Attenzione... non significa che ogni santissimo canale HD che deve lanciare su Sky deve essere perforza simulcast con pochi contenuti HD.. e comunque ti sbagli, se ti fai un bel giretto come l'ho fatto io e qualcun'altro scoprirai che ci sono tantissimi canali con programmazione separata tutta in HD, non tanto per canali intrattenimento, sport e cinema, ma TUTTI i canali per documentari in Europa (e in tante parti del mondo) hanno programmazione separata per l'HD proprio xkè uno spettatore che paga si aspetta contenuti HD, e non la presa in giro che ci propongono dove son stati rovinati, Nat Geo HD e Next HD... il primo è diventato una cosa indecente oramai, neanche + riesco a vederlo, vedevo tanti documentari sugli animali, e ora è semplice simulcast di Nat Geo SD, e manda tanto SD..
Tanto per esser presa sul serio, ti faccio una piccola lista di canali europei e pan europei che hanno programmazione separata 100% HD, e poi finalmente capirai..
National Geographic Channel HD (Italia unico paese dove è simulcast), Nat Geo Wild HD, Discovery Showcase HD, Animal Planet HD, History HD, Bio HD, Rush HD, MTVNHD , BBC HD (sia versione UK, che versione Europea), MGM HD, Brava HD, Landscape HD, Fashion TV HD, Penthouse HD, Crime & Investigation HD.. ce ne saranno sicuramente altri, senza contare quelli USA..
oh proprio pochi son i canali 100% HD non simulcast vero?
Mi sa tanto Sky chieda invece ai suoi editori di lanciare canale simulcast HD xkè siamo così scemi in Italia, che sennò il cliente si perde e vuole il canale nella vecchia posizione in cui stava col decoder vecchio... qualcuno si ricorda Nat Geo HD messo a Giugno 2009 in EPG su 402 quando ancora non era diventato simulcast??