Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

MartyTeslow ha scritto:
Informo che domani Discovery HD (quello vero, puro 100% contenuti HD, mix di tutti i Discovery, e non simulcast di Discovery Channel come qui) diventerà Discovery HD Showcase in tutta Europa, e lancerà in Francia il 23 Gennaio sempre con questo stesso formato..
Possibile siamo i soliti e soli scemi, noi italiani, a cui ci danno il Discovery Channel HD simulcast, con quasi niente HD e poche cose interessanti, mentre dappertutto, e dico DAPPERTUTTO lo lanciano come vero canale solo per l'HD e con soli contenuti HD?? I contenuti HD ci sono da tutti i canali Discovery , e poi è una cosa OSCENA fare simulcast per canali documentari che sono il centro per la produzione HD.. vabbè oh, siam contenti così, già vedo tutti quanti difenderli..
La cosa più triste è pensare che SKY all'inizio dell'HD era partita con canali che trasmettevano solo HD, tipo Next HD poi è passata ai simulcast (evito di parlare di Discovery HD in 14:9...).

è normale utilizzare il simulcast, è così in tutto il mondo, anche se delle eccezioni si potrebbero accettare, come per l'appunto con discovery. purtroppo alcuni editori internazionali, come discovery ma anche disney, si comportano in modo "bizzarro" in italia...

Ultima modifica:
MartyTeslow ha scritto:
Informo che domani Discovery HD (quello vero, puro 100% contenuti HD, mix di tutti i Discovery, e non simulcast di Discovery Channel come qui) diventerà Discovery HD Showcase in tutta Europa, e lancerà in Francia il 23 Gennaio sempre con questo stesso formato..
Possibile siamo i soliti e soli scemi, noi italiani, a cui ci danno il Discovery Channel HD simulcast, con quasi niente HD e poche cose interessanti, mentre dappertutto, e dico DAPPERTUTTO lo lanciano come vero canale solo per l'HD e con soli contenuti HD?? I contenuti HD ci sono da tutti i canali Discovery , e poi è una cosa OSCENA fare simulcast per canali documentari che sono il centro per la produzione HD.. vabbè oh, siam contenti così, già vedo tutti quanti difenderli..
ma lasciamo perdere.....se pensi che l'altra sera discovery ha avuto il coragio di mandare in onda lo speciale top gear polo nord che è L'UNICO top gear in vero hd ...beh in sd upscalato(male come al solito) e in 14:9.il dubbio che lo facciano apposta mi ha sfiorato....

Perchè SkyIT ha capito che la gente paga in Italia e sta zitta, quindi finchè noi paghiamo ed esultiamo per la completezza e la perfezione (??) di Sky Italia loro non faranno nessuna pressione agli editori perchè migliorino. E quando lo faranno zac aumento del canone

però sky fino ad un certo punto... ci sono editori multipiattaforma (come la disney) che si comportano male lo stesso...

pietro89 ha scritto:
è normale utilizzare il simulcast, è così in tutto il mondo, anche se delle eccezioni si potrebbero accettare, come per l'appunto con discovery. purtroppo alcuni editori internazionali, come discovery ma anche disney, si comportano in modo "bizzarro" in italia...
Attenzione... non significa che ogni santissimo canale HD che deve lanciare su Sky deve essere perforza simulcast con pochi contenuti HD.. e comunque ti sbagli, se ti fai un bel giretto come l'ho fatto io e qualcun'altro scoprirai che ci sono tantissimi canali con programmazione separata tutta in HD, non tanto per canali intrattenimento, sport e cinema, ma TUTTI i canali per documentari in Europa (e in tante parti del mondo) hanno programmazione separata per l'HD proprio xkè uno spettatore che paga si aspetta contenuti HD, e non la presa in giro che ci propongono dove son stati rovinati, Nat Geo HD e Next HD... il primo è diventato una cosa indecente oramai, neanche + riesco a vederlo, vedevo tanti documentari sugli animali, e ora è semplice simulcast di Nat Geo SD, e manda tanto SD..
Tanto per esser presa sul serio, ti faccio una piccola lista di canali europei e pan europei che hanno programmazione separata 100% HD, e poi finalmente capirai..
National Geographic Channel HD (Italia unico paese dove è simulcast), Nat Geo Wild HD, Discovery Showcase HD, Animal Planet HD, History HD, Bio HD, Rush HD, MTVNHD , BBC HD (sia versione UK, che versione Europea), MGM HD, Brava HD, Landscape HD, Fashion TV HD, Penthouse HD, Crime & Investigation HD.. ce ne saranno sicuramente altri, senza contare quelli USA..
oh proprio pochi son i canali 100% HD non simulcast vero? :eusa_wall:

Mi sa tanto Sky chieda invece ai suoi editori di lanciare canale simulcast HD xkè siamo così scemi in Italia, che sennò il cliente si perde e vuole il canale nella vecchia posizione in cui stava col decoder vecchio... qualcuno si ricorda Nat Geo HD messo a Giugno 2009 in EPG su 402 quando ancora non era diventato simulcast??

MartyTeslow ha scritto:
Attenzione... non significa che ogni santissimo canale HD che deve lanciare su Sky deve essere perforza simulcast con pochi contenuti HD.. e comunque ti sbagli, se ti fai un bel giretto come l'ho fatto io e qualcun'altro scoprirai che ci sono tantissimi canali con programmazione separata tutta in HD, non tanto per canali intrattenimento, sport e cinema, ma TUTTI i canali per documentari in Europa (e in tante parti del mondo) hanno programmazione separata per l'HD proprio xkè uno spettatore che paga si aspetta contenuti HD, e non la presa in giro che ci propongono dove son stati rovinati, Nat Geo HD e Next HD... il primo è diventato una cosa indecente oramai, neanche + riesco a vederlo, vedevo tanti documentari sugli animali, e ora è semplice simulcast di Nat Geo SD, e manda tanto SD..
Tanto per esser presa sul serio, ti faccio una piccola lista di canali europei e pan europei che hanno programmazione separata 100% HD, e poi finalmente capirai..
National Geographic Channel HD (Italia unico paese dove è simulcast), Nat Geo Wild HD, Discovery Showcase HD, Animal Planet HD, History HD, Bio HD, Rush HD, MTVNHD , BBC HD (sia versione UK, che versione Europea), MGM HD, Brava HD, Landscape HD, Fashion TV HD, Penthouse HD, Crime & Investigation HD.. ce ne saranno sicuramente altri, senza contare quelli USA..
oh proprio pochi son i canali 100% HD non simulcast vero? :eusa_wall:

Mi sa tanto Sky chieda invece ai suoi editori di lanciare canale simulcast HD xkè siamo così scemi in Italia, che sennò il cliente si perde e vuole il canale nella vecchia posizione in cui stava col decoder vecchio... qualcuno si ricorda Nat Geo HD messo a Giugno 2009 in EPG su 402 quando ancora non era diventato simulcast??

C'è sempre la soluzione: ripuntare la parabola su SkyUk :p:p

Anakin83 ha scritto:
C'è sempre la soluzione: ripuntare la parabola su SkyUk :p:p
Puntarla semmai.. non ci ho mai provato, e non riuscirei mai a aver tutti i canali dato che è troppo lontano, e poi non saprei neanche come abbonarmi, senza cotnare che vivo in famiglia, xciò tempo sprecato.. :D In compenso andrò in UK mese prossimo x qualche mese, ma non so se riuscirò a vedere qualcosa di Sky+HD..

e io che ho detto? :D
i canali in simulcast vanno bene, ma dei canali che raccolgono il meglio (le eccezioni) si potrebbero accettare, come per discovery ;)

bisogna anche dire che qua in italia e' tutto piu' fermo poiche' anche la tv nazionale quanto ad hd.. io sono un fortunato possessore della scheda tv svizzera e, leggendo nel loro sito dal 2011 dovrebbero passare tutti i sei canali in hd ( transizione che durera' 3 anni) ma i 2 svizzeri italiani saranno i piu' sfruttati (da me). poi ho anche la fortuna di avere la scheda della tv romena. hanno un solo canale hd ma trasmette SOLO hd native e pure bene... non immaginate come era la finale dell'eurofestival dell'anno scorso o le gare di sci invernale. cmq purtroppo la media di chi guarda tv lo sapete com'e': grande fratello ( se fose hd meglio), isola dei famosi, domenica in. purtroppo dobbiamo dire cmq grazie a sky di esistere. almeno per me.

alla fine ..metteranno wild in HD o qualche altro canale del pacchetto documentari ??

Anakin83 ha scritto:
Perchè SkyIT ha capito che la gente paga in Italia e sta zitta, quindi finchè noi paghiamo ed esultiamo per la completezza e la perfezione (??) di Sky Italia loro non faranno nessuna pressione agli editori perchè migliorino. E quando lo faranno zac aumento del canone

Non ne azzecchi una!

Sky è piena di multi produttori!:eusa_naughty:

Sam89 ha scritto:
Non ne azzecchi una!

Sky è piena di multi produttori!:eusa_naughty:

E infatti che ho scritto??? "quindi finchè noi paghiamo ed esultiamo per la completezza e la perfezione (??) di Sky Italia loro non faranno nessuna pressione agli editori perchè migliorino"

chiedo: negli altri paesi la paytv ospitante chiede agli altri editori di migliorare il proprio lavoro?
e con i canali multipiattaforma che si fa?

pietro89 ha scritto:
chiedo: negli altri paesi la paytv ospitante chiede agli altri editori di migliorare il proprio lavoro?
e con i canali multipiattaforma che si fa?
Ma è una cosa naturale ed ovvia.

Dove c'è concorrenza, se uno fa male il proprio lavoro viene sostituito da qualcun'altro.
Se su una paytv i canali sono troppo compressi e si vedono male, si cambia paytv.

In Italia c'è solo Sky, quindi se ne possono fregare. Un HD scadente sarà comunque il *migliore* HD a disposizione.

io intendevo la comunicazione fra sky e i suoi editori, negli altri paesi la disney, discovery o altri hanno obblighi da parte delle paytv a rispettare certo standard imposti o anche all'estero sono liberi di decidere di proprio conto?

Ultima modifica:
Se come dicono altri utenti all'estero editori come Discovery trasmettono meglio e con più qualità e la Disney porta canali come Cinemagic e in Italia no mi vien da pensare che Sky non faccia alcuna pressione altrimenti anche all'estero le cose sarebbero come in Italia.

e nel caso di editori multipiattaforma (in molti paesi sono quasi tutti così)??

pietro89 ha scritto:
io intendevo la comunicazione fra sky e i suoi editori, negli altri paesi la disney, disocvery o altri hanno avuto obblighi da parte delle paytv a rispettare certo standard imposti o anche all'estero sono liberi di decidere di proprio conto?
Sono le condizioni di mercato che impongono una qualità elevata, non c'è bisogno che le paytv chiedano.
Sono proprio i singoli editori a spingere sulla qualità elevata, perchè in questo modo il canale diventa più desiderabile, e spinge i clienti delle singole piattaforme a richiedere alla propria piattaforma l'inclusione nell'offerta un determinato canale.

Quando negli USA sono state le lanciate le versioni HD dei vari canali, sugli schermi comparivano delle grafiche che informavano gli spettatori a definizione standard che la versione HD era disponibile, e di richiederla al proprio operatore. Lo stesso accadde per l'audio Stereo e Dolby.
Quando MTV fu lanciata negli anni 80, negli spot si diceva, "Call your cable company and say I WANT MY MTV!" (chiama il tuo operatore via cavo, e gridagli di volere MTV).

In italia c'è il monopolio, che per chi è interessato alla Serie A porta dei vantaggi, tutti gli altri sono invece costretti ad attaccarsi e ad accettare il minimo indispensabile.

Indietro
Alto Basso