Quale firmware per questo DVB-T scart?

Silix ha scritto:
No, questi firmware sono tutti parzialmente compatibili con il mio decoder e quindi è rimasto vivo e vegeto altrimenti come avrei potuto provarli tutti ?
La cosa peggiore è stata il mancato funzionamento del telecomando che mi ha fatto sudare non poco per ricaricare un firmware funzionante.
Ovviamente alla fine ho ripristinato il software originale.

Ciao.

Mi spieghi cosa devo fare se il telecomando non funziona piu'??Il decoder si accende e mi esce la schermata assenza di segnale.

Il software che ho installato per prove tecniche è quello della tecsoft.

Tvsatellite ha scritto:
Mi spieghi cosa devo fare se il telecomando non funziona piu'??Il decoder si accende e mi esce la schermata assenza di segnale.

Il software che ho installato per prove tecniche è quello della tecsoft.

L'ho già spiegato in precedenza, ma riassumo.
Hai due possibilità:
1) Conosci qualcuno che ha il Tecsoft e ti fai prestare il telecomando
2) Provi tutti i telecomandi che hai in casa (meglio se ne hai uno "universale") sperando che alcuni di questi emettano le sequenze giuste per poter entrare nel menù e ricaricare un firmware funzionante (io sono stato fortunato e ne ho dovuti usare solo due).

Ciao.

Silix ha scritto:
Hai due possibilità:
2) Provi tutti i telecomandi che hai in casa (meglio se ne hai uno "universale") sperando che alcuni di questi emettano le sequenze giuste per poter entrare nel menù e ricaricare un firmware funzionante (io sono stato fortunato e ne ho dovuti usare solo due).

Ciao.

Ti ringrazio per le info. Speriamo bene.

Silix ha scritto:
Hai due possibilità:
Ciao.

Naturalmente il presupposto è di avere il FW originale o comunque uno compatibile al 100%.
E se si parla di cloni magari completamente anonimi non è cosa scontata.

Nel caso in questione temo che non sia solo il telecomando a non essere compatibile ma anche il tuner.

Silix ha scritto:
Hai due possibilità:

Ciao.

Risolto con il telecomando del Clarke Tech 2100 plus. E' stata dura ma sono riuscito ad installare la versione del 06/01/2010.

ragazzi io ho sempre bisogno del firmware di dicembre. E' scaricabile dal sito 4geek ma io non mi posso registrare, qualcuno può uploadarlo da qualche parte? Grazie

diioangelo ha scritto:
ragazzi io ho sempre bisogno del firmware di dicembre. E' scaricabile dal sito 4geek ma io non mi posso registrare, qualcuno può uploadarlo da qualche parte? Grazie
come al solito mi accodo alla richiesta. Grazie

Sgt.Pepper ha scritto:
C'è ancora (e c'era prima?) il bug dei sottotitoli dei canali mediaset che appaiono di default e che bisogna ogni volta disabilitare a mano? grazie!:D

Si, si possono disabilitare definivamente nel menu' principale.

Tvsatellite ha scritto:
Ho aggiornato il decoder e tutto funziona egregiamente. Adesso la versione è la seguente:

Vers. 0907
216T PRV64
06:01:2010, 16:39:17

Il sw è questo:
http://www.geomweb.com/decoderdigitaleterrestre/software (3G) DECODER SOLO usb.zip
Benissimo!
Confermi che il decoder è esattamente quello nella fotografia del primo post in questo topic?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1401002&postcount=1
Se mi dai conferma procedo subito ad effettuare l'aggiornamento!!!

copeppe ha scritto:
Benissimo!
Confermi che il decoder è esattamente quello nella fotografia del primo post in questo topic?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1401002&postcount=1
Se mi dai conferma procedo subito ad effettuare l'aggiornamento!!!

Mmhh! Io non andrei così sicuro! Tvsatellite è partito da questo

Vers. 0907
216T PVR64
26:10:2009, 16:05:10

per arrivare a questo

Vers. 0907
216T PRV64

Il mio decoder, ESATTAMENTE uguale a quello della foto, monta invece per esempio questo:

Vers. 0907
216T PVR64
22:10:2009, 11:14:23

Ora, a meno di ipotizzare che siano usciti per lo stesso decoder due firmware a distanza di 4 giorni, la realtà è che - come sostenuto nei post precedenti - l' aspetto esteriore significa poco o nulla, dal momento che poi "dentro" può essere molto diverso.:eusa_think:

Io personalmente, anche se sono tentato dal provare il firmware geomweb, vorrei riuscire ad avere sottomano prima quantomeno anche il 4geek ... Certo, se si riuscisse a trovare il sistema per backuppare il proprio firmware dopo si potrebbero fare tutti gli esperimenti che si vogliono!:D

Io ho provato ad aggiornare il firmware con quello di geomweb, mi da un errore di "intestazione", secondo me è una sorta di protezione contro i firmware non adatti...vorrei provare con quello di 4geek ora...

Sgt.Pepper ha scritto:
Mmhh! Io non andrei così sicuro! Tvsatellite è partito da questo

Vers. 0907
216T PVR64
26:10:2009, 16:05:10

per arrivare a questo

Vers. 0907
216T PRV64

Il mio decoder, ESATTAMENTE uguale a quello della foto, monta invece per esempio questo:

Vers. 0907
216T PVR64
22:10:2009, 11:14:23

Ora, a meno di ipotizzare che siano usciti per lo stesso decoder due firmware a distanza di 4 giorni, la realtà è che - come sostenuto nei post precedenti - l' aspetto esteriore significa poco o nulla, dal momento che poi "dentro" può essere molto diverso.:eusa_think:

Io personalmente, anche se sono tentato dal provare il firmware geomweb, vorrei riuscire ad avere sottomano prima quantomeno anche il 4geek ... Certo, se si riuscisse a trovare il sistema per backuppare il proprio firmware dopo si potrebbero fare tutti gli esperimenti che si vogliono!:D
Eh già, infatti ci ho provato e si è anche aggiornato, sono comparse nuove funzioni per quel poco che ho potuto vedere ma... non mi sintonizzava nessun canale!!!
Così sono tornato al firmware precedente ORIGINALE che per fortuna mi è stato passato dal rivenditore e adesso il ricevitore funziona normalmente.
Se qualcuno riesce a postare il firmware del 4geek potrei provare anche quello :D

copeppe ha scritto:
Eh già, infatti ci ho provato e si è anche aggiornato, sono comparse nuove funzioni per quel poco che ho potuto vedere ma... non mi sintonizzava nessun canale!!!
Così sono tornato al firmware precedente ORIGINALE che per fortuna mi è stato passato dal rivenditore e adesso il ricevitore funziona normalmente.
Se qualcuno riesce a postare il firmware del 4geek potrei provare anche quello :D

Come volevasi dimostrare!:D per curiosità, che firmware hai adesso (cioè, il tuo originale)? Il decoder l' hai preso su ebay o altro (perchè sapere che c'è un rivenditore che fornisce un minimo di assistenza non fa male!:happy3: )

Copeppe,anche io ho aggiornato con il firmware della geomveb,ma ora non mi sintonizza nessun canale,puoi per favore farmi provare il firmware del tuo decoder che è uguale a quello della foto,ma marchiato elit.Grazie

copeppe ha scritto:

Fate attenzione con questi aggiornamenti, se si blocca il telecomando come è successo a me, sono problemi seri. Installate solo sw sicuri.

Il decoder l'ho comprato su ebay ed il venditore è stato molto gentile nel fornirmi il firmware. Anche se 2 giorni fa gli ho chiesto se aveva aggiornamenti ma non mi ha proprio risposto.
Il firmware è proprio quello originale del mio ricevitore.
Lo metto qui sperando di non infrangere nessuna regola del forum

hxxp://rghost.net/1950500

anche io l'ho comprato su ebay da un rivenditore di napoli, da chi l'hai comprato tu?

OK, fuori i nomi, tanto non credo sia vietato (nel caso, chiedo venia) :D il mio è prezzoingrosso da napoli!:icon_cool:

Indietro
Alto Basso