Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stasera non ci possiamo lamentare, con tutto cio' che c'è la pioggia che disturba
la telecamera, la qualità delle immagini della partita direi che è buona! :)

Ultima modifica:
la qualità di stasera si avvicina a quella HD, se dico ca**ate è giusto ke mi correggiate.

fabio656 ha scritto:
stasera non ci possiamo lamentare, con tutto cio' che c'è la pioggia che disturba
la telecamera, la qualità delle immagini della partita direi che è buona! :)

cgmastertecnology ha scritto:
la qualità di stasera si avvicina a quella HD, se dico ca**ate è giusto ke mi correggiate.

Ragazzi ho guardato gli ultimi istanti della partita per vedere la qualità e anche secondo me si vedeva abbastanza bene, bisogna considerare però che su premium calcio la qualità è sempre migliore rispetto ai canali premium calcio 1-6, o meglio da me è sempre così, su premium calcio le partite si vedono molto bene mentre quando sono su premium calcio 1-6 si vedono un pochino maluccio.

e ma sta sera trasmettevano solo 1 partita! bisogna vedere quando ne trasmettono in contemporanea più di una! :eusa_think:

si ieri sera qualità davvero molto buona; ma è da escludere questa qualità di immagine per le partite DI domenica ore 15?

AlexLiam ha scritto:
e ma sta sera trasmettevano solo 1 partita! bisogna vedere quando ne trasmettono in contemporanea più di una! :eusa_think:

Si infatti, comunque sia, anche quando giocano per esempio 6 partite in contemporanea, su premium calcio si vede meglio rispetto ai canali calcio 1-6, da me è così non so da voi:icon_rolleyes:

AlexLiam ha scritto:

Si infatti.

Io non l'ho vista in diretta, ma stamattina ho accesso e c'era la replica...

Come sempre inguardabile....Ma si sa che le repliche sono sempre qualitativamente peggio...

Ma per l'EL e la CL trasmetteranno qualche partita in HD?

flying_wings ha scritto:
Come sempre inguardabile....Ma si sa che le repliche sono sempre qualitativamente peggio...
da sempre è cosi.;)

comunque, provate a controllare i settaggi del vostro Tv.
controllate i parametri della NITIDEZZA (non deve stare MAI al massimo, senno sgrana pure l'Hd....:icon_rolleyes: )
ed attivate, se il vostro TV lo permette, i filtri antialiasing (va bene anche al minimo o medio).
Nel mio TV panasonic il filtro si chiama "MPEG NR" e ce l'ho su medio.

vi posso assicurare che un TV settato bene, è IMPORTANTISSIMO per la qualità dell'immagine.

fabio656 ha scritto:
da sempre è cosi.;)

comunque, provate a controllare i settaggi del vostro Tv.
controllate i parametri della NITIDEZZA (non deve stare MAI al massimo, senno sgrana pure l'Hd....:icon_rolleyes: )
ed attivate, se il vostro TV lo permette, i filtri antialiasing (va bene anche al minimo o medio).
Nel mio TV panasonic il filtro si chiama "MPEG NR" e ce l'ho su medio.

vi posso assicurare che un TV settato bene, è IMPORTANTISSIMO per la qualità dell'immagine.

Ah boh il mio non so nemmeno se è su impostazione predefinita:lol:
Però vorrei provare a settare queste impostazioni che dici tu, mi devo mettere a sfogliare il manuale:D
Ma io però come faccio a sapere se il mio lcd ha il filtro antialiasing, che cosa devo schiaccià:lol:

A ecco ho letto ora che il mio lcd ha le funzioni Noise Reduction e Contrast+,per la prima dice ottimizza il contrasto totale dell'immagine x migliore visibilità, per la seconda dice che migliora le immnagini disturbate (punteggiatura immagine) a causa del segnale di trasmissione debole. Però me la fa solo attivare o disattivare non regolare. Il fatto è che sono attive tutte e 2, mentre la nitidezza è a 5 su 10. Allora boh non so non dipende dal mio lcd allora:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
prova tutti e 2.... :)

ma ti fà solo attivare le 2 opzioni, senza settaggio numerico?

comunque il filtro noise reduction ti migliorerà tantissimo le partite (è il mio MPEG NR) :)

prova a mettere una replica di premium calcio e fai le prove :)

la nitidezza come ce l'hai?

[edit] la nitidezza mettila a 7 ;)

fabio656 ha scritto:
prova tutti e 2.... :)

ma ti fà solo attivare le 2 opzioni, senza settaggio numerico?

comunque il filtro antialiasing ti migliorerà tantissimo le partite :)

prova a mettere una replica di premium calcio e fai le prove :)

la nitidezza come ce l'hai?

Si ma erano già attive tutte e 2 e non cambia nulla:doubt:
La nitidezza è impostata a 5, il massimo è 10, ora l'ho messa a 7 ma nada.
Niente su premium calcio si vede sempre meglio degli altri, dovrò aspettare che inizi il campionato per testare se cambia qualcosa negli altri canali calcio.

Ultima modifica:
metti 7

5 è poco, con 5 l'immagine è troppo sfuocata ;)

[edit] prova anche 8, se ti sgrana torna a 7 ;)

con 7 o 8 l'immagine è piu' limpida :)

fabio656 ha scritto:
metti 7

5 è poco, con 5 l'immagine è troppo sfuocata ;)

[edit] prova anche 8, se ti sgrana torna a 7 ;)

con 7 o 8 l'immagine è piu' limpida :)

Grazie comunque. Ho messo a 6 perchè altrimenti è troppo, 5 era a metà scendendo al di sotto di 5 si che sfuoca. Ora lascio a 6 e a inizio campionato proverò la differenza nei canali calcio 1-6. Ma mi sa che non cambierà nulla vabbè pazienza che devo fà.
Mi sa mi sa che toccerà a cambià il cavo antenna, che è un pochino vecchiotto, chissà che non risolva così:doubt:

ho attivato gallery + calcio da pochi giorni per la prima volta e devo dire che alcune repliche del campionato scorso sul mio crt le ho perfettamente......se non sbaglio erano tutti posticipi....

per quanto riguarda l'ultima partita della jubbe in EL e del milan in amichevole col Galatasaray invece la qualità era buona ma sicuramente inferiore a quelle di cui sopra......

ff2003 ha scritto:
per quanto riguarda l'ultima partita della jubbe in EL e del milan in amichevole col Galatasaray invece la qualità era buona ma sicuramente inferiore a quelle di cui sopra......

Veramente era Panathinaikos non Galatasaray:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso