Quale firmware per questo DVB-T scart?

l'assistenza di 4geek mi ha risposto cosi':

Gentile Cliente.
Puo reperire gli ultimi aggiornamenti del firmware registrandosi al club4geek e entrando nel suo profilo potra effettuare il download del firmware
Qualora il problema non si risolve, resto a sua disposizione per qualsiasi supporto.
Cordiali Saluti.

il mio decoder è identico, ma non l'ho comprato da loro, se riesci a registrarti potresti rendere disponibile l'ultimo firmware?grazie!

ciao a tutti, ho anche io il decoder del primo messaggio.
volevo sapere se ci sono aggiornamenti, non riesco a visualizzare i divx in 16:9 mi dice file non valido
grazie anticipatamente
pandabike

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un firmware per il mio decoder (uguale a quello in prima pagina).
Prima dell'aggiornamento la situazione era questa :

http://img689.imageshack.us/img689/5475/priman.jpg

dopo l'aggiornamento mi ritrovo questo:

http://img218.imageshack.us/img218/9632/dopoz.jpg

A me interessava correggere il bug del formato anomalo dei divx (i 16:9 riprodotti come 4:3), ma la situazione è invariata, non ho verificato altri cambiamenti.

se volete provarlo:

http://www.megaupload.com/?d=A44YFRZM

fornillo ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un firmware per il mio decoder (uguale a quello in prima pagina).
Prima dell'aggiornamento la situazione era questa :

http://img689.imageshack.us/img689/5475/priman.jpg

dopo l'aggiornamento mi ritrovo questo:

http://img218.imageshack.us/img218/9632/dopoz.jpg

A me interessava correggere il bug del formato anomalo dei divx (i 16:9 riprodotti come 4:3), ma la situazione è invariata, non ho verificato altri cambiamenti.

se volete provarlo:

http://www.megaupload.com/?d=A44YFRZM

Scusa, ma riesci a sintonizzare i canali?
Ero convinto che tutti i firmware che avevano la dicitura PVR64 fossero per un altro tipo di tuner. Io ne ho provati un paio e con entrambi mi dava assenza di segnale su tutte le frequenze.
Per quanto riguarda il fatto dei divx 16:9, quello che avevo provato io (di novembre 2009) aveva come unica differenza l'invio della segnalazione del formato 16:9 al TV. In questo modo gli apparecchi che riconoscevano questo impulso adattavano l'immagine inserendo le bande nere sopra e sotto, mentre con i televisori più vecchi il problema rimaneva. In pratica la correzione veniva lasciata al TV e quindi tutti i video il cui formato non era esattamente 16:9 o 4:3 venivano comunque visualizzati in modo errato.
Secondo me non è che debbano fare un grande sforzo per inserire qualche riga di codice che, lette le impostazioni utente (4:3LB, 4:3PS, 16:9), provveda a scalare il video nel formato corretto, ma a quanto pare non gli interessa più di tanto risolvere il bug.
Dal momento che il firmware originale del mio decoder è quello della tua prima immagine (Agosto 2009), se mi dici che il sintonizzatore funziona provo anche quello che hai messo su Megaupload.
In ogni caso grazie per averlo condiviso.

Ciao.

Beh, ad essere sinceri, quando il decoder si e' riavviato i canali non erano stati modificati, quindi non mi sono posto il problema della risintonizzazione...
Appena posso provo a fare una scansione dei canali e vedo che succede....

fornillo ha scritto:
Beh, ad essere sinceri, quando il decoder si e' riavviato i canali non erano stati modificati, quindi non mi sono posto il problema della risintonizzazione...
Appena posso provo a fare una scansione dei canali e vedo che succede....

Se si vedevano ancora allora è ok. Anche sul mio, dopo il riavvio, i canali erano tutti presenti, ma non se ne vedeva più nessuno e su tutti compariva il messaggio "assenza di segnale" (ho anche controllato il collegamento dell'antenna per essere sicuro che non si fosse staccato lo spinotto).
Ho provato a rifare la sintonia pensando che forse quel firmware gestiva diversamente la memorizzazione dei programmi, ma il risultato è stato quello di non trovare nessun canale (segnale sempre a 0).
Comunque se ho tempo, domani faccio qualche test.

Ciao.

Ho provato a caricare il nuovo firmware, ma a me dà un "errore di intestazione"...:crybaby2:
Sinceramente ci speravo!

gurzo82 ha scritto:
Ho provato a caricare il nuovo firmware, ma a me dà un "errore di intestazione"...:crybaby2:
Sinceramente ci speravo!
Devi rinominare il file.
Se hai anche tu a bordo il firmware di Agosto 2009 l'aggiornamento deve chiamarsi ct216-loader.app1.ssu (se vuoi usare quello indicato da fornillo devi quindi sostituire il 2 con un 1).

Ciao.

Ho caricato il firmware ed effettivamente funziona.
Ad un primo veloce esame posso dire quanto segue:

Note Positive
- Risolto il bug RF-Loop (ora il segnale passa correttamente a decoder in standby)
- Introdotta la risoluzione conflitti LCN (durante la sintonia viene indicato il numero della posizione contesa e viene data la possibilita di scegliere quale canale piazzarvi)

Note Negative
- Tutti gli altri bug (gestione 16:9 in primis) sono ancora presenti
- Su alcuni canali (direi Mediaset) compare di default l'indicazione dei sottotitoli (cosa che prima non succedeva)

Sinceramente, visto che il firmware è stato realmente modificato (introducendo oltretutto una caratteristica che prima non c'era), non capisco perchè non si è voluto mettere mano al problema dei 16:9 e contestualmente alla visualizzazione errata dei filmati con aspect ratio non standard.

Per fornillo: è possibile sapere, anche in MP, da dove proviene il firmware che hai messo a disposizione?
Se si tratta di un rivenditore di una certa importanza magari si potrebbe "sollecitarlo" ad interessarsi alla soluzione dei difetti e in ogni caso si potrebbe sperare che prima o poi rilasci un aggiornamento contenente qualche miglioria.

Ciao.

Silix ha scritto:
Devi rinominare il file.
Se hai anche tu a bordo il firmware di Agosto 2009 l'aggiornamento deve chiamarsi ct216-loader.app1.ssu (se vuoi usare quello indicato da fornillo devi quindi sostituire il 2 con un 1).

Ciao.

Ti ringrazio per la dritta...domani provo!

Ho provato, ma ora l'errore restituito è "errore di controllo dell'intestazione", il mio firmware è del 31 maggio 2009 per il resto è identico a quello originario di fornillo...devo provare a sostiuire 1 con un altro numero?

gurzo82 ha scritto:
Ho provato, ma ora l'errore restituito è "errore di controllo dell'intestazione", il mio firmware è del 31 maggio 2009 per il resto è identico a quello originario di fornillo...devo provare a sostiuire 1 con un altro numero?
Io non sono sicuro sia solo un problema di nome del file...C'è qualcosa all'interno del file che non gli piace...e credo che è perché non è adatto al tuo decoder. Dubito che ci si basi sul nome del file per verificare che un software sia adatto o no a un dato decoder.

Comunque nessuno ha idea di dove possa trovare il fw di giugno o luglio 2009?
versione sistema 2.0 UI T 1.22. Per favore non mi sintonizza piu nulla!!

mau84 ha scritto:
Io non sono sicuro sia solo un problema di nome del file...C'è qualcosa all'interno del file che non gli piace...e credo che è perché non è adatto al tuo decoder. Dubito che ci si basi sul nome del file per verificare che un software sia adatto o no a un dato decoder.

Comunque nessuno ha idea di dove possa trovare il fw di giugno o luglio 2009?
versione sistema 2.0 UI T 1.22. Per favore non mi sintonizza piu nulla!!

Ti posso dire per esperienza che sicuramente il nome file influisce, in quanto se non è quello che il decoder si aspetta viene restituito sicuramente l'errore intestazione file. Per il resto ho provato 4 firmware diversi (di cui 1 mi ha inibito anche l'uso del telecomando originale) e rinominandoli opportunamente il decoder li ha caricati tutti, nonstante appartenessero a modelli esteticamente abbastanza diversi (ixix e tecsoft). Vorrei sperare che venga fatto qualche controllo aggiuntivo (come sarebbe logico), ma ne dubito fortemente.Se gurzo82 non riesce a caricarlo sono quasi certo che il suo decoder si aspetti un altro nome per il file di aggiornamento.
Purtroppo non ho mai visto in giro versioni di giugno o luglio 2009, ma solo agosto 2009, ottobre 2009 e novembre 2009 (oltre a quello di fornillo che è di gennaio 2010).Se il tuo decoder è da buttare ti consiglio di provare tutti quelli linkati nel thread sperando che uno di essi vada bene.

Ciao.

Grazie, li ho già provati, ma nessuno mi sintonizza i canali, ma chi me l'ha fatto fare di fare sto sggiornamento :eusa_wall:

in ogni caso spero che qualc uno col mio stesso problema riesca a risolverlo, in produttore che decoder (il chip) Cheertek non ha un sito o comunque non piu.cheertek.com.tw non funziona.
Mentre Linq proprio non so dove cercarla, credo che sia solo la società che lo vende e non offre supporto.
in ogni caso credo che sia un porblema del sintonizzatore specifico per questo apparecchio e credo che non si mai opportuno fare un aggiornamento senza essere sicuri di ciò che si fa:eusa_naughty:
resto in attesa di novità

Silix ha scritto:
Ti posso dire per esperienza che sicuramente il nome file influisce, in quanto se non è quello che il decoder si aspetta viene restituito sicuramente l'errore intestazione file. Per il resto ho provato 4 firmware diversi (di cui 1 mi ha inibito anche l'uso del telecomando originale) e rinominandoli opportunamente il decoder li ha caricati tutti, nonstante appartenessero a modelli esteticamente abbastanza diversi (ixix e tecsoft). Vorrei sperare che venga fatto qualche controllo aggiuntivo (come sarebbe logico), ma ne dubito fortemente.Se gurzo82 non riesce a caricarlo sono quasi certo che il suo decoder si aspetti un altro nome per il file di aggiornamento.
Ciao.
Che logica sta dietro seconde te ai nomi di questi aggiornamenti?Perchè mi hai consigliato di sostiruire proprio l'1 al 2?Vorrei tentare con qualche altro numero...

gurzo82 ha scritto:
Che logica sta dietro seconde te ai nomi di questi aggiornamenti?Perchè mi hai consigliato di sostiruire proprio l'1 al 2?Vorrei tentare con qualche altro numero...
Non c'è apparentemente alcuna logica, se non l'inventiva di chi compila il firmware.Ho visto in giro i nomi più fantasiosi e sigle che non avevano alcuna attinenza col presunto produttore/distributore/marca/modello o altro.
Ti ho suggerito di sostituire il 2 con l'1 semplicemente perchè sul mio decoder, che in origine aveva il firmware di Agosto 2009, il file deve avere questo nome (che credo sia quello di default).Purtroppo è possibilissimo che chi ha prodotto il tuo apparecchio abbia deciso di inserire qualunque nome gli passasse per la testa in quel momento e senza almeno un firmware di riferimento è praticamente impossibile risalire a questa informazione.

Ciao.

Ho comprato ad una bancarella del mercato a 15 euro un paio di questi decoder.
Vanno bene entrambi e fanno egregiamente il loro sporco lavoro ;)
La versione del fw che hanno e' questa:

Ver. 0907
216T PVR64
Nov 13 2009 10:13:12

miglietto ha scritto:
Ho comprato ad una bancarella del mercato a 15 euro un paio di questi decoder.
Vanno bene entrambi e fanno egregiamente il loro sporco lavoro ;)
La versione del fw che hanno e' questa:

Ver. 0907
216T PVR64
Nov 13 2009 10:13:12

Il firmware che citi dovrebbe funzionare abbastanza bene per la riproduzione dei file multimediali in 16:9, ma purtroppo, a quanto pare, non è compatibile col sintonizzatore dei modelli più vecchi.

Ciao.

Indietro
Alto Basso