Qualità canali HD di SKY

gunboy ha scritto:
che ci dobbiamo fare.
Purtroppo la qualità dei film di SKY CINEMA HD è oscena.
1 film su 100 si vede bene, 10 film su 100 si vedono in modo sufficiente, il resto fa pena.:sad:
Che tv hai ?
Che decoder hai e come hai settato l'uscita HDMI ?

hai provato a migliorare la qualità video settando meglio i valori di luminosità, contrasto, colore, ecc. e disattivando i vari filtri ?

ciao;)

Tv Panasonic 50pz70
decoder pace 820 hd che passa da sintoampli ak avr255 (settata su originale, che è meglio!).
La qualità video riesco a gestirla abbastanza bene settando meglio il tv, e quando le trasmissioni sono decenti è una goduria, tuttavia quando all'origine la trasmissione è scandalosa (generalmente un rumore video nelle scene scure) c'è ben poco da settare. :mad:
Diverso è il discorso per Eurosport hd, che quando parte da un segnale hd è da brivido.

Non ho capito l'ultima parte, "In that case the 720p could very well be the best selection even feeding a 1080p HDTV.", è riferita al settaggio del decoder oppure alla risoluzione scelta in fase di trasmissione?

rmk ha scritto:
Non ho capito l'ultima parte, "In that case the 720p could very well be the best selection even feeding a 1080p HDTV.", è riferita al settaggio del decoder oppure alla risoluzione scelta in fase di trasmissione?
settaggio del decoder .

Salve a tutti,
sono molto inesperto in materia e prima di scrivere ho letto i vari forum per avere le idee più chiare..
Vorrei passare da Sky Sd a Sky HD ma , come dicevo , leggendo di : pessima qualità del segnale Hd , decoder che danno problemi (da quello che ho capito , leggermente meglio il Pace) , settaggi vari su Tv e decoder...mi stà passando la voglia !!
Se poi aggiungiamo i problemi che ha il decoder Hd con gli estensori di telecomando di cui ho letto e sembra non ci sia soluzione ...

Sapete darmi un consiglio in merito ??
Grazie

bardax ha scritto:
...un consiglio in merito ??

Sky ha deciso di far pagare l'HD a tutti, quindi i costi aggiuntivi si limitano ai 99 euro per il decoder, a questo punto credo che valga la pena di abbonarsi, considera che la qualità dei programmi è migliorata e spesso è più che accettabile.

L'unico dubbio è per quegli utenti che hanno l'abbonamento al solo pacchetto Mondo, per i quali visto la scarsità di contenuti accessibili, forse il gioco non vale la candela.

Do ovviamente per scontato che tu abbia un televisore almeno HD ready.

gunboy ha scritto:
settaggio del decoder .
Mah:eusa_think:
Mi sembra assurdo settare il decoder su 720p avendo a disposizione un segnale 1080p, non ha senso.
Per curiosità, come si chiama il forum?

uzimir ha scritto:
Sky ha deciso di far pagare l'HD a tutti, quindi i costi aggiuntivi si limitano ai 99 euro per il decoder, a questo punto credo che valga la pena di abbonarsi, considera che la qualità dei programmi è migliorata e spesso è più che accettabile.

L'unico dubbio è per quegli utenti che hanno l'abbonamento al solo pacchetto Mondo, per i quali visto la scarsità di contenuti accessibili, forse il gioco non vale la candela.

Do ovviamente per scontato che tu abbia un televisore almeno HD ready.

Il mio interessamento nasce da una offerta che Sky mi ha fatto , dandomi la possibilità di avere il decoder HD gratuitamente.
Ho un abbonamento "full" , quindi pago già per i canali Hd pur non avendo il decoder HD.
Purtroppo , ho acquistato il Tv a Natale e non prevedendo questo l'ho comprato "solo" Hd.....
I dubbi che ho sono , come dicevo "tecnici" : impostazione decoder , qualità delle immagini (e su questa discussione ne ho lette a pacchi !! - vedi lucio56 il 02.09.08... ) senza trascurare quest'ultima :
Ho un estensore di telecomando che con l'attuale Sky (SD) funziona benissimo..il decoder HD (pace o amstrad indifferentemente) hanno una frequenza di trasmissione segnale diversa , che (da quello che ho letto) nessun estensore di telecomando riesce a "riprodurre"...
E per me , questa comodità , di poter cambiare canale da un piano all'altro della mia casa con il telecomando è molto importante !!!

Riassumendo: a me cambiare in Hd costerebbe soltanto la spesa del 2° telecomando , il Tv è HD , ma i problemi piccoli e grandi a cui facevo riferimento contribuiscono non poco alla mia indecisione....

rmk ha scritto:
Mah:eusa_think:
Mi sembra assurdo settare il decoder su 720p avendo a disposizione un segnale 1080p, non ha senso.
Per curiosità, come si chiama il forum?

hai capito male,
il tipo ha detto che 720p per ora è melgio in attesa in futuro di decoder che possano gestire un segnale 1080p.
Il forum si chiama High Def Forum.

bardax ha scritto:
Il mio interessamento nasce da una offerta che Sky mi ha fatto , dandomi la possibilità di avere il decoder HD gratuitamente.
Ho un abbonamento "full" , quindi pago già per i canali Hd pur non avendo il decoder HD.
Purtroppo , ho acquistato il Tv a Natale e non prevedendo questo l'ho comprato "solo" Hd.....
I dubbi che ho sono , come dicevo "tecnici" : impostazione decoder , qualità delle immagini (e su questa discussione ne ho lette a pacchi !! - vedi lucio56 il 02.09.08... ) senza trascurare quest'ultima :
Ho un estensore di telecomando che con l'attuale Sky (SD) funziona benissimo..il decoder HD (pace o amstrad indifferentemente) hanno una frequenza di trasmissione segnale diversa , che (da quello che ho letto) nessun estensore di telecomando riesce a "riprodurre"...
E per me , questa comodità , di poter cambiare canale da un piano all'altro della mia casa con il telecomando è molto importante !!!

Riassumendo: a me cambiare in Hd costerebbe soltanto la spesa del 2° telecomando , il Tv è HD , ma i problemi piccoli e grandi a cui facevo riferimento contribuiscono non poco alla mia indecisione....

Io utilizzo un estensore di telecomando e mi va benissimo anche con sky hd decoder pace (è lo stesso che utilizzavo prima con sky sd)!
Te avendo un abbonamento full ti conviene passare all'hd così hai più canali da poter sfruttare con la tua tv!
Per i settaggi non preoccuparti non c'è nulla di difficile e cmq puoi benissimo lasciare così!

x Montani1

Ti ringrazio per la risposta
Te che estensore di telecomando hai ?
Io ho un Teko AVL-T1 (adesso la casa produttrice si chiama Tekmedia) non è nuovissimo (3 anni) ma funziona che è una meraviglia...
Per essere sinceri sarebbe un A/V Link , ma io lo uso come semplice estensore di telecomando..

Di tutti i vari post che si leggono nel forum : qualità Hd non all'altezza , vari segnali messaggi di errore del decoder hd (spengi & riaccendi) , problemi nell switch tra canali hd e sd , ecc , ecc... mi puoi dire qualcosa sulla tua esperienza ??
Che decoder hai ??

Scusami se approfitto con tutte queste domande , ma avendo 3 bambini che guardano ed usano anche loro il decoder Sky non vorrei complicare a loro e di conseguenza a me le cose...

Ciao e Grazie

Come ti dicevo nell'altro post la qualità delle trasmissioni pur con alti e bassi è, secondo me, accettabile, devo però confermarti i problemi con il ripetitore di telecomando (Decoder Pace primo modello e A/V link Philips).

Come hai risolto per ripetitore di telecomando ?
Hai trovato una marca/modello migliore ?

Hai avuto blocchi o messaggi "strani" dal decoder ?

Ciao e grazie x la risposta.

gunboy ha scritto:
il tipo ha detto che 720p per ora è melgio in attesa in futuro di decoder che possano gestire un segnale 1080p.
Il forum si chiama High Def Forum.

Fichissima questa...

Pensa se quel tipo là lo contestano e lui per darsi forza cita un certo Gunboy che scrive le stesse cose sul famoso Digital forum Italiano....

:D

Si scherza ovviamente, eh? :icon_bounce:

dopo giorni decenti con punte ottime ieri sera sconforto...su cinema hd nel film salvate il soldato ryan le scene scure erano un disastro.su next hd il concerto di brian fery una pena.e pensare che ho ancora negli occhi la qualità eccelsa di Santana a Montreaux di giorni prima....non so + cosa dire...:mad:

lucio56 ha scritto:
dopo giorni decenti con punte ottime ieri sera sconforto...su cinema hd nel film salvate il soldato ryan le scene scure erano un disastro.su next hd il concerto di brian fery una pena.e pensare che ho ancora negli occhi la qualità eccelsa di Santana a Montreaux di giorni prima....non so + cosa dire...:mad:
straquoto.
l'ho notato anch'io.
Cito anche DISTURBIA ieri sera era più che accettabile e ho notato che la stessa tipologia di inquadratura a inizio film e poi durante il film era migliorata con assenza di effetto 256 colori.
Sto bitrate dinamico mi sto rompendo le balls.:mad:

ieri sera secondo me disurbia non avrà avuto i "soliti" difetti ma non ho visto troppa differenza fra cinema1 ed hd...mi sembravano praticamente uguali...invece salvate il soldato ryan era decisimente più "nitido"....l'ho solo guardato 10 minuti però perchè poi mi son buttato sulla finale degli us open(spettacolo)...quindi non ho riscontrato i difetti che elenca lucio56....

djciocci ha scritto:
....l'ho solo guardato 10 minuti però perchè poi mi son buttato sulla finale degli us open(spettacolo)...quindi non ho riscontrato i difetti che elenca lucio56....
sicuramente saranno stati 10 minuti di scene chiare (ottime),perchè se erano scure era impossibile non notare niente

io sono mesi che mi sono rotto le scatole di sbattermi per sky

http://www.infinitesky.net/skyhd/default.htm

da quando vado giù di blu-ray, film rippati da 4 o 8 gb o anche solo dvd upscalati dalla play3 ci godo molto di più!

Sky è piena di artefatti, sono ignoranti e non sanno usare le loro macchine di codifica.. che peccato

kellone ha scritto:
Fichissima questa...

Pensa se quel tipo là lo contestano e lui per darsi forza cita un certo Gunboy che scrive le stesse cose sul famoso Digital forum Italiano....

:D

Si scherza ovviamente, eh? :icon_bounce:
:laughing7:
Lorenzo.

superfess ha scritto:
Sky è piena di artefatti, sono ignoranti e non sanno usare le loro macchine di codifica.. che peccato
hai ragione ma tanti non li vedono....meglio per loro

Indietro
Alto Basso