Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma hai notato che alcune inquadrature erano perfette e altre erano davvero un'offesa all'HD?andy78 ha scritto:sto vedendo l inter su sshd2 è uno schifo !!!si vede malissimo c è una differenza abbissale con la partita della roma su sshd1
fuochino....montani1 ha scritto:Non è che il problema della qualità di sky italia, oltre al basso bitrate, sta anche nelle tecnologie utilizzate (telecamere)?
Per le telecamere non so, ma di sicuro il feed era interamente in SD e lo si poteva capire dalla grafica del risultato molto meno definita in confronto alla versione utilizzata per l'HD.Morpheus84 ha scritto:la partita dell'inter di ieri aveva le telecamere a bordo campo in HD, quelle in alto per la panoramica di gioco invece erano SD upscalato....e si vedeva!
rmk ha scritto:Per le telecamere non so, ma di sicuro il feed era interamente in SD e lo si poteva capire dalla grafica del risultato molto meno definita in confronto alla versione utilizzata per l'HD.
Riguardo alla qualità dei match esteri, a mio parere la differenza di qualità è davvero minima e probabilmente è dovuta a fattori come angoli di inquadratura diversi da quelli utilizzati negli stadi italiani, stadi diversi (la "coreografia" può fare la differenza nel risultato finale), illuminazione diversa e magari un diverso bilanciamento dei colori, del contrasto e della luminosità, ma tenderei ad escludere la qualità delle telecamere come possibile causa del "problema".
rmk ha scritto:Riguardo alla qualità dei match esteri, a mio parere la differenza di qualità è davvero minima
Secondo me dipende da:montani1 ha scritto:Se la qualità delle telecamere non centra, allora qual'è il motivo dell'elevata differenza di qualità tra le trasmissioni provenienti dall'inghilterra e dall'america rispetto a quelle italiane in hd?
rmk ha scritto:fattori come angoli di inquadratura diversi da quelli utilizzati negli stadi italiani, stadi diversi (la "coreografia" può fare la differenza nel risultato finale), illuminazione diversa e magari un diverso bilanciamento dei colori, del contrasto e della luminosità
Personalmente non ho visto differenze abissali fra match come Juventus - Real Madrid (produzione Sky) e Chelsea - Roma (produzione Sky UK, mi sembra).Tuner ha scritto:La differenza c'è e spesso è addirittura abissale, altro che minima.
rmk ha scritto:Secondo me dipende da:
Personalmente non ho visto differenze abissali fra match come Juventus - Real Madrid (produzione Sky) e Chelsea - Roma (produzione Sky UK, mi sembra).
Inoltre è difficile giudicare la qualità delle telecamere tramite il confronto di immagini ottenute in posti e situazioni diverse, ci sono molti fattori "secondari" (come lo stadio, l'illuminazione, la posizione di ripresa e via dicendo) che influenzano notevolmente il risultato finale.
montani1 ha scritto:Naturalmente è difficile fare i confronti con situazioni e posti diversi, cmq io ho notato una grande differenza tra il match juve-real e chelsea-roma in hd!
Ma soprattutto noto sempre grandi differenze tra le produzioni inglesi e americane rispetto a quelle italiane in hd, è proprio questo fatto che mi fa pensare male...!