Qualità canali HD di SKY

Mi hai anticipato di 4 minuti :D
Peccato per la partita della roma, volevo proprio vedermela... ma quando passo a skysporthd2 con il liverpool non riesco a staccare gli occhi dalla TV... non c'è paragone... peccato che la produca mediaset la partita della Roma :(

ps: Dimenticavo, se ci tenete ai vostri occhi non sintonizzatevi su sky sport 3, anorthosis - inter in qualità youtube :(

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
Resta da capire il motivo dell'upscaling, ovvero è Mediaset che non rende disponibile il feed HD oppure è Sky che non ha accesso a tale feed?
Mediaset non produce un “world feed” in HD.

C’è ben poco che Sky possa fare in questi casi. Certo, potrebbero almeno indicare che la partita è upscalata nella guida (sanno parecchi giorni in avanzo della presenza o meno di un world feed in HD).

Oppure potrebbero mandare in onda la partita del Weder Bremen - Panathinaikos in diretta, anziché in differita, dato che è l’unica altra partita disponibile in HD nativa questa sera.

io davvero non capisco come sia possibile che i canali HD siano diciamo così più che sufficienti , anzi buoni, ma non ottimi, mentre SKY SPORT 3, che è SD, è un obrobrio !

Abstrakt ha scritto:
Mediaset non produce un “world feed” in HD.
E' un'ipotesi oppure ne sei certo?
Tra l'altro Mediaset ha prodotto i propri match in HD fin dal termine dell'edizione 2006-2007 e per tutta l'edizione 2007-2008, quindi non capisco i problemi di quest'anno.

Comunque, come detto in precedenza, l'upscaling è un'ottima soluzione in assenza di un feed HD, ovviamente avvisando l'utente che non sta visualizzando un segnale in HD nativo.

PS
La qualità video di Anorthosis - Inter penso sia da attribuire all'host broadcaster.

rmk ha scritto:
PS
La qualità video di Anorthosis - Inter penso sia da attribuire all'host broadcaster.

si, aggiungendo anche che l illuminazione dello stadio cipriota non era delle migliori...

Sarà in HD nativo. La partita sarà prodotta da Canal+Spagna.
E l'altra partita che offrirà SSHD, quella tra la Fiorentina e il Bayern sapete se sarà Upscalata come quella della Roma oppure in HD nativo?

grazie 1000

Confermo anch'io che la partita di Liverpool era un bel vedere per gli occhi, ma volevo chiedere una cosa........ su mio LCD Sharp la qualità delle immagini come detto era ottima, ma il corpo dei giocatori mi sembrava un pò allungato, dovuto forse al fatto che la trasmissione non era in 16:9??

papracio ha scritto:
Confermo anch'io che la partita di Liverpool era un bel vedere per gli occhi, ma volevo chiedere una cosa........ su mio LCD Sharp la qualità delle immagini come detto era ottima, ma il corpo dei giocatori mi sembrava un pò allungato, dovuto forse al fatto che la trasmissione non era in 16:9??

Impossibile, tutti gli eventi in hd sono trasmessi in formato 16:9!

Allora è facile che io mi sia abituato alle facce schiacciate delle trasmissioni in 4:3 visti su 16:9:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Quelle di ieri sera erano le immagini nel formato giusto ah ah ah!!!

O no??????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

guerxo ha scritto:
Sarà in HD nativo. La partita sarà prodotta da Canal+Spagna.
E l'altra partita che offrirà SSHD, quella tra la Fiorentina e il Bayern sapete se sarà Upscalata come quella della Roma oppure in HD nativo?

grazie 1000

Grazie

papracio ha scritto:
Allora è facile che io mi sia abituato alle facce schiacciate delle trasmissioni in 4:3 visti su 16:9:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Quelle di ieri sera erano le immagini nel formato giusto ah ah ah!!!

O no??????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Il formato era perfetto come la qualità d'immagine proveniente dall'inghilterra!

La qualita' del torneo di tennis femminile di Doha trasmesso su Eurosport HD è davvero fantastica.
Sara' x il gioco dei colori (verde/viola) ma non avevo mai visto qualcosa del genere
Complimenti a Eurosport

misterluma ha scritto:
La qualita' del torneo di tennis femminile di Doha trasmesso su Eurosport HD è davvero fantastica.
Sara' x il gioco dei colori (verde/viola) ma non avevo mai visto qualcosa del genere
Complimenti a Eurosport

quoto qualità eccezzionale

Ho dato uno sguardo a Francia - Argentina di rugby su Sky Sport HD2 e non sembrava un upscaling, ma nemmeno un HD 1080, la definizione era molto bassa.
Un problema simile lo evidenziai qualche settimana fa con Bordeaux - Roma di UCL, in quel caso la produzione fu di CanalSat.

rmk ha scritto:
Ho dato uno sguardo a Francia - Argentina di rugby su Sky Sport HD2 e non sembrava un upscaling, ma nemmeno un HD 1080, la definizione era molto bassa.
Un problema simile lo evidenziai qualche settimana fa con Bordeaux - Roma di UCL, in quel caso la produzione fu di CanalSat.
host broadcaster France2, non era in HD nativo su France2 HD e non mi risulta sia stata prodotta in HD...:eusa_think: anche Canalplus/Canalsat non trasmette ancora nessun evento sportivo in HD nativa tranne una partita di Ligue1 la domenica sera

Ti ringrazio per l'interessante informazione.
Che tu sappia, è stato diffuso un feed HD upscalato oppure è stato diffuso soltanto un feed SD che Sky ha provveduto ad upscalare?

rmk ha scritto:
Ti ringrazio per l'interessante informazione.
Che tu sappia, è stato diffuso un feed HD upscalato oppure è stato diffuso soltanto un feed SD che Sky ha provveduto ad upscalare?
è stato segnalato il feed in SD a 16e (in chiaro, la partita l'ho vista lì) portato da Globecast, era con commento in inglese per cui credo fosse destinato a broadcaster esteri (probabilmente ESPN+ o Super Sport SA), l'unilaterale di France2 non è stato segnalato ma non credo proprio fosse in HD così come il world feed che forse ha viaggiato in banda C

Indietro
Alto Basso