Qualità video SKY Q

Valdemort ci hai preso in pieno!
io ho un 65 pollici SUHD 4k samsung del 2016/17

FargoIT, che Tv hai di preciso?
Io ho un KS9000 e non ho immagini peggiorate. Per curiosità, che qualità e potenza segnale satellite hai? Io ho sia qualità che potenza al 90%

FargoIT, che Tv hai di preciso?
Io ho un KS9000 e non ho immagini peggiorate. Per curiosità, che qualità e potenza segnale satellite hai? Io ho sia qualità che potenza al 90%

potenza come la tua - UE65KS8000T ( cmq il prezzo di questa tv e' rimasto quasi lo stesso. non si e' ancora deprezzato di brutto)

Ma qualità? E' più importante la qualità della potenza

Altra cosa FargoIT. Se non erro tu hai l'immagine scarsa e usi la powerline interna. Ok, che la powerline non c'entra nulla sul Platinum, però, per curiosità, puoi provare a rimettere il wifi al posto della powerline interna?

Altra cosa FargoIT. Se non erro tu hai l'immagine scarsa e usi la powerline interna. Ok, che la powerline non c'entra nulla sul Platinum, però, per curiosità, puoi provare a rimettere il wifi al posto della powerline interna?

anche quando avevo il wifi l'immagine era degradata.

Fargo, direi che tu hai una TV da favola! Speravo che il problema fosse circoscrivibile a chi come me ha una TV "scarsa": io ho un Philips 32 pollici HD Ready del 2008. All'epoca era un modello "di base", con pannello LG e senza "optionals".
Per tutti: il decoder SkyQ mio è collegato via cavo ma il mini usa il wi-fi interno SKY (SSID diverso dalla mia rete Wifi). Vi assicuro che la differenza di qualità è enorme. Ho provato ad attivare le poche opzioni che il mio TV mi consente quali riduzione del rumore e riduzione artefatti MPEG ma senza risultati.

A questo punto il Tv non c'entra. Il KS8000 ed il KS9000 sono equivalenti.
Il nuovo decoder ha un illuminatore DCSS. Non vorrei che il problema possa dipendere dalla qualità del segnale. Chi ha problemi, che qualità di sgnale ha?

A questo punto il Tv non c'entra. Il KS8000 ed il KS9000 sono equivalenti.
Il nuovo decoder ha un illuminatore DCSS. Non vorrei che il problema possa dipendere dalla qualità del segnale. Chi ha problemi, che qualità di sgnale ha?

Nel mio caso, la qualità del segnale è molto alta: 90 qualità e 90 potenza.
Ma rimarco il fatto che i problemi si evidenziano anche e soprattutto con programmi scaricati da on demand che non passano per la parabola. Non credo quindi che c'entri nulla il segnale. Io punto il dito sul processore di immagini!

Ragazzi basta usare l'app di youtube sulla vostra smart tv come metro di paragone
Selezionate un video 4k da youtube su una tv 4k e potrete constatare da soli ( nel mio caso con connessione sui 70 mega ) che la tv non ha nessun problema.
-Il video di youtube e' vero 4k e si vede
-il 4k di netflix e' un vero HD ( 15 mega)
-l'HD di sky ( sia ondemand e sat ) con lo sky Q fa proprio pena!
Tutto con la stessa tv e gli stessi settaggi, qui e' una questione di compressione ,server o codifica del segnale video da parte del decoder.

Ultima modifica:
Mi sembra strano. Tutti i puntano agli stessi server. Ed io, come detto, non ho problemi di qualità. FargoIT, però non hai risposto alla domanda sulla qualità del tuo segnale satellitare.

Anche io voglio sperare che un aggiornamento SW risolva..... ma se fosse difettoso? Siamo in tanti a lamentare il problema, trovarne uno funzionante potrebbe non essere così facile!

Mi sembra strano. Tutti i puntano agli stessi server. Ed io, come detto, non ho problemi di qualità. FargoIT, però non hai risposto alla domanda sulla qualità del tuo segnale satellitare.

quando ritorno a casa te lo dico

Non ricordo se e' gia' stato detto... ma avete controllato che anche la versione hardware (non solo quella firmware) del Platinum sia la stessa?

FargoIT, come ha detto valdemort, il segnale ha qualità 90%.
La cosa strana che a Tv praticamente uguali e decoder uguali corrispondano qualità immagini diverse. Non è che, a parità di versione hw, i decoder montano componenti diverse?

Non ricordo se e' gia' stato detto... ma avete controllato che anche la versione hardware (non solo quella firmware) del Platinum sia la stessa?

Forse vale la pena farlo! Il mio ha il problema della qualità video ed ha versione HW 32B189 e SW Q041.002.33.00L

Sono tutti 32B189. Non è detto però che a parità di versione HW non ci sia una componentistica diversa

Forse vale la pena farlo! Il mio ha il problema della qualità video ed ha versione HW 32B189 e SW Q041.002.33.00L

uguale alla mia, ma li abbiamo gia controllati, abbiamo tutti gli stessi dati.
Non ripetiamo sempre le stesse cose per favore

Non lo sapevo.... meglio così comunque.
Sto facendo altri test: risoluzione 720p e 1080i hanno identici problemi. COn l'opzione 576p va un pò meglio ma non ha senso forzare SD!
Ho individuato un test riproducibile: uso Underworld blood war (film scaricato da on demand, peraltro non un gran che!) dal minuto 3 al minuto 5. Durante i titoli di testa su fondo nero si vedono squadrettamenti sul lato sx dello schermo. Nella scena in cui la protagonista corre in moto sulla sx verso l'orizzonte appare una forte solarizzazione irregolare nella forma e molto evidente.

Indietro
Alto Basso