Qualità canali HD di SKY

sto vedendo l inter su sshd2 è uno schifo !!!si vede malissimo c è una differenza abbissale con la partita della roma su sshd1

Il problema è che Mediaset produce la UCL in HD fin dal 2007, quindi perchè quest'anno va in onda upscalata su Sky HD?
E' Mediaset che non produce più in HD oppure è Sky che non ha accesso al feed HD?

Certo sarebbe interessamente capire come stanno le cose per vedere alla fine di chi sono le colpe. Personalmente confrontando il feed in SD dell' Inter con quello della Roma le differenze non sono granche' ovviamente se metto la Roma in HD e' un altro pianeta come definizione.

Ciao ciao ;) ;)

Da che ne so,dovrebbe essere della rai la registrazione della partita dell'inter..:eusa_think:

andy78 ha scritto:
sto vedendo l inter su sshd2 è uno schifo !!!si vede malissimo c è una differenza abbissale con la partita della roma su sshd1
Ma hai notato che alcune inquadrature erano perfette e altre erano davvero un'offesa all'HD?
Ma speriamo che non riaccada stasera mi hanno fatto venire il nerovoso, perche a memoria non ricordavo uno squallore cosi da tempo........

però è strano, la rai produce quella dell'inter ma trasmette quella della roma?!
secondo me quella dell'inter è di mediaset...
se non la producono più in hd, allora era upscalata e si spiega il motivo...

Ripeto: Inter - Anorthosis è stata una produzione Mediaset.
Inoltre il nome del broadcaster è facilmente visibile sui pannelli pubblicitari presenti nelle press conference del lunedì.

la partita dell'inter di ieri aveva le telecamere a bordo campo in HD, quelle in alto per la panoramica di gioco invece erano SD upscalato....e si vedeva!

grazie al fatto che l'inter si vedeva cosi male e che quindi occupava poca banda,la partita della roma su hd1 era uno spettacolo!!

Sky poteva dirlo che la partita dell'inter era trasmessa in upscalato e non in hd nativo!
Io ho visto la partita della roma in hd con una qualità ottima (la partita migliore, per qualità d'immagine, vista in champions fin'ora)!
Adesso mi sorge una domanda, come mai tutte le partite trasmesse in hd dall'inghilterra (champions e premier) hanno una qualità nettamente superiore rispetto all'hd italiano di sky?
Non è che il problema della qualità di sky italia, oltre al basso bitrate, sta anche nelle tecnologie utilizzate (telecamere)?

montani1 ha scritto:
Non è che il problema della qualità di sky italia, oltre al basso bitrate, sta anche nelle tecnologie utilizzate (telecamere)?
fuochino....:D

Morpheus84 ha scritto:
la partita dell'inter di ieri aveva le telecamere a bordo campo in HD, quelle in alto per la panoramica di gioco invece erano SD upscalato....e si vedeva!
Per le telecamere non so, ma di sicuro il feed era interamente in SD e lo si poteva capire dalla grafica del risultato molto meno definita in confronto alla versione utilizzata per l'HD.

Riguardo alla qualità dei match esteri, a mio parere la differenza di qualità è davvero minima e probabilmente è dovuta a fattori come angoli di inquadratura diversi da quelli utilizzati negli stadi italiani, stadi diversi (la "coreografia" può fare la differenza nel risultato finale), illuminazione diversa e magari un diverso bilanciamento dei colori, del contrasto e della luminosità, ma tenderei ad escludere la qualità delle telecamere come possibile causa del "problema".

rmk ha scritto:
Per le telecamere non so, ma di sicuro il feed era interamente in SD e lo si poteva capire dalla grafica del risultato molto meno definita in confronto alla versione utilizzata per l'HD.

Riguardo alla qualità dei match esteri, a mio parere la differenza di qualità è davvero minima e probabilmente è dovuta a fattori come angoli di inquadratura diversi da quelli utilizzati negli stadi italiani, stadi diversi (la "coreografia" può fare la differenza nel risultato finale), illuminazione diversa e magari un diverso bilanciamento dei colori, del contrasto e della luminosità, ma tenderei ad escludere la qualità delle telecamere come possibile causa del "problema".

Se la qualità delle telecamere non centra, allora qual'è il motivo dell'elevata differenza di qualità tra le trasmissioni provenienti dall'inghilterra e dall'america rispetto a quelle italiane in hd?

La differenza c'è e spesso è addirittura abissale, altro che minima.;)

rmk ha scritto:
Riguardo alla qualità dei match esteri, a mio parere la differenza di qualità è davvero minima

montani1 ha scritto:
Se la qualità delle telecamere non centra, allora qual'è il motivo dell'elevata differenza di qualità tra le trasmissioni provenienti dall'inghilterra e dall'america rispetto a quelle italiane in hd?
Secondo me dipende da:
rmk ha scritto:
fattori come angoli di inquadratura diversi da quelli utilizzati negli stadi italiani, stadi diversi (la "coreografia" può fare la differenza nel risultato finale), illuminazione diversa e magari un diverso bilanciamento dei colori, del contrasto e della luminosità

Tuner ha scritto:
La differenza c'è e spesso è addirittura abissale, altro che minima.
Personalmente non ho visto differenze abissali fra match come Juventus - Real Madrid (produzione Sky) e Chelsea - Roma (produzione Sky UK, mi sembra).
Inoltre è difficile giudicare la qualità delle telecamere tramite il confronto di immagini ottenute in posti e situazioni diverse, ci sono molti fattori "secondari" (come lo stadio, l'illuminazione, la posizione di ripresa e via dicendo) che influenzano notevolmente il risultato finale.

rmk ha scritto:
Secondo me dipende da:

Personalmente non ho visto differenze abissali fra match come Juventus - Real Madrid (produzione Sky) e Chelsea - Roma (produzione Sky UK, mi sembra).
Inoltre è difficile giudicare la qualità delle telecamere tramite il confronto di immagini ottenute in posti e situazioni diverse, ci sono molti fattori "secondari" (come lo stadio, l'illuminazione, la posizione di ripresa e via dicendo) che influenzano notevolmente il risultato finale.

Naturalmente è difficile fare i confronti con situazioni e posti diversi, cmq io ho notato una grande differenza tra il match juve-real e chelsea-roma in hd!
Ma soprattutto noto sempre grandi differenze tra le produzioni inglesi e americane rispetto a quelle italiane in hd, è proprio questo fatto che mi fa pensare male...!

Beh volevo aggiungere ke forse nn vi siete accorti ke in Juventus Real Madrid,dall inizio della partita fino al 1 minuto,ci sono stati scatti nell immaggine su HD1.
Altro ke produzioni sky.
Fortunatamente x i propri abbonati,hanno salvato capra e cavoli gli sfigati di S. Giulia.:D

montani1 ha scritto:
Naturalmente è difficile fare i confronti con situazioni e posti diversi, cmq io ho notato una grande differenza tra il match juve-real e chelsea-roma in hd!
Ma soprattutto noto sempre grandi differenze tra le produzioni inglesi e americane rispetto a quelle italiane in hd, è proprio questo fatto che mi fa pensare male...!

La penso così anch'io, va però detto che UK e USA si dilettano con l'hd da un bel pò di tempo in più rispetto a noi e che gli investimenti che hanno fatto in questi anni in questo campo sono incomparabili coi nostri (basta tener conto del fatto che in Italia Sky è a tutt'oggi l'unico broadcaster che ha un offerta di canali in alta definizione)...Ciò detto, le produzioni hd di Sky Italia le trovo accettabili, anche se con evidenti margini di miglioramento. Se ci sarà la volontà (e sottolineo SE...) magari tra nn molto potremo godere pure noi degli standard qualitativi che ormai sono la regola da altre parti.

A parte se le immagini erano upscalate o meno quindi non si può fare un giusto confronto, confermo l'ottima qualità della partita della Roma anche perchè prodotta dagli inglesi (BBC o Sky UK che sia).
Ieri sera comunque ho preferito il maestoso (specialmente come grafica ed effetti speciali) film "Stardust" che in HD non si vedeva niente male.

Indietro
Alto Basso