Quale firmware per questo DVB-T scart?

Quello che ho io è senza nessun logo e senza nessuna personalizzazione, come fra l'altro quello riportato in fotografia sul sito goldfulai.
Comunque ieri mi hanno risposto, speriamo lo facciano anche oggi inviandomi il nuovo firmware :D

pikacu ha scritto:
ciao io l'ho preso 1 settimana fa ed il mio firmware è:
versione del sistema 3.00
versione UI cheer T 1.22
Dec 3 2009

salve ragazzi anche il mio ha una versione sistema vecchia
non ha scritte ne marche ne ha un sito net o altro
ma è come quello del sito postato da copeppe

solo che mi dice che ha:

versione del sistema 2.00
versione UI cheer T 1.22
Aug 24 2009, 11:20:13

come si fa ad avere la versione piu aggiornata ???
grazie a tutti

Buonasera,
Io ho un modello molto simile, sia a livello estetico che di grafica. Vorrei aggiornarlo perchè purtroppo m'istalla pochissimi canali ma da quanto ho capito la mia versione del sw è l'ultima che si riesce a reperire.

versione del sistema 0907
versione UI 216 TT MM
Sep 7 2009, 17:43:14

dvb-tv1.1

salve ragazzi , ho un digitale identico a quello che c'è nel primo post , il dvb ha un bug , in pratica quando metto un dispositivo usb la musica in formato mp3 si sente a tratti ! e le foto si vedono a meta' , il dvb ha questa sigla : ardware-DVB-TV1.1 , software - sunplus-box-tv 1.20
potrebbe essere un problema di firmware ?
grazie

pinout ha scritto:
salve ragazzi , ho un digitale identico a quello che c'è nel primo post , il dvb ha un bug , in pratica quando metto un dispositivo usb la musica in formato mp3 si sente a tratti ! e le foto si vedono a meta' , il dvb ha questa sigla : ardware-DVB-TV1.1 , software - sunplus-box-tv 1.20
potrebbe essere un problema di firmware ?
grazie
Ciao.
Non è lo stesso ricevitore.
Quello della foto ha chip cheertek, il tuo ha invece chip sunplus

Salve a tutti...io ho lo stesso decoder postato in figura...anzi ne ho 3 e penso che sia come scritto da qualcuno, cioè questi decoder sono senza marca, senza seriale e importati dalla cina, ora io non ho nessun problema di bug ma la domanda che vi faccio è un'altra se non hanno una marca, qualora io volessi comprare un telecomando sostitutivo come faccio a trovarlo?? mi spiego ho trovato un telecomando 5 in 1 che riesce a comandare il mio satellitare il mio tv e vorrei fargli comandare anche questo ddt però se non so la marca non posso fare la verifica nell'elenco dei ddt supportati..se qualcuno sa illuminarmi gli sarò grato..ciao a tutti

copeppe ha scritto:
Ciao.
Non è lo stesso ricevitore.
Quello della foto ha chip cheertek, il tuo ha invece chip sunplus
grazie per la risposta ! quindi il mio ha un chip diverso !!
quindi il firmware che ha postato Pelopippo , che ringrazio comunque
non va' bene per il mio o.....

pelopippo ha scritto:

Non mi è chiara una cosa: il fw di cui al link, è solo per questo modello o secondo voi va bene su qualsiasi decoder dotato di chip Cheertek CT216 ? Perchè io ho un NotOnly3 e se non sbaglio ha lo stesso chip, per cui mi interesserebbe trovare un fw più aggiornato di quello di fabbrica (ago 2009).

Ho aperto il firmware della ixix con un editor esadecimale e come header ha:

Cheertek CT216T_Z_v30

quindi ha più precisamente il CT216T diverso dal CT216

dvb

scusate ragazzi ma credo di essermi confuso con l'altro dvb , in pratica ne ho 2 , il primo funziona bene ! il secondo invece ha molti bug !
quale firmware potrei mettere ? quello che avete postato non funge sul mio dvb:crybaby2:
il mio dvb ha questa sigla - versione sistema :2.00
versione IU : CHEER T 1.22
MAY 23 2009
volevo inserire una foto ma non ci riesco !
come si mettono le foto ? grazie

Dst105

Scusate la piccola premessa.
Ho acquistato n.4 ricevitori DST105 in quanato il rivenditore mi aveva assicurato che, oltre ad essere dei DVBT, registravano sul qualsiasi memoria esterna e potevano essere usati per riprodurre filmati DIVX.
I decoder, usati come DVBT non mi hanno dato alcun problema, ma ho riscontrato vari problemi con la registrazione che alla riproduzione.
Problema n.1) quando tento di riprodurre qualche video, registrato dal DST105stesso o precaricato su pennetta USB da 8 GB, la visione si blocca ogni 20/30 secondi durante la riproduzione;
Problema n.2) quando visiono il suddetto programma utilizzando il pc, sempre registrato su penna USB , la fonia non è sincronizzata con le immagini;
Tutti i DVBT riportano,alla sezione info, riportano i seguenti dati:
SW: v3.00 pvr 64
HW: t10.5007
DATE 15/aug/09
Alla luce di quanto detto, se qualcuno potesse indicarmi l'aggiornamento da effettuare e dove reperrlo gli sarei molto grato.

pelopippo ha scritto:
Ho aperto il firmware della ixix con un editor esadecimale e come header ha:

Cheertek CT216T_Z_v30

quindi ha più precisamente il CT216T diverso dal CT216

Qualcuno ha scoperto qualcosa in più?
Ad esempio i loghi ecc. sono in formato mpeg2 stream o jpeg?
Il file è compattato? In effetti non si trovano stringhe o caratteri ascii
che rimandino alle scritte che appaiono sullo schermo.
Sarebbe interessante anche capire la lunghezza delle varie sezioni (bootblock,
sfondi, sezione canali ecc.).
Nessuno ci ha dato uno sguardo?

Problema audio USB

Ciao a tutti, ho appena comprato questa scart mini tv box. Ho un problema che quando guardo i film sulla usb non funziona l'audio. Chi può darmi una mano?? Grazie mille.

subbe67 ha scritto:
ma questo tipo di decoder su scart .. funziona onorevolemnte o è una ciofeca ??

Ciao Subbe, non ti vedo più online da una vita, fatti sentire.
Cmq questo DVB-T va molto bene, veloce e semplice.

palmiro ha scritto:
Qualcuno ha scoperto qualcosa in più?
Ad esempio i loghi ecc. sono in formato mpeg2 stream o jpeg?
Il file è compattato? In effetti non si trovano stringhe o caratteri ascii
che rimandino alle scritte che appaiono sullo schermo.
Sarebbe interessante anche capire la lunghezza delle varie sezioni (bootblock,
sfondi, sezione canali ecc.).
Nessuno ci ha dato uno sguardo?

Qualcosa (ma poco di concreto per un "modding" vero e proprio) sul firmware del CT216 lo trovi nella discussione in http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79386 ). Chi ha (molta) pazienza per lavorarci sopra posti i sui risultati là...

ciao

Ultima modifica:
Salve a tutti,

ho comprato diversi mini decoder con funzione pvr. Volevo sapere cortesemente come si fa a capire il chip del decoder e quale firmware ha a bordo. C'è un modo per leggere queste informazioni?

Grazie e scusate per la domanda

Ho provato a caricare sul mio decoder il firmware del Tecsoft DVBT002, ma purtroppo ho scoperto che non è compatibile con il telecomando e soprattutto con il tuner.
Se qualcuno, a suo rischio, vuole tentare con altri modelli (United 9084, Audiola/Majestic, Ixix) tenga presente che per evitare l'errore di intestazione del file, il firmware deve chiamarsi ct216-loader.app1.ssu
Ovviamente se volete tornare indietro e ricaricare il firmware originale, dovrete rinominarlo in modo da rispecchiare quello che il decoder si aspetta.
Ad esempio se utilizzate il firmware pippo.ssu lo dovrete rinominare come sopra, ma per ricaricare l'originale ct216-loader.app1.ssu dovrete rinominarlo in pippo.ssu in quanto il firmware pippo si aspetta di essere aggiornato appunto con altri firmware pippo e non con dei ct216.

Se qualcuno ha un riscontro positivo, è pregato di condividere qui la sua esperienza.

Ciao.

Indietro
Alto Basso