Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sky82 ha scritto:
Premetto che sono poco esperto....ma , indipendentemente dalla qualità dell'SD, io ieri (e anche domenica passata) ho avuto continui squadrettamenti dello schermo (ho visto Utrecht Napoli)
Tutto risale al passaggio allo switch off in Lombardia. Io abito a Milano (zona Inganni) e non ho mai avuto problemi fino ad allora.
D'altro canto il mio problema è solo con premium calcio dal momento che nessuno degli altri problemi, che ho visto indicati in altre sezioni del forum con riferimento allo switch off, si è verificato nella mia zona. Tutti i canali vanno bene insomma tranne premium calcio.

Cosa posso fare?Ho il decoder telesystem Ts7900 HD

io abito in zona piazza tripoli e dopo lo switch off i canali calcio si vedono a momenti alterni :doubt:

invece i canali premium calcio hd2 e premium cinema hd (stesso mux) non hanno abbastanza potenza...

ho risolto temporaneamente con un antennina da interni... stranamente accanto al frigo prende entrambi i mux con buona potenza... :D

ne ho dedotto che è un problema di antenna condominiale, sarà da orientare o sistemare... ma non ho abbastanza voce in capitolo... per ora pazienterò così ;)

ieri sera i canali champions erano tutto sommato decenti. Il peggiore era il Barcellona secondo me.
Ho provato a pistolare col settaggio motion plus (sarebbero i 100 hx). Mi sembra di migliorare un pelo con settaggi più decisi tipo 9-5. Samsung 40C650.

Ciao

le impostazioni del tv sono importantissime.

certo, una trasmissione scadente non diventa ottima...ma puo' diventare decente.

Innanzi tutto, NON mettere MAI l'opzione "nitidezza" al massimo, ma tenerla sempre un po meno del massimo (altrimenti sgrana pure un bluray...)
...diciamo un 7/10 :)

poi attivare i filtri antialiasing (sul panasonic si chiamano "MPEG NR") su altri potrebbero chiamarsi "anti rumore" o roba simile.
....metterli su "medio" senno' appanna troppo.

giocare anche sul contrasto e il colore (non spararli troppo con impostazioni troppo elevate da far sembrare il verde del campo
fosforescente, questo vale anche per altre trasmissioni...i colori sparati e i contrasti nettissimi sono anche un po irreali...).

io ho messo la barra del contrasto al 75% e quella del colore 60%.

se alzo troppo i valori, si vede che l'immagine è forzata.

valori giusti sgranano di meno l'immagine.

fate qualche esperimento :)

Mi sembra di aver capito che qui si parla di due tipi di problema diversi:

- c'è chi, come me. si riferisce a una cattiva ricezione del segnale digitale conseguente lo S.O. (nello specifico, per quanto mi riguarda, bassa qualità del segnale del Ch 52, oscillante tra quasi 0 e 60, che provoca squadrettamenti)

- e chi fa riferimento alla qualità della trasmissione SD, eventualmente migliorabile agendo sui settaggi del TV.

Sbaglio?

carle_thegame ha scritto:
ieri champions buona...sopratutto il milan!ops....l'Ajax:)
ps. sono milanista

Si è vero qualità buona, come quasi sempre succede nelle partite di Champions.
:lol: Vabbè dai fortuna che ci eravamo già qualificati, e qui chiudo l'OT;)

Vale_Mi ha scritto:
Mi sembra di aver capito che qui si parla di due tipi di problema diversi:

- c'è chi, come me. si riferisce a una cattiva ricezione del segnale digitale conseguente lo S.O. (nello specifico, per quanto mi riguarda, bassa qualità del segnale del Ch 52, oscillante tra quasi 0 e 60, che provoca squadrettamenti)

- e chi fa riferimento alla qualità della trasmissione SD, eventualmente migliorabile agendo sui settaggi del TV.

Sbaglio?
non sbagli, squadrettamenti sono segnali di cattiva ricezione.
La qualità è riferita ad una visione stabile, ma poco dettagliata, quasi sfuocata per intenderci. Con isettaggi del tv migliori pochissimo, è un disperato tentativo di ridurre i danni. Confermo ieri sera qualità non male, se non erro la peggiore era la Roma (tra l'altro trasmessa in chiaro su Rai HD con buoni risultati).

Con buoni risultati insomma.. Anche in HD sulla rai lasciava a desiderare.. Chiaro indice che fosse alla fonte il problema maggiore..

Ragazzi, sto vedendo la partita della juve su premium

Ma le partite si vedono tutte così male?

Premesso che ho il myskyHD e l'HD é un altro pianeta, ma questa é 100 volte peggio pure dei canali SD di SKY! Ma che roba é?

Apparte gli squadrettamenti continui pur con segnale alto sul canale, ma la definizione é indecente, sembra uno di quei vecchi canali dell'Europa dell'est

alessinio ha scritto:
Ragazzi, sto vedendo la partita della juve su premium

Ma le partite si vedono tutte così male?

Premesso che ho il myskyHD e l'HD é un altro pianeta, ma questa é 100 volte peggio pure dei canali SD di SKY! Ma che roba é?

Apparte gli squadrettamenti continui pur con segnale alto sul canale, ma la definizione é indecente, sembra uno di quei vecchi canali dell'Europa dell'est
Io la sto guardando in HD e la visione e' sugli standard suoi. Ho fatto un salto sull'SD, ma anche in questo caso non ho notato nulla di diverso dallo standard...

mauru ha scritto:
Io la sto guardando in HD e la visione e' sugli standard suoi. Ho fatto un salto sull'SD, ma anche in questo caso non ho notato nulla di diverso dallo standard...

Evidentemente é lo standard basso di suo allora

Non ero più abituato a vedere le partite con questa qualità scadente :)

Ma avete visto la partita "finale Media Friends Cup" che trasmettono ora sul Canale 5? Magari quella qualità (a mio parere abbastanza buona) si potesse avere sempre nelle partite di Premium Calcio...ma è così difficile? :icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Ma avete visto la partita "finale Media Friends Cup" che trasmettono ora sul Canale 5? Magari quella qualità (a mio parere abbastanza buona) si potesse avere sempre nelle partite di Premium Calcio...ma è così difficile? :icon_rolleyes:

Sì, e' difficile in quanto PC dovrebbe avere lo stesso bitrate di C5 per avere la medesima qualita'.
Invece? Qualcuno più esperto conosce quanta banda hanno i due canali in modo da ricavarne la differenza?

I tre generalisti intorno ai 4/5 mbps i PC dipende da quanti ne sono accesi. Fai conto che il mux avrà in tutto 20 mbps. Se sono accesi solo tutti e 7 i PC (tranne hd1)(cosa che non accade mai) ci saranno 3 mbps di media per canale.

un mux sono circa 24 mbps

e nel mux calcio c'è tutto il pacchetto fantasy + steel+1 + premium menu oltre i canali calcio :)

fabio656 ha scritto:
un mux sono circa 24 mbps

e nel mux calcio c'è tutto il pacchetto fantasy + steel+1 + premium menu oltre i canali calcio :)

Aggiungi pure i canali del grande fratello...

Chievo-Juve oggi con qualità inguardabile, mi mangio le mani per aver pagato per 1 anno di visione e vedere le partite in questa maniera. A questo punto da Giugno dico stop e farò come il nostro amico Fabio, non voglio più aspettare e sperare in un miglioramento che non si sa quando e se ci sarà. :mad: :mad: :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso