Qualita canali cinema hd

advanced85 ha scritto:
che il master di transformers di per se rende meglio a parità di bitrate di un altro film....

cmq ad esempio oggi gli sky cinema hits e max hd vanno con un bitrate alto simile a quello d iquando vedevi trasformers ottimamente...;)

hmmmm il simile è opinabile :D
peccato sin city stasera non lo mettono in uno di quei canali..:doubt:

non è opinabile manco per niente visto che vannno con lo stesso bitrate, in questo caso sopra i 12000 kbps con punte anche di 16000

il dubbio sorge spontaneo.leggo che oggi hits e max viaggiano a bitrate alti(alti per la norma di sky)...ora da dove lo prendono lo spazio per questo bitrate aggiuntivo?e se ne hanno perchè non usarlo sempre?e comunque non è solo una questione di bitrate ma anche di encoding e master (anche in hd nativo) da denuncia

ogni giorno ci sono alcuni che sono più alti di altri ovviamenti a discapito ad esempio di primafila hd e discovery hd....ogni giorno il bitrate è random...ci vuole tanto a capirlo... cmq i lbitrate oggi dei due canali cinema hd è altro non solo per sky ma pr la maggior parte delle pay tv europee...

4204.gif

4206.gif

advanced85 ha scritto:
...ci vuole tanto a capirlo... ..
solito simpaticone...ti consiglio comunque in futuro di scrivere meglio i tuoi post.perchè dire oggi max e hits vanno....vuole dire che il bitrate è quello e non per 10 minuti o mezz'ora,e tantomeno a random

lucio56 ha scritto:
solito simpaticone...ti consiglio comunque in futuro di scrivere meglio i tuoi post.perchè dire oggi max e hits vanno....vuole dire che il bitrate è quello e non per 10 minuti o mezz'ora,e tantomeno a random

:D quoto...;)

advanced85 ha scritto:
... cmq i lbitrate oggi dei due canali cinema hd è altro non solo per sky ma pr la maggior parte delle pay tv europee...
questa poi ce la spieghi.cosa è la giornata europea del bitrate?:D

oh cavolo ...i bitrate non sono fissi, ogni giorno capitano che alcuni siano più alti degl'altri, ogni giorno non tutti i canali presenti avranno un bitrate buono ma alcuni si...

advanced85 ha scritto:
oh cavolo ...i bitrate non sono fissi, ogni giorno capitano che alcuni siano più alti degl'altri, ogni giorno non tutti i canali presenti avranno un bitrate buono ma alcuni si...
e questo che c'entra con il mio ultimo post?ti chiedevo di spiegarci il perchè in tutta europa ci sarebbe un'orgia di bitrate...:D

lucio56 ha scritto:
e questo che c'entra con il mio ultimo post?ti chiedevo di spiegarci il perchè in tutta europa ci sarebbe un'orgia di bitrate...:D
ma chi lha detto che oggi in europa cè un orgia di bitrate ,ho solo detto che il bitrate medio di alcuni canali cinema è + alto di molti altri canali cinema in hd europei....

advanced85 ha scritto:
ma chi lha detto che oggi in europa cè un orgia di bitrate ,ho solo detto che il bitrate medio di alcuni canali cinema è + alto di molti altri canali cinema in hd europei....

non ho capito se dobbiamo essere felici e confortati...:D

eltonj1 ha scritto:
non ho capito se dobbiamo essere felici e confortati...:D
a me persobnalmente del bitrate alto interessa il giusto considerato che ho a che fare con sky italia che riesce a fare vedere male un film anche con bitrate alto.quindi mi basterebbe vedere bene e in hd quando il master è in hd...mi basterebbe che il tutto fosse encodato a dovere....mi basterebbe che i pochi film in hd nativo fossero derivati da master decenti e non indecenti come spesso (quasi sempre) accade...

lucio56 ha scritto:
a me persobnalmente del bitrate alto interessa il giusto considerato che ho a che fare con sky italia che riesce a fare vedere male un film anche con bitrate alto.quindi mi basterebbe vedere bene e in hd quando il master è in hd...mi basterebbe che il tutto fosse encodato a dovere....mi basterebbe che i pochi film in hd nativo fossero derivati da master decenti e non indecenti come spesso (quasi sempre) accade...

secondo te, lo fanno apposta? Scelta economica? Problemi tecnici?
Io non ho ancora capito quali e quanti problemi ci sono a monte..

farlo apposta direi proprio di no,ci mancherebbe però credo che
1)encoding...non è mai stato il pezzo forte dei tecnici di sky sia in sd che in hd
2) master penosi ....posso azzardare una ipotesi.e cioè che sul mercato ce ne siano di diverse qualità...e che i peggiori costino meno.oppure che il master hd è buono ma unito a un bitrate basso e al problema del punto uno fanno il patatrac

1) magari non è colpa dei tecnici, è colpa di sky che non li manda a fare il corso per l'utilizzo degli encoder in uso, o magari esiste un inghippo nella catena di produzione(pensa alle trasmissioni SD rai ad elevato bitrate ma pessima qualità visiva)
2) è possibile che un distributore(o chi produce i master) sperperi soldi per produrre master di diverse qualità? a che pro?

lucio56 ha scritto:
farlo apposta direi proprio di no,ci mancherebbe però credo che
1)encoding...non è mai stato il pezzo forte dei tecnici di sky sia in sd che in hd
2) master penosi ....posso azzardare una ipotesi.e cioè che sul mercato ce ne siano di diverse qualità...e che i peggiori costino meno.oppure che il master hd è buono ma unito a un bitrate basso e al problema del punto uno fanno il patatrac
level ha scritto:
1) magari non è colpa dei tecnici, è colpa di sky che non li manda a fare il corso per l'utilizzo degli encoder in uso, o magari esiste un inghippo nella catena di produzione(pensa alle trasmissioni SD rai ad elevato bitrate ma pessima qualità visiva)
2) è possibile che un distributore(o chi produce i master) sperperi soldi per produrre master di diverse qualità? a che pro?

Ebbene si
1) Durante i corsi :) per l'utilizzo degli encoder c'è la corsa a sedersi negli utlimi posti per giocare con le figurine, e i secchioni del primo banco non fanno mai copiare gli appunti.
2) i master comprati sono quelli della qualità migliore, ma poi ce li vendiamo su ebay e mandiamo in onda le nostre copie personali.
3) c'è un tecnico fra gli utenti che hanno scritto nei post precedenti?

caro dipendente sky c'è poco da fare lo spiritoso e piuttosato spreca il tuo tempo sul forum a spiegarci perchè la qualità fa schifo spesso anche con bitrate uguali a sky uk dove invece siamo su un altro pianeta.....no perchè che veniate anche sul forum a prendere per il sedere...è il massimo dopo l'hd penoso che dobbiamo sorbirci

omniasuntcommunia ha scritto:
Ebbene si
1) Durante i corsi :) per l'utilizzo degli encoder c'è la corsa a sedersi negli utlimi posti per giocare con le figurine, e i secchioni del primo banco non fanno mai copiare gli appunti.
2) i master comprati sono quelli della qualità migliore, ma poi ce li vendiamo su ebay e mandiamo in onda le nostre copie personali.
3) c'è un tecnico fra gli utenti che hanno scritto nei post precedenti?

Guarda che c'è poco da scherzare, visto che a parità di bitrate Eurosport HD è su un altro pianeta a livello qualitativo, e non faccio fatica a credere che anche MTVNHD lo sarà (guardacaso perchè non ci mettete voi le mani).

Indietro
Alto Basso