nausicaa anche io ho fantasy solo per hiro e capisco quello che vuoi dire, ma capisco pure gli abbonati calcio che si lamentano della scarsa qualità, mediaset ha la possibilità di risolvere il problema ma non vuole farlo, io una pagina fa ho illustrato che è possibile mettere i fantasy in maniera che non vengano oscurati e liberare di 4 canali il mux calcio e vorrei ripeterlo se non vi dispiace in maniera più pratica:
il mux mediaset 1 contiene:
MUX MEDIASET 1
* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD 1
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1
e adesso i due mux dove ci sono gli altri +1 dei gallery:
MUX D-FREE joi+1
MUX TIMB 1 mya+1
spostando i 4 gallery+1 in aree all-digital si liberano 4 slot tra cui 2 nel mux mediaset 1, gli altri due slot potrebbero essere occupati così:
MUX D-FREE: Hiro
MUX TIMB 1: Cartoon network
totale canali tolti dal mux mediaet 1: 4
totale oscuramenti: 0 canali
playhouse disney non viene mai oscurato quindi può convivere benissimo nel mux mediaset 1 in atteso dello switch-off totale, intanto però il mux mediaset 1 viene alleggerito di 4 canali e i canali calcio godrebbero di più bitrate e quindi di una maggiore qualità video, certo poi arrivano quei canali dedicati ai reality che però previo avviso alla sottoscrizione di un abbonamento verrebbero oscurati in caso di partite, oppure metterli in aree all-digital 8anche se non lo farebbero), quindi possono evitare di oscurare i fantasy, così come possono far aumentare la qualità video delle partite accontentando sua gli utenti fantasy che non avrebbero più oscuramenti, sia gli abbonati calcio che vedrebbero le partite con una maggiore qualità, perché non fanno così invece di far subire tutto questo ad entrambi le tipologie di abbonati?