Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snakers09 ha scritto:
infatti raga la partita del milan è inguardabile stasera

le riprese erano fatte da cani xkè la telecamera panoramica era troppo bassa, quando la palla era vicina alla rimessa laterale dalla parte opposta da cui facevano le riprese non si vedeva nemmeno dove finiva il campo e dove stava la linea, pessimo :eusa_naughty:
:eusa_naughty:

la qualità era discreta, buoni i primi piani ma non si puo' permettere una telecamera che stia cosi in basso, sembrava quasi di essere a bordocampo.

seba86b ha scritto:
le riprese erano fatte da cani xkè la telecamera panoramica era troppo bassa, quando la palla era vicina alla rimessa laterale dalla parte opposta da cui facevano le riprese non si vedeva nemmeno dove finiva il campo e dove stava la linea, pessimo :eusa_naughty:
:eusa_naughty:

la qualità era discreta, buoni i primi piani ma non si puo' permettere una telecamera che stia cosi in basso, sembrava quasi di essere a bordocampo.

Infatti la qualità non era male,ma ciò che dava fastidio era la telecamera bassa,cmq anche cagliari-roma non era male cm sd

secondo me il problema è anche delle nostre apparecchiature (tv lcd, decoder esterni, cam, etc.... infatti, personalmente mi sono reso conto che con il decoder esterno adb 3810 hd le partite anche in sd si vedono bene, sicuramente meglio della samsung cam che, di contro, l'anno scorso si vedeva meglio del decoder esterno samsung...... provate a vedere una partita con il vecchio tubo catodico, magari con uno di quei scatoloni 16/9 100 Hz della philips e, poi, giudicate la qualità delle partite..... l'altra sera ho visto un pò argentina-spagna su la 7 su un vecchio mivar 21 pollici, altro che hd di skY e mediaset... era una spettacolo. forse è la nuova tecnologia, soprattutto tv lcd, che penalizza la qualità della nostra visione

baronissi ha scritto:
secondo me il problema è anche delle nostre apparecchiature (tv lcd, decoder esterni, cam, etc.... infatti, personalmente mi sono reso conto che con il decoder esterno adb 3810 hd le partite anche in sd si vedono bene, sicuramente meglio della samsung cam che, di contro, l'anno scorso si vedeva meglio del decoder esterno samsung...... provate a vedere una partita con il vecchio tubo catodico, magari con uno di quei scatoloni 16/9 100 Hz della philips e, poi, giudicate la qualità delle partite..... l'altra sera ho visto un pò argentina-spagna su la 7 su un vecchio mivar 21 pollici, altro che hd di skY e mediaset... era una spettacolo. forse è la nuova tecnologia, soprattutto tv lcd, che penalizza la qualità della nostra visione

Su questo ha perfettamente ragione,putroppo le tv di nuovo generazioni sn tutte hd(hd-ready e full hd) quindi i segnali sd di qualunqu piattaforma non si vedranno mai bene si noteranno sempre difetti ,chi più e chi meno,altro discorso x i canali hd dv sulle tv nuove è unoo spettacolo vedere partite,film ecc.....

non è vero è un mio amico ha un tv lcd 37pollici hdready e con sky sd si vede di un altro pianeta rispetto a mediasetskifcalcio sd!

io comunque lo ripeto, secondo me dobbiamo pazientare un paio d'annetti per lo switchoff nazionale per avere un SD ottimo.

non è colpa loro, è proprio la banda a mancare.

solo in quel caso ci sarà concretamente la possibilità di migliorare le partite in Sd.

..e se neanche in quel caso le migliorano, mi incaxxo veramente con evenutale disdetta.

fino a quel momento gli do ficucia ;)

mi sbaglio o le partite oggi si vedono discretamente anche se sono molte?

io ho 3 tv a tubo catodico e un tv full HD da 32 pollici, mi capita di rado di vedere la tv sulla tv lcd da 32" e devo dire che noto molti difetti in molti canali Sd, cosa che invece sulle tv a tubo catodico non si vede, ad esempio premium calcio sulla tv lcd si vede da schifo, mentre se vado sulla tv a tubo catodico lo vedo perfettamente, stessa cosa per il canale hiro sulla vecchia mivar a tubo catodico lo vedo perfetto, mentre se vado sulla nuova tv lo vedo sgranato, quindi si è un problema di banda, ma anche la nuova tecnologia ci mette il suo zampino

Rispetto al solito un poco meglio... Ma i fantasy sono aperti? Cmq x la sufficienza ce ne ancora di strada da fare

di sicuro in nostri nuovi tv non sono studiati per l'SD.
Un Sd viene assolutamente peggiorato sui nuovi schermi, sia se la qualità è ottima, sia se è buona, si vedono comunque peggio di un crt.

Vico84 ha scritto:
io ho 3 tv a tubo catodico e un tv full HD da 32 pollici, mi capita di rado di vedere la tv sulla tv lcd da 32" e devo dire che noto molti difetti in molti canali Sd, cosa che invece sulle tv a tubo catodico non si vede, ad esempio premium calcio sulla tv lcd si vede da schifo, mentre se vado sulla tv a tubo catodico lo vedo perfettamente, stessa cosa per il canale hiro sulla vecchia mivar a tubo catodico lo vedo perfetto, mentre se vado sulla nuova tv lo vedo sgranato, quindi si è un problema di banda, ma anche la nuova tecnologia ci mette il suo zampino

Si è vero concordo perchè io prima avevo un tv sony crt e vedevo molto meglio le partite, anche altri utenti hanno testimoniato stà cosa;)

diaciamo che oggi la qualita delle partite a quasi accettabile sicuramente meglio dell'altra giornata

Salve a tutti,
oggi ho acquistato il Telesystem 7900HD, l'ho collegato al mio televisore philips lcd 37" hd e ho notato un peggioramento della qualità del segnale sui canali premium calcio, l'immagine ha perso un pò di nitidezza rispetto le altre volte.
Prima usavo una Cam Samsung che però ha smesso di funzionare :-(
Questo peggioramento non si nota sugli altri canali sia in chiaro che Premium.
Notate anche voi questa qualità medio-bassa dell'immagine?
In praticolare i campi di Torino e Lecce.
Grazie

i canali calcio Sd non si vedono benissimo, specialmente sui campi "minori".

la banda la danno quasi tutta ai campi con le big :icon_rolleyes:

comunque, come puoi leggere nel thread apposito del 7900hd, in molti lamentano un peggioramneto della qualità con l'ultimo firmware.

fabio656 ha scritto:
io comunque lo ripeto, secondo me dobbiamo pazientare un paio d'annetti per lo switchoff nazionale per avere un SD ottimo.

la qualità max la si ha gia se sei in switch off non serve aspettare quello nazionale.. quindi mi sa ke rimarrai deluso!

smarcam ha scritto:
fabio656 ha scritto:

la qualità max la si ha gia se sei in switch off non serve aspettare quello nazionale.. quindi mi sa ke rimarrai deluso!
invece proprio no perche mediaset in questo momento trasmette a tutt'italia con lo stesso bitrate, comprese zone con ancora l'analogico ;)

comunque, switchoff o non switchoff, devono fare qualcosa per la qualità dell'SD, devono spostare fantasy in qualche modo da qualche altra parte.

Togliendo dal mux tutto quello che non serve al calcio , si avrebbe una qualità sicuramente soddisfacente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso