Qualità video SKY Q

fatto tutto quanto hai scritto. Dicono che sono al corrente del problema. In nessun modo ho risolto. Collegando skyQ alla xbox one s il problema sparisce ma perdo qualità e fluidità. A questo punto penso di aver comprato uno dei tv più inutili della storia

comunque, non pensi che possa essere come ho detto un post sopra? Mi sembra di aver letto dalle risposte nel forum che chi ha un tv samsung o con pannello samsung abbia un miglioramento della visione. Con LG invece, un peggioramento.

Io ho un LG 47LW570G FullHD/3D e non ho avuto alcun peggioramento, anzi un netto miglioramento. Ho lasciato impostato 1080p come configurato dal tecnico.
Non ho neanche le schermate blu ma di questo inconveniente, possedendo un LG, ho comunque chiesto al tecnico. Ha detto che il Suo Sky Service non ha mai ricevuto segnalazioni per questo problema né da possessori di LG né da altri, però non ha negato che qualcuno possa avere questo inconveniente. A suo avviso è un problema di compatibilità con il protocollo hdcp di SkyQ. E' probabile visto che il problema scompare se il televisore viene collegato al decoder in cascata con altri apparati.

Io ho un LG 47LW570G FullHD/3D e non ho avuto alcun peggioramento, anzi un netto miglioramento. Ho lasciato impostato 1080p come configurato dal tecnico.
Non ho neanche le schermate blu ma di questo inconveniente, possedendo un LG, ho comunque chiesto al tecnico. Ha detto che il Suo Sky Service non ha mai ricevuto segnalazioni per questo problema né da possessori di LG né da altri, però non ha negato che qualcuno possa avere questo inconveniente. A suo avviso è un problema di compatibilità con il protocollo hdcp di SkyQ. E' probabile visto che il problema scompare se il televisore viene collegato al decoder in cascata con altri apparati.

Si penso sia proprio un problema di compatibilità hdcp (magari temporaneo e risolvibile con un aggiornamento software dello skyQ) tra lo skyQ e i tv LG con HDMI 2.0 (alcuni modelli). Magari tu non hai problemi perché LW570 è un tv "vecchiotto" e non ha l'HDMI 2.0. Ti chiedo di andare su questo thread https://www.digital-forum.it/showthread.php?194062-Problemi-di-visione-Sky-Q e di rispondere per tenere conto di chi ha problemi e chi non ne ha. Grazie

Ad oggi si sa qualcosa di 4K e HDR visto che vengono anche pubblicizzati? Vedo che non c'è ancora neanche il 1080p.

TV philips HD Ready, vecchiotta ma ancora valilda

mi pare che con un tv Philips e Hdready quindi max . 720p non sei nelle condizioni standard di un utilizzatore medio con un FUll HD (almeno).
Probabilmente il downscaling riduce maggiormente la qualità rispetto a quello precedente

Nel prossimo Sky Life ci sarà la conferma da voci partirà con la F1 a Marzo.

A proposito di Sky Life , io ho aderito , non lo avevo mai fatto ma non mi è arrivato ancora nulla. Quando arriva di solito?

per la qualità video non ho notato differenze sostanziali direi. il segnale è il solito YCbCR 4:4:4 8 bit. con cui usciva il MySkyHD

Vabbe', ma se non hai l'opzione HD non puoi proprio sintonizzare i canali HD, e se non e' un canale HD lo vedi dal logo sullo schermo...
No no, io l'opzione HD ce l'avevo eccome e i canali apparivano tutti con il logo HD, era solo la visione che era SD, ovviamente non ho mai avuto nessuna conferma, ma la definizione era quella di un SD scalato dal decoder.

No no, io l'opzione HD ce l'avevo eccome e i canali apparivano tutti con il logo HD, era solo la visione che era SD, ovviamente non ho mai avuto nessuna conferma, ma la definizione era quella di un SD scalato dal decoder.
Non capisco, tu avevi scritto:

quindi nel mio caso il problema non era nel decoder ma probabilmente avevano tolto per sbaglio l'opzione HD anche se nel fai da te risultava regolarmente attiva.
Se non avevi l'opzione HD attiva sulla smartcard non potevi nemmeno sintonizzare i canali HD e quindi come facevi a vedere il logo HD?:eusa_think:

Io ho un Qled da 65" Samsung e non ho nessun problema, anche se qualche film sono veramente scandalosi come qualità.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Non capisco, tu avevi scritto:

Se non avevi l'opzione HD attiva sulla smartcard non potevi nemmeno sintonizzare i canali HD e quindi come facevi a vedere il logo HD?:eusa_think:
Non saprei cosa dirti, sto solo riportando quanto mi è successo.
Era proprio la situazione anomala che mi ha fatto litigare per 10 giorni con il call center, se avessi avuto qualcosa di evidente (mancanza del logo HD) probabilmente l'avrei risolto in 5 minuti.

Ragazzi da quando ho messo Sky Q sia sul principale sia sui mini, ho impostato 1080p e la resa mi sembra un filino superiore al vecchio My Sky HD. Mi sembra di notare anche una brillantezza maggiore di colore, anche sull OLED.

Per il problema delle schermate blu che durano mezzo secondo ( tv panasonic 4K 55”)si è trovata qualche soluzione ?

Sul problema ci siamo... su come risolverlo ?

C'è la discussione apposita... hai già postato lì. Qualcuno ha trovato una soluzione provvisoria collegando lo SkyQ al televisore in cascata attraverso altri apparati... vai a leggere lì come hanno fatto.

In questo video si bene vede la scarsa qualita' video : https://www.youtube.com/watch?v=Jd0JV0IgNXk

Quando stoppa l'immagine dal minuto 14 in poi vedrete in alto a destra dove c'e il carrello elevatore i pixel di tutti i colori e le grandezze.
Immaginatevi tutto cio' proiettato su tutta la tv, da vivo al buio per 1 ora e mezza come minimo, e capirete perche' qualcuno si lamenta.
Anche lui ha un samsung come me , puo' darsi che sia la tv.
E vi confermo che non il mysky non eravamo mai arrivati a questi punti.

In questo video si bene vede la scarsa qualita' video : https://www.youtube.com/watch?v=Jd0JV0IgNXk
Come ho ripetuto molte volte quei difetti sono presenti in trasmissione e sono dovuti allo scarso bitrate, spinge l'encoder a comprimere maggiormente i neri.

In questo caso il difetto è evidenziato dalla qualità terribile della camera utilizzata per la ripresa, non a caso l'interfaccia grafica è quasi illeggibile e sono pure presenti delle righe orizzontali imputabili però al televisore.

Indietro
Alto Basso