Qualità canali HD di SKY

lamaz ha scritto:
Se potete collegatevi ora su Eurosport HD, c'è un torneo di Tennis WTA. Penso sia la miglior qualità vista (da me) sui canali HD. :5eek:

Contate anche però che Sky HD io ce l'ho da neanche un mese!

Comunque è una soddisfazione per gli occhi, peccato che non ci sia la Ivanovic :icon_twisted:

Confermo, quel torneo viene trasmesso veramente bene, è il miglior evento di tennis visto in hd su eurosport!
Anche se la migliore trasmissione in hd di eurosport secondo me rimane il tour de france!

Fiorentina - Steaua Bucarest, produzione Mediaset, in onda su Sky Sport HD1 sembra decisamente upscalata.

Beh in assenza di materiale HD è meglio un programma upscalato che un cartello , almeno la qualità è decisamente più alta che sui canali SD.
Ma si sa che lo sport preferito dagli italiani è quello di lamentarsi su tutto e il contrario di tutto...

Sentenza ha scritto:
Beh in assenza di materiale HD è meglio un programma upscalato che un cartello , almeno la qualità è decisamente più alta che sui canali SD.
Ma si sa che lo sport preferito dagli italiani è quello di lamentarsi su tutto e il contrario di tutto...
sarà anche vero quello che dici però devi ammettere che di materiale upscalato sui canali hd ce ne sono un po' troppi non credi?no perchè si fa presto a dire canali hd ma spesso di hd hanno poco...

lucio56 ha scritto:
sarà anche vero quello che dici però devi ammettere che di materiale upscalato sui canali hd ce ne sono un po' troppi non credi?no perchè si fa presto a dire canali hd ma spesso di hd hanno poco...

Del resto se la produzione europea in HD è ancora quella che è cosa vuoi farci? Voglio dire, lamentarsi con Sky perché trasmette in upscaling una partita prodotta da Mediaset mi sembra demenziale :)
Evidentemente meglio avere un cartello e guardarsela tutta bella pixelata sul 205.
Del resto anche eurosport fa quello che può, addirittura è passata la pallavolo sfocata in 4/3.. ma se i russi trasmettono così che vuoi farci?

Certo che non preferisco il cartello...che discorsi.il mio discorso abbracciava tutta l'offerta hd (o presunta tale).di film upscalati (male)mi sono stufato...ad esempio

rmk ha scritto:
Fiorentina - Steaua Bucarest, produzione Mediaset, in onda su Sky Sport HD1 sembra decisamente upscalata.

Chissà se la EBU sa che Mediaset immette un upscale per segnale HD... Immagino ci siano contratti, compensi, e quant'altro... Sarebbe bello leggerli.

Secondo me il problema non sta tanto nella trasmissione in hd quanto sul dire quando una trasmissione viene upscalata e non prodotta in hd nativo!
Come fa per la formula 1 sky ed eurosport hd per molte trasmissioni non native hd, anche per la partita di ieri sky doveva dire che non era in hd nativa!

Questo è quello che volevo dire anche io.
E' chiaro che la preferisco Upscalata che in 4/3 ma il discorso non è quello:è brutto sentire a SS24 "trasmetteremo il gran premio in alta definizione" quando invece non è vero. non siamo mica tutti scemi e oltre tutto è anche pubblicità ingannevole!

massimo72 ha scritto:
E' chiaro che la preferisco Upscalata che in 4/3 ma il discorso non è quello:è brutto sentire a SS24 "trasmetteremo il gran premio in alta definizione" quando invece non è vero. non siamo mica tutti scemi e oltre tutto è anche pubblicità ingannevole!
La maggior parte delle volte dicono cosi, ma io ho pure sentito (pochi casi) dire "in onda su SportHD, anke se non e vero HD, le immagini sono migliori dei altri canali".

massimo72 ha scritto:

scusa ma ce l'avranno detto 50000 volte mentre fanno le telecronache che e' upscalato...forse non sei attento

Stasera le "stranezze" sono con Bordeaux - Roma (produzione CanalSat): non sembra upscalata, però ha una definizione inferiore in confronto a Inter - Werder Brema o comunque ad altri match andati in onda in passato su Sky Sport HD1/HD2.

Che sta succedendo?

a me stasera come qualità è piaciuta di più la partita della roma che quella dell'inter...

lombardf ha scritto:
scusa ma ce l'avranno detto 50000 volte mentre fanno le telecronache che e' upscalato...forse non sei attento

Io sono attento e poi leggo spesso questo sito ma molti altri non lo fanno o non possano.
Mio padre per esempio ha messo l'HD da una settimana ed è molto deluso, perchè si aspetta di vedere una cosa in Hd come dicono loro e poi in realtà non lo è. Non essendo un espertone non ci capisce più niente e nn distingue più l'Hd dal non e questo la dice lunga anche sulla qualità.
Con il passare del tempo dare notizie false non porta vantaggi ma malumore, dovrebbero fare come fa Eurosport con la scrittina "native".
Basterebbe essere chiari e non dire coscentemente cose false, per il resto sono felice della scelta di passare in qualità upscalata programmi che non sono prodotti in HD.

massimo72 ha scritto:
Io sono attento e poi leggo spesso questo sito ma molti altri non lo fanno o non possano.
Mio padre per esempio ha messo l'HD da una settimana ed è molto deluso, perchè si aspetta di vedere una cosa in Hd come dicono loro e poi in realtà non lo è. Non essendo un espertone non ci capisce più niente e nn distingue più l'Hd dal non e questo la dice lunga anche sulla qualità.
Con il passare del tempo dare notizie false non porta vantaggi ma malumore, dovrebbero fare come fa Eurosport con la scrittina "native".
Basterebbe essere chiari e non dire coscentemente cose false, per il resto sono felice della scelta di passare in qualità upscalata programmi che non sono prodotti in HD.

allora insisti, ti ho gia' detto che lo hanno detto almeno 50000 volte che e' upscalata la formula 1 sia in cronaca che nelle presentazioni, se non ci stai attento non e' mica colpa mia, tu ipotizzi una truffa che non c'e', perche' ripeto non e' mica colpa di sky se non esistono le produzioni in HD della formula 1 al momento, ti hanno dato un modo di vedere un po' meglio la formula 1 , non vedo cosa ci sia da criticare..

massimo72 ha scritto:
Hanno sempre detto che è upscalata,anche in cronaca..:eusa_wall: non sarebbe male che sky facesse come eurosport che mette in evidenza in che qualità è il segnale..come quando mettono se la trasmissione è in diretta o meno

Allora non volete proprio capire voi.
Io sò benissimo che è upscalata ma non tutti seguano le vicende come facciamo noi e chi non lo fa si trova in confusione.
Se a SS24, canale che deve dare le informazioni DICONO, forse non eri attento te, che la formula uno andrà in alta definizione uno si aspetta che ci vada da vero.
Se Bordeuax-Fiorentina DICONO di darla esplicitamente in alta definizione uno si aspetta che ci vada veramente.
Poi in altre occasione diranno pure che la trasmissione è upscalata ma ormai la confusione è stata fatta.
come ho detto basterebbe un pò di chiarezza inserendo la scritta "native" quando lo è ed inserendo nel'epg cosa è HD e cosa è upscalato.
non mi sembra tanto complicato
sul fatto che diano immagini upscalate per farci vedere meglio l'eventi quando questi non sono prodotti in HD sono felicissimo, non avevo mai criticato questa cosa se leggi il vecchio post

rmk ha scritto:
Ci risiamo: Inter - Anorthosis, produzione Mediaset, è upscalata su Sky Sport HD2.

rmk ha scritto:
Ci risiamo: Inter - Anorthosis, produzione Mediaset, è upscalata su Sky Sport HD2.

e io ripeto la mia domanda :)
E qual è il problema? se la produzione è in SD meglio comunque un upscale che nulla.

P.S.
Nello specifico l'immagine fa schifo sia in SD sia in HD, ma schifo schifo (a sto punto mi sa che fa schifo alla fonte).

Indietro
Alto Basso