Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi la qualità delle partite in sd era veramente molto buona, soprattutto brescia-palermo (chissà come si vedeva in hd), giuve-samp e lazio-bologna.
solo per "diretta premium" pessima qualità.

bluprofondo ha scritto:
oggi la qualità delle partite in sd era veramente molto buona, soprattutto brescia-palermo (chissà come si vedeva in hd), giuve-samp e lazio-bologna.

Concordo, brescia qualità più che discreta e juve ancora meglio. sd naturalmente.

fabio656 ha scritto:
Togliendo dal mux tutto quello che non serve al calcio , si avrebbe una qualità sicuramente soddisfacente.

Concordo, un MUX solo per il Calcio!

bluprofondo ha scritto:

Confermo...oggi la qualità in SD era veramente ottima.E per dirlo io che mi lamento sempre. Campi come Lazio-Bologna e Lecce-Fiorentina si vedevano veramente bene,non ho trovato "diretta premium" di pessima qualità anzi oggi l'ho vista bene:happy3:

laba ha scritto:
Concordo, un MUX solo per il Calcio!

Ma poi oggi non capisco tenere accesi anche due canali fantasy,che spegnessero anche quelli avremo banda in più,tanto cmq solo 2 ore poi li riaccendono

ma una volta quando trasmettevono le partite i canali cinema non si vedevano mentre adesso si! come mai?

Ngdk ha scritto:
Ma poi oggi non capisco tenere accesi anche due canali fantasy,che spegnessero anche quelli avremo banda in più,tanto cmq solo 2 ore poi li riaccendono

Peccato che chi come me ha solo fantasy per Hiro, si becca durante tutta la settimana oscuramenti a gogo che mi fanno perdere quello che seguo, e che ovviamente pago, forse il calcio vale più di quello che pago pure io e non vedo?

nausicaa anche io ho fantasy solo per hiro e capisco quello che vuoi dire, ma capisco pure gli abbonati calcio che si lamentano della scarsa qualità, mediaset ha la possibilità di risolvere il problema ma non vuole farlo, io una pagina fa ho illustrato che è possibile mettere i fantasy in maniera che non vengano oscurati e liberare di 4 canali il mux calcio e vorrei ripeterlo se non vi dispiace in maniera più pratica:
il mux mediaset 1 contiene:

MUX MEDIASET 1

* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD 1
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

e adesso i due mux dove ci sono gli altri +1 dei gallery:

MUX D-FREE joi+1
MUX TIMB 1 mya+1

spostando i 4 gallery+1 in aree all-digital si liberano 4 slot tra cui 2 nel mux mediaset 1, gli altri due slot potrebbero essere occupati così:
MUX D-FREE: Hiro
MUX TIMB 1: Cartoon network

totale canali tolti dal mux mediaet 1: 4
totale oscuramenti: 0 canali
playhouse disney non viene mai oscurato quindi può convivere benissimo nel mux mediaset 1 in atteso dello switch-off totale, intanto però il mux mediaset 1 viene alleggerito di 4 canali e i canali calcio godrebbero di più bitrate e quindi di una maggiore qualità video, certo poi arrivano quei canali dedicati ai reality che però previo avviso alla sottoscrizione di un abbonamento verrebbero oscurati in caso di partite, oppure metterli in aree all-digital 8anche se non lo farebbero), quindi possono evitare di oscurare i fantasy, così come possono far aumentare la qualità video delle partite accontentando sua gli utenti fantasy che non avrebbero più oscuramenti, sia gli abbonati calcio che vedrebbero le partite con una maggiore qualità, perché non fanno così invece di far subire tutto questo ad entrambi le tipologie di abbonati?

inter-udinese sufficiente
cesena-milan discreto
cagliari-roma buona
palermo-brescia più che buona
diretta premium insufficiente
napoli-bari più che buona
(queste sono le cose che ho visto)

Ultima modifica:
Ngdk ha scritto:
Su questo ha perfettamente ragione,putroppo le tv di nuovo generazioni sn tutte hd(hd-ready e full hd) quindi i segnali sd di qualunqu piattaforma non si vedranno mai bene si noteranno sempre difetti ,chi più e chi meno,altro discorso x i canali hd dv sulle tv nuove è unoo spettacolo vedere partite,film ecc.....
Concordo ma non sono sicuro che il problema derivi dall'hd ,perche' io ho uno dei primi tv philips 26" lcd di 6 anni fa ,qualita' standard e pure in quello l'immagine era di molto peggiore che il 32" philips a tubo catodico, il degrado penso sia dovuta alla tecnologia lcd che non e' la migliore per le immagini in movimento,i difetti sono meno rilevanti sui plasma ,perche' per ora sono quelli piu' simili al funzionamento di uno schermo a tubo catodico,speriamo nei full led!(che non sono i led di samsung....) che prima o poi appariranno.... .
comq quasi per ironia nel mio lcd ho notato miglioramenti nell'immagine proprio spegnendo tutte le funzioni di miglioramento dell' immagine!(aumento contrasto, riduzioni del rumore ecc.....)e regolando poi in modo personale il contrasto ,luminanza , colore ,nitidezza.
provate a fare qualche esperimento.

scusate la domanda stupida, ma fino a dove si può spingere un canale in SD per essere ottimo?? (e magari non far rimpiangere le partite in hd che non tutti possono vedere)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
comunque, switchoff o non switchoff, devono fare qualcosa per la qualità dell'SD, devono spostare fantasy in qualche modo da qualche altra parte.

Togliendo dal mux tutto quello che non serve al calcio , si avrebbe una qualità sicuramente soddisfacente.

totalmente d accordo!

a me il primo tempo di brescia-palermo sembrava che le immagine fossero troppo buie, poi nel secondo tempo è migliorata la situazione, credo sia perchè il sole illuminava lo stadio maggiormente, anche voi avete notato una cosa del genere?

la qualità del SD è buona quando c'è solo attiva una partita (che è trasmessa tra l'altro anche in HD).

quando ci sono 2/3 partite + diretta calcio è davvero scadente.

mux o non mux pieni a Mediaset consiglio di fare qualcosa... perché altrimenti dopo 4 anni, l'anno prossimo passo alla concorrenza... :eusa_whistle:

a me le partite mi si vedevano buie poi sono riuscito ad alzare la luce della TV e mi si vedeva xfetta:D :D

Cmq secondo me il fatto dell'ottima qualità di quest'anno delle partite Sd dervia soprattutto dal fatto che da quest'anno vengono prodotte tutte in HD(almeno così ho letto da qualche parte) quindi anche l'SD ne risente in maniera migliore.

Luchett ha scritto:
Cmq secondo me il fatto dell'ottima qualità di quest'anno delle partite Sd dervia soprattutto dal fatto che da quest'anno vengono prodotte tutte in HD(almeno così ho letto da qualche parte) quindi anche l'SD ne risente in maniera migliore.

buona quando son da sole, scarsa quando ce ne sono da 2 in su.

la compressione è esagerata :doubt:

imopen ha scritto:
buona quando son da sole, scarsa quando ce ne sono da 2 in su.

la compressione è esagerata :doubt:

Ma anche quando c'è una sola partita si potrebbe fare di meglio,perchè l problema è tenere i fantasy nello stesso mux,se togli quei canali vedresti bene una singola parita e iin maniera piu che sufficiente quando ci sn piu partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso