Sondaggio Quale giudizio dai al nuovo Digital-Forum?

Quale giudizio dai al nuovo Digital-Forum?

• Eccellente

Voti: 66 48,5%
  • Buono

Voti: 53 39,0%
  • Sufficiente

Voti: 3 2,2%
  • Mediocre

Voti: 1 0,7%
  • Insufficiente

Voti: 1 0,7%
  • Preferivo prima

Voti: 12 8,8%

• Votanti
    136
Debbo ancora prenderci un po’ la mano, ma per me è buona questa nuova configurazione/impostazione del forum con XenForo; anche se ero affezionato a vBulletin ma ormai quella piattaforma aveva fatto il suo tempo.

Faccio fatica ad ambientarmi. E' meno intuitivo ed mostra obbligatoriamente la lista messaggi al rovescio (ho sempre avuto prima i nuovi anche su ogni gestore messaggistica) non posso dargli un voto magari fra qualche tempo. Ma questo rovesciamento, non personalizzabile, mi da veramente fastidio e lo trovo insopportabile.
Guarda che ora abbiamo il forum in dolby 5.1 :lol:

Ho votato eccellente per l'impatto grafico a prima vista :)
è sicuramente un bel passo avanti(y) rispetto al vecchio forum che comunque
conserverò sempre un bel ricordo:notworthy:

Devo capire bene come funziona XenForo con calma leggerò la guida,:read2:
nel vecchio forum su pc io non riuscivo dall'ultimo messaggio letto cioè continuare la lettura con il successivo messaggio da leggere,
anche se alcuni qui ci riuscivano già,
e anche con il nuovo forum non so bene come ma si può.:icon_study:

Guarda che ora abbiamo il forum in dolby 5.1 :lol:
Mitico !! :love: Però davvero se si potesse implementare l'ordine inverso nelle liste canali (primi i recenti) almeno come settaggio di preferenza personale sarebbe voto ottimo. Proprio al di fuori di ogni logica digitale vedere i nuovi in fondo. Come dicevo tapatalk mi fa imbestialire ogni volta per questa insana lista rovesciata. Secondo me non può non esistere in xenoforo il settaggio anche se io ho sempre prediletto il classico phpBB che ho gestito free per molti anni.

Ho votato eccellente, non mi piace però la funzione "like" nei post siamo su un forum tecnico, non su un social network però capisco che per le nuove generazioni è più user friendly.
Secondo me invece trovo utile e pertinente la funzione like. Un segnale di apprezzamento verso chi scrive e magari comunica informazioni preziose ci sta tutto. Viva i like.

Ho votato buono. Sicuramente un ottimo lavoro (migrazione) con praticamente zero disservizi per gli utenti.

Concordo sul fatto che gli avatar rotondi non centrano nulla e sono fastidiosi. Nelle impostazioni di amministrazione non c'è quella possibilità se non sbaglio..

E' molto più facile e intuitivo del precedente. E ha diverse opzioni in più .
I banner pubblicitari sono troppi invasivi e talvolta improvvisi (come prima....) ma se non ho capito male al momento non ci sono alternative

Ero combattuto, indeciso tra Buono e Preferivo prima; alla fine ho votato Buono. Da tempo sentivo la mancanza di diverse caratteristiche che ora finalmente sono presenti e lo trovo anche più "scattante"; per contro le tante novità - perlomeno da PC - possono un attimo disorientare, ma sono convinto sia solo una questione di doverci fare l'abitudine e mi ci vuole un po' di tempo per ritrovarlo graficamente familiare come il predecessore :).

edit: una cosa che non è mai piaciuta nemmeno a me in voga in questi ultimi anni un po' dappertutto sono gli avatar tondi, tra l'altro producono di fatto immagini abbondantemente croppate agli angoli, per cui se uno vuole mostrare l'immagine intera deve farla inscritta nel cerchio, riducendola; lo stavo facendo per il mio avatar ma poi ho lasciato perdere, non era così importante.

Ultima modifica:
Secondo me invece trovo utile e pertinente la funzione like. Un segnale di apprezzamento verso chi scrive e magari comunica informazioni preziose ci sta tutto. Viva i like.
Sì, anche a me piace molto questa funzione: a volte quotare e dover commentare per forza per rispondere che si è d'accordo senza voler aggiungere altro in sostanza, era eccessivo ma anche non dare alcun segnale di apprezzamento poteva risultare eccessivamente "freddo"... Ovviamente come in tutte le cose, a patto di non farne un uso esagerato sostituendolo ai messaggi scritti quando ci vogliono :D

Ultima modifica:
Con vbullettin potevo far collassare tutte le sezioni che non m'interessavano, ora come si fa ?

Indietro
Alto Basso