sul 36 così il decoder per qualche causa sconosciuta NON sa quale agganciare dei due e alla fine aggancia quello più debole.
cmq io ho un software che dovrebbe risolvere il problema... Al 99%...

Procio:CT216T
Tuner: MXL5007

fammi sapere se ti interessa!
a Bergamo trasmettono mediaset sia sul 36 che sul 49...
RICORDO CHE ALCUNI CENTRALINI TV VECCHI HANNO UN FILTRO CHE TAGLIA IL CANALE 36 OPPURE LO LASCIANO PASSARE DI STRISCIO E QUINDI VEDI/NON VEDI!
N.B.
il FW che posseggo è del 25/01/2011 se non erro... =)
in caso dia l'errore di controllo intestazione ho anche un software di force per eluderlo!
HW 10.5007
Bye Bye Ing. WinStar!
Io chiedevo solo se ci sia una procedura, un sistema o un firmware compatibile col mio modello (Baili) per risolvere questo problema, non volevo acquistare un altro decoder, anche perchè ho anche un altro modello di Dvb-T Scart (Diessetek) e va benissimo.
Comunque Grazie Winstar!

Lo puoi uppare, così è a disposizione di chi vorrà provare!

Indietro
Alto Basso